| Autore |
Messaggio |
   
Michele (dark_arrow)
Nuovo utente (in prova) Username: dark_arrow
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2019
| | Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 15:50: |
|
Ciao A tutti dopo essermi presentato nella sezione apposita desideravo un vostro parere. Ho portato la bestiolina (Boxster 987 2.7 del 2007 con 53000 km) a fare il tagliando all'officina Soli di Zola Predosa Bologna e dopo aver visionato il tutto mi ha fatto questo lavoro: Olio motore Mobil 1 5-50 fornito da me Filtro Olio Filtro Aria Filtro Antipolline Cinghia Poliv. Cuscinetto tendicinghia 2 Cuscinetti Fissi Pompa dell'acqua Guarnizione Pompa dell'acqua 6 litri Liquido antigelo Spurgo e cambio olio freni Pulizia Corpo Farfallato e ignettori Mano d'opera, autodiagnosi Generale e azzeramento errori il tutto per € 1485,00 Cosa ne pensate Grazie anticipatamente (Messaggio modificato da Dark_arrow il 05 febbraio 2019) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2518 Registrato: 05-2003

| | Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 16:53: |
|
Direi tagliandone approfondito e mirato, prezzo adeguato. La pompa acqua perdeva? Corpo farfallato e iniettori ti davano qualche problema? Al prossimo dovrai fare solo olio e filtri. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Michele (dark_arrow)
Nuovo utente (in prova) Username: dark_arrow
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2019
| | Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 17:47: |
|
La pompa dell'acqua trasudava e mi ha detto che andava cambiata perchè se si rompeva era un problema grosso. Per quello che riguarada Corpo Farfallato e ignettori non erano mai stati puliti. La macchina in accellerazione seconda o terza marcia strappava e ultimamente sempre più spesso. Gli ha fatto un ceck completo l'ha provata e mi ha rassicurato dicendomi che il motore canta molto bene (considerando che ha corso tutta una vita e prima di ritirarsi con una 911) questo mi tranquillizza, scaramanticamente parlando speriamo continui così. |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14293 Registrato: 09-2002

| | Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 22:10: |
|
In cosa consiste la polizia del corpo farfallato e degli iniettori? Tessera PiMania n. 27
|
   
Michele (dark_arrow)
Nuovo utente (in prova) Username: dark_arrow
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2019
| | Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 23:36: |
|
Mi ha spiegato Soli che se non viene mai pulito la macchina col tempo perde brillantezza perché i residui oleosi che si depositano fanno lavorare male la farfalla e gli iniettori non avendo mai usato Benzina a 100 ottani con la normale col tempo anche loro si sporcano. Comunque domani ritiro la Bestiola la provo subito e vi dico se realmente è così. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2521 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 09:14: |
|
Probabilmente è stata utilizzato in modo tranquillo precedentemente. Cmq dopo questo tagliando, dovrebbe essere al 100%, falla cantare e raccontaci le sensazioni! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 749 Registrato: 12-2011
| | Inviato il lunedì 11 febbraio 2019 - 14:22: |
|
Ciao, mi sfugge qualcosa … il meccanico che hai citato non è CP ? Se così fosse a mio avviso è caro … Ho fatto lo scorso novembre un tagliando come il tuo, con queste differenze: i cuscinetti non li ha cambiati perché erano ok, tuttavia volevo chiederti .. i pezzi che hai preso li hai presi originali o aftermarket ? Io con 840 euro ho fatto tutto, comprando i pezzi in concessionaria .. per esattezza non ho dovuto fare il cambio olio freni in quanto sulla mia hanno montato da poco freni e dischi baffati ...e poi scusa, un'ultima cosa: 6 litri di antigelo … non l'ha cambiato tutto, qualcosa non torna .. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 327 Registrato: 05-2017

| | Inviato il lunedì 11 febbraio 2019 - 14:34: |
|
Per quanto riguarda l'antigelo ci può stare, Porsche lo dà per longlife e in CP non lo cambiano mai.. quindi può essere che abbia semplicemente rifatto il livello dopo la sostituzione della pompa dell'acqua, anche se in quel caso mi sembrerebbero fin troppi 6 litri.. a meno che non ci fossero perdite e il livello fosse già piuttosto basso. Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Alessandro (1aletds)
Utente registrato Username: 1aletds
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2015

| | Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 23:27: |
|
Direi tutto in linea, io ho fatto più o meno lo stesso ed il prezzo analogo. |
   
Alf (desimone)
Nuovo utente (in prova) Username: desimone
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2018

| | Inviato il mercoledì 20 febbraio 2019 - 11:12: |
|
Considerando che si tratta di un meccanico non ufficiale e che l'olio lo hai fornito tu, il conto mi sembra sopra la media. Gli iniettori sono stati puliti con un additivo (probabile) o smontati uno ad uno e messi sull'apposito banco per verificarne il funzionamento (improbabile)? |