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Autore Messaggio
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Marco R (red78)
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Username: red78

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2019
Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
sabato sono andato a vedere una boxster S a Genova da un concessionario.
Bella, gira bene, carrozzeria con qualche graffio leggero da rulli lavaggio....99000 km il venditore dice che hanno controllato in porsche e sono veri.
Ero praticamente deciso a prenderla visto il prezzo interessante.
Mi dice che il precedente venditore gli deve portare il service book...oggi gli scrivo e gli dico che senza quello non sò se comprerò la vettura...mi risponde che il venditore non l'ha ancora trovato e che se vuole me lo fà rifare da porsche naturalmente senza cronologia.
Mi sà che questa macchina non ce l'ha.
Senza il service book è meglio lasciar stare anche se i km sono certificati?
Alla rivendita vale meno?
Grazie
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11131
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, che i km sono certificati, guardacaso i soliti 99.000, lo dice il venditore? Io sentirei di persona in Porsche se possono darti info sulla vettura prima di comprarla, anche se dubito non avendo tu titolo (al limite ci vai insieme al venditore..)

Riguardo il service book.... la mia opionione è che non debba diventare un'ossessione per vetture ormai ventennali o quasi, e che siano le condizioni a fare la differenza.

Però, SI, in sede di rivendita fa la differenza.

Perché l'italiano acquirente medio, cerca l'auto con meno di 100.000 km e i timbrini, poi se la macchina è storta o va a 3 cilindri manco se ne accorge....

E per questo molti "furbetti" si sono organizzati, dal classico scalo dei km, alla magica scomparsa del libretto, fino ai libretti taroccati nei timbrini...


Però, esistono ancora vetture con storia limpida, service book con timbri veritieri e soprattutto fatture dei lavori, avendo questo in mano è ancor più facile andare in CP e confermare la bontà della vettura.

Perchè rischiare altrove, soprattutto se non si ha l'esperienza e gli strumenti per valutare la bontà di una Porsche, che può prescindere dal libretto service, ma solo ripeto avendo la giusta esperienza in merito, cosa che un novizio in genere non ha (e infatti rischia più facilmente la sòla...)


saluti
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2019
Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della risposta,
tendenzialmente per non prendere la fregatura dovevo andare con meccanico porsche a vederla di nuovo e provarla.
Certo che prendere una macchina senza service book a un buon prezzo e poi tra 5 anni non riuscire a venderla o svenderla perchè non ha la cronologia tagliandi non ne ho voglia anche se la macchina è bella e a posto.
Prenderei anche con più km ma certificati.
Mi girano perchè all'inizio mi ha detto che il precedente proprietario gle lo doveva portare, poi oggi gli ho riscritto e dice che non lo trova, poi mi ha chiamato e detto che secondo lui non c'è l'ha e con il service book sarebbe costata di più e che se voglio me ne prende uno nuovo in porsche...allora sapevi di non averlo e mi volevi inculare.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9009
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che se uno perde veramente il libretto tagliandi diventa difficile anche vendere una vettura onesta...possibile che Porsche Italia non riesca a rifare il book service con i dati che risultano nel circuito assistenza ufficiale?
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2019
Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ho provato a chiedere a porsche se si riesce a ricostruire la cronologia per i tagliandi fatti da loro.
Vediamo cosa mi dicono...piuttosto lo faccio a mie spese e se non li ha fatti tutti in porsche ci sarà un buco di qualche anno ma meglio che niente....anche perchè su 5 macchine che ho visto nessuna li aveva tutti ufficiali.
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2019
Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è arrivata la risposta e a questo punto ho ancora più dubbi sulla vettura.
Porsche dice che si può comprare un nuovo libretto service e verranno posti i timbri di certificazione dei tagliandi previo controllo documentazione interna.
Se fossi io a vendere la macchina acquisterei il nuovo libretto e farei apporre i timbri e la venderei a 2000 euro in più....o sbaglio?
A questo punto dovrei vedere che tagliandi sono stati fatti e quanti km ha veramente, se fosse tutto regolare potrei acquistarla e fare io questa procedura.

(Messaggio modificato da red78 il 21 ottobre 2019)
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Gibi (pepsi)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 05-2018


Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, già iniziare così con questi dubbi, io lascerei perdere...
Comunque, dici "se fosse tutto regolare potrei acquistarla e fare la procedura", piuttosto potresti procedere all'acquisto dopo la procedura, perchè credo che sia difficile avere queste informazioni da CP prima in modo informale e saresti al riparo da sgradite sorprese
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Umberto (elfer)
Moderatore
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Messaggio numero: 14603
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quale sarebbe il buon prezzo?
Tessera PiMania n. 27
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2019 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

16000 compreso passaggio.

Però se faccio fare la "procedura" dal concessionario poi mi aumenta il prezzo... Sempre che la voglia fare.
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Umberto (elfer)
Moderatore
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Messaggio numero: 14604
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al netto del trapasso (e della garanzia del venditore) significa pagarla 15.000 euro.
Prezzo che è certamente interessante se la vettura è ben messa.
La mancanza del libretto service è ingiustificata.
Specie se a corredo trovi il libretto di uso e manutenzione e la tessera col codice dell'autoradio.
In genere tutti i documenti vengono custoditi nella brochure in finta pelle che viene consegnata all'acquisto.
Fare congetture è inutile, ma se i tagliandi fossero stati effettuati sempre in Porsche, la ricostruzione della vita passata sarebbe più facile.

Detto questo, la storia della vettura la si ricostruisce innanzitutto facendosi dare una bella mano con i controlli effettuati da un CP (o da un meccanico profondo conoscitore di questo tipo di vetture).

Considera alcuni aspetti importanti:

- La Boxster è una vettura molto diffusa. Ciò significa che accettando un piccolo sacrificio, puoi trovarne parecchie in 200-390 km di distanza.

-La Boxster è ancora abbastanza economica, ma i ripristini sono da vera "Porsche," e, come tali, dispendiosi.
Trovarne una anche un po' più costosa ma con tutte le carte in regola è assolutamente da preferire.

Per ultimo, ricorda che colori e accessori possono fare la differenza .
Una S "stra-full" dell'epoca poteva superare di slancio il prezzo di listino di una 911 liscia.

Ciao
Tessera PiMania n. 27
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Marco S (marcos1)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco R secondo me non è un buon prezzo. Fra l'altro non ho capito poi se è una prima serie o seconda.
Tanto per darti idea di un paragone con la mia S seconda serie presa proprio recentemente io l'ho pagata 17000€ con passagggio, check 111 in Porsche, tagliando in CP Maffeo per 1513,00€.
Al netto l'ho praticamente pagata circa 14000€ e ha tutto service book Porsche.
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Marco S (marcos1)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco R è su autoscout quella di Genova? Link?
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi porto la mia esperienza con la ricerca della Boxster: tutte le vetture che ho visto senza service book, a seguito di verifica con CP, alcune risultavano si tagliandate da CP, ma solo fino ad un chilometraggio sempre inferiore, anche di molto, rispetto ai km indicati sul cruscotto.
Per questo motivo, non essendo un meccanico e al di là di eventuali fregature, ho preferito come dice Ric.C. non "rischiare altrove" e visionare solo esemplari con storia certa
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-boxster-3-2i-24v-cat-s-no-superbollo- benzina-blu-azzurro-2d9df696-ecaa-4a73-8adb-359617e5f2dd?cldtidx=2

Marco S secondo me hai trovato una vettura a un prezzo pazzesco e hai fatto un'affare.
Io con la mia ricerca con meno di 150000 km non ho trovato niente sotto i 15890 e le valutazioni medie di un boxster s sono 15,5....e se fai una ricerca su autoscout24 o altri siti la media è sui 17 quindi a 15000 mi sembra un buon prezzo.

Gibi anch'io la maggior parte di quelle viste fà i tagliandi porsche fino alla scadenza garanzia e poi o non ci sono o sono di altri meccanici generici....non è facile trovare una vettura con tutti i tagliandi porsche.

(Messaggio modificato da red78 il 22 ottobre 2019)
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...al di là di tutti i tagliandi da officine CP, ma almeno la conferma che la manutenzione è stata effettuata, per verificare cosa fatto, quando e con che regolarità.
Credo fortemente che ciò sia indice di come sia stata tenuta una vettura, se bene o male.
Recentemente ho sostituito l'auto che uso tutti i giorni che ormai aveva raggiunto i 200.000 km, vendendola, e addirittura nel suo service book ho conservato anche scontrini/fatture di batteria, gomme, piccole riparazioni/sostituzioni..!
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, hai verificato i passaggi di proprietà tramite estratto cronologico al PRA, visto che la vettura presumibilmente è stata ritargata, considerato che inizia con CC? E' di provenienza estera (non c'è la sigla C07 sulla targhetta sotto il cofano ant.)?
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dimenticavo, l'hai fatta la verifica dell'ultima revisione sul Portale dell'Automobilista?
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina è di provenienza Germania e ritargata in Italia nel 01/2003.
Da quello che mi ha detto il concessionario l'auto ha avuto 1 proprietario in italia + il passaggio da 3 concessionari.
Ho controllato e la revisione è scaduta e il concessionario ha detto che me la fà lui.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...al di là di tutti i tagliandi da officine CP, ma almeno la conferma che la manutenzione è stata effettuata, per verificare cosa fatto, quando e con che regolarità.





Concordo con Gibi.

Ad esempio io gli ultimi lavori li ho fatti fuori dal CP, ma ho mantenuto documentazione di quanto fatto (anche fotografica..)

In tal caso, un eventuale controllo in CP evidenzierebbe un periodo senza manutenzione, ma in realtà non è così....

Può essere accettabile, quando una vettura abbia superato ampiamente i dieci anni, poter pensare di fare alcuni tagliandi, soprattutto quelli standard (olii filtri cinghia pasticche...) fuori dal CP, risparmiando parecchio.

L'importante è la trasparenza e la tracciabilità della manutenzione eseguita.

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 22 ottobre 2019)
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric.C hai perfettamente ragione e lo accetterei.
Infatti mi son fatto sfuggire una boxster s che aveva 3 tagliandi porsche e il resto fuori tutto documentato e fatturato.

In questo caso però non c'è niente e allora mi sorge il dubbio...o il tipo è veramente disordinato che a perso tutto(dubito) o ha fatto i tagliandi da solo o non li ha fatti per niente.

Scommettiamo che se chiedo almeno le fatture al concessionario mi dice che il precedente proprietario ha perso anche quelle che magari erano dentro al service book
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ricapitolando: dal 1/2001 al 1/2003 non sappiamo nulla e nulla sapremo perchè estera, cronologia manutenzione manca, proprietari precedenti 1 (e quelli esteri?) + 3 concessionari(?)..
Ripeto, io farei ancora almeno l'estratto cronologico PRA, pensate che in un caso da me effettuato ho scoperto che l'auto aveva avuto 15 passaggi di proprietà, rispetto ai 4 dichiarati.
Tutte valutazioni da fare per una trattativa corretta, sempre che la vettura sia "bella di sostanza".
Secondo me, però saranno questi i dettagli che faranno la differenza sul lungo periodo riguardo le quotazioni successive, se già oggi ballano 2/3.000 euro in più con service e italiana d'origine... cose che i concessionari sanno benissimo
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene in pratica non si sà una forca della macchina lascia stare.

Ne ho vista un'altra con 160000 km e fino al 2015 tutti tagliandi porsche documentati, revisione ok 19/05/2018 158210 km...bollo da fare, 3 proprietari ma alla domanda perchè reimmatricolata, ha detto che non lo sà.
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla vettura da 160.000 km, richiedi il certificato cronologico PRA, oltre ai proprietari ci sono anche le targhe
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sto tipo della boxster s non mi sembra molto corretto.
Non sà perchè è stata ritargata, mi dice che forse l'ha venduta ma il primo che arriva con i soldi la vende, ultimo tagliando 2015 e che c'è da fare il tagliando ma non aveva tempo(se non volevi spendere soldi...tra l'altro su ste auto pensavo ci fosse da farlo ogni anno), che il bollo è scaduto questo mese(e la vuoi vendere prima di novembre per non pagarlo).
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq dite che ci sono un sacco di boxster in circolazione.
Beh io di Boxster S che:
1) abbiano meno di 120000 km
2) non siano d'importazione o ritargate
3) numero proprietari chiari
4) service book presente
5) con tagliandi porsche
6) in buone condizioni di carrozzeria
7) senza problemi al motore
8) a un prezzo corretto(c'è gente che chiede 25000 euro)
non ne ho mica trovate tante.
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Marco S (marcos1)
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No in effetti non ce ne sono per nulla.
La ricerca è veramente difficile.
Io sono stato in ballo mesi prima di trovarla e appena è saltata fuori, seppur non mi convinceva il colore, sono andato a vederla.
Dal vivo poi il seal gray non è affatto male e rende decisamente piu' che in foto.
L'auto era a posto e con una storia e l'ho acquistata.
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Umberto (elfer)
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse sarebbe il caso di costruire una gerarchia di valori.

Parlando di vetture con 20 anni di vita, certamente dare priorità (in ordine di importanza):

- effettive condizioni esterne . Una vettura coi tagliandi in CP non è detto che non sia incidentata, riverniciata, raddrizzata, ecc. In fondo il ripristino di un propulsore, ancorché salato,resta la cosa meno complicata da fare.

- originalità. La vettura ventennale deve, a mio parere, essere perfetta e originale in ogni vite. Niente doppio DIN, niente fari con occhio di gatto, frecce led o bianche, niente pelle rifatta, niente capote improbabili, colori di fantasia, wrapping, ecc.

Il "matching Number" su queste vetture non è una priorità, ma, in caso di sostituzione, un motore di rotazione numerato da Porsche si che lo è.

- niente scarichi speciali, niente rimappature, niente decat.

Queste cose, secondo me, valgono più di un libretto tagliandi.

Ma forse dobbiamo aspettare un po': il tempo affinchè un restauro serio ed attento sia commercialmente giustificato.

Ed oggi, considerando che il compratore tipico di una 986 arriccia il naso quando la richiesta va oltre i 12-13 Mila euro, lo vedo improbabile.
Tessera PiMania n. 27
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante decalogo per l'acquisto, però non prendi in considerazione numero proprietari, km e servi book con tagliandi? che sò se è in regola coi tuoi valori ma ha 10 proprietari oppure ha 200000 km o non ha il service book la prendi lo stesso?

Cmq la richiesta della boxster S che mi son fatto sfuggire che aveva tutte le carte in regola, era 18.000...quindi per la S una valutazione media è sui 15 e non 12-13.
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Giuseppe (cooper81)
Utente registrato
Username: cooper81

Messaggio numero: 46
Registrato: 08-2015


Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente su tutto quello elencato da Umberto. Per rispondere all'ultima perplessità di Marco R dovuta all'acquisto del boxster per il numero di proprietari io ho fatto differenza tra proprietari intesi come persona fisica e mini passaggi di concessionari, poi ti consiglio sempre di far visionare la vettura da un esperto, poi la fai controllare in un centro Porsche con i famosi 111 controlli dove ti dovrebbero dire le reali condizioni del veicolo e soprattutto controllare i km reali. Per i 200000km io francamente eviterei. Se tutto ti convince e decidi di acquistare la macchina, mega tagliando fatto da te in modo da resettare il tutto.
Meglio invidiati che Compatiti
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ste (845ste)
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al di la del libretto "timbrato e firmato"..... :-)

meglio un bel pacco di fatture e magari doc fotografica.

io cosi non ho mai sbagliato, anche con auto con oltre 200.000km......

ed in ogni caso un esperto controllo visivo (meglio su un ponte) e relativa prova
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Umberto (elfer)
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2019 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che presto in luogo dei fatidici 111 controllo possa trovare spazio un bel "book" redatto da abili certificatori.

A quel punto il "conservato" sarà più importante del "restaurato".

Ciao
Tessera PiMania n. 27
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Marco R (red78)
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2019 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' veramente dura trovarla ma non sono di fretta e ce la farò prima o poi.

Vi racconto l'ultima: ne trovo un'altra blu scuro, il colore non mi piace molto ma se è a posto non m'interessa....sembra tutto in regola 2001 km 140000, gommata nuova, revisione appena fatta, tagliandi ok con book service e hard top....mi sento con il proprietario e mi dice 3 proprietari e 2 conce, bollo in scadenza e no d'importazione e no reimmatricolata....m'interessa e mi organizzo per andarla a vedere.

Controllo su autoscout stessa macchina 120000km, 2000 e targata FT.

Zio cane ma secondo te la gente è stupida? la macchina è 2001 ha 123400 km ma reimmatricolata.
Adesso mi dice che suo fratello avrà sbagliato a fare l'annuncio e ha perso la targa...qua tutti disordinati e perdono tutto.
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Giuseppe (cooper81)
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2019 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne sentirai e ne vedrai delle belle....
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Marco R (red78)
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2019 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto l'andazzo e i vostri suggerimenti sono preparato.

La cosa fastidiosa che ad esempio questo mi faceva fare 200 km e poi arrivato la trovavo la macchina reimmatricolata con diversi km ecc e ti mandavo a ....dimmi tutta la verità poi decido se venirla a vedere o no.

Altri nell'annuncio mettono 1 proprietario poi li chiami...beh no io più un'altro più 3 concessionari ecc.
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enrico (enricochimi)
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2019 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con il sintetico intervento di Ste.
Ogni auto è un caso a se' ed è difficile che in 15/20 anni si possano trovare capisaldi di ricerca che ti aiutino in tutti i casi.
Se l'auto ha una storia documentabile allora qualsiasi modo che ti conduca ad una certezza ha lo stesso valore dei 111 famigerati, che alla fine secondo me fanno ulteriormente lievitare la quotazione.

Stavo acquistano un Cayenne 4.8 del 2009 e per farlo sono andato indietro di tre proprietari parlando direttamente con due di questi, e ho rintracciato persino un meccanico che aveva messo mano all'auto negli anni e anche un assicuratore che mi ha rivelato un sinistro di cui nemmeno l'ultimo proprietario era a conoscenza.
Serve essere un po' investigatori e un po' meccanici, oltre ad una certa dose del fattore Q.
una Porsche sarà sempre una Porsche
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La telenovela continua....ma anche voi ci avete messo così tanto a trovare la vostra 1° porsche o sono io troppo pignolo?

Sono stato a padova in fiera e sono rimasto deluso parecchie vetture con prezzi pompati...dei 2.5 e 2.7 venduti a 18000...dei 3.2 sopra i 20000 e tutte vetture o discrete o con qualche problemino(carrozzeria riverniciata, troppi km, linee non allineate perfette con fari portiere ecc)

Sentendo un pò di pareri la maggior parte mi dice di prenderla manuale che il tiptronic è problematico e lento...cosa mi dite? Mica ci devo fare le corse basta non s'incarti.
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Marco S (marcos1)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco R concordo nella ricerca di un bell'esemplare tenuto bene e affidabile...ma, se posso, non drogarti di perfezione per due motivi. Primo è "solo" una Boxster e non qualcosa di piu' ricercato e particolare e in secondo luogo se stai a guardare anche il dettaglio piu' fino, anche trovandola, poi finisce che non la usi piu' per paura di rovinarla e non te la godi.
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai qual'è il problema....non ho mai comprato macchine usate e anche le moto la maggior parte nuove(ora ho una bmw XR 1000).
In più da giovane ho fatto per un breve periodo l'aiuto di un carrozziere e i difetti di carrozzeria li vedo subito mentre di motore non capisco un cavolo!!!!ahahah

Non cerco la perfezione ma service book presente anche con tagliandi non porsche, proprietari veri e auto non reimmatricolata, km non esagerati e veri e in buone condizioni per un'auto di 20 anni.....chiedo troppo?
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....se la vuoi cosi:


citazione da altro messaggio:

Non cerco la perfezione ma service book presente anche con tagliandi non porsche, proprietari veri e auto non reimmatricolata, km non esagerati e veri e in buone condizioni per un'auto di 20 anni.....chiedo troppo?




