Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Info kit IPD plenum Boxster S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S (marcos1)
Utente registrato
Username: marcos1

Messaggio numero: 47
Registrato: 09-2019
Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera amici. Mi é capitato questo kit IPD per la mia S 260cv.
Kit composto da plenum, manicotto, corpo farfallato Cayman 3.4 L da 74mm(non in foto).
Qualcuno ha fatto questo tipo di modifica e/o ha opinioni in merito?
Grazie, buona strada e buon gas a tutti&#128522;
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2004
Registrato: 07-2013


Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
Io ho fatto il lavoro (se hai competenze meccaniche lo puoi fare direttamente senza intervento di terzi) e mi trovo benissimo!
Il collettore di aspirazione in alluminio si scalda prima e raffredda prima (ed è eterno, a differenza di quello inguardabile in plastica).
Dovrai rivettare un tubicino che non si collega più al plenum e può darsi che troverai la gomma screpolata: taglia la parte usurata e applica il rivetto.
Il corpo farfallato devi collegarlo direttamente al plenum, connesso al debimetro in modo diretto attraverso il tubo siliconico.
Fino a tremila giri puoi perdere qualcosa di coppia, cosa che puoi compensare con: bobine Okada con amplificatore di combustione e filtro aria conico di Evolution Motorsport.
Se poi vuoi esagerare, ma non serve con le bobine Okada, puoi rimappare la centralina.
Però l’accelerazione è da sogno e da tremila fino a ottomila giri la progressione è semplicemente entusiasmante.
Non mettere il Plenum in alluminio, presente su tutte le GT, avendolo a disposizione, è delitto di lesa maestà

JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2005
Registrato: 07-2013


Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://sb4.shread.net/cayman/IPD%20Cayman%20Plenum%20installation%20instructions .pdf
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S (marcos1)
Utente registrato
Username: marcos1

Messaggio numero: 48
Registrato: 09-2019
Inviato il martedì 14 gennaio 2020 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, innanzitutto grazie per le preziose informazioni.
Volevo chiederti..il link che mi hai messo delle istruzioni di montaggio sono per il Cayman S. Io ho il Boxster S...non hai il pdf del Boxster?
Hai link delle bobine Okada? Attualmente ho le originali..dici che devo sostituirle per forza?
Ultima cosa...una volta montato il tutto...c'è da fare qualche procedura per settare il minimo?
Grazie!!
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2006
Registrato: 07-2013


Inviato il martedì 14 gennaio 2020 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster e Cayman hanno lo stesso motore.
La procedura da seguire è identica.
Nel caso del Boxster, ti consiglio di rimuovere il baule in modo da avere accesso facilitato.
Dovrai togliere i perni che fissano il tubo di riempimento dell'olio; a differenza di quanto suggerito, ossia di lasciare libero il tubo, meglio fissarlo, con una fascetta di plastica, al supporto dorato evidenziato a pagina 10.
Il tubo di sinistra che contiene una parte dei cavi delle marce va obbligatoriamente spostato a sinistra del Plenum.
La manovrabilità della leva cambio resta inalterata.
Le bobine di serie valgono sì e no 30 € e sono di dubbia qualità.
Alla breve o alla lunga, si fessurano.
Sono dei semplici trasmettitori di corrente senza amplificazione dell'impulso.
Le Okada non sono un obbligo, sono certamente un di più ma sono eterne e amplificano l'impulso di combustione, facendo consumare meno e soprattutto dando pastosità, rotondità ed elasticità senza pari ai bassi regimi.
Ai medi alti ci pensa straordinariamente il plenum.
Non devi settare nulla.
Fai almeno 50 km a velocità costante (quindi non in città e ai semafori) in modo che la centralina si adatti al nuovo settaggio.
Se il montaggio è fatto correttamente, non si accende nessuna spia motore
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione