Autore |
Messaggio |
   
Marco S (marcos1)
Utente registrato Username: marcos1
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2019
| Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 20:50: |
|
Buonasera amici. Mi é capitato questo kit IPD per la mia S 260cv. Kit composto da plenum, manicotto, corpo farfallato Cayman 3.4 L da 74mm(non in foto). Qualcuno ha fatto questo tipo di modifica e/o ha opinioni in merito? Grazie, buona strada e buon gas a tutti😊 Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2004 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 21:37: |
|
Ciao Marco, Io ho fatto il lavoro (se hai competenze meccaniche lo puoi fare direttamente senza intervento di terzi) e mi trovo benissimo! Il collettore di aspirazione in alluminio si scalda prima e raffredda prima (ed è eterno, a differenza di quello inguardabile in plastica). Dovrai rivettare un tubicino che non si collega più al plenum e può darsi che troverai la gomma screpolata: taglia la parte usurata e applica il rivetto. Il corpo farfallato devi collegarlo direttamente al plenum, connesso al debimetro in modo diretto attraverso il tubo siliconico. Fino a tremila giri puoi perdere qualcosa di coppia, cosa che puoi compensare con: bobine Okada con amplificatore di combustione e filtro aria conico di Evolution Motorsport. Se poi vuoi esagerare, ma non serve con le bobine Okada, puoi rimappare la centralina. Però l’accelerazione è da sogno e da tremila fino a ottomila giri la progressione è semplicemente entusiasmante. Non mettere il Plenum in alluminio, presente su tutte le GT, avendolo a disposizione, è delitto di lesa maestà
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2005 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 21:38: |
|
http://sb4.shread.net/cayman/IPD%20Cayman%20Plenum%20installation%20instructions .pdf JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
Marco S (marcos1)
Utente registrato Username: marcos1
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2019
| Inviato il martedì 14 gennaio 2020 - 08:35: |
|
Ciao Paolo, innanzitutto grazie per le preziose informazioni. Volevo chiederti..il link che mi hai messo delle istruzioni di montaggio sono per il Cayman S. Io ho il Boxster S...non hai il pdf del Boxster? Hai link delle bobine Okada? Attualmente ho le originali..dici che devo sostituirle per forza? Ultima cosa...una volta montato il tutto...c'è da fare qualche procedura per settare il minimo? Grazie!! Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2006 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 14 gennaio 2020 - 09:57: |
|
Boxster e Cayman hanno lo stesso motore. La procedura da seguire è identica. Nel caso del Boxster, ti consiglio di rimuovere il baule in modo da avere accesso facilitato. Dovrai togliere i perni che fissano il tubo di riempimento dell'olio; a differenza di quanto suggerito, ossia di lasciare libero il tubo, meglio fissarlo, con una fascetta di plastica, al supporto dorato evidenziato a pagina 10. Il tubo di sinistra che contiene una parte dei cavi delle marce va obbligatoriamente spostato a sinistra del Plenum. La manovrabilità della leva cambio resta inalterata. Le bobine di serie valgono sì e no 30 € e sono di dubbia qualità. Alla breve o alla lunga, si fessurano. Sono dei semplici trasmettitori di corrente senza amplificazione dell'impulso. Le Okada non sono un obbligo, sono certamente un di più ma sono eterne e amplificano l'impulso di combustione, facendo consumare meno e soprattutto dando pastosità, rotondità ed elasticità senza pari ai bassi regimi. Ai medi alti ci pensa straordinariamente il plenum. Non devi settare nulla. Fai almeno 50 km a velocità costante (quindi non in città e ai semafori) in modo che la centralina si adatti al nuovo settaggio. Se il montaggio è fatto correttamente, non si accende nessuna spia motore JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|