| Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2018
| | Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 20:55: |
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Buonasera a tutti. Sono un felice possessore di una Porsche Boxster 986 2.7 del 2001 ormai da un anno,auto con cui ho percorso 12 mila km tra qualche giro in pista,tanti percorsi di montagna e uso quotidiano.. Vorrei,ora,passare a qualcosa di piu prestazionale,ho subito pensato ad una 986 S 3.2 da 252 cv oppure ad una cayman o boxster 987 da 245 cv,vale la pena secondo voi effettuare questo cambio?Ho sentito che la differenza tra 986 2.7 e 986 3.2 si sente abbastanza,grazie a tutti |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8462 Registrato: 06-2008

| | Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 23:07: |
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Se ha voglia di cambiare, io passerei direttamente a 987S per sentire sia differenze nelle prestazioni del motore sia per avere qualcosa di nuovo/diverso anche come telaio e interni auto... |
   
giuseppe (giuse47)
Nuovo utente (in prova) Username: giuse47
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2018

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 07:35: |
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Io sono da poco possessore di un 3.2 s , all' inizi ero indeciso se prendere un 2.7 o l 'S, Alla fine ho scelto quest ultima perché sennò mi ritrovavo nella situazione in cui sei tu ora , e devo dire che il 3.2 e aggressiva come auto , ha un bel caratterino , e una bella spinta , poi c è da dire che ti abitui prima ai cavalli e anche se l ho appena presa sono li che me voglio di più! cmq nella tua posizione anche io come dice Alessandro valuterei una 987S , però in caso sappi che il 986 S potrà sorprenderti in ogni momento. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10518 Registrato: 02-2004

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 11:42: |
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986 e 987 hanno stesso telaio e sospensioni e le 987 con il 3.2 sono molto molto simili alle 986 S. La 986 S MkI è divertente e ha ancora la linea storica della prima serie, io approvo il cambio  Ciao SuperMario
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 14056 Registrato: 09-2002

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 12:18: |
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Confermo quanto detto da Mario. Il motore della 987 3.2 S é un po' più brioso, ma non tale da far rimpiangere la 986. Le ho avute entrambe.. Tessera Pimania n°27
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8466 Registrato: 06-2008

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 16:45: |
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Aahhh non lo sapevo...ma siete sicuri? Da 996 mk2 a 997 mk1, infatti, è cambiato molto a livello di telaio, sospensioni, interni, etc. forse più che a livello di motore...non è accaduto lo stesso sulla 987 rispetto alla 986? |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1227 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 18:18: |
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Se passi a 987 2.7 non sentirai differenze...anzi...ti dico per esperienza diretta che la 986 2.7 mi faceva più paura della 987 2.7 che ho adesso! Per avere un bel salto in avanti passerei a 987 S 3.4 che si trovano ad ottimi prezzi e vanno veramente forte,possibilmente manuale 6 marce o una mk2 PDK! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 14057 Registrato: 09-2002

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 19:53: |
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Alessandro, da 996 mk1 a Mk2 le principali differenze furono meccaniche. Il motore, che passava da 3.4 a 3.6, beneficiò del variocam plus in luogo del varioram . La scocca rimase uguale, si introdusse il PSM in luogo del TCS. A livello di assetti e sospensioni, solo piccole correzioni. (Messaggio modificato da Elfer il 29 ottobre 2018) Tessera Pimania n°27
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Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2018
| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 20:59: |
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Grazie a tutti per le risposte,avete confermato le mie ipotesi,cambiare solo per una motorizzazione maggiore di 2.7,una 987 da 245 cv avrebbe poco senso se non unicamente per avere un auto piu nuova con tutti i vantaggi che ne seguono,ma per puro piacere di guida penso che una 986 S sia meglio di una 987 da 245 a questo punto. Secondo me la Boxster in tutte le sue versioni è un auto davvero riuscita. La prenderei sicuramente manuale,sapete se il TC è disattivabile su tutte le 3.2 come la mia 986 2.7 del 2001? Grazie |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1228 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 21:24: |
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Se passi a S consiglierei una restyling che ha bei 260 CV e dove molti dei problemucci delle prime 986 sono stati risolti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10717 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 21:34: |
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Mah.... Se ti interessa il fattore prestazionale, prendi direttamente una 987 3.4, con quasi 300 cavalli non hai problemi di sorta, sinceramente non capisco che senso avrebbe passare da una 986 ad un'altra.... |
   
andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2013
| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 21:58: |
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https://www.youtube.com/watch?v=8lv4V232Bx8 in sto video sostengono che le prime ('97-'00) soffrissero meno del problemaccio dell'IMS. ormai se ne sentono di ogni.. chi ci capisce qualcosa è bravo |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 14058 Registrato: 09-2002

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 22:22: |
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Probabilmente quella che ha sofferto di più è stata la 3.2 mk2. Ho notizie di almeno 3 (tra cui una 550) in default a pochi km. Tessera Pimania n°27
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 877 Registrato: 01-2016

| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 07:38: |
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Passa a 996 3,6 pse, motore pazzesco con gran coppia fin dal basso, sound incredibile e fascino della 911, non te ne pentirai. |
   
Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2018
| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 10:59: |
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La 996 è una gran macchina così come la 987 3.4 Ma scatta il superbollo e per ora vorrei evitare,il mio dubbio è se vale la pena passare da 986 2.7 a 986 3.2,oltretutto sarò matto io ma la 986 a me piace anche come linea,avete informazioni sul TC disattivabile sulla 986 3.2? Sulla mia 986 2.7 si può disinserire dando più piacere alla guida,grazie a tutti |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1535 Registrato: 07-2013
| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 11:03: |
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Se prendi il 987 MK I, il super bollo è poca cosa. Devi guardare l'anno di costruzione, non di immatricolazione. Il super bollo decorre dal gennaio seguente l'anno di costruzione. Io sto pagando meno di 300 € VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 14060 Registrato: 09-2002

| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 11:53: |
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Il TCS era un accessorio e non è detto che lo trovi. In ogni caso si toglie col pulsantino Tessera Pimania n°27
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10720 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 12:39: |
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Anche la 986 S mkII paga un piccolo superbollo..... ma se devi prendere la mkI da 252 cv allora vai sulla 987 col 2.7 da 245 cv (che fu adottato se non erro dal my'07)... Le differenze sono impercettibili, tolta la mitizzazione che si fa su pimania delle 986... (Messaggio modificato da ric968 il 30 ottobre 2018) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10520 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 12:48: |
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Tra 986 da 252 e 260 HP le differenze prestazionali sono trascurabili e non percepibili, piuttosto la prima ha ancora la linea iniziale senza variazioni che possono risultare appesantenti. Ciao SuperMario
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10721 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 12:55: |
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Sei troppo super-vintage Mario..... Ciao |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10521 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 30 ottobre 2018 - 15:08: |
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… già, sono semplicemente TROPPO  Ciao SuperMario
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Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2018
| | Inviato il mercoledì 31 ottobre 2018 - 07:02: |
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Effettivamente la differenza nel superbollo sarebbe minima,devo dire comunque che dell a mia 986 non cambierei nulla se non il motore un Po più corposo sotto e con un Po più di giri in alto..per il resto la trovo perfetta anche se dovrei provare una 987 per poter esprimere un parere. E pensare che inizialmente ero molto indeciso sul prendere una Boxster... |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 14062 Registrato: 09-2002

| | Inviato il mercoledì 31 ottobre 2018 - 07:41: |
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Condivido la "spietata analisi"del Marione: ed aggiungo che ciò che fa la differenza è un particolare della 986 mk1: la capote a 3 archi. Certo, il lunotto in plastica è notoriamente un punto debole delle cabrio e a partire dalla mk2 e poi dalla 987 viene sostituito col vetro, ma il tetto a tre archetti è davvero minimal, e conferisce una leggerezza al profilo della vettura impareggiabile.
 Tessera Pimania n°27
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Luigi S. (sankunen)
Nuovo utente (in prova) Username: sankunen
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2018

| | Inviato il venerdì 30 novembre 2018 - 16:15: |
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Io ho appena fatto il passaggio da una 986 2.7mkII 228cv ad una 987 S 3.4 295cv. Credimi, è totalmente un altro pianeta! |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1599 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 30 novembre 2018 - 17:15: |
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Posso confermare! Se poi si lavora di fino (assetto giusto, differenziale autobloccante, leva cambio a escursione ridotta, chip tuning di softronic), si ha in mano un gioiello! JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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