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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Alleggerimento per Trackday e info sulle Slick < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 479
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Vorrei alleggerire la mia boxster 2.5 '99, da usare solamente per girare in pista (e tragitto casa-pista 20 km circa).
Ho già tolto la ruota di scorta con il crick (-15 kg).
Avete altre idee? logicamente senza spendere un euro.
Per esempio:

-Impianto climatizzazione (tanto non funziona +)
-Sedile passeggero
-Moquette interna
-Impianto stereo

Altra Domanda: Le slick meglio sui 18 o i 17 ? perchè conviene uno o l'altro?
ma poi come ca**o si scelgono le slick , con quelle misure strane, e dove si acquistano.
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Luca (_lucio_)
Nuovo utente (in prova)
Username: _lucio_

Messaggio numero: 26
Registrato: 08-2019
Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, le slick secondo me a meno di non mettere mano pesantemente all’assetto (uniball ecc..) sono superflue.. 4 cerchi leggeri possono dare un bel vantaggio sull’handling oltre al minor peso in se.
L’impianto clima toglilo del tutto, via il compressore, dove andrai a mettere la cinghia corta per le versioni senza questo optional, via le tubazioni e ovviamente via i due condensatori anteriori, che portano benefici ai radiatori dell’acqua che avranno un migliore flusso d’aria.
Potresti togliere tutto il materiale insonorizzante all’interno dell’abitacolo, pannelli porta e tutto ciò che non è strettamente necessario alla guida.
Prima di tutto però adegua i freni, tubi in treccia per prima cosa con olio ad alto punto di ebollizione, a seguire pastiglie sportive e dischi forati. In pista i freni sono più importanti di qualsiasi altra cosa.
Non penso sia una cattiva idea mettere il kit per la coppa olio, per avere un miglior pescaggio in curva.
Ad ogni modo forse mi sbaglio, ma la boxsterina in pista non la vedo nel suo naturale habitat
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Danilo (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 363
Registrato: 03-2019
Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un’auto da passeggio, può fare saltuariamente qualche giro di pista ma senza esagerare.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 12044
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ad ogni modo forse mi sbaglio, ma la boxsterina in pista non la vedo nel suo naturale habitat


...Luca mi ha tolto le parole...dalla tastiera !...teoricamente, ma credo anche praticamente uno spider non è il massimo per la pista, poi al Ring ci vanno anche con i furgoni, per cui tutto è relativo... Mi pare che Luca ti abbia già dato le dritte più importanti, poi io mica corro ! Ad ogni modo buon lavoro e buon divertimento.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5875
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per correre in pista con la Boxster 2.5 bisogna spendere un po'.
prima di tutto almeno mezzagabbia e hardtop
altrimenti troppo pericoloso
e poi molto in assetto, freni, motore..

altrimenti e' un polmone, ti passano tutti e ti innervosisci.

il risultato pero' e' questo, e cosi ci si diverte...

https://www.youtube.com/watch?v=7lOFTCKeDO0

(Messaggio modificato da Andrea70 il 10 dicembre 2019)
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 480
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma tanto non devo andare a monza a girare, solo piste piccole, tipo castelletto di branduzzo e Tazio nuvolari, quindi i cavalli non mi interessano.
Ho già l'assetto porsche tequipment, mi mancano i freni.
Per il momento mi interessava perdere qualche kg, anche 75 o 100.
Secondo me è più sprecata per farsi la passeggiatina domenicale
La mia la uso quasi tutti i giorni, adesso ha 250.000 km.
Siccome al momento uso altre auto, questa vorrei usarla per divertirmi in pista.

PS. per i freni, si possono montare quelli del 3.2, le pinze cambiano in qualcosa? o solo la dimensione dei dischi, da 300 a 320 se non erro.

Oppure meglio ancora delle pinze più potenti, tipo del turbo, e poi mettere dei dischi da 340, se ci entrano.

(Messaggio modificato da TD_13 il 10 dicembre 2019)
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3915
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......per il peso il sistema migliore ........dieta stretta da parte del pilota, e girare in t-shirt e boxer soltanto,calze corte fini e scarpe leggere!
Slick va almeno adattata nei passaruota altrimenti fregano dappertutto, magari togliere anche quelli,peso inutile, in 18" si trovano anche usate dai team, c'èin rete tabella conversione con le misure scritte sopra e le stradali.
Ma la cosa più importante è kit coppa olio antisbattimento, altrimenti grippaggio assicurato........buon divertimento!





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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5876
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" i cavalli non mi interessano"
dicono tutti cosi' , prima...
ahahaha

comunque credimi, non bastano cosine... la pista consuma e richiede...
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Marco S (marcos1)
Utente registrato
Username: marcos1

Messaggio numero: 42
Registrato: 09-2019
Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che nemmeno io ce la vedo molto in pista, agli alleggerimenti sopra citati aggiungere via airbag, pannelli portiere e sedile guidatore monoscocca.Se poi vuoi scendere ancora allora cofano in vetroresina, cerchi leggeri, vetri in lexan...la lista e lunga e il portafoglio deve essere bello gonfio.
Per le gomme non sono necessarie le slick...gia' con le semislick troverai una differenza abissale. Gomme tipo Advan o ToyoR888R.
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 341
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vuoi montare le slick e poi fare 40km su strada (casa-pista-casa) ?

meglio le semi-slick (che in pista vanno più che bene) per non incorrere spiacevoli situazioni.

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