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Carlo (purista)
Nuovo utente (in prova) Username: purista
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2019
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 16:18: |
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Ciao a tutti, seguo da anni il vostro forum e ho finalmente deciso di aprire questa interessante argomento, perchè sono indeciso di acquistare una boxster 981 GTS o un' Alfa romeo 4c spyder. ( 2a auto quindi solo da we, no pista) ma vorrei tenerla per molti anni.. premetto che ho già fatto un noleggio a lungo termine con una boxster 981 GTS manuale full opt., 40.000 km percorsi quindi conosco già bene l'auto, e vorrei comperarla ma qualcuno di voi ha provato una 4C? è l’unica alternativa che considero.. a me non interessano molto il comfort, le prestazioni e il sound, ma l'assetto, la dinamica di guida, e soprattutto il divertimento alla guida! mie considerazioni: porsche 981 (40.000 km) passo leggermente lungo per i miei gusti motore: allungo infinito fino a Ben 8000 giri! cambio manuale, molto piu coinvolgente di un automatico telaio eccezionale, totale controllo in qualsiasi situazione fin quasi da essere troppo “perfetta” sterzo: precisione chirurgica, ottimo feeling Alfa romeo 4C (info raccolte) auto compatta e agilissima cambio doppia frizione veloce ma con piccole palette al volante range del motore turbo solo dai 2500 ai 6500 giri, ma sempre pronto e piu sfruttabile telaio in carbonio, auto molto più leggera e corta, dovrebbe essere piu agile nel misto sterzo: poco preciso, si indurisce in curva all’aumentare della velocità Sottosterzo di fine curva in accelerazione è fastidioso nelle curve lente anteriore poco preciso, molto sottosterzo in accelerazione ottimi freni per entrambe chiedo a chi ha già guidato una 4C, voi cosa ne pensate, i difetti sulla carta della 4C si trasformano nella realtà, in maggiore divertimento su strada rispetto a una 981? PS prossimo anno dovrebbe uscire la 6C (Messaggio modificato da Purista il 02 settembre 2019) |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1640 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 16:29: |
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4C molto bella ma sterzo mal riuscito, rovina l'esperienza di guida, insieme ad un rumore che poco ha a che vedere con quello di un 6 boxer Paradossalmente va meglio in pista perché uso lo sterzo ad angoli tendenzialmente minori Piuttosto prendere la rivale inglese, oppure questa: https://www.autoscout24.it/annunci/artega-gt-3-6-dsg-leder-xenon-f1-schakeling-b enzina-nero-b78c7fba-4103-4af5-886a-4e7d256eb1a0?cldtidx=2 |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7958 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 16:47: |
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ciao concittadino, benvenuto! io posso solo fare un'osservazione generica: con una boxster ti porti a casa un'auto perfino lussuosa, da tutti i giorni mentre con l'Alfa, più spartana, credo sia più complicato l'utilizzo quotidiano. Personalmente comprerei sempre e comunque la 4C, specie se, come dici tu, fosse una macchina da tenere per molti anni [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1482 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 16:50: |
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Ma una macchina sportiva con un porco demonio di cambio manuale no?? Son tutti incapaci di cambiare perché la manina destra deve spippettare il cellulare? ...io davvero butto via la testa... nel 2040 faranno solo macchine per quindicenni brufolosi di questo passo  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1483 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 16:50: |
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Per lo sterzo della 4C Romeo Ferraris ha studiato un assetto specifico che risolve definitivamente il problema. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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enrico (enricochimi)
Nuovo utente (in prova) Username: enricochimi
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2016
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 17:00: |
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Cristiano sono pienamente d'accordo con te. La Gallardo che ho guidato in pista andava sui binari, in curva con tutto il gas giù manco tagliava la potenza... la 4c è spaventosa perchè è estrema, l'ho provata da passeggero e ti inchioda veramente al sedile. Carlo, ho capito che sei perfettamente consapevole che una è un po' scomoda e una è utilizzabile quotidianamente, però negli anni non so il 4c quanto si apprezzerà, in ogni caso credo che non valga quello che costa, il Porsche invece sì. (Messaggio modificato da enricochimi il 02 settembre 2019) una Porsche sarà sempre una Porsche
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1483 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 17:27: |
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citazione da altro messaggio:in ogni caso credo che non valga quello che costa, il Porsche invece sì.
Condivido quello che hai scritto sulla 4C, che qualcuno che ce l'ha chiama ogni tanto C4 ... perché è anSiano . Un go kart travestito da auto. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 718 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 17:36: |
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Robbi ha la 4c ( spyder credo): chi meglio di lui può consigliarti? Sollecito,a tuo favore,un suo consiglio  |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 85 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 18:29: |
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Ciao Carlo e benvenuto... Io ricomprerei la GTS senza neanche pensarci! Se invece lo fai per cambiare allora ci sta passare a 4C (anche se è un po' sovra prezzato l'usato) Budget permettendo una 981 Spyder? Considerato Lotus (Exige)?? Road to the Porsche 981 Cayman GT4
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10063 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio: Ma una macchina sportiva con un porco demonio di cambio manuale no?? Son tutti incapaci di cambiare perché la manina destra deve spippettare il cellulare? .
No e’ che sono impegnati con l Infotaitment o come diavolo si scrive ha vedere una freccetta del navigatore in cui sanno perfettamente che posto stanno raggiungendo. In un anno avro’ usato il navigatore dello Schifono per sapere un indirizzo 2 volte scarse. Qualcuno obietterà’ che il navi sa dove ce traffico ma va? Pensi che non sappia che ce traffico sull anello esterno del GRA tra la Casilina e la Tiburtina da solo? O che sulla Fi- Pi - Li alla mattina ce traffico direz Firenze o che la Tangenziale Est di Milano e’ bloccata dal 1492 dc ??? Ps Tra 4c spacca schiena e CayGTS.... Valuterei di piu una 997 Turbo...... (Messaggio modificato da Danielterry il 02 settembre 2019) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1484 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 18:48: |
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citazione da altro messaggio:Qualcuno obietterà’ che il navi sa dove ce traffico ma va? Pensi che non sappia che ce traffico sull anello esterno del GRA tra la Casilina e la Tiburtina da solo? O che sulla Fi- Pi - Li alla mattina ce traffico direz Firenze o che la Tangenziale Est di Milano e’ bloccata dal 1492 dc ???
HAHAHAHAHA sei il numero UNO !!  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Gio (avegio)
Utente registrato Username: avegio
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2019
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 19:42: |
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Un maledetto (o benedetto...) sabato di autunno di due anni fa, vedendo una 4C esposta in un concessionario, mi fermai a vederla e a scambiare quattro chiacchiere: in una manciata di minuti ero a bordo per un breve test drive. Nonostante io sia un Ingegnere Meccanico, e qualche auto l’abbia guidata, non sono stato in grado di fare una disamina così dettagliata sulle caratteristiche dinamiche del veicolo come hai scritto tu sopra. Ma molto terra a terra posso dire che: è ineccepibile il "kart feeling" che ti comunica e con lo scarico Akrapovic effettivamente, in mezzo a un minimo di senso di vergogna per il disturbo arrecato al vicinato, ti fa godere appena la accendi. Tanto da farti dimenticare sul momento la mancanza di ogni briciolo di praticità di quella auto, che potevano quasi fare monoposto per ottimizzare la distribuzione dei pesi. Fatto preventivo e sono uscito estremamente gasato, tanto da passare in CP sulla strada del ritorno per vedere bene la 981 prima di fare follie senza termini di confronto: da lì sono iniziati i dilemmi. A favore della sportiva di Stoccarda, la 4C è davvero poco utilizzabile: soprattutto se l'idea è no pista diventa davvero molto limitante, al pari o peggio di una moto per certi aspetti. Forse verrò criticato dai più puristi, ma l'auto deve pur sempre essere utilizzabile a mio parere, anche solo per guidarla e poterla godere: un weekend fuori con la 4C non puoi praticamente permettertelo (a meno di farlo da solo e appoggiare una borsa sul sedile passeggero: il vano bagagli può contenere giusto una 24h...), quindi anche volendola acquistare solo e unicamente per il gusto della guida devi sempre muoverti in zone limitrofe a dove abiti. Aggiungo che salire in auto e non avere nemmeno il posto dietro al sedile dove mettere il giubbotto ti costringe a guidare impicciato. E se la compri solo per la guida non è proprio banale anche questo aspetto che può sembrare inizialmente secondario. Venendo alla parte economica: sulla 4C, soprattutto volendola tenere, risparmi sul superbollo. Potrei anche azzardare che visto i numeri della vettura e la sua unicità nel tempo se con pochi km è destinata eccome ad apprezzamento. Basti vedere la situazione attuale delle 4C (per quanto il mercato dell’usato sia abbastanza “gonfiato” in generale da due-tre anni a questa parte). Come parallelo basta vedere anche la 8C che grande apprezzamento riscontri oggi, per quanto con debite differenze vista la limitatissima produzione e il segmento di quest’ultima. La 4C vanta però caratteristiche tecniche molto particolari. 4C che però non comprerei mai usata se non super-certo della sua vita precedente: il carbonio non sono capaci tutti a ripararlo... e una volta danneggiato possono essere problemi seri data la sua fragilità. Alla fine della mia storia ha vinto la 981. Su GTS poi non avrei dubbi, a meno che prevalgano altre ragioni rispetto quanto sopra. Benvenuto! |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1677 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 20:04: |
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Ciao Carlo, la 4C è un bel progetto che meritava, a mio avviso, una migliore finitura. Purtroppo cosi non è stato e se la vuoi devi convivere con i suoi limiti. Uno di questo sicuramente è il motore, il 4 cilindri in linea è abbastanza anonimo e può ringraziare il peso contenuto della vettura. Nell'insieme penso sia sensibilmente inferiore al tuo 981 GTS. Che dire della tua 981 GTS, hai percorso km 40'000 quindi non mi permetto commentare, anzi sei tu che puoi a noi illustrare i suoi lati pregiati. Fossi in te, visto come il pianeta Porsche si sta impantanando, mollerei, come peraltro molti stanno facendo, e come pure il sottoscritto sta facendo, e passerei ad altro marchio. Per l'Alfa sono incerto, ma sempre meglio di Porsche, forse per le tue desiderata " a me non interessano molto il comfort, le prestazioni e il sound, ma l'assetto, la dinamica di guida, e soprattutto il divertimento alla guida", magari butterei un occhio alla lotus, magari modello evora. Luca
 Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Carlo (purista)
Nuovo utente (in prova) Username: purista
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2019
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 21:21: |
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Grazie a tutti dei commenti! io sono ossessionato dal go-kart feeling, e dimensioni compatte ( tipo avere una brabus 451 con cambio manuale e motore 6 cilindri che non esiste)) scherzi a parte) Pretendo il massimo dal telaio e sospensioni l’auto puo avere tutti i difetti e le scomoditá possibili ma essendo una 2a auto, deve sensazioni uniche e un feedback superlativo dalla strada, la GTS offre tutto ció avendo anche le sospensioni sportive( è ancora piú pistaiola) ma penso che qualche difetto della 4C possa aumentare la variabile del divertimento e dell’imprevedibilitá alla guida! ..Anche se sara dura rinunciare a 2 cilindri in meno e al cambio manuale!! PS Alex la Lotus Evora l’ho gia guidata, il parabrezza è troppo basso x la mia statura, è poco affidabile, è pesante x colpa dei 2 sedili in + che non mi servono, motore stacca a 7000 giri, ha vari problemi al software del cambio, CV meno del dichiarato, il Passo troppo lungo Etc.. quindi ho scartato le lotus, aspetto il commento di Robby visto che ha una 4C spyder, purtroppo è dura trovarne una per un test drive essendo fuori produzione e i venditori che le inserzionano on-line pretendono un acconto senza neanche poterla vedere! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8490 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 21:23: |