..... ma la vuoi pagare, magari, così:

citazione da altro messaggio:

sentivo che stava trattando per 24000 ma a mio modesto parere se fossero veri i 30000 km e uniproprietario per una vettura base(cerchi base, no xeno, no nav, no bose) più di 20000 non sarei disposto a sborsare




....stai sognando come la stragrande maggioranza dei VCP.

Nicola


P.S.: E' inutile tirare in ballo che le 987 costano di meno ecc. ecc. ecc. o che con quella cifra si si compra un 996 Carrera.
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nik puoi anche aver ragione ma la valutazione di un boxster S và da 7.5(devastate) a 22.5(perfette, pochi km, service book e tagliandi porsche e accessoriate) perchè dovrei pagarla di più?

Ormai ne ho viste un pò e credo di saperle valutare...poi uno può venderla anche a 30000 e magari trova il che gle li dà ma io voglio pagarla giusta.

Per me quella di genova ha preso una centra davanti è base e non sono neanche sicuro abbia su 30000 km unicoproprietario tu gli daresti 24000 euro? io non la prenderei neanche a 18000 perchè con così pochi km magari è stata ferma molto tempo e ha diversi componenti usurati.
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luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, mi inserisco avendo comprato una 986S my 2002 in aprile e rivenduta a settembre 2019, tenendola per pochi mesi.
Storia tagliandi chiara e documentata, 50.000 km, interni in alcantara perfetti, ma nessun accessorio particolare. L'ho rivenduta con un piccolo margine di guadagno con cui mi sono ripagato passaggio, bollo e assicurazione, ma le cifre di fantasia che ho letto sopra vi garantisco che per un privato restano tali se uno ha davvero intenzione di vendere senza aspettare mesi.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8002
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo luigi, un testimonianza davvero credibile ed utile
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie luigi....immagino l'avrai rivenduta sui 18-19000 più o meno.

Come dicevo puoi metterla in vendita al prezzo che vuoi ma se la vuoi vendere ti devi adeguare al mercato.....infatti quello di genova mi sà che è da un pò che è in vendita.
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Gibi (pepsi)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco R, nel mio caso (1^ Porsche) la ricerca è durata più di un anno, addirittura una volta mi è sfuggita una vettura (sicuramente bella e a prezzo corretto) perchè ero il secondo ad aver chiamato dopo un'ora dall'annuncio pubblicato!
..mi sembra che ci sia un proverbio che più o meno dice "cosa non avviene non conviene", ho sempre continuato la ricerca con pazienza e infatti finalmente un giorno è comparsa la Boxster che ho preso, con le caratteristiche giuste e anche al prezzo giusto, non così elevato come certe richieste attuali.
Sono d'accordo con te che le richieste eccessive non vadano assecondate, però oggi è evidente ormai constatare che la soglia di riferimento di prezzo per una Boxster bella di sostanza si è alzato e non di poco.
Noto che gli annunci delle Boxster, anche S, che mi sembrano "belle", con richieste tra 18.000 e 22.000 euro durano poco, magari passate di proprietà anche con trattativa sul prezzo.

Per quanto riguarda il Tip, da possessore ti dico:
- per l'affidabilità vale lo stesso discorso della macchina tenuta bene: se macchina ok anche cambio tip ok (tieni anche presente che il tip evita i fuorigiri).
- come ho scritto in altro post, al di la di eventuali giri in pista con frizione-cambio in mano, per la guida di tutti i giorni (casa/lavoro, casa/uscite), è fluido con cambiate istantanee, la sua elettronica riesce veramente a capire lo stile di guida che vuoi e immediatamente imposta il programma corretto tra i 5 stabiliti (diciamo 4, perché un programma è dedicato solo al “riscaldamento” della vettura da freddo), da usare anche con l’uso dei tasti + e – sul volante, rende bene la sonorità del flatsix
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Marco R (red78)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gibi soprattutto per il tip....l'ho provato su una carrera 4 e una 4s si non era veloce ma non mi è dispiaciuto....quindi se una vettura a 96000 km e ha fatto cambio filtro e olio del tip può ancora farne parecchi di km.

Hai ragione che la valutazione è aumentata ma ormai è un pò che guardo annunci e a parte una con 55000 km a 19900 quelle di valore superiore le vedo ancora li...mentre sotto i 18000 vanno come il pane...chiami e già qualcuno l'ha vista prima di te.

Quindi mi metto il cuore in pace che ci vorrà tempo e fortuna.
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Beppe (beppe72)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2019 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
la ricerca della Tua Porsche è una delle parti più belle della Vostra storia insieme. Ti consiglio di viverla bene, con le giuste emozioni.
Dopo avrai tempo di disperarti per qualche piccola magagna in cui potresti incappare.
Capisco che tu voglia pagarla il giusto, ma quando troverai quella che ti colpirà, per colore, optionals e condizioni, credo che a cuor sereno spenderai "il giusto".
Non avere fretta e fermati, quando hai tempo, anche presso salonisti e concessionari, tocca con mano le cifre a cui vengono scambiate così da avere le idee più chiare. Internet è un mezzo utile, ma è luogo zeppo di sognatori e professoroni, e le Boxster là fuori sono tantissime.
Ti consiglio di non incaponirti a voler fare l'affare a tutti i costi, a meno che non sia una infatuazione passeggera.
Buona ricerca e buona fortuna!
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Marco R (red78)
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Inviato il domenica 03 novembre 2019 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
Sono molto orgoglione di dirvi che sabato la vado a ritirare!!! &#128513;
L'ho trovata quasi come la volevo...blu azzurro(non so come si chiama), xeno, cerchi turbo look 18,tutti i libretti + service book con tagliandi porsche fino a 66000 km poi un'altro a 75000 e uno a 94000 non porsche.
L'auto ha 96911 km tenuta bene, 2 proprietari, gomme 90%, pastiglie e dischi a posto. L'avrei voluta manuale ma questa è automatica e mi va bene lo stesso.

