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Areo (areo)
Utente registrato Username: areo
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 07:27: |
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Salve vorrei sapere se il motore del boxster del 2008 motore 97.20 ha già il cuscinetto intermedio modificato. E se è possibile cambiarlo se uno vuole senza togliere il motore. Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2676 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 09:20: |
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Nei MY06-08 il motore va tolto e smontato per accedere al cuscinetto. Alcuni consigli per prevenire il possibile problema sono: - usare la vettura spesso - usarla bene, non per brevi tragitti, farla scaldare, mai usare marce alte sotto i 2000 mila giri/min - cambiare olio per tempo e con regolarità Statisticamente è stato riscontrato che i motori Boxster più inclini al guasto sono quelli fino al numero di motore 61504 715. Fossi in te me la godrei così e non fare economia sui cambi olio (2 anni o 10 mila km) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Areo (areo)
Utente registrato Username: areo
Messaggio numero: 76 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:10: |
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Questa sigla dove si legge MY06-08 |
   
Areo (areo)
Utente registrato Username: areo
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:18: |
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Grazie per la risposta, comunque secondo voi nel 2008 sono stati modificati o sono ancora gli stessi cuscinetti montati dal 2001. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2678 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:40: |
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MY06 = prodotta fra Agosto 2005 e Luglio 2006 MY07 = prodotta fra Agosto 2006 e Luglio 2007 MY08 = prodotta fra Agosto 2007 e Luglio 2008 Nel 2001 il cuscinetto era di tipo "Double Row", dal 2005 "Single Row". In single row era ispezionabili ma più delicati, i double row più robusti ma non ispezionabili. Vai tranquillo, usala con regolarità, non sforzare mai con marce superiori alla seconda tentando di riprendere da 1000 giri/min, quindi motore sempre allegrotto (intorno ai 2000 giri/min) e olio ogni 2 anni, soprattutto se fai pochi km. Evita inoltre scalate importanti dove i giri vanno oltre i 5000. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1577 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 10:56: |
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io ho appena smontato un single row a causa di copiosa perdita di olio (996 4S) e di una frizione ormai alla frutta Una volta smontato il cambio ho verificato che Il cuscinetto in se funzionava benissimo Ormai che ero nei pezzi, l'ho sostituito con un kit FVD |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3406 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 11:04: |
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Che tristezza pure qui Non tanto per l'errore progettuale quanto perché hanno proseguito imperterriti per 10 anni E ...pure perché hanno aumentato il costo di un eventuale motore di ricambio Unicuique Suum
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Areo (areo)
Utente registrato Username: areo
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 22:57: |
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La mia è stata immatricolata a marzo 2008 non so ancora la sigla del motore sul libretto sul tipo di motore e stampato 97,20 |
   
Areo (areo)
Utente registrato Username: areo
Messaggio numero: 79 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 23:03: |
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Sicuramente anche il mio è un Single Row". Il problema è che ieri ho sentito un battito al motore al minimo poi e sparito accelerando schiacciando la frizione andava via. |
   
Areo (areo)
Utente registrato Username: areo
Messaggio numero: 80 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 23:08: |
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Ho provato poi la macchina per 80 km e non lo faceva più sparito. Il mio motore ha soltanto 42000 km |