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Gibi (pepsi)
Nuovo utente (in prova) Username: pepsi
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2018

| Inviato il giovedì 01 agosto 2019 - 21:38: |
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Ruoteclassiche e conseguentemente la rivista Youngtimer hanno aggiornato da giugno le quotazioni, ancora in aumento rispetto all'ultimo aggiornamento di dicembre scorso. Ora le quotazioni di Ruoteclassiche sono pressochè allineate con quelle della rivista TuttoPorsche
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14520 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 agosto 2019 - 23:31: |
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Vedo una dinamica che porterà il valore delle migliori 986 S fino a 30k euro nei prossimi 5-7 anni. Al raggiungimento dei 30 anni si arriverà ad una stabilizzazione. I rilevanti numeri produttivi faranno da argine Tessera PiMania n. 27
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 305 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 10:55: |
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Non male  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10053 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 12:12: |
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Secondo me tutti sognatori come se io volessi dalla mia 997 45k..... Per venderla i prezzi reali sono ben altri..... Sia delle 986 996 997 987 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11092 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 12:26: |
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Mi sembrano valori congrui, anche perché ad una lettura più attenta si vede che ci sono tre fasce di prezzo, è ovvio che in quella blu (la massima) rientrano solo esemplari al top come colore, accessori, condizioni, documentazione e chilometri......quindi una porzione molto minoritaria delle vetture in vendita la fascia arancio (quella media) mi sembra allineata per esemplari buoni ma non eccelsi (la maggior parte insomma..) e quindi la più realistica le cifre per le più scadenti in fascia verde, corrispondono a quelle effettivamente con parecchio da rivedere.. IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 05 agosto 2019) |
   
marco g (alecioma)
Nuovo utente (in prova) Username: alecioma
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2016
| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 13:16: |
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Se posso portare la mia esperienza a dicembre 2016 ho acquistato la mia 987 ad un prezzo che attualmente è introvabile... Anche a me sembra che la tendenza sia al rialzo... marco
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Giuseppe (cooper81)
Nuovo utente (in prova) Username: cooper81
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2015

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 13:39: |
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io nel 2015 ho venduto il mio boxster 2 proprietari, vernice originale, automatica, manutenzione tutta regolare porsche con relative fatture 63000 km originali, interni perfetti, documentazione in regola a 7400 euro e ho dovuto sudare per avere questa cifra.... A trovarla adesso una macchina così
vai a capo con le foto! (Messaggio modificato da ric968 il 05 agosto 2019) Meglio invidiati che Compatiti
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14523 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 20:06: |
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Diciamo che hai perso il 50% in 4 anni... Tessera PiMania n. 27
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14525 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 22:11: |
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.. io ho fatto assai peggio con la 968 CS. C'est la vie... Tessera PiMania n. 27
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Gibi (pepsi)
Nuovo utente (in prova) Username: pepsi
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2018

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2019 - 14:32: |
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In ogni caso, penso che Ruoteclassiche con il suo team di esperti abbia preso atto ed evidenza dell'attuale interesse verso la Boxster, rivedendo al rialzo (e non costante o al ribasso) le quotazioni |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 374 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2019 - 20:09: |
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Io nel 2005 acquistai la mia 986 a 22k con 30mila km,primo proprietario in Germania ed il secondo in Italia, tagliandi regolari e documentati in CP, rivenduta nel 2014 a 8k con 100mila km, era perfetta, ne valeva molti di più... potessi tornare in dietro... |
   
Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 780 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 08 agosto 2019 - 11:39: |
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La mia boxster 986 2.5 l'ho acquistata l'anno scorso .. pagata 10.000 .. ora potrei venderla tranquillamente tra i 13.000 e i 15.000 , per come è tenuta e soprattutto per i lavori fatti per metterla a puntino .. ma stavolta non faccio l'errore fatto per la mia 944 .. certo che è una bella soddisfazione vedere come il mercato inizi a valutare positivamente la meccanica ed estetica della Boxster .. che in estate è impareggiabile .. avevo pensato anche di passare ad un 996 ma si trovano quasi tutti con cambio automatico, chilometrate e soprattutto il costo di mantenimento almeno per il momento non sarebbe giustificato dall'attenzione verso questo modello, sempre bistrattato dai puristi .. ma il 996 nella guida è così tanto diverso come sento dire rispetto alla Boxster ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 362 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 08 agosto 2019 - 14:12: |
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Ma una 986 S mk1 manuale, con pochi km (meno di 50.000) quanto quota adesso ? |
   
