Autore |
Messaggio |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2020
| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 16:23: |
|
Buongiorno ragazzi, Mi presento anche qui. Vi leggo da quando mi è venuta voglia di una Boxster come seconda auto da usare nei mesi estivi ma anche nelle giornate soleggiate in inverno, dove vivo non nevica più molto. Sto tenendo d’occhio una 987 S 3.2 del 2005 con cambio automatico, sospensioni elettroniche e altro, grigia con interni neri con 55.000 km al prezzo di 18,800 franchi svizzeri al cambio odierno meno di 18,000 euro. vorrei sapere se ci sono contro indicazioni in particolare per cambio e sospensioni, ho cercato ma non ho trovato molto, e quali sono gli interventi di manutenzione, se non ricordo male ogni 24 mesi o 30.000 km, giusto ? Mi piacerebbe manuale e senza sospensioni elettroniche ma sul mercato svizzero non c'è molto e quello che si trova ha spesso più di 100, 000 km Quella che vorrei provare è questa http://https://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2005-occasione? vehid=7525929&backurl=%2Fautomobili%2Fporsche--boxster%3Fyearfrom%3D2005%26price to%3D20000%26make%3D62%26model%3D455%26vehtyp%3D10&yearfrom=2005&priceto=20000&m ake=62&model=455&vehtyp=10 Grazie a chiunque voglia rispondere o consigliarmi Fabrizio |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 09:31: |
|
Riprovo, adesso dovrebbe andare https://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2005-occasione?vehid=7 525929&backurl=%2Fautomobili%2Fporsche--boxster%3Fyearfrom%3D2005%26priceto%3D20 000%26make%3D62%26model%3D455%26vehtyp%3D10&yearfrom=2005&priceto=20000&make=62& model=455&vehtyp=10 |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 330 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 11:13: |
|
La macchina sembra ben messa, anche se va vista dal vivo e provata. I cerchi non sono originali, anche se non stanno male. Se i km sono originali e la documentazione lo attesta è un ottimo prezzo a mio parere. unico neo il tiptronic che non è certo un cambio sportivo |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 11:25: |
|
Grazie Marco, Stesse considerazioni, ne vedrò anche una 3.4 manuale con cerchi originali con 36.000 km a 25.000 franchi, mi sembra La migliore |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 16:58: |
|
Ragazzi che differenza c’è fra un 986 S 3.2 con 50.000 km e una 987 S 3.4 con 40.000 oltre alla cilindrata, cavalli e prezzo? Mi piacciono molto entrambe per diversi motivi; la 986 è la prima Boxster e mi ricordo ancora quando la vidi per la prima volta, la 987 è un po’ più moderna ma comunque è arrivata dopo. Io non andrò mai in pista e vorrei usarla anche quotidianamente Mi piace molto anche queste https://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2000-occasione?vehid=7 508841&backurl=%2Fautomobili%2Fporsche--boxster%3Fyearfrom%3D1998%26priceto%3D20 000%26make%3D62%26model%3D455%26vehtyp%3D10&yearfrom=1998&priceto=20000&make=62& model=455&vehtyp=10 https://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2003-occasione?vehid=7 061707&backurl=%2Fautomobili%2Fporsche--boxster%3Fyearfrom%3D1998%26priceto%3D20 000%26make%3D62%26model%3D455%26page%3D2%26vehtyp%3D10&yearfrom=1998&priceto=200 00&make=62&model=455&page=2&vehtyp=10 https://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2003-occasione?vehid=6 949440&backurl=%2Fautomobili%2Fporsche--boxster%3Fyearfrom%3D1998%26priceto%3D20 000%26make%3D62%26model%3D455%26page%3D3%26vehtyp%3D10&yearfrom=1998&priceto=200 00&make=62&model=455&page=3&vehtyp=10 Grazie |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 144 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 08:21: |
|
di boxster ce n'è a sufficienza perché tu possa trovare quella che fa per te (per me il manuale e S sarebbero un must). Controlla libretto dei servizi e falla controllare in un centro porsche o, nella vallée du travers, da ofzky. Per la mia 996 ho fatto così, controllata da entrambi CP e ofzky per mia tanquillità. |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 10:17: |
|
grazie Sergio K, sulla scelta fra 986s e 987s, che dite ? grazie |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2018

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 13:16: |
|
Le motivazioni che personalmente mi hanno portato alla 986 sono state emozionali di ricordi e di interesse collezionistico, rispetto alla successiva 987 |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 285 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 16:10: |
|
Sono d'accordo con Gibi; con le dovute proporzioni e differenze in quanto modelli diversi, sono un po' le stesse che passano fra 996 e 997 mk1. Gusti personali, ad ognuno il suo. Ciao "911: la macchina senza tempo"
|
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 21:02: |
|
Grazie a tutti, Oggi ho visto una 986 S del 2000 con 50.000 km Nera con interni rosso Boxster tutti tagliandi Porsche e scarico PSE, Mi è piaciuta molto |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14724 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 21:15: |
|
Con 50.000 km è un pezzo quasi unico... Poni la giusta attenzione sul chilometraggio. Tessera PiMania n. 27
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14725 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 21:16: |
|
Spesso come chilometraggio viene indicato quello effettuato dopo la sostituzione del motore. Fatto tutt'altro che raro su questo modello. Tessera PiMania n. 27
|
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 21:27: |
|
Grazie Umberto Il contachilometri Digitale segna 50.000 km e in Svizzera non è inusuale trovare auto con pochi km, spesso le usano solo un paio di mesi all’anno, ho trovato una 2.7 con 30.000 km. I sedili, pomello del cambio e volante erano in ottimo stato, in particolare i sedili non avevano segni di usura. La potete vedere nel primo link del mio terzo post Domani chiamo in Porsche con il numero di telaio e vediamo se mi dicono qualcosa Grazie |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 21:33: |
|
Non conosco bene il modello, è dotato di tempomat, sedili con memorie, caricatore CD nel vano anteriore, scarico PSE, tutti i documenti originali nel porta documenti nero, telo custodito in una borsa morbida Porsche, una specie di vano sotto il volante, due chiavi, una con logo a colori e l’altra in B/N più una terza chiave più piccola con estremità in plastica grigio chiaro. Ruotino di scorta con apposito involucro, gomme nuove Gomme nuove |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14726 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 23:24: |
|
Visto il link. Accoppiamenti interessanti. Ha i litronic. Frecce e stop non coevi. Sedili rosso boxster in pelle morbida. Prezzo molto interessante. Se ha il service a posto non fartela sfuggire. Tessera PiMania n. 27
|
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2020
| Inviato il venerdì 17 aprile 2020 - 09:31: |
|
Grazie Dovrebbe avere gli indicatori di direzioni arancioni e fanali posteriori diversi? |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14728 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 18 aprile 2020 - 07:50: |
|
Si, perché sulla prima serie (my97-02) le frecce erano tutte arancioni (a prescindere che si tratti di 2.5, 2.7, 3.2.)tranne che ai fari anteriori se litronic. I litronic si riconoscono per la presenza dei lavafari. Tessera PiMania n. 27
|
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2020
| Inviato il martedì 21 aprile 2020 - 18:09: |
|
Venduta, nei prossimi giorni andrò a vedere questa https://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2003-occasione?vehid=7 579770&backurl=%2Fautomobili%2Fporsche--boxster%3Fmake%3D62%26model%3D455%26vehi d%3D6949440&make=62&model=455&vehtyp=10 ha un po’ più di km ma mi sembra forse in uno stato migliore di quella vista in precedenza con gli interni rosso Boxster. Sapete dirmi se notate optional particolari o se l’auto vi sembra interessante? Come si chiama il colore della carrozzeria? Grazie. Per Sergio K; sono stato dal meccanico che mi hai indicato, persona adorabile e ho visto cose fantastiche grazie per il consiglio |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1445 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 21 aprile 2020 - 19:57: |
|
ciao, sembra bella ma ovviamente va vista e provata di persona. Il colore si chiama seal grey (grigio foca). Come optional cosi ad occhio vedo interni in pelle totale, volante sportivo a 3 razze, sedili sportivi, fondo degli strumenti bianco e logo porsche sui poggiatesta, altri accessori non mi sembra di vederli. |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 331 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 11:10: |
|
Ciao, stesso anno e modello della mia. Credo che il quadro strumenti bianco, così come il volante a tre razze fosse di serie visto che è una S. Per il resto se la meccanica è come la carrozzeria ti consiglio di prenderla subito a quel prezzo. |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 14:39: |
|
Grazie Marco, L’auto e’ del proprietario della concessionaria adesso non la usa più. Ha montato dei cerchi con gomme estive da 19 e ha tenuto i 18 per le gomme invernali . I tagliandi sono stati fatti dal figlio che è un meccanico della CP di Zurigo. Il guru delle Porsche che mi è stato consigliato mi ha detto che 100.000 km non sono un problema se l’auto è in ordine. Avrei preferito un interno marrone o rosso visto il colore della carrozzeria. L’auto comunque mi sembra molto bella . Grazie |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 332 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 18:09: |
|
Si, non è una combinazione colori che ti fa sognare, ma è in condizioni quasi ottime. La mia ha 117k km e, se la manutenzione viene fatta regolarmente, non sono molti (parliamo di un motore che ha 82cv/Litro). Questo è l'interno della mia
 |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 20:52: |
|
Ecco.... molto belli i tuoi interni, neri non so ma l’auto sembra molto bella vedremo dal vivo Grazie |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2020
| Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 09:38: |
|
buongiorno a tutti ho provato la Boxster S grigio foca dell'annuncio. l'auto è perfetta, tenuta dal figlio del concessionario che lavora in Porsche da molti anni e ripara anche le classiche. Nessun rumore, motore che gira in maniera incredibile, sembra nuova, ha solo un colpo sul paraurti posteriore, qualcuno deve averlo toccato è si è spaccata la vernice nei punti in cui si è deformato, ma quasi non si nota . Non ci sto comodo io sono alto 1.90, non ho molte posizioni possibili, non è scoccata la scintilla. Era la prima 986 che provavo, è la serie che mi piace di più esteticamente, non so ma mi è mancato qualcosa. siamo anche scesi con il prezzo. vediamo ma sono meno sicuro di prima . sto guardando anche delle BMW Z4 E 85 3.0i auto totalmente diversa grazie comunque per i commenti |
   
Stefano (tenente)
Utente registrato Username: tenente
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2019

| Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 19:17: |
|
Ciao Fabrizio Io ero partito per comprare una Z4 e poi l'anno scorso ho preso una 3.2S del 2000 grigio chiaro interni rosso Porsche. L'ho trovata infine a Berna e per me è scattata la scintilla ed il fuoco arde ancora. Se posso ti consiglio Porsche tutta la vita!!! |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 732 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 19:36: |
|
Io ho venduto la mia l'anno scorso.. ed adesso mi sono pentito, ne sto cercando una , e ho visto appunto in Svizzera ci sono dei bei esemplari , ma mi frena l'importazione con documenti da fare , dazio , iva .. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
enrico (enricochimi)
Utente registrato Username: enricochimi
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2016
| Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 22:22: |
|
Ragazzi se posso darvi un suggerimento evitate le pratiche di importazione. Io ho importato il mio 986 S dalla Francia solo perchè conoscevo l'auto da anni (era di un amico che la acquistò tramite me in Italia e poi la esportò) ed ero assolutamente certo che l'acquisto sarebbe stato vantaggioso. Per portarla in Francia poche spese e poco tempo. Per riportarla qui ho speso una fucilata (1600 euro) e ci sono voluti 4 mesi. E sono stato fortunato perchè essendo già stata immatricolata in Italia in passato non ho dovuto fare il collaudo, altrimenti passavano 8 mesi e credo altri soldi. una Porsche sarà sempre una Porsche
|
   
