Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Vi presento la mia Boxster, avrei qualche piccolo problema. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pbcara (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 146
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho comperato da poco più di un mese una Boxster Ocean Jade . Ho due spie che non si accendono: una cintura di sicurezza, altra la spia del movimento capotte. Mi sapete dare qualche dritta? Premetto che ho già smontato il quadro strumenti ma nonostante nella lampada spia cintura la lampadina fosse bruciata, non si è accesa. Invece per la capotte, il meccanismo funziona correttamente ma non si accende la spia. La lampadina sembra buona. Mi sapete dire cosa altro devo guardare? Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. Questa è la mia terza Porsche, possiedo anche una 993 4s blu e una 914 del 73 Olimpic Blau.
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 92
Registrato: 03-2019


Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto di tutte e 3
tessera 2624
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio G. (gion)
Utente esperto
Username: gion

Messaggio numero: 521
Registrato: 12-2015
Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metti 2 foto , ciao
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14472
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma un elettrauto?
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 864
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Felice di leggerti nuovamente ...
... ma mostraci le Tue tre stupende creature !
saluti r.s.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pbcara (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 147
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, scusate il ritardo ma in questi giorni ho avuto problemi con la Boxster, prima si è fermata , colpa del sensore dei giri, poi il termostato è impazzito ,. almeno spero sia quello, perchè consuma acqua e la temperatura sale. Comunque adesso allego 3 foto, perchè voglio vedere come vengono dopo il ridimensionamento.






Poi se qualcuno mi sa dare qualche indicazoione, ringrazio.
PS: per la cintura ho visto che muovendo il ricettacolo con la cintura parzialmente inserita, si accende la spia per cui deve essere un falso contatto. Qualcuno ha già rimediato ? Per la capotte bisogna che individui dov'è il sensore di inizio e fine corsa, per poter verificare, qualcuno lo sa ? grazieeee
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1936
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però, come stanno bene insieme la 914 e la Boxster prima serie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pbcara (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 148
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti due auto molto simili come idea. Motore centrale , due bagagliai, due posti secchi. per il resto una , purtroppo 4 cilindri ma l'altra 6.
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 1111
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per tutte e 3 e in particolar modo per la 993!!!!
911
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 95
Registrato: 03-2019


Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupende tutte e 3 complimenti!
tessera 2624
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14474
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per il resto una , purtroppo 4 cilindri ma l'altra 6.



Che dire della mitica 914/6?
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pbcara (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 149
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 25 maggio 2019 - 06:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso che avete visto le mie macchine, perché non parliamo un po’ di tecnica? Adesso , risolto e sostituito il sensore giri, è uscito il problema del liquido refrigerante. In pratica, al ritiro della macchina il meccanico mi dice , guarda che però c’ qualche altra cosa perché si accende , già alla accensione la spia rossa dell’acqua lampeggiante. Io gli dico che non so ma che prima di portargliela non avevo visto niente del genere. Mi dice che mentre andava, la lancetta è salita a 120 gradi di colpo per poi discendere a 90. Mah!! Io avendo Porsche ad aria on so niente di questi problemi!! Prendo la macchina e vado a casa, , circa 5 km. Arrivato, guardo nella vaschetta e vedo il livello al minimo. Provo ad aprire il tappo e sento gorgogliare e piano piano l’ac sparisce dalla vaschetta.
Ci resto di sasso e vado a prendere dal benzinaio due litri di liquido rosso, che se li beve senza lasciare segno, poi ne metto altri 5 e riesco a tornare a livello. 7 litri!! Accendo e la spia è spenta ma dopo 5 minuti al minimo , l’acqua comincia ad uscire da sotto il tappo e esce a terra. Riporto la macchina dal meccanico , sul ponte, i tubi che entrano ed escono dal termostato sono caldi e non si vedono perdite oltre che dallo sfiato o perlomeno dalla vaschetta . Come devo procedere?
Ho letto la procedura di sfiato, con smontaggio del paraurti anteriore, sostituzione della vaschetta e di tutti i manicotti, ecc, ecc. Io pensavo : prova pressione a macchina calda, spurgo completo con sostituzione liquido e prova. Il meccanico mi ha detto che le ventole partono. Per favore mi aiutate? Grazie.
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 763
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 26 maggio 2019 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, complimenti intanto per le tue auto. Io la porterei da un meccanico Porsche, non per forza un meccanico della casa madre ma uno che sa metterci le mani. Da noi ce ne sono alcuni di molto competenti fra cui Verardini Paolo a Padova oppure Muraro di Mestre zona Cipressina… ma mi rendo conto che sono lontanucci per te … fossi in te non aspetteri molto tempo ..
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3423
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 26 maggio 2019 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,

colori stupendi, una più bella dell'altra!!



Anche io non sono esperto delle Water
Se vuoi posso consigliarti i meccanici:
- Moreno Soli, officina omonima a Zola Predosa
- Fabio e Paolo, della Autofficina SM
zona Corticella

Purtroppo o per fortuna entrambi hanno sempre molte richieste quindi non saranno subito a tua disposizione
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Carà (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 151
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 26 giugno 2019 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torno dopo aver sostituito la vaschetta e fatto qualche giretto. Adesso tutto ok. La vaschetta aveva due crepe, era del1998 .
Per la spia della cintura di sicurezza ho risolto, smontato il ricettacolo dopo aver tolto il sedile, molletta staccata, rincollata. Adesso funziona regolarmente. Mi resta la spia della capotte in funzione, verificato lampadina,ok,. Allora chiedo, quale è il sensore che attiva questa spia? Quello del pulsante di sblocco centrale? O quello dietro alla cintura di sicurezza guidatore? O quello sul motore nel vano posteriore? Qualcuno sa dirmelo? Oppure qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Aspetto indicazioni, grazie.
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Carà (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 156
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 09 luglio 2019 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che nessuno fiata. Questo problemino è sconosciuto ?
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Carà (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 158
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra richiesta: in una 986 del 1998 i cuscinetti ruota sono da 80 x 42 o da 75 x 37 ? Trovo indicazioni diverse, mi potete aiutare? I 4 cuscinetti ruote, anteriori e posteriore sono uguali?
Anche se i codici sono diversi, sembrano uguali. Mi hanno detto di fare attenzione ai sensori ABS, perché?
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 13378
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, se vuoi fare qualche lavoretto in autonomia, ti consiglio questo

Porsche-Boxster-Service-Manual-1997-2004-Bentley-Publishers
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Carà (pbcara)
Utente registrato
Username: pbcara

Messaggio numero: 159
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

é stato il mio primo acquisto, su tua indicazione, grazie. il mio problema era però nell'acquisto componenti che i vari siti, non il PET che però non fornisce misure, danno misure diverse, anche mettendo anno e modello. Chiedevo a chi avesse già fatto questa sostituzione indicazioni circa la misura esatta. ma ho visto che sulla sezione Boxster si parla molto poco di tecnica. Ciao Ci vediamo al Raduno.
UNA PORSCHE E'LA LIBERTA'.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione