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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 200 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 24 settembre 2018 - 19:45: |
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Salve a tutti, mi sapreste dire se in caso di sovratemperatura, partono tutte edue le ventole di raffreddamento anteriori, o solo la anteriore dx come succede nella mia 2500 del 98. Grazie Mario |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 200 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 24 settembre 2018 - 21:59: |
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Se non ricordo male le ventole funzionano sempre in coppia dx/sx, due per il raffreddamento motore e due per il clima, ma in caso di temperatura motore particolarmente alta dovrebbero partire comunque anche quelle del clima, in ogni caso sempre destra e sinistra insieme. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 201 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 25 settembre 2018 - 17:54: |
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Salve, nei due casi ha sempre funzionato la ventola DX. Ho provato ad alimentare la sinistra con una batteria volante e gira bene. Ho controllato i fusibili tutto ok, probabilmente non arriva corrente alla sinistra dall'impianto. Ho fatto un collegamento provvisorio e molto artigianale collegandomi alla ventola DX e adesso funzionano in coppia sia con il clima che con temperatura alta. Saluti Mario |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1214 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 25 settembre 2018 - 19:31: |
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Io sapevo che se la temperatura supera i 95 ne parte solo una,se arriva a 105 partono entrambe. Col clima acceso dovrebbero partire sempre entrambe. In ogni caso le ventole sono 2,cioè sono sempre le stesse. In caso di temperatura molto alta specie alla riaccensione,parte pure quella laterale sulla griglia dietro la porta dx. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 202 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 25 settembre 2018 - 20:00: |
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Non ci sto' capendo più niente!!!!! può intervenire qualcuno che conosce la materia con certezza? Io comunque con il clima avevo solo la ventola dx funzionante.Poi salendo la temperatura attorno ai 90 sempre la dx funzionante. Purtroppo non ho mai fatto prova dei 105 per vedere se partono entrambe. Spero in un chiarimento preciso..saluti Mario |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 214 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 07:59: |
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citazione da altro messaggio:Non ci sto' capendo più niente!!!!! può intervenire qualcuno che conosce la materia con certezza? Io comunque con il clima avevo solo la ventola dx funzionante.Poi salendo la temperatura attorno ai 90 sempre la dx funzionante. Purtroppo non ho mai fatto prova dei 105 per vedere se partono entrambe. Spero in un chiarimento preciso..saluti Mario
Mario non ti arrabbiare, questo è un forum di appssionati, non di officine autorizzate Porsche. Se hai molti dubbi vai dall'officina e fatteli chiarire...poi se vuoi postare latua esperienza... Ciaoooo Fox |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 203 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 08:21: |
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A questo punto credo che mi convenga andare presso un CP. Saluti Mario |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1074 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 08:24: |
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Cerca nei forum americani. Loro non vanno al CP per ogni minima cacata. Anche perché magari dista 300 miglia da casa loro...  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 202 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 12:18: |
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Io della mia sono sicuro, ma per levarsi il dubbio basta andare su una strada bianca d'estate e far partire prima le ventole del clima e poi quelle del raffreddamento.. l' "effetto hovercraft" con sollevamento di nuvole di polvere è ben visibile su entrambi i lati del muso   Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 204 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 19:44: |
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Io ho avuto sempre la dx in funzione, sia con il clima che con alta temperatura. Ho fatto 15 Km di coda in autostrada e il giorno dopo mi si è accesa la spia rossa della temperatura, prima lampeggiante, poi fissa. Controllo il livello liquido e ne ho dovuto aggiungere più di 3 litri . Purtroppo il CP è a circa 100 Km da dove ho avuto il problema. Sospetto il relè della ventola, ma non so quale sia... sul libretto non chiarisce quale sia ma solo l'ubicazione dei relè. Saluti Mario |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 205 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 21:07: |
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citazione da altro messaggio: Ho provato ad alimentare la sinistra con una batteria volante e gira bene. Ho controllato i fusibili tutto ok, probabilmente non arriva corrente alla sinistra dall'impianto. Ho fatto un collegamento provvisorio e molto artigianale collegandomi alla ventola DX e adesso funzionano in coppia sia con il clima che con temperatura alta
A questo punto credo proprio che tu abbia individuato il problema, ma sono più portato a credere che sia un problema di cablaggio dalla fusibiliera alle ventole di sx interrotto. Credo comunque che un buon elettrauto dovrebbe essere in grado di individuare l'interruzione.. se non lo hai mai fatto e fosse necessario smontare il paraurti a quel punto approfittane per fare anche la pulizia dei radiatori, fogliame e schifezze varie che si accumulano fra l'uno e l'altro dello stesso lato peggiorano la capacità di smaltimento del calore anche in caso di perfetto funzionamento dei radiatori. (Messaggio modificato da lamby_spezza il 26 settembre 2018) Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 205 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 28 settembre 2018 - 20:13: |
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Era proprio un problema di cablaggio! L'elettrauto lo ha riparato professionalmente e ha eliminato la mia riparazione molto "artigianale." Salutoni Mario |