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Messaggio |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 225 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 16:56: |
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Salve a voi tutti, volevo una info, visto che non ho mai avuto il " piacere di utilizzare un centro CP" bensì officine "specializzate Porsche" dove il costo orario è 45 euro. Il costo orario dei centri CP a quanto ammonta? Grazie Mario |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1886 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 16:57: |
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Quello più vicino a te costa 80 €. Se vai da Orlando sono anche 100 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 703 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 18:01: |
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+IVA  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2746 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 18:33: |
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Orlando lavora a 60 Euro + IVA = 73,2 Euro/ora, così come Porsche Haus, ma è la tariffa imposta per le Porsche che rientrano nel programma Classic (fino a 986-996 incluse). Mentre per le moderne Porsche Haus chiede 85+IVA, Orlando qualcosa meno. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 226 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 19:54: |
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Però, quasi come i dottori laureati!! comunque grazie. Saluti, ed ancora in attesa di info telefonata dal meccanico dove è ricoverata da lunedì.... Mario |
   
Giorgio G. (gion)
Utente esperto Username: gion
Messaggio numero: 550 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 21:55: |
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Esatto confermo, avendo una AC, in CP Milano est I prezzi sono quelli che ha dato Peter, io mi sono trovato bene, persona di riferimento, Pietro Sesini, molto preparato. Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1450 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 07:14: |
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Prova a portarla in CH, cosi il costo ... raddoppia. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7924 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 07:58: |
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citazione da altro messaggio:quasi come i dottori laureati!
nella prossima vita invece che fare ingegneria vado a lavorare lì [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2747 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 11:53: |
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Consideriamo che una concessionaria è obbligata ad acquistare apparecchiature di diagnostica, fare un minimo di corsi, eventi, mantenere layout dello stabile come da prescrizione Porsche, pagare magazzienieri, segretarie, centraliniste...naturale che ciò incida sui costi di manodopera, sono tutti costi che un meccanico normale non ha. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 227 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 21:11: |
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Comunque c'è una grossa speculazione dietro il nome Porsche.... che tra l'altro la mia Boxster neanche la considero una Porsche, con tutti i problemi che ogni tanto saltano fuori... per me la vera Porsche è la 911, la 914, e se vogliamo anche la 944 tutte auto che possiedo e sinceramente che mi danno e mi hanno sempre dato sicurezza e soddisfazioni. Saluti, non ho intenzione di offendere altri possessori di Boxster, ma mi riferisco alla mia. |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 11:36: |
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Probabilmente ti è capitato un esemplare 'sfigato', come capita a tutti i marchi del mondo. |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 229 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 21:25: |
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Intanto oggi il mio esemplare sfigato mi ha fatto spendere 1.050 euro per sostituzione sensore posizione albero a camme, senza contare i 550 euro di 10 giorni fa per sostituzione bobine e candele!!! ..... |
   
stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1019 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 07:15: |
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Si, ma porsche di esemplari sfigati ne ha fatti un bel po' e senza vergogna ha pure trovato il modo per trasformare la cosa in una fonte di guadagno... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3560 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 08:54: |
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citazione da altro messaggio:nella prossima vita invece che fare ingegneria vado a lavorare lì
  Sì Filo, però i meccanici che lavorano lì prendono 10 €/h sì e no, il resto va alla struttura. Aggiungo uno spunto di riflessione: se un generico prende 30 €/h e ci mette tre volte il tempo per capire come deve smontare ogni pezzo, a volte si spende meno in CP e si ha un lavoro sicuramente fatto bene. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2754 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 09:14: |
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Completamente in accordo con Migliagigi, i casi cronici in CP li conoscono e ci mettono niente a risolvere, spesso il generico (anche se fa Porsche) avendo meno giro...ci mette più tempo, alla fine ci arriva ma dopo diversi tentativi. In questi anni, fra moto e auto, sono arrivato alla conclusione che nessuno regala niente, nei centri ufficiali (o dai veterani del marchio) si spende mediamente di più però è anche vero che salvo casi sfortunati, si vive tranquilli e tutelati. Con i cantinari devi sempre sbatterti per cercare il pezzo, per capire che pezzi usa, che tipo di olio..., magari ci devi ritornare su, se ti si ferma la macchina è sempre colpa di qualcos'altro, risparmi qualcosa ma ti rimane sempre il dubbio. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 09:30: |
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Dove sono stato io (specializzati porsche) mi hanno messo 13 ore di lavoro per smontare un carter forse 8 viti, il sensore 2 viti, smontare tre candele e tre bobine, pulire le vecchie guarnizioni e montare il tutto..... secondo il mio modesto parere 4 ore di lavoro con la massima calma ! purtroppo è risaputo i possessori di qualsiasi modello porsche sono pieni di soldi e quindi da spennare. Saluti |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1461 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 09:51: |
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E' anche per quello (l'altro è la cultura del D.I.Y. e infine anche la distanza) che gli americani nei forum spiegano per filo e per segno come ripararsi l'auto da sé oppure rivolgersi ad altri meccanici con l'adeguata documentazione a supporto. In nessun forum americano che ho letto, si vede un utente rispondere "portala in CP" mentre qui in italia sembra un mantra... Come dicevo sopra, c'è di mezzo anche la distanza che scoraggia spesso il ricorso alla rete ufficiale. Ma in genere, agli americani lo metti nel gnau una volta sola, e spesso manco quella.. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11089 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 10:16: |
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Mario è la prima Porsche? Beh considera che tutto quello che ti capita si chiama esperienza.. è successo anche a me e a molti, quello che a distanza di tanti anni ti fa cominciare a ragionare diversamente secondo me non esiste una verità, io non sono né per i fautori assoluti del CP e neanche per quelli degli improvvisati meccanici, credo semplicemente che per lavori più semplici ed elementari come il cambio dell'olio i filtri ecc si possa tranquillamente fare presso un buon meccanico di fiducia, al contrario lavori più complessi e che bisognano di una 'garanzia' è necessario andare in CP aggiungi anche che siamo in Itaglia dove questo aspetto al contrario incide molto sulla vendita, e dove una vettura sprovvista di tagliandi ufficiali sconterà tutto il vantaggio di aver risparmiato in meccanica, al momento della rivendita.. aggiungo un'altra cosa, parliamo di una vettura quasi ventennale come la Boxster, è evidente che determinate problematiche succedano anche perché col passare del tempo stanno diventando storiche vetture sempre più complesse dal punto di vista elettronico, questo secondo me sarà un grande problema e saranno sempre meno le persone che potranno improvvisarsi meccanici come si faceva una volta, quando si cambiavano solo semplici pezzi sporcandosi le mani.. IMHO |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1905 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 13:20: |
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citazione da altro messaggio:nella prossima vita invece che fare ingegneria vado a lavorare lì
si può sempre diventare ingegneri sul campo. fino a quando e dove posso, le mie auto non le dò a nessuno. e continuo a fare manutenzione autarchica
citazione da altro messaggio:secondo il mio modesto parere 4 ore di lavoro con la massima calma
anche meno. considera che in meno di due ore, sapendo ovviamente dove mettere le mani e quali attrezzi usare, cambi candele e bobine JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 233 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 15:48: |
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Non è la mia prima Porsche ne ho 4 Carrera 911 3200 targa, 944,914 2000, Fulvia coupè , Matra 530 LX, duetto 2000 terza serie... la manutenzione ordinaria sostituzione olio ,filtri etc la faccio io, il resto sovvenziono officine varie. Purtroppo non ho un ponte altrimenti magari altro riuscirei a fare. Questa esperienza mi porterà in futuro in caso di altri problemi a rivolgermi al C:P ne ho uno a 5 KM! |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1908 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 16:35: |
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citazione da altro messaggio:la manutenzione ordinaria sostituzione olio ,filtri etc la faccio io
ti faccio i miei complimenti e, da "collega", ti porto rispetto per la tua straordinaria passione
citazione da altro messaggio:Purtroppo non ho un ponte
https://www.ezcarlift.com/ JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 301 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 16:10: |
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Mario, visto che sei di Venezia, ti suggerisco per le prossime volte che hai dei lavori non semplici (spero per te di no), di sentire anche Verardini a Padova. Io mi affido a lui quando devo fare qualche lavoro che non sia il semplice cambio olio e filtri. Molto onesto e competente....ovviamente parliamo di Porsche ufficiale; lui lavora molto le Classic tanto che ci vengono da fuori Italia. |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 236 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 27 luglio 2019 - 18:19: |
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Marco, magari fossi di Venezia una città bellissima..! purtroppo abito in prov. di Mantova e Padova non mi è molto vicina! Grazie comunque per suggerimento. |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 302 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 30 luglio 2019 - 13:51: |
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Ops....visto male io.  |