Gibi (pepsi)
Nuovo utente (in prova) Username: pepsi
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2018

| Inviato il giovedì 08 agosto 2019 - 14:24: |
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A seconda degli optional/colore/manutenzione tra 17.000 e 20.000 euro |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 306 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 09:27: |
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trovarla con meno di 50k km vorrebbe dire che ha fatto in media meno di 3k km annui.....non so se è un bene o un male. Una boxster ben tenuta con 100k km è a meno della metà della sua vita. Vi ricordo che sono motori da circa 80cv/litro.... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11096 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 10:27: |
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Marco, io sfaterei il paradosso per cui, le auto poco chilometrate sono quasi da "temere", e quasi sono meglio ultra-chilometrate! la parola d'ordine è una! Manutenzione. Che si cammini poco o tanto. A parità di manutenzione, una vettura con pochi km sarà meglio di una con molti. Chi afferma il contrario lo fa solo perché probabilmente la sua è molto chilometrata e deve difendere il suo orticello, non ci sono altri motivi ditelo a Nicola (nik cancio) che ha preso uno o due anni fa, una 986 S con reali 28.000 km, pagata tanto all'epoca, ma va una bomba, e profuma di nuovo.... IMHO |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 363 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 11:43: |
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Per la boxster 986 S con 50.000 km mi riferisco alla mia. Sto pensando di fare cassa per altro progetto, ma non è una cosa immediata e volevo capire un valore medio. Per quanto riguarda i km dissento sul fatto che un'auto chilometrata e con manutenzione eseguita sia meglio di una con pochi km. Per il tipo di auto ci sono casi in cui l'uso è stato raro/sporadico negli anni e da qui un basso chilometraggio; per quanto ben tagliandate, auto con chilometraggi elevati hanno subito l'usura degli organi meccanici, d'accordo si possono cambiare molte parti negli anni di manutenzione, ma resta il fatto che le sollecitazioni meccaniche ci sono state e lasciano il segno. IMHO. |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 307 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 16:30: |
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Infatti ho scritto 'non so se è un bene o un male'. Nel caso che la manutenzione sia stata fatta scrupolosamente e la macchina abbia camminato regolarmente, sono d'accordo che avere auto con 50k km è meglio di 100/120k km. Alcune volte però sono state ferme per lunghi periodi, con conseguente usura di guarnizioni o-ring e resto. Questo intendevo. Rimane il fatto che 100/120k km, a mio avviso e se manutenuta bene, non sono tanti per un'auto con poco più di 80cv/litro |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 94 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 18:27: |
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l'deale sarebbe trovare l'esemplare che, tenuto dall'appasionato con poco tempo a disposizione, ha fatto 3k km/anno ma divisi 60km a weekend tutti i weekend....  Tessera n° 2503
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14543 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 21:07: |
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Io credo alla "kalokagatía". Per gli antichi greci, ciò che era bello, era anche buono. Dubito che chi trascuri lamierati, interni, capote ed altro abbia avuto cura della meccanica. Le storie dei libretti tagliandi timbrati come la tessera dei vaccini non rappresenta affatto una garanzia di efficienza e qualità. Non dimenticate che non tutti hanno il CP sotto casa e un vero appassionato che usa i migliori prodotti rivolgendosi ad un meccanico serio ed appassionato potrebbe avere uno scrigno diverso da chi va al CP e poi fa un fuori giri al giorno... Tessera PiMania n. 27
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Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2015

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 11:54: |
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Pienamente d'accordo con Umberto... Il libretto tagliando è bello tenerlo come complemento dell'auto ma non ti garantisce niente... Sappiamo come vengono fatti i tagliandi nei centri autorizzati. A me piace ricercare il meglio per l'auto e portarla dal meccanico di fiducia dove sei certo che il lavoro ti venga fatto Meglio invidiati che Compatiti
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3752 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 12:40: |
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...per i feticisti è molto importante avere il libretto dei tagliandi completo.... Il (m)io meccanico di fiducia compra tutto in Porsche con regolare fattura
poi, con guanto, procede ad effettuare il tagliando
usando dei piccoli accorgimenti che non sono da tutti.....
....e se, per caso, vi incuriosiscono le condizioni di una Boxster che ha camminato per circa 1.600 km./annui (17 anni) ecco il vano cinghia servizi...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3510 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 12:49: |
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Nik ricordiamo ancora la resurrezione della RS ad opera tua ...la tappospugnetta è il minimo per i tuoi standard P.S. ma la Porsche si è messa a marchiare pure il liquido freni per la linea Classic? ...a quando le gomme? Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3753 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 12:52: |
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...visione d'insieme
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3754 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 12:56: |
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...se per questo, anche l'olio per le classic!!!
(Messaggio modificato da Kanzilai il 14 agosto 2019) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 594 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 14:01: |
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Bravo Umberto, stra quoto! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2018

| Inviato il venerdì 06 marzo 2020 - 15:08: |
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Nuovo aggiornamento per le quotazioni su Ruoteclassiche di febbraio, in questo caso solo per la S
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2885 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 06 marzo 2020 - 15:33: |
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Le condizioni di una vettura, il numero di proprietari, la manutenzione, l'essere non pasticciata (anche se con pezzi originali), un chilometraggio basso se comparato agli anni fanno e come la differenza. Inevitabilmente se una vettura viene sfruttata quotidianamente tanto in termini di km e uso, inevitabilmente peggiora in modo più marcato rispetto a quella utilizzata nel w-end. In particolare, carrozzeria, interni parlano spesso chiaro. Poi siamo d'accordo che un'auto con 100mila se ben manutenuta va senza alcun problema..ma il gusto di avere dopo 15-20 anni, un oggetto con meno di 30-40mila km...è altra cosa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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