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PorscheMania Forum * Forum Boxster * LED cruscotto 'affievoliti' < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 705
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti , come da precedente post aperto dal sottoscritto sulla sostituzione batteria (cambiata una Fiamm da 60 Ah con una Tudor da 74 e 680 di spunto), segnalo un problema rilevato. Anche questa mattina accendo la macchina (sempre rimessa in garage) e noto il display (km, temperatura, parziale etc.) affievoliti... la scaldo, faccio tre/quattro km e il problema scompare, come se fosse la batteria scarica e che si è caricata (tuttavia è nuova). La batteria è collegata ad uno stacca batteria con rotellina di quelli meccanici , infatti provando a staccarla (quindi resettando la centralina) ieri mi aveva risolto il problema. Cosa potrebbe essere ? Vi è capitato anche a voi ? Batteria difettosa? Poli batteria che non fanno ben contatto con la batteria? Stacca batteria meccanico che fa i capricci? Grazie per chi mi può dare un consiglio, Ciao
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1452
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiare batteria con un brand serio tipo Moll o Varta e 90 ah (e almeno 750 di spunto)
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 706
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, grazie per il suggerimento .. tuttavia pare non essere un problema di spunto perché l'auto alla mattina da fredda parte bene. Mi è capitata la stessa cosa l'altro ieri, ho allora aperto il cofano, girata la rotellina dello stacca batterie meccanico (così ho resettato la centralina) e riattaccata, come per magia il display si vede bene, la macchina parte bene (era partita male, borbottava e segnalava la spia motore), oggi pomeriggio la porto dall'elettrauto che mi ha venduto la batteria; non credo sia la batteria, Tudor è un ottimo marchio della Exide e ha un buono spunto per le nostre boxster. Qualche altra idea ? Anche a voi è successo che i led si vedano strani, affievoliti, magari dopo uno stacco della batteria? Dubito possano essere tutti i led del cruscotto difettosi, il difetto lo farebbe subito e non dopo alcuni km percorsi ...
Grazie
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1453
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La spia dell'alternatore non segnala nulla?
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 707
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Paolo, tutte le spie si spengono dopo il check .. il cruscotto si vede con le scritte/numeri sfasati ... tempo di fare alcuni km e si sistema da solo, come se la batteria fosse (come dovrebbe) essere stata caricata ed è a terra ... mah ..
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 1454
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a fare due cicli di carica completa della batteria.
Se il problema si ripresenta, portala da un elettrauto.
Potrebbero essere i LED originali del cruscotto ormai bolliti.
I materiali di oggi non sono quelli di ieri che duravano un ventennio...
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2390
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai provato a regolare l'intensità della retroilluminazione? Credo che sia il tastino del reset contachilometri.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 708
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, non ho provato, domani provo… nel pomeriggio sono stato dall'elettrauto, la batteria è OK, l'alternatore anche, mettendola in moto il display era OK .. solo alla mattina lo fa, mah .. l'elettrauto mi ha consigliato stasera di staccare la batteria e domani di ricollegarla e provare, se l'lcd è OK allora potrebbe essere una dispersione che scarica la batteria… io credo invece sia il fatto che l'auto è rimasta ferma per alcuni mesi … domani vi faccio sapere qualcosa … a meno che non sia l'antifurto.
Un ultima domanda: ma quando si stacca la batteria si resetta sempre la centralina, vanno poi fatte delle regolazioni una volta riattaccata la batteria?
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 709
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nulla da fare ... tenuta staccata con lo stacca batterie meccanico questa mattina la riattacco e nulla, il display affievolito (non accesa ma con la chiave girata come se dovessi accenderla), sfilo la chiave dal cruscotto e si vedono bene i led (ora etc), è come se avesse un certo assorbimento ... se voi girate la chiave in on senza accenderla vi si accendono le spie (come a me) e gli LCD si vedono bene? Oggi pomeriggio vado di nuovo dal venditore della batteria, provo a farmela sostituire (l'ho usata per due giorni), cosa mi consigliate? Lui tratta Varta, Bosch, Exide, Uranium, Fiamm, Tudor ma non ha Moll.
Ultima cosa: nei codici opzioni la mia auto riporta stronger battery cod. 197 (il codice 196 riporta già una batteria da ben 80 Ah), vi era qualche ragione o era solo una questione di marketing ? La stroner battery a quanto dovrebbe ammontare come Ah ?
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 710
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sciocco .. dovrebbe essere da 88 Ah, vado dall'elettrauto .. marche che mi consigliate prima di cambiarla ? Solo Varta ?
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 711
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sciocco .. dovrebbe essere da 88 Ah, vado dall'elettrauto .. marche che mi consigliate prima di cambiarla ? Solo Varta ?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1465
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Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O Varta o Moll.
Ma che sia almeno 95 AH.
Comunque io prima farei fare una diagnosi da un elettrauto che sa il fatto suo
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Roberto (gnoppo)
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Username: gnoppo

