Autore |
Messaggio |
   
Andrea (porscheguy)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheguy
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2019
| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2019 - 19:32: |
|
Ho appena acquistato (devo ritirarla entro un mese circa) una bellissima boxster 986 del 99. E' la mia prima Porsche. Ho avuto il di trovare un auto completa del libretto service con tutta la manutenzione seguita presso lo stesso centro Porsche (ho chiamato anche loro per la conferma di quello che leggevo). Il proprietario ha pure conservato tutte le fatture, è presente la garanzia dell'epoca, c'è tutta la storia dell'auto in pratica. L'auto è tenuta da dio sembra abbia 5 anni. In più il venditore che me l'ha venduta mi ha detto che ha cambiato la batteria e ha rifatto la frizione, mi da anche la garanzia (della sua officina, non assicurativa) per 12 mesi. Resta l'incognita del famoso cuscinetto...... l'auto ha 120mila Km. L'ultimo tagliando eseguito al centro Porsche è stato nel 2015 a 103mila km. Loro mi hanno confermato che la vettura è stata usata poco e bene, e che è stata eseguita tutta la manutenzione consigliata dalla casa madre. Voi come mi muovereste per la manutenzione? La portereste al centro Porsche? Pensavo di portarla da loro per fare un controllo approfondito ma senza fare il tagliando. Gli accordi con il venditore sono di darmela già tagliandata. Anche se mi dispiace quasi interrompere la continuità del libretto tagliandi.... Avrei qualche domanda per i più esperti già possessori, l'auto monta cerchi da 17. Devo scegliere delle buone gomme invernali. Il mio gommista di fiducia mi ha detto che ci sono solo 2 modelli omologati Porsche (che lui consiglia caldamente) per questa vettura: Michelin Alpin montate 865 Pirelli Sottozero 885 Che voi sappiate online si possono trovare a meno? Sono buone gomme conviene montare quelle omologate Porsche oppure ci sono anche altre gomme migliori? Ho intenzione di usare l'auto anche in inverno quindi data la trazione posteriore vorrei la massima sicurezza... Grazie in anticipo! |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 498 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2019 - 19:51: |
|
Intanto benvenuto, doppio visto che siamo concittadini (io in realtà sto a 5 minuti dalla città, zona Arbizzano/S.Maria) visto che sei della zona ti consiglio caldamente di portarla senza indugio da Stuttgart Auto a Villafranca, il buon Daniele oltre ad essere convenzionato con Porschemania ha 30 di esperienza alle spalle (era capomeccanico presso il noto CP cittadino) ottime tariffe e tanta passione.. e non manca mai alle cene dei mitici "Bigoli Veronesi" io la mia ex 986 l'ho sempre portata dai lui e mi sono trovato molto bene. Per quanto riguarda le gomme non saprei risponderti.. io avevo trovato delle catene a maglia sottile per le 255/40-17 e le tenevo in macchina, visto che sul libretto non avevo la dicitura "non catenabile", in ogni caso mai uscito con la neve ma comunque mai avuto problemi anche usandola in inverno (Messaggio modificato da lamby_spezza il 09 ottobre 2019) Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Andrea (porscheguy)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheguy
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2019
| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2019 - 20:17: |
|
Ti ringrazio per la risposta. Guarda attualmente ho una BMW3 (tutta un'altra macchina) mai avuto necessità di montare gomme invernali sia per la neve sia per l'ottima tenuta. Però essendo il Porsche a trazione posteriore.... anche con la pioggia in inverno una gomma invernale non tiene meglio? (senza pensare a bufere di neve...anche perché non nevica quasi più...) Voi che che mi consigliate? Le gomme acquistandole online costano più o meno 600 Euro potrei farle montare dal venditore così sono a posto. Ho appena parlato con un amico che lavora in Porsche (in un altra città) lui mi ha consigliato di fare solo il cambio olio presso centro Porsche così mantengo la continuità del timbro sul libretto tagliandi (che sarebbe un peccato interrompere) poi fare tutti gli altri lavori fuori presso meccanico di fiducia in modo da risparmiare su interventi più importanti. |