Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * 986 S come ritorno al mondo Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 340
Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,

sabato ho ritirato la mia 986 S my 2002. Tenuta molto bene, storia e cronologia tagliandi trasparente, pochi chilometri e soprattutto originale in tutte le sue parti, compresi i fari arancioni che a me piacciono parecchio.
Nel giorno del ritiro ho fatto autostrada e quindi strade ordinarie e l'auto si è dimostrata divertente, facile e veloce. In passato avevo già avuto una boxster 986 in versione 2500 e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più in termini di prestazioni da parte della 3200, ma in definitiva sono molto soddisfatto. Allego l'unica foto che ho al momento e comunque sarò presnte al raduno del Garda visto che con la "rossa" non era il caso .

986s
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alf (desimone)
Utente registrato
Username: desimone

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2018


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella!
Dalla foto sembra anche che la capote chiuda correttamente dietro alla cornice sopra il vetro porta.
Un dettaglio da non dare per scontato dopo 17 anni.
B 987 S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8857
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici che ti è sembrata un po' moscia anche la 3.2?
Dove, ai bassi regimi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 341
Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ai bassi regimi; comincia a spingere bene dai 4000 rmp, ma forse ero abituato troppo bene con la ex 993. Come termine di paragone attualmente ho una rossa turbo intercooler di soli 2000 cc e pur avendo 30 anni sul groppone spinge bene già da 3000 rpm. Come telaio devo dire che è ottimo e lo sterzo molto comunicativo, sono contento per l'acquisto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8859
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti io ho avuto la 2.7 restyling e mi era sembrata troppo tranquilla ai bassi...pensavo che la 3.2 fosse più pronta già intorno ai 3000 giri...i motori turbo hanno un' erogazione completamente diversa...

(Messaggio modificato da Alessmacc il 20 marzo 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10953
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, davvero bella e "original", con frecce arancio e anche con i cerchi da 17" con cui usciva la S, che trovo comunque ben equilibrati (come già detto non amo il gigantismo dei cerchI) ...



citazione da altro messaggio:

Si ai bassi regimi; comincia a spingere bene dai 4000 rmp, ma forse ero abituato troppo bene con la ex 993.




Abbastanza normale... sono vetture godibili ma hanno questo aspetto tipico comunque delle aspirate, suppongo tu avevi una 993 TT?
...in caso avevi avuto una 993 aspirata trovo strana questa differenza, dato che non a dir mio, ma a dire di parecchi porschisti, è un bel chiodo ai bassi anche quella....




(Messaggio modificato da ric968 il 20 marzo 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 342
Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Ric sono poverello, 993S aspiratissima, ma ai bassi era decisamente più corposa. Comunque non voglio autocriticarmi, era solo una considerazione e la 986 mi piace molto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2598
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 è un 3.6 e 2 valvole per cilindro, quindi sicuramente più corposa ai bassi.

La 3.2 aveva come caratteristica questa erogazione appuntita (persa nel 3.4 987), quindi per sentirla andare devi tenerla sopra i 4500 giri/min (regime in cui raggiunge la coppia massima) per poi tirare fino a 6500, inutile andare oltre.

Sotto i 4500 giri/min è un bel 6 cilindri.

Candele e bobine sono recenti? Se ancora originali, cambiandole la sentirai molto più reattiva, controlla anche il debimetro.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8299
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io invece apprezzavo molto la sua corposità ai bassi e all' epoca avevo anche una 964 turbo, strano

se tanto ti piace ok per l' arancio ma deve avere dei 18 subito!

goditela!
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2443
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, non potevi fare scelta migliore!
E' un affianco o la rossa la vendi?
Normale, come ha spiegato perfettamente Ric, che, abituato ad un motore turbo, il passaggio ad un aspirato ti abbia lasciato un attimino perplesso in ambito prestazionale; una volta riabituato alla guida aspirata, ossia con motore sempre su di giri, godrai della agilità della Boxster S!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 343
Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, i 18 li ho come vago ricordo all'università
Per ora è un affiancamento e probabilmente la boxster per la primavera estate sarà la mia auto anche da lavoro in quanto ho intenzione di imbarcare l' Evoque. Sarò ottimista, ma penso che se a fine estate volessi vendere la 986 mi riprenderei i miei soldi con gli interessi.
La rossa la tengo perchè non mi costa nulla di bollo e assicurazione e non è il momento giusto per vendere, ma come ogni turbo storica sono sicuro che si prenderà qualche bella soddisfazione in termini di rivalutazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (kalandra)
Utente registrato
Username: kalandra

Messaggio numero: 278
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, Io ho la sorella MKII (986 S 260 cv) e confermo che non è un fulmine sotto i 4500 rpm, o meglio sopra diventa grintosa e rapida fino a 6300/6500 rpm.....ma serve spazio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14381
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se tanto ti piace ok per l' arancio ma deve avere dei 18 subito!



Arancio? Dove?
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8304
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei fari e fanali
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14382
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo dire...una Boxster 986 arancio è più rara di una Carrera RS...
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8305
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 23 marzo 2019 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah


poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pino (pinuccio)
Utente registrato
Username: pinuccio

Messaggio numero: 198
Registrato: 04-2015


Inviato il sabato 23 marzo 2019 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti... bella. Classica e originale.
Il tono su tono del blu (capote/carrozzeria) fa la sua figura, Non dirmi che sono blu anche gli interni!
E... scusa la curiosità scimmiesca, ma la...rossa sarebbe?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 344
Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 24 marzo 2019 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interni plancia blu, sedili grigi in alcantara, a me piacciono molto.
La rossa è una Ferrari GTS turbo intercooler, ultima versione con ABS e cerchi convessi; anche se più vecchia di 15 anni rispetto alla 986 è a tutti gli effetti una macchina da corsa dalla posizione di guida, ai pedali disassati, cambio a selettori, volante molto inclinato..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione