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gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2017
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 19:46: |
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Dovrei cambiare l'olio alla mia Boxster,avrei bisogno perfavore di consigli per la chiave esatta...non vorrei combinare disastri e spannare!!! |
   
Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 729 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 21:03: |
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https://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/02-BASICS-Oil_Change/02-B ASICS-Oil_Change.htm Tratto da Pelican Parts: (…) Begin the oil change process by removing the drain plug underneath the car. The plug should accept an 8mm hex socket tool (inset). I recommend that you replace the small metal gasket underneath the plug each time, as it helps guard against oil leaks. Ciao Francesco [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2017
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 22:52: |
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Thanks...a dire il vero non lo farò io ma mio padre che è molto più esperto(io non sono andato oltre all'utilitaria...),ma in casa nella nostra piccola officina non abbiamo la chiave di misura giusta. |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1133 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 08:14: |
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Cioè non avete una brugola da 8 ???????? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 455 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 14:38: |
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Se vai in ferramenta con massimo 20€ compri tutto il set di brugole (chiavi esagonali maschio) oppure al brico con 3-4€ te la cavi BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 80 Registrato: 04-2017
| Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 17:41: |
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La mia Brugola da 8 era leggermente rovinata,ne abbiamo comprata una nuova e svitato il tappo facilmente. Paradossalmente al Centro Porsche più vicino non abbiamo trovato il filtro(dobbiamo ordinarlo...ma è possibile che non l'abbiano in casa?!?). Stessa storia per il Mobil w 50 introvabile nella mia zona,ma ho visto che su Internet lo si trova facilmente. Grazie per le info... P.S. Il Petronas 5 w 40...è buono?!? |
   
Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 731 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 19:14: |
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Ciao Gianbattista, vai di Mobil 1 5w50 peak life e sei al sicuro, io la prossima settimana la porto dal meccanico per fare il 'tagliandone' e gli porto questo olio, in Porsche Italia (PD) avevano il filtro della boxster disponibile, che strano... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 458 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 19:21: |
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https://www.mobil1.it/prodotti/fs-x1-5w-50.aspx devi mettere questo qui, che va bene per i motori con tanti km. oppure se sei sotto i 100 mila ti conviene mettere lo 0w-40 BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 732 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 19:22: |
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Ah dimenticavo, se ordini il filtro olio incluso deve esserci anche la guarnizione di gomma, che va cambiata, inoltre non dimenticarti di ordinare anche la rondella di metallo che va cambiata ad ogni cambio olio, questi i codici (per la boxster 986 2.5): n.1 guarnizione filtro olio cod. 996 107 313 51 n.1 filtro olio cod. 996 107 225 60 n.1 sealing ring (rondella tappo olio) cod. 900 123 106 30 , costa 1,5 euro circa ma eviti di avere eventuali perdite dal tappo, come specificato anche in Pelican Parts Ciao Francesco [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 81 Registrato: 04-2017
| Inviato il martedì 16 ottobre 2018 - 20:11: |
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Grazie...un lt l'ho già in casa,gli altri 7 li ho trovati su ebay ad un buon prezzo!!! |
   
gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 82 Registrato: 04-2017
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 16:11: |
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...con 115 euro ho cambiato olio e filtro,quanto mi sarebbe costato in CP o da un buon meccanico?!? |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 461 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 19 ottobre 2018 - 19:11: |
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Le candele??? Non le cambi? BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2017
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 18:53: |
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