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non sono auto paragonabili daiiii, i limiti della 4c li avete già scritti, bella ed affascinante, ma è una quinta sesta auto per me poniello71 at libero . it
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2462 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 21:53: |
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Prova la 981 o 987 spyder... |
   
Giorgio G. (gion)
Utente esperto Username: gion
Messaggio numero: 570 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 23:41: |
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Consiglio , guardare il video di Davide Cironi a proposito di 4C , parla dei direttive di come portarla al top . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1255 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 03:19: |
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Ti consiglio di ripescare il 4Ruote dove c'era un confronto proprio tra 4C,Cayman 981 e un'altra che non ricordo...era molto interessante.Non ricordo il numero,era di un paio di anni fa... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14557 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 08:17: |
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Secondo me, 4C solo coupé. Ed il problema é risolto... Tessera PiMania n. 27
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Carlo (purista)
Nuovo utente (in prova) Username: purista
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2019
| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 09:52: |
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Giá visti tutti i video citati, sono gia stati elencati nel mio primo post, pareri discordanti, ecco perchè aspetto un commento di chi l’ha guidata) |
   
EP (euge712)
Utente registrato Username: euge712
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2016
| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 15:40: |
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Ciao, da "finto pilota" che ha guidato più volte sia la 4C che un Cayman 981 GTS, posso dirti che, se non vai su pista, sceglierei il 981 GTS tutta la vita. La 4C ha delle caratteristiche di handling godibili quasi solo su pista oppure su tratti di collina con tutti i rischi che ne conseguono (sicurezza e patente). La GTS è un auto più "semplice" che però da soddisfazioni anche nell'uso quotidiano. Sono auto di categorie diverse e difficilmente paragonabili; tralasciando chi ha consigliato l'Evora (le Lotus in generale, e lo dico con criterio, sono spesso un agglomerato di problemi), secondo me la 981 vince a mano bassa. Discosro diverso se la comprassi come terza o quarta macchina da usare sporadicamente e da tenere quasi da collezione; la 4C salirà sicuramente di valore (se usata e tenuta con criterio), mentre la 981, col tempo, scenderà alle valutazioni della 987. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1642 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 17:02: |
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e la Alpine? soprattutto nella nuova versione più spinta? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3519 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 17:53: |
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Per me la 4C è un pezzo di orgoglio patrio, di raffinatezza progettuale, di emozione e fascino... Di serie così come esce dal conce non è perfetta Ma con una messa a punto da un preparatore lo può diventare anche per assetto e sterzo (eeventualmente pure il motore può acquisire maggiore carattere) Carlo ha scritto:
citazione da altro messaggio:a me non interessano molto il comfort, le prestazioni e il sound, ma l'assetto, la dinamica di guida, e soprattutto il divertimento alla guida!
È un giovane quarantenne e la vuole tenere a lungo... Mi pare il proprietario ideale per la 4C e la 4C l'auto ideale per lui P.S. la 981, favolosa, è già eccellente di serie... ma proprio qui vogliamo parlare di prodotto di serie? Proprio qui dove ogni "nostra" Cavallina viene settata al top? Dove ci sono più post sull'olio che in un forum di cucina?
 Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2540 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2019 - 10:07: |
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citazione da altro messaggio:Forse verrò criticato dai più puristi, ma l'auto deve pur sempre essere utilizzabile a mio parere, anche solo per guidarla e poterla godere
Concordo pienamente!! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1023 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 04 settembre 2019 - 12:04: |
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citazione da altro messaggio:Grazie a tutti dei commenti! io sono ossessionato dal go-kart feeling aspetto il commento di Robby visto che ha una 4C spyder, purtroppo è dura trovarne una per un test drive essendo fuori produzione e i venditori che le inserzionano on-line pretendono un acconto senza neanche poterla vedere!
Io invece sono ossessionato da chi parla di go-kart feeling per un'auto. Espressione nata per la Mini che era pure a trazione anteriore. Detto questo, mi pare strano che chi vende la 4c chieda acconto senza nemmeno farla vedere. Su Autoscout ce ne sono 96 inserzionate, anche al netto dei vari pseudo rivenditori buffoni che l'auto non ce l'hanno, ne rimane più di qualcuna in vendita... Aggiungo che comunque dei commenti di un forum (soprattutto in campo motoristico) ci si può fidare il giusto: se ti piace la provi e poi ti accolli il rischio dell'acquisto. |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 883 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2019 - 12:48: |
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Ciao, io ho una 4C oltre alle Porsche e l'unica che si avvicina minimamente al feeling di guida che ti da è una Lotus. Son due cose opposte, a mio parere il piacere di guida inteso come trasferimenti di carico e spazi di frenata, il sound perfetto accoppiato al cambio da un valore aggiunto rispetto al 981 che è un auto molto più filtrata. Detto questo se non la usi in pista è un pò "sprecata" è li che da il meglio di se (con 2 piccoli accorgimenti che se deciderai e vorrai ti dirò) ma se ogni tanto ti spari qualche passo di montagna, bhe allora non avere dubbi e vai di 4C! Se la usi per andare al bar il we...per me non ha senso! |
   
Carlo (purista)
Nuovo utente (in prova) Username: purista
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2019
| Inviato il mercoledì 04 settembre 2019 - 14:51: |
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Ciao Marco, se posso chiederti quali sono le altre porsche che hai per fare il paragone? perchè un GTS/GT4 sono molto meno filtrate di una 2.7 per esempio. Quando tirerò fuori dal garage la 4c/GTS sarà per andare in qualche passo di montagna o zone industriali semi deserte, non di certo al bar o gite lontane, a me basta fare anche solo un'uscita di 1 ora, ma avere un piacere di guida assoluto e puro ( il piu vicino possibile a una macchina da corsa) dove propio stacchi la spina da tutto il resto lavoro, stress, famiglia etc... tutto i resto è ininfluente per me in un'auto |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 720 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 04 settembre 2019 - 15:19: |
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Beh,detta così 4C tutta la vita!!! |
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 206 Registrato: 03-2019

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2019 - 21:18: |
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Dipende dall’uso , per te vedo meglio la 4 c , io andrei di 981 senza pensarci un attimo. tessera 2624
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 884 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 00:29: |
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Ciao Carlo, certo ho una 911 turbo pesantemente preparata/alleggerita e una 986S my03, ho avuto 997 GT3, 4S, 996 turbo, Targa e altre di altre marche come M3 ecc. GTS, GT4 si certo son più sportiveggianti rispetto ad un 2.7 ma la natura non cambia, lo stile dell'auto è quello non cambia la sostanza alla base, e l'unica che è nella dinamica di guida simile alla 4C che abbia mai provato è la Lotus essendo una light weight! Meno di 1000kg e il telaio a monoscocca in carbonio della dallara sono una chicca. (Messaggio modificato da Mark996 il 05 settembre 2019) |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3876 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 16:29: |
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.....concordo su 4c in un utilizzo come hai descritto tu, facendo poi upgrade su assetto e motore (idoneo solo in piste molto lente), io l'ho provata poco, stock, ma mi ha fatto un ottima impressione, non il motore ma penso si può migliorare, il telaio apprezzerà! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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