Stefano (tenente)
Utente registrato Username: tenente
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2019

| Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 23:11: |
|
L'ho omesso ma sono residente in Svizzera quindi nel mio caso non ho dovuto fare alcuna esportazione. |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 23:35: |
|
Ciao Stefano, il mondo è piccolo, abito a pochi km da B’zona, ho avuto la gemella della tua boxster ma del 1998, quindi non S. La mia ex, “gira” ancora nella tua città. Era, è ancora bella, con i cerchi del 18 con il canale avvitato a vista. Una bellezza. |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 23:38: |
|
Ciao Stefano, il mondo è piccolo, abito a pochi km da B’zona, ho avuto la gemella della tua boxster ma del 1998, quindi non S. La mia ex, “gira” ancora nella tua città. Era, è ancora bella, con i cerchi del 18 con il canale avvitato a vista. Una bellezza. |
   
Stefano (tenente)
Utente registrato Username: tenente
Messaggio numero: 36 Registrato: 05-2019

| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 08:55: |
|
Ciao Guido, Ogni tanto mi capita di vederne una, che colore ha gli interni? Con "cerchi con canale avvitato" cosa intendi? |
   
fabrizio s (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2020
| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 09:36: |
|
grazie a tutti, praticamente le compri allo stesso prezzo ma sono due auto totalmente diverse come spazio interno e architettura veicolo. vedremo |
   
Guido (guido94)
Nuovo utente (in prova) Username: guido94
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 23:03: |
|
X Stefano l’interno è come la tua, i cerchi sono quelli opzionali dei primo modelli da 18 pollici, con estetica tipo BBS con canale scomponibile, veramente bellissimi |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 21:05: |
|
Buona sera a tutti, Niente di nuovo, anzi quelle belle con i primi raggi di sole spariscono alla velocità’ della luce. Praticamente di 986 S ne sono rimaste due interessanti con 90 e 70.000 km a più o meno la stessa cifra, grigie con interni neri, proprio quelli che mi piacciono meno. sembrano in ordine anche se sono li da un po’ . Mi sono imbattuto invece in una 2.5 della prima produzione con volante e leva del cambio della 993 nera con interni in pelle verdi e cerchi da 17 scomponibili di una o due serie successive, 112.000 km con tagliandi fatti praticamente in tutta la Svizzera. L’interno è molto bello ma la parte superiore della plancia, vicina alla base del parabrezza si è separata dal bordo In plastica nera su tutta la lunghezza, stranissimo, non so se è il caso, ho anche paura che se prendo una 2,5 o una 2,7 adesso poi cercherò una S l’anno prossimo o anche prima Vediamo |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 21:40: |
|
Questa è stata appena pubblicata, come vi sembra ? Bandelle sotto porta e paraurti anteriore fanno parte della 986 o arrivano dalla 996? https://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2000-occasione?vehid=7 635066&backurl=%2Fautomobili%2Fporsche--boxster%3Fpriceto%3D20000%26make%3D62%26 model%3D455%26vehtyp%3D10&priceto=20000&make=62&model=455&vehtyp=10 Grazie |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2020
| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 01:23: |
|
Se non sbaglio è dotata di aero kit |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2018

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 12:25: |
|
Da brochure dell'epoca, direi che non si tratta dell'optional aerokit, comprensivo anche dello spoiler posteriore. Dalle foto pubblicate, non mi sembra tenuta bene. La 2.5 che hai visto con la plancia separata, non è di buon auspicio. Non perderti d'animo, continua la ricerca, punta ad un esemplare il più possibile a posto e tenuto bene. Nel mio caso, era passato molto tempo prima di trovare quella giusta, addirittura una volta un compratore mi aveva preceduto per 2 ore dalla pubblicazione dell'annuncio! |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2020
| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 12:31: |
|
Ho appena visto un 2.7 con 101.000 km artic metallic con interni neri molto basic, solo alcantara air bag laterale, assetto sportivo, porta cd e aria condizionata Proiettori anteriori opachi è un po’ ingialliti, da cambiare. Tenuta da una persona tranquilla con tagliandi CP La S 3.2 con Aero kit anche a me sembra un po’ usata soprattutto negli interni |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 56 Registrato: 05-2018

| Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 15:15: |
|
I proiettori anteriori sono un ricambio molto caro, guarda su Rosepassion |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2020
| Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 12:32: |
|
eccomi, provata una S del 2003 con 86,000 km in ottimo stato se non fosse che ha una goccia d'olio proprio non deve esserci. ho chiamato Ofzky e mi ha detto che va cambiato il cuscinetto . l'auto è in eccellente stato interno e di carrozzeria artic silver con interni in pelle e capote blu metropol . devo calcolare circa 3000 euro per cambiare paraolio, frizione, cuscinetto ed altro la richiesta è di 15.000 euro circa cosa fareste? grazie |
   
Marco R (red78)
Utente registrato Username: red78
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2019

| Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 12:45: |
|
A 15000 si trovano auto in ordine...io ti consiglierei di cercarne una a posto. In alternativa deve abbassare la richiesta o darti l'auto con tutto sostituito magari a 16000. Per farti un'esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-boxster-3-2i-24v-cat-s-benzina-nero-7 107a49f-fdf6-673e-e053-e250040ae7b2?cldtidx=5&cldtsrc=listPage |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2020
| Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 13:02: |
|
bellissima, anche vicino.... questa è quella che sto valutando https://www.autoscout24.ch/fr/d/porsche-boxster-cabriolet-2003-occasion?vehid=70 61707&backurl=%2Fvoitures%2Fporsche--boxster%3Fpriceto%3D20000%26make%3D62%26mod el%3D455%26page%3D2%26vehtyp%3D10&priceto=20000&make=62&model=455&page=2&vehtyp= 10 è molto onesto, ha messo l'auto sul ponte e non ha mai nascosto il problema. |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2018

| Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 15:13: |
|
sembra bella, da valutare ancora anche con carrozziere, book service e numero proprietari. Sinceramente, considerato l'intervento obbligatorio da fare, immaginando che una volta aperto il motore possano spuntare altri lavori da fare, alla cifra proposta non la prenderei |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2020
| Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 21:38: |
|
Oggi ho mostrato le foto ad un altro meccanico specialista Porsche, mi ha detto che l’auto è in ottimo stato ma anche per lui è cara . I CP di Losanna e Ginevra invece non cambiano il cuscinetto IMS, se succede qualcosa cambiano direttamente il motore ma il cambiamento del solo cuscinetto non è previsto come intervento. Mi hanno detto che la perdita potrebbe essere il para olio della frizione e per saperlo devono tirare giu il cambio e la frizione ma anche in quel caso Non cambiano il cuscinetto .... |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2020
| Inviato il domenica 24 maggio 2020 - 12:04: |
|
dilemma; S del 2001 manuale lapis blau interni graphite in pelle con sedili sport con 120,000 km, fanali posteriori non originali, proiettori anteriori da cambiare, ims già sostituito e ultimi tagliandi da Ofzky, set di gomme invernali, tetto rigido grigio met, cofano anteriore riverniciato a 10.000 franchi oppure 2.5 manuale 1998 Guard rot interni pelle tessuto neri, no aria condizionata con 39.000 km originalissima a 15.000 franchi? entrambe vicino casa |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2020
| Inviato il domenica 24 maggio 2020 - 12:13: |
|
https://www.tutti.ch/it/vi/berna/veicoli/auto/porsche-boxter-2-5-204-ps-top-98ge r-youngtimer/31011025 https://www.anibis.ch/it/d-automobili-vetture-da-turismo--113/porsche-boxster--3 3991705.aspx?fts=porsche+boxster&pi=1&ps=20&pr=1 |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2018

| Inviato il lunedì 25 maggio 2020 - 10:05: |
|
La S non mi convince per niente. La 2.5 mi sembra bella, da approfondire e da prendere se tutto ok. Dalle foto, da verificare i fari (ingialliti?) e la parte centrale dei sedili (striature?) |
   
