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andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 262 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 16:28: |
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Buongiorno. Se non erro Michele (sigboris) tempo addietro fece cenno delle possibilità di una soluzione definitiva per il famigerato cuscinetto dell'albero intermedio delle 987 di prima generazione. È uno scherzo della mia cattiva memoria o c'è qualcosa di realmente definitivo? Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2724 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 16:54: |
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Si, se ne è parlato tanto. Qui la soluzuione: https://lnengineering.com/products/ims-bearing-kits-for-porsche-m96-97-engines/i ms-retrofit/ims-upgrade-kit-for-my06-08-engine-disassembly-required-and-tool-kit -106-0821.html E su Porschemania: http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/736623.html?1433141783 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11070 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 16:56: |
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Andrea, sulle 987 la questione Ims (a differenza delle 986) è stata statisticamente irrilevante, o al pari di altre problematiche meccaniche, in quanto proprio per il verificarsi dei problemi della serie 986, Porsche ha riprogettato e modificato lo stesso, infine azzerando completamente alla radice il problema dalle versioni mkII del 2009. Prendi una vettura ben tenuta, con manutenzione corretta e costante, non fare mai tirate a freddo (consiglio che vale per tutte le vetture ma con queste a maggior ragione)... e dormi tranquillo. IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 21 giugno 2019) |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1542 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 17:13: |
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Benritrovato Andrea.. TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 263 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 18:23: |
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Grazie sia per la ri-accoglienza che ovviamente per gli interventi. :-) |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14494 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 21:40: |
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Ric ti ha già detto tutto. Mentre sulle 986 sia 1a che 2a generazione il rischio resta elevato e, soprattutto, imprevedibile, sulle 987 mk1 le probabilità, assai sporadiche, sono correlate a uso e manutenzione inappropriati. Ciao Tessera PiMania n. 27
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Lukasz bertoli (luk_ber)
Nuovo utente (in prova) Username: luk_ber
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2016
| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 13:16: |
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Ciao a tutti, sono Lukas di Vittorio Veneto. Possiedo una 924S e una 986S In realtà la soluzione "definitiva" è il kit che trovate al seguente link. http://theimssolution.com/ Il kit costa parecchio ma il cuscinetto viene sostituito con una bronzina con bagno d'olio forzato. Ciao |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1844 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 13:28: |
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Come già segnalato in altro 3D, io farei quanto ho fatto io in foto. E cioè non andrei oltre all'installazione: 1. della coppa olio FVD a paratie rialzate per lasciare sempre il IMS a bagno d'olio costante, specie nei trasferimenti di carico con curve veloci; 2. dello spin-on adapter di LN Eng con corpo filtro olio metallico per l'applicazione del doppio magnete Filtermag così da attirare in basso tutti i residui metallici; 3. del bullone coppa olio magnetico, con pari funzione del punto 2. Non aprirei assolutamente il motore per fare la sostituzione. Per due ragioni. Primo, presso il CP bisogna fare un mutuo. Secondo, c'è il rischio che il rimontaggio non sia fatto con le giuste tolleranze e i dovuti NM di serraggio JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Lukasz bertoli (luk_ber)
Nuovo utente (in prova) Username: luk_ber
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2016
| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 13:40: |
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In realtà il cuscinetto originale è sigillato con due guarnizioni in gomma con lo scopo di non far entrare l'olio. All'interno il cuscinetto presenta un grasso lubrificante apposito. Il bagno d'olio avviene solo se le guarnizioni in gomma vengono "corrose" e distrutte da olio motore invecchiato e quindi più aggressivo in quanto con diverse proprietà chimiche dovute all'utilizzo. Per questo motivo molti consigliano il cambio dell'olio motore ogni anno e non oltre i 5000km. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1845 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 13:45: |
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io parlavo del IMS, cioè del Intermediate Shaft JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Lukasz bertoli (luk_ber)
Nuovo utente (in prova) Username: luk_ber
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2016
| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 13:49: |
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Ecco le mie ragazze
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Lukasz bertoli (luk_ber)
Nuovo utente (in prova) Username: luk_ber
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2016
| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 13:51: |
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Paolo si, ma il problema è il cuscinetto dell'IMS. |
   
Fabio C. (fabio_comix)
Nuovo utente (in prova) Username: fabio_comix
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2019
| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 09:32: |
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Buongiorno a tutti, mi permetto di aggiungere una curiosità ovvero che in effetti la soluzione proposta da Lukasz bertoli (luk_ber) http://theimssolution.com/ l'ho vista installare su un 996 cabrio ad "Affari a 4 ruote" (Usa version). (Messaggio modificato da Fabio_Comix il 27 giugno 2019) La logica ti porta da A a B. L'immaginazione ti porta ovunque (A.Einstein)
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