Messaggio numero: 1542
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo sul fare prima la diagnosi.
Secondo me pensare alla batteria è fuorviante (a meno che la batteria non abbia un problema serio, ma in tal caso non funzionerebbe nulla)
Rischio di sbagliare, ma provo a dare il mio contributo
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 1208
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

95Ah sono anche troppi,per le Boxster una 70/80Ah basta e avanza.
Io su 986 avevo montato una di marca ignota presa al Panorama e non ho mai avuto nessun problema,dubito che c'entri il brand,che influisce più sulla durata che sull'efficienza.
Tra l'altro oltre tot Ah le batterie sono anche più grandi e pesanti,perché portarsi dietro altro peso inutile(anche se poco)?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1466
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 07 settembre 2018 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché quelle con pochi ampere perdono più rapidamente carica dovendo far fronte a un sacco di elettronica, a iniziare dall'antifurto, che mangia tantissimo
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 712
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sono andato dal venditore della batteria, stessi controlli, la batteria non è, l'alternatore non è ... allora questa mattina quando l'ho accesa (l'avevo usata sabato fino a sera e domenica no) mi ha fatto lo stesso scherzo, questa volta più prolungato. Mi sono fermato per strada (i led erano ancora affievoliti) , ho spento la macchina e l'ho riaccesa, i led erano perfetti. l'antifurto non è perché di notte non lo metto (riposa in garage) e la chiave la tolgo sempre. Che senso ha ? Se fossero i led del display lo farebbe sempre, non capisco ... la cosa sicura è che fin tanto che non stacco la chiave e la rimetto e accendo il difetto non sparisce ...
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 713
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Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra cosa se può essere utile, su consiglio del venditore della batteria ho staccato la batteria (ho lo stacca batteria meccanico con rotellina verde tipo Lampa per intenderci)e l'ho riattaccata la mattina dopo, il risultato era sempre led affievoliti .. vedo di allegare una foto ...
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 714
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Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccole due immagini che rendono l'idea ...

cruscotto_1

cruscotto_2

Le immagini si riferiscono all'auto accesa da fredda, notare i giri del motore che si stavano un po' alzando ...

Grazie

Francesco
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1467
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Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più che dal venditore della batteria, devi andare da un elettrauto di vaglia che ti risolva post diagnosi il problema, posto che l'intensità di illuminazione led sia stata regolata come si deve dall'interruttore collocato tra tachimetro e contagiri
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1843
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Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma cos'è, il gioco della Settimana Enigmistica dove si devono trovare le differenze?
Secondo me hai postato due volte la stessa foto.
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 715
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Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si avete ragione, chiedo scusa, volevo mettere due foto diverse ma alla fine ho messo la stessa… comunque si nota che il display non è chiaro… il trim della luminosità si regola con le luci del cruscotto accese (in anabbaglianti)? Ma può dipendere da quello? Mi sembra strano perché spegnendo e riaccendendo la macchina il display torna OK (solo sfilando la chiave). Che ci sia un fusibile o qualcosa di mezzo che rompe le scatole ?
Grazie
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1468
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Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai regolato il manettino per graduare l'intensità della luce del cruscotto, e siamo ancora punto e a capo, ribadisco: l'unico che può darti la soluzione è un elettrauto serio, e professionale, che conosce il mondo Porsche
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 1210
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Inviato il mercoledì 12 settembre 2018 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A breve devo cambiare anch'io la batteria sulla mia 987 che ha 7 anni e comincia a calare.
Oggi ho guardato in giro...buona la Arexons da 74Ah e 680 di spunto,90€.
Meglio ancora quelle che ho visto alla Bep's,una marca mai sentita però 71Ah e 700 di spunto oppure 75Ah e 720.
Il tutto per meno di 80€.
Sennò ho visto le Bosch a 125€ ma spunto più basso o le Unibat sui 100€.
La rottura è che poi mi si bloccherà la radio e mi toccherà andare in Porsche a chiedere il codice dato che non lo trovo da nessuna parte.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1472
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non starei a economizzare sulla batteria.
Stiamo parlando di poche decine di €.
Prenderei o la Moll o la Varta.
Minimo 95 AH e con una corrente di spunto oltre 700.
Va tenuto a mente che l'antifurto mangia tantissimo e una batteria con basso amperaggio fa molta più fatica e va tenuta sotto carica più a lungo, accorciando di fatto il ciclo di vita del prodotto
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 716
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Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, rispondo intanto al topic; anche questa mattina mi ha fatto lo stesso scherzo, anche se è in realtà i led del cruscotto sono 'perfetti', ho guardato i forum americani che insegnano sempre qualcosa ed ho trovato un caso come il mio, il problema è la temperatura 'bassa' (la mia auto sta in garage in semi-interrato) nel momento in cui si accende la macchina; infatti, tempo di scaldarla e fare 5 minuti di strada che si sistema tutto; vi dirò di più, per ' accelerare ' il riscaldamento dei led ho fatto un'altra prova, accendendo il cruscotto mettendo