Stefano (tenente)
Utente registrato Username: tenente
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2019

| Inviato il martedì 26 maggio 2020 - 13:32: |
|
Per me in generale meglio puntare su una S, quella che indichi ha solo 3 foto, si vede poco. Vale il solito discorso di recuperare più info e documenti possibili e poi una valutazione sul posto. |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 27 maggio 2020 - 09:32: |
|
ragazzi, niente da fare. ho provato la S blue, non era per niente tenuta bene, ma il problema è che non ci sto, non c'è verso, ho il volante fra le gambe con il sedile contro la paratia . mi mancano almeno 10 cm di guida del sedile per stare comodo, sono alto 1,90.... peccato. grazie a tutti per adesso lascio stare, vedremo in futuro, magari una serie successiva |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 11:05: |
|
non ostante quello scritto sopra ne ho provate altre ed è l'unica auto che comprerei. oggi vado a vedere la Rossa con il codice colore L84A e solamnete 9 optional fra cui: 013,030,222,224,232,320,396,441,567 l'auto è una 2,5 costruita a Stoccarda nel 1998 con 39,000 km e due proprietari, cerchi da 18 turbo e stop... sembra interessante anche solo per i primi 4 codici. al massimo saro' un po sterettino... |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1864 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 11:48: |
|
Veramente da lista optional usciva coi 17"... comunque rossa prima serie è stupenda! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 265 Registrato: 02-2017

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 12:07: |
|
Confermo, il codice 013 (pacchetto Sport Technik) prevedeva i 17 con disegno 996, oltre a 030, 222, 224. Comunque i cerchi turbo look sono sempre ben accetti. |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2018

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 12:39: |
|
Molto validi questi: 013 pack Sport Tecknik 030 chassis Sport-type 222 ASR 224 differenziale autobloccante 396 17 pollici inoltre: 320 radio CR11 e 441 radio preparazione 567 parabrezza con sfumatura scura sopra 232 non trovato Purtroppo mancano i suoi cerchi 17 originali (concordo con ben accettare i 18 turbolook prima versione) e mi sembra dalle foto la Radio CR 11 |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 12:40: |
|
mi sembra interessante la 986 "liscia" con solo optional sportivi, poi con quei km dovrebbe essere praticamente nuova, speriamo non sia deludente dal vero il rosso è il Guard Rot, giusto? curioso di vedere gli interni con i sedili in finta pelle e tessuto grazie |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 267 Registrato: 02-2017

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 12:42: |
|
232: Cambio di marca pneumatici installati in catena di montaggio |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 22:44: |
|
Non ci siamo, Vista la 2,5 rossa I cerchi non erano quelli in foto, il paraurti posteriore era riverniciato e con un colore neanche giusto, aveva una tonalità più arancione rispetto al resto della carrozzeria e presentava tracce di piccoli urti, la vernice era spaccata in alcuni punti e presentava segni di una verniciatura grossolana con troppa vernice in alcuni su alcuni bordi. La fiancata presentava i tipici riflessi circolari della lucidatrice I proiettori anteriori erano stati sostituiti, praticamente nuovi ma nel rimontarli non hanno inserito Bene la guarnizione che fuoriusciva dal profile del proiettore. Il paraurti anteriore presentava un gioco largo lungo tutto il profilo di accoppiamento con il cofano Troppe cose per essere un auto con soli 39,000 km “sana” Secondo me l’auto ha subito un sinistro. Peccato era deliziosa |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2018

| Inviato il giovedì 04 giugno 2020 - 08:57: |
|
Bravo che visioni la vettura approfonditamente su tutti i punti di vista e stai alla larga da quelli che potrebbero rivelarsi eventuali "bidoni". Tieni presente che più ne vedi e più conosci il modello, cogliendone caratteristiche e sfumature per un'esemplare in ordine. Alla prossima! |
   
fabrizio (cb1300)
Nuovo utente (in prova) Username: cb1300
Messaggio numero: 30 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 11 giugno 2020 - 16:15: |
|
ciao Ragazzi, oggi ho visto una 986 S con il codice colore L 999 corretto a penna in 1A9 credo sia Zanzibar Red, bellissima. purtroppo l'auto ne aveva di ogni dal punto di vista della carrozzeria, peccato perchè il colore era molto bello. grazie |