Intanto che ci sono vi chiedo...per il display del clima si può fare qualcosa? Non si vedono bene i numeri.
Altra cosa ha il portaceneri un po segnato e lo vorrei cambiare.

Grazie ciao
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Giuseppe (cooper81)
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Inviato il domenica 03 novembre 2019 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguri!!! allora è vero che chi cerca trova !!! Per il display ho visto questo kit su ebay https://www.ebay.it/itm/Schermo-per-Porsche-Boxster-986-Unita-Controllo-Aria-Con dizionata/174009448130?hash=item2883c576c2%3Ag%3AR1cAAOSwWl5dptf7&fits=Year%3A20 04%7CIT_Model%3ABoxster%7CIT_Make%3APorsche

per il posacene l' ho comprato in Porsche a 60 euro circa
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Marco R (red78)
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Inviato il domenica 03 novembre 2019 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie giuseppe

Si ho cercato e visto diverse auto in questi 2 mesi e alla fine l'ho trovata al prezzo giusto e più o meno come la volevo.

Non capisco è tutto il pezzo o solo il display?
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Danilo (capoavis)
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Inviato il domenica 03 novembre 2019 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao metti qualche foto
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Marco S (marcos1)
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Inviato il domenica 03 novembre 2019 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!! Finalmente e congratulazioni!! Butta su due foto che la vogliami vedere&#128522;&#128522;
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Marco R (red78)
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Inviato il domenica 03 novembre 2019 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster

Ne ho scattate altre 2 ma non riesco a rimpicciolirle di più.
Proverò a metterne altre quando arriva a casa
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Marco S (marcos1)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella! Sembra davvero tenuta bene. È una 252cv mi pare di capire.
Auguri e congratulazioni per il nuovo acquisto
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Umberto (elfer)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesci a rilevare il codice colore? È scritto sull'etichetta incollata al cofano
Tessera PiMania n. 27
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti è un colore particolare...non mi sembra di averlo mai visto sulle 986 mk1, almeno qui nel forum...però bisogna dire che le dona molto...ho visto che il conce ha diverse Porsche in vendita, anche interessanti, che impressione ti ha fatto il venditore?

(Messaggio modificato da alessmacc il 04 novembre 2019)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

colore stupendo!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la piccola Boxster, molto bella
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Marco R (red78)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è una boxster S del 2001 da 252 cv...di questo colore ne avevo trovata un'altra.

A me il pacchetto colore, cerchi e xeno piace un sacco.

Si il concessionario ha molte porsche...e sul marchio è preparato e ne tratta diverse...mi ha fatto vedere anche una 911 del 69 arancione appena sistemata molto bella. Stà trattando anche un 996 turbo.
Ho visto anche le due cabrio e son molto belle.
Cmq lui preferisce farle vedere come sono poi al massimo si tratta su successive sistemazioni...infatti mi sistemerà un paraurti.
Cmq ne ho viste altre che non sono su autoscout...mi ricordo una 993, 2 996 cabrio e 1 coupe, quella del 1969 arancione, la 997 4s, la 356 e forsce ce n'erano altre nel garage di sotto.
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Marco R (red78)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il colore dovrebbe essere 3A8 lapisblau-met
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Giuseppe (cooper81)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la macchina, colore molto particolare e bello. Per il ricambio credo sia in vendita il solo il display
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Danilo (capoavis)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l’acquisto , molto bella!
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Geno (ge911)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore stupendo ma.......io sono di parte!! blu lapis.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Umberto (elfer)
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Inviato il lunedì 04 novembre 2019 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 986 il Lapisblau era uno degli 8 colori metallizzati con supplemento.
Sicuramente uno dei blu più interessanti del panorama Porsche.

Esistevano, in alternativa, i colori speciali e, volendo, quelli su campione.

Introvabile L'arancione perlato.

Bellissimi il rosso Oriente ed il verde giungla.

Resto dell'idea che una 986 argento, blu notte o nera non potrà mai avere una quotazione paragonabile a quelle con colori rari e pregiati.
Tessera PiMania n. 27
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 06:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra invece che quella di Marco, nonostante il colore particolare, avesse una quotazione del tutto allineata a quelle grigie, nere, etc attualmente disponibili sul mercato...secondo me le condizioni della vettura sono la principale motivazione che spinge all'acquisto dell'usato...poi certo altre caratteristiche particolari, quali il colore, possono ulteriormente facilitare la scelta da parte di chi è in cerca di quel tipo di vettura e, quindi, velocizzare i tempi di vendita...
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la quotazione è scesa perchè è automatica invece che manuale e comunque facendo una valutazione su autoscout24 risulta compresa tra 17500 e 20500 io l'ho pagata meno(16000) e spero di non aver preso una fregatura.

Sabato la testerò bene nel viaggio di ritorno e poi domenica forse faccio da apripista a una gara di regolarità...poi la metterò in garage fino a primavera intanto cercherò di reperire il posacenere e lcd del clima. Poi a primavera darò una controllata ai radiatori e se sono molto usurati li cambio.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi la metterò in garage fino a primavera




non potrebbe esserci scelta più sbagliata.
l'auto, specie se porsche che richiede attenzione e cura, è una cosa viva.
tenerla ferma a lungo è il presupposto per riscontrare successivamente guai.
è come se uno si mettesse a letto per mesi senza camminare.
quando ci prova, non sta in piedi
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, complimenti!!! ...e usala!
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione ma purtroppo non riesco a fare diversamente nel senso che in inverno faccio le gare di sci e da metà novembre a metà aprile sono impegnato tutti i week-end con allenamenti e gare.

Inoltre i miei sci da gigante lunghi 191 non ci stanno!!!!ahahahha
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9024
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora come mai hai deciso di comprarla proprio adesso invece che direttamente la prossima primavera?
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8005
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che con l'arrivo dell'inverno e della fine dell'anno ci sia più offerta di cabrio, secondo me Marco ha fatto bene

(Messaggio modificato da fil8z il 05 novembre 2019)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho iniziato a cercarla ai primi di settembre e una volta partita la scimmia non sono più riuscito a fermarmi soprattutto dopo esserci salito e averle provate.

Poi ho pensato che in primavera la richiesta sarebbe aumentata e di conseguenza anche il prezzo.
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Marco C. (kalandra)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la boxsterina....non la lasciare ferma, come ti hanno detto alle Porsche non piace
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Paolo (paulvda)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto. Ho già acquistato da quel rivenditore in passato, trovandomi assolutamente soddisfatto, e mi ero informato sulla Boxster, particolare nel suo colore 3A8 Lapis blau, ben allestita con i cerchi da 18" (413), PSM (476), fari xeno (601), pelle.
Usala, come ti dicono tutti.
PS: sei un master (sci)?
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 05 novembre 2019 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Paolo sono un masterone!!! Ahahah
Faccio circuiti sulle Alpi(Fischer e master cup tonale), coppa Italia e campionati italiani(due anni fa 3° della mia categoria in slalom)
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Daniele C (danielevr)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2019 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto colore uguale alla mia
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Marco R (red78)
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Inviato il domenica 10 novembre 2019 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco alcune foto della bambina portata a casa ieri...devo dire che mi aspettavo consumasse molto di più...certo se si schiaccia la lancetta della benzina scende alla svelta ma se si usa tranquilla I consumi sono decenti. Che goduria quando da cabrio si apre il gas.
Oggi ha fatto da apripista a una gara di macchine d'epoca.






(Messaggio modificato da red78 il 10 novembre 2019)
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Giuseppe (cooper81)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella ....Auguri e Complimenti!!!
Meglio invidiati che Compatiti
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Marco S (marcos1)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella bella davvero! Colore stupendo. Goditela e buona strada
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto bella la Boxsterina, ancora complimenti Marco goditela e trattala come una vera porsche deve essere trattata

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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come faccio a sapere se la mia boxster ha su l'antifurto? Quando la chiudo le frecce lampeggiano e l'altro giorno ha emesso un suono.
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Marco R (red78)
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Inviato il lunedì 16 dicembre 2019 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Mi mancano i codici 239 e 502 qualcuno sa cosa sono?
Per ora ho trattato i sedili in pelle, la capottina e adesso sto dando la cera a mano...per ora solo cofano.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 16 dicembre 2019 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

239: Cambio di produttore di pneumatici alla produzione (non selezionabile del cliente) ;
502: Prodotta in Finlandia
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Marco R (red78)
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Inviato il venerdì 22 maggio 2020 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi dopo quasi 7 mesi ho portato la boxerina a fare un giretto.

È partita al primo colpo senza esitazioni e sotto al motore nessuna goccia...son molto contento.

Nel mio giretto in val trebbia ho provato a testare le doti di tenuta...purtroppo non ho potuto esagerare dato che non ho ancora cambiato le gomme e sono ancora quelle dot 2016 e 2009...però si sente che è un gokart&#128513;
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Marco R (red78)
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Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ho cambiato le gomme vecchie(davanti 2008 e dietro 2016) che era praticamente impossibile finire!!!!!ahahahh
Ho montato delle Michelin pilot sport 4.

Purtroppo però un rumorino non se n'è andato allora l'ho portata da un meccanico e mi ha confermato che un cuscinetto è andato.
Quando la porto per la sostituzione farò un super tagliandone.

Qualcuno sà se l'olio del tiptronic andava cambiato a 80000 km?

Grazie
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Olio Tiptronic andrebbe fatto ogni 80mila o 5 anni per essere precisi, poi si può arrivare anche a 100mila km e 6-7-8-9 anni...ma a quel punto ci si affida alla sorte.

Porsche prescrive 180mila km o 12 anni, Audi dice lifetime...ma il cambio è lo stesso.

La realtà è ben diversa, tanti fattoti come tempo, usura, tipo di utilizzo, temperature di utilizzo fanno degradare l'olio (meno rispetto a quello motore).

Di solito un Tiptronic con olio "andato" da dei segnali:

- scalate brusche
- colpetto quando si inserisce D o R
- imputamento del passaggio di marcia in manuale

Tutto succede poichè l'olio diventa una specie di melma e non permette alla miriade di valvoline interne di attuare le pressioni giuste.

Cambiarlo ogni 5 anni / 80milakm (poi se in 5 anni si fanno 20 mila km, si può anche aspettare un pò di più....) evita tanti problemi che comportano smontaggio e revisione del cambio.

Fai fare il lavoro in Porsche o da chi fa solo cambio automatici, come nei centri ZF.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco R (red78)
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Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina ha 97700 km io l'ho presa a 96900 e in teoria doveva già esser fatto ma sul libretto tagliandi manca il tagliando degli 80000...quindi non so se è stato fatto.

Nessun problema di scalate o impuntamenti però quando sposti il selettore il colpetto lo da.

Vediamo se il meccanico tramite la targa e telaio ha trovato cronologia tagliandi.

Cmq se non lo faccio quest'anno lo faccio il prossimo passati I 100000 km perché vorrei sistemarla e tener traccia di tutti gli interventi.

Grazie

Grazie
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enrico (enricochimi)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
sono reduce da qualche giorno di vacanza, oltre 500 km su strade extraurbane in condizioni non buone e 600km di autostrada. Parlo di 986 S anno 2004.
Mi capita di sentire un po' di odore di benzina soprattutto in discesa con il piede sollevato dall'acceleratore; nulla di particolarmente fastidioso ma in effetti non avevo mai avuto questa sensazione.
Inoltre qualche cloc-cloc di troppo sulle sconnessioni e la fatidica vibrazione in rilascio sui 3000 rpm.
Se avete voglia di scrivere le vostre considerazioni (che forse già altrove avete espresso) ve ne sarei grato.

(Messaggio modificato da enricochimi il 08 giugno 2020)
una Porsche sarà sempre una Porsche
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'odore di benzina molto probabilmente è la guarnizione del tappo benzina o del collo del tubo benzina.

Per la vibrazione, potrebbe essere un supporto motore.
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Gibi (pepsi)
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Inviato il martedì 09 giugno 2020 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'odore di benzina, ho risolto quest'anno cambiando il tappo che aveva la guarnizione ancora originale e completamente secca.
Su Rosepassion trovi sia il tappo comprensivo di guarnizione, sia solo la guarnizione
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enrico (enricochimi)
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Inviato il lunedì 15 giugno 2020 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie molto gentili!!!
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 16 giugno 2020 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho già scritto ho la macchina dal meccanico per un tagliando generale.

Mi è stato consigliato di sostituire il blocchetto accennsione perchè difettoso e secondo lui potrei restare a piedi.

Anche qualcun'alro l'ha cambiato? E' necessario? In effetti dopo aver acceso fatica a tornare nella posizione normale e se non lo si aiuta ad esempio l'aria non funziona.

Grazie
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 16 giugno 2020 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel blocchetto (lo stesso della Golf V) è una tassa da pagare, prima inizia con le bizze, poi arrivi al punto che non riesci più a spegnere auto.

Cambialo così da non avere brutte sorprese.
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Marco R (red78)
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Inviato il martedì 16 giugno 2020 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto grazie.

Ci sono altri componenti da controllare/sostituire?

Al momento stò cambiando:
- candele
- filtro
- pompanti cofano
- pompanti baule
- olio freni
- acqua refrigerante
- pulizia radiatori
- controllo distribuzione
- controllo scambiatore acqua/olio
- controllo generale
- sostituzione cuscinetto posteriore sinistro

Gomme nuove michelin pilot sport 4

Grazie
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 16 giugno 2020 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che fai le candele, verifica anche che le bobine non siano crepate, in quel caso monta quelle aggiornate fornite da Porsche e sei a posto per l'eternità o quasi.

Se fai pulizia radiatori e sostituzione refrigerante, ti consiglierei anche di verificare bene i manicotti del circuito refrigerante e magari cambiarli, così da non tornarci più sopra per altri 15 anni.

Poi per quanto riguarda pompa acqua, VOS e debimetro...aspetta che si rompano.

Non dimenticare la cinghia servizi, costa poco ma se si rompe sei fermo.
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 16 giugno 2020 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi è stato consigliato di sostituire il blocchetto accennsione perchè difettoso e secondo lui potrei restare a piedi.




controlla che non sia il cavo di collegamento di portata elettrica dalla batteria al motorino di avviamento perche in alcuni casi e nelle 997 fa parte dei difetti storici....in quanto il cavo di elettrico che porta la corrente negli anni tende ad ossidarsi e dare problemi con accensione motore stentata e tentennante......
CCCLV EQUI FREMENTIS.

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