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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 214 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 21:26: |
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Buona sera, come da titolo in fase di avviamento e per circa tre secondi si sente un rumore di ferraglia. Dopo sparisce.... come scoprire il problema ossia chi è il colpevole? punterie o catena? se fosse la catena bisogna rimuovere il motore? che tipo di intervento è necessario sul motore Boxster 2500 del 1998 con sul tachimetro circa 130.000Km. Grazie Mario |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14490 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 22:10: |
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E perche non il? motore di avviamento? Tessera PiMania n. 27
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Gianluca (gianluca1611)
Nuovo utente (in prova) Username: gianluca1611
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2019
| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 09:28: |
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Ciao Mario, potrebbero essere davvero tante compenenti a fare quel rumore. Io fosi in te farei fare un controllo in porsche o da un meccanico specializzato. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2711 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 09:50: |
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Ma mentre gira il motorino di avviamento e subito appena avviato il motore? Rumore di punterie, se non la usi da almeno 2 settimane, è normale, dura 2 secondi, giusto il tempo di far arrivare olio in pressione e caricare le punterie. Che olio usi? Falla ascoltare, ma dovrebbe succedere solo dopo lunghi fermi, usata quotidianamente no. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 215 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 14:38: |
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Subito appena avviato il motore, dopo lungo e anche breve fermo....sostituito motorino avviamento circa tre mesi fa, olio Sae 10-40. fatta ascoltare da un meccanico qualsiasi :catena allentata, da sostituire con rimozione del motore poiché scomodo da lavorare costo stimato sui 2 euro.... per questo chiedo a voi! Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2712 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 14:58: |
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Più che altro potrebbe essere il tendicatena usurato. Calare il motore non è un grosso problema, nel caso sostituisci catene e tendicatena. Quindi te lo fa ad ogni accensione? Anche dopo 5 minuti dallo spegnimento? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 216 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 17:43: |
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Molto più forte dopo lungo fermo, altrimenti meno rumore, ma percettibile dopo 5 minuti da spegnimento. Quindi bisogna veramente calare il motore? e circa i duemila euro sono onesti? Saluti Mario |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2713 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 19:24: |
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Se tirando giù il motore si vede che il problema riguardo solo la distribuzione, e non devi fare bobine, candele, pompa acqua...solo di materiali in termini di catene, tendicatena, guide di scorrimento hai poco meno di 500 Euro. Poi calcola (meccanico che conosce Porsche) almeno 10 ore di lavoro...supponiamo 40 Euro/h...sono altri 400 Euro. Solo che poi tirando giù il motore si trova sempre qualcosa da cambiare e il conto lievita. Affidati ad un bravo professionista, ma non andare nel CP ufficiale, per interventi così ti dissanguano e non è detto neanche che sappiano farli bene...(altri CP invece sì...). Se sei di Mantova, passa da Emilio Pinetti a Colorno (PR). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 217 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 19:54: |
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Appunto 2000 euro mi sono sembrate una esagerazione! e se poi fossero le punterie e non la catena? chissà, mi viene sempre il dubbio...comunque ringrazio per le info e vedrò il da farsi. Salutoni Mario |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 462 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 21:29: |
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Non conosco Pinetti e non voglio di certo sminuirlo.. ma da Castiglione fai anche prima ad andare a Villafranca da Stuttgart, e con Daniele vai sul sicuro sia per la competenza che per l'onesta..  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 218 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 11 giugno 2019 - 14:34: |
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Grazie sicuramente sono più vicino a Villafranca, penso di recarmici la settimana prossima. Saluti Mario |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 476 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 10:55: |
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Mario, è da tanto che non sostituisci l'olio motore? BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 219 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 20:33: |
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Ringrazio tanto Lamberto S per avermi consigliato Stuttgart,dove mi sono recato oggi pomeriggio ed ho trovato competenza ed onestà! Sarà il mio meccanico di fiducia in futuro ! Ho sostituito olio e filtro circa 2 mesi fà (usato sempre il 10/40 agip) Saluti a voi tutti Mario |
   
Alf (desimone)
Utente registrato Username: desimone
Messaggio numero: 40 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2019 - 12:50: |
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Sei sicuro che un 10 W 40 sia l'olio adatto al tuo motore? B 987 S
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 221 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 01 luglio 2019 - 19:46: |
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Non so, domani la porto in officina Stuttgart di Villafranca e chiederò anche perché ho avuto la spia motore accesa fissa, per fortuna non lampeggiante. Mi stò rendendo conto di aver preso una gran bella fregatura con questa macchina comprata su internet ... sono molto deluso, ne ha una dietro l'altra! |