Autore |
Messaggio |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 340 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 17:01: |
|
Buonasera, sabato ho ritirato la mia 986 S my 2002. Tenuta molto bene, storia e cronologia tagliandi trasparente, pochi chilometri e soprattutto originale in tutte le sue parti, compresi i fari arancioni che a me piacciono parecchio. Nel giorno del ritiro ho fatto autostrada e quindi strade ordinarie e l'auto si è dimostrata divertente, facile e veloce. In passato avevo già avuto una boxster 986 in versione 2500 e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più in termini di prestazioni da parte della 3200, ma in definitiva sono molto soddisfatto. Allego l'unica foto che ho al momento e comunque sarò presnte al raduno del Garda visto che con la "rossa" non era il caso .
 |
   
Alf (desimone)
Utente registrato Username: desimone
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 17:55: |
|
Bella! Dalla foto sembra anche che la capote chiuda correttamente dietro alla cornice sopra il vetro porta. Un dettaglio da non dare per scontato dopo 17 anni. B 987 S
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8857 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:00: |
|
Dici che ti è sembrata un po' moscia anche la 3.2? Dove, ai bassi regimi? |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 341 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:08: |
|
Si ai bassi regimi; comincia a spingere bene dai 4000 rmp, ma forse ero abituato troppo bene con la ex 993. Come termine di paragone attualmente ho una rossa turbo intercooler di soli 2000 cc e pur avendo 30 anni sul groppone spinge bene già da 3000 rpm. Come telaio devo dire che è ottimo e lo sterzo molto comunicativo, sono contento per l'acquisto. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8859 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:24: |
|
In effetti io ho avuto la 2.7 restyling e mi era sembrata troppo tranquilla ai bassi...pensavo che la 3.2 fosse più pronta già intorno ai 3000 giri...i motori turbo hanno un' erogazione completamente diversa... (Messaggio modificato da Alessmacc il 20 marzo 2019) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10953 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:30: |
|
Complimenti, davvero bella e "original", con frecce arancio e anche con i cerchi da 17" con cui usciva la S, che trovo comunque ben equilibrati (come già detto non amo il gigantismo dei cerchI) ...
citazione da altro messaggio:Si ai bassi regimi; comincia a spingere bene dai 4000 rmp, ma forse ero abituato troppo bene con la ex 993.
Abbastanza normale... sono vetture godibili ma hanno questo aspetto tipico comunque delle aspirate, suppongo tu avevi una 993 TT? ...in caso avevi avuto una 993 aspirata trovo strana questa differenza, dato che non a dir mio, ma a dire di parecchi porschisti, è un bel chiodo ai bassi anche quella.... (Messaggio modificato da ric968 il 20 marzo 2019) |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 342 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:38: |
|
No Ric sono poverello, 993S aspiratissima, ma ai bassi era decisamente più corposa. Comunque non voglio autocriticarmi, era solo una considerazione e la 986 mi piace molto. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2598 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 19:28: |
|
993 è un 3.6 e 2 valvole per cilindro, quindi sicuramente più corposa ai bassi. La 3.2 aveva come caratteristica questa erogazione appuntita (persa nel 3.4 987), quindi per sentirla andare devi tenerla sopra i 4500 giri/min (regime in cui raggiunge la coppia massima) per poi tirare fino a 6500, inutile andare oltre. Sotto i 4500 giri/min è un bel 6 cilindri. Candele e bobine sono recenti? Se ancora originali, cambiandole la sentirai molto più reattiva, controlla anche il debimetro. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8299 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 21:26: |
|
io invece apprezzavo molto la sua corposità ai bassi e all' epoca avevo anche una 964 turbo, strano se tanto ti piace ok per l' arancio ma deve avere dei 18 subito! goditela! poniello71 at libero . it
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2443 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 15:36: |
|
Complimenti, non potevi fare scelta migliore! E' un affianco o la rossa la vendi? Normale, come ha spiegato perfettamente Ric, che, abituato ad un motore turbo, il passaggio ad un aspirato ti abbia lasciato un attimino perplesso in ambito prestazionale; una volta riabituato alla guida aspirata, ossia con motore sempre su di giri, godrai della agilità della Boxster S!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 343 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 17:08: |
|
Ivan, i 18 li ho come vago ricordo all'università Per ora è un affiancamento e probabilmente la boxster per la primavera estate sarà la mia auto anche da lavoro in quanto ho intenzione di imbarcare l' Evoque. Sarò ottimista, ma penso che se a fine estate volessi vendere la 986 mi riprenderei i miei soldi con gli interessi. La rossa la tengo perchè non mi costa nulla di bollo e assicurazione e non è il momento giusto per vendere, ma come ogni turbo storica sono sicuro che si prenderà qualche bella soddisfazione in termini di rivalutazione. |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 278 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 17:51: |
|
Complimenti, Io ho la sorella MKII (986 S 260 cv) e confermo che non è un fulmine sotto i 4500 rpm, o meglio sopra diventa grintosa e rapida fino a 6300/6500 rpm.....ma serve spazio |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14381 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 14:18: |
|
citazione da altro messaggio:se tanto ti piace ok per l' arancio ma deve avere dei 18 subito!
Arancio? Dove? Tessera PiMania n. 27
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8304 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 14:51: |
|
nei fari e fanali  poniello71 at libero . it
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14382 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 21:27: |
|
Volevo dire...una Boxster 986 arancio è più rara di una Carrera RS... Tessera PiMania n. 27
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8305 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 23 marzo 2019 - 06:53: |
|
ah
 poniello71 at libero . it
|
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 23 marzo 2019 - 18:21: |
|
In effetti... bella. Classica e originale. Il tono su tono del blu (capote/carrozzeria) fa la sua figura, Non dirmi che sono blu anche gli interni! E... scusa la curiosità scimmiesca, ma la...rossa sarebbe? |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 344 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 24 marzo 2019 - 21:17: |
|
Interni plancia blu, sedili grigi in alcantara, a me piacciono molto. La rossa è una Ferrari GTS turbo intercooler, ultima versione con ABS e cerchi convessi; anche se più vecchia di 15 anni rispetto alla 986 è a tutti gli effetti una macchina da corsa dalla posizione di guida, ai pedali disassati, cambio a selettori, volante molto inclinato.. |