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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Cuscinetto ims boxster motore 97.20 < Precedente Seguente >

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Areo (areo)
Utente registrato
Username: areo

Messaggio numero: 74
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve vorrei sapere se il motore del boxster del 2008 motore 97.20 ha già il cuscinetto intermedio modificato. E se è possibile cambiarlo se uno vuole senza togliere il motore. Grazie
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2676
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nei MY06-08 il motore va tolto e smontato per accedere al cuscinetto.

Alcuni consigli per prevenire il possibile problema sono:

- usare la vettura spesso
- usarla bene, non per brevi tragitti, farla scaldare, mai usare marce alte sotto i 2000 mila giri/min
- cambiare olio per tempo e con regolarità

Statisticamente è stato riscontrato che i motori Boxster più inclini al guasto sono quelli fino al numero di motore 61504 715.

Fossi in te me la godrei così e non fare economia sui cambi olio (2 anni o 10 mila km)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Areo (areo)
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Messaggio numero: 76
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa sigla dove si legge MY06-08
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Areo (areo)
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Messaggio numero: 77
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la risposta, comunque secondo voi nel 2008 sono stati modificati o sono ancora gli stessi cuscinetti montati dal 2001.
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PL3 (peter)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2678
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MY06 = prodotta fra Agosto 2005 e Luglio 2006
MY07 = prodotta fra Agosto 2006 e Luglio 2007
MY08 = prodotta fra Agosto 2007 e Luglio 2008

Nel 2001 il cuscinetto era di tipo "Double Row", dal 2005 "Single Row".

In single row era ispezionabili ma più delicati, i double row più robusti ma non ispezionabili.

Vai tranquillo, usala con regolarità, non sforzare mai con marce superiori alla seconda tentando di riprendere da 1000 giri/min, quindi motore sempre allegrotto (intorno ai 2000 giri/min) e olio ogni 2 anni, soprattutto se fai pochi km.

Evita inoltre scalate importanti dove i giri vanno oltre i 5000.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1577
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho appena smontato un single row a causa di copiosa perdita di olio (996 4S) e di una frizione ormai alla frutta
Una volta smontato il cambio ho verificato che
Il cuscinetto in se funzionava benissimo
Ormai che ero nei pezzi, l'ho sostituito con un kit FVD
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3406
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che tristezza pure qui
Non tanto per l'errore progettuale
quanto perché hanno proseguito imperterriti per 10 anni

E ...pure perché hanno aumentato il costo
di un eventuale motore di ricambio
Unicuique Suum
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Areo (areo)
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Messaggio numero: 78
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è stata immatricolata a marzo 2008 non so ancora la sigla del motore sul libretto sul tipo di motore e stampato 97,20
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Areo (areo)
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Messaggio numero: 79
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente anche il mio è un
Single Row". Il problema è che ieri ho sentito un battito al motore al minimo poi e sparito accelerando schiacciando la frizione andava via.
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Areo (areo)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato poi la macchina per 80 km e non lo faceva più sparito. Il mio motore ha soltanto 42000 km

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