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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 479 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 17:43: |
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Ciao, Vorrei alleggerire la mia boxster 2.5 '99, da usare solamente per girare in pista (e tragitto casa-pista 20 km circa). Ho già tolto la ruota di scorta con il crick (-15 kg). Avete altre idee? logicamente senza spendere un euro. Per esempio: -Impianto climatizzazione (tanto non funziona +) -Sedile passeggero -Moquette interna -Impianto stereo Altra Domanda: Le slick meglio sui 18 o i 17 ? perchè conviene uno o l'altro? ma poi come ca**o si scelgono le slick , con quelle misure strane, e dove si acquistano.
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Luca (_lucio_)
Nuovo utente (in prova) Username: _lucio_
Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2019
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 18:20: |
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Ciao, le slick secondo me a meno di non mettere mano pesantemente all’assetto (uniball ecc..) sono superflue.. 4 cerchi leggeri possono dare un bel vantaggio sull’handling oltre al minor peso in se. L’impianto clima toglilo del tutto, via il compressore, dove andrai a mettere la cinghia corta per le versioni senza questo optional, via le tubazioni e ovviamente via i due condensatori anteriori, che portano benefici ai radiatori dell’acqua che avranno un migliore flusso d’aria. Potresti togliere tutto il materiale insonorizzante all’interno dell’abitacolo, pannelli porta e tutto ciò che non è strettamente necessario alla guida. Prima di tutto però adegua i freni, tubi in treccia per prima cosa con olio ad alto punto di ebollizione, a seguire pastiglie sportive e dischi forati. In pista i freni sono più importanti di qualsiasi altra cosa. Non penso sia una cattiva idea mettere il kit per la coppa olio, per avere un miglior pescaggio in curva. Ad ogni modo forse mi sbaglio, ma la boxsterina in pista non la vedo nel suo naturale habitat |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 363 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 18:48: |
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È un’auto da passeggio, può fare saltuariamente qualche giro di pista ma senza esagerare. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 12044 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 18:52: |
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citazione da altro messaggio:Ad ogni modo forse mi sbaglio, ma la boxsterina in pista non la vedo nel suo naturale habitat
...Luca mi ha tolto le parole...dalla tastiera ! ...teoricamente, ma credo anche praticamente uno spider non è il massimo per la pista, poi al Ring ci vanno anche con i furgoni, per cui tutto è relativo... Mi pare che Luca ti abbia già dato le dritte più importanti, poi io mica corro ! Ad ogni modo buon lavoro e buon divertimento. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5875 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:07: |
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per correre in pista con la Boxster 2.5 bisogna spendere un po'. prima di tutto almeno mezzagabbia e hardtop altrimenti troppo pericoloso e poi molto in assetto, freni, motore.. altrimenti e' un polmone, ti passano tutti e ti innervosisci. il risultato pero' e' questo, e cosi ci si diverte... https://www.youtube.com/watch?v=7lOFTCKeDO0 (Messaggio modificato da Andrea70 il 10 dicembre 2019) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 480 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:34: |
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Ma tanto non devo andare a monza a girare, solo piste piccole, tipo castelletto di branduzzo e Tazio nuvolari, quindi i cavalli non mi interessano. Ho già l'assetto porsche tequipment, mi mancano i freni. Per il momento mi interessava perdere qualche kg, anche 75 o 100. Secondo me è più sprecata per farsi la passeggiatina domenicale La mia la uso quasi tutti i giorni, adesso ha 250.000 km. Siccome al momento uso altre auto, questa vorrei usarla per divertirmi in pista. PS. per i freni, si possono montare quelli del 3.2, le pinze cambiano in qualcosa? o solo la dimensione dei dischi, da 300 a 320 se non erro. Oppure meglio ancora delle pinze più potenti, tipo del turbo, e poi mettere dei dischi da 340, se ci entrano. (Messaggio modificato da TD_13 il 10 dicembre 2019) |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3915 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:46: |
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......per il peso il sistema migliore ........dieta stretta da parte del pilota, e girare in t-shirt e boxer soltanto,calze corte fini e scarpe leggere! Slick va almeno adattata nei passaruota altrimenti fregano dappertutto, magari togliere anche quelli,peso inutile, in 18" si trovano anche usate dai team, c'èin rete tabella conversione con le misure scritte sopra e le stradali. Ma la cosa più importante è kit coppa olio antisbattimento, altrimenti grippaggio assicurato........buon divertimento! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5876 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 22:35: |
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" i cavalli non mi interessano" dicono tutti cosi' , prima... ahahaha comunque credimi, non bastano cosine... la pista consuma e richiede... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco S (marcos1)
Utente registrato Username: marcos1
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2019
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 08:22: |
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Premesso che nemmeno io ce la vedo molto in pista, agli alleggerimenti sopra citati aggiungere via airbag, pannelli portiere e sedile guidatore monoscocca.Se poi vuoi scendere ancora allora cofano in vetroresina, cerchi leggeri, vetri in lexan...la lista e lunga e il portafoglio deve essere bello gonfio. Per le gomme non sono necessarie le slick...gia' con le semislick troverai una differenza abissale. Gomme tipo Advan o ToyoR888R. Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 341 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 09:29: |
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vuoi montare le slick e poi fare 40km su strada (casa-pista-casa) ? meglio le semi-slick (che in pista vanno più che bene) per non incorrere spiacevoli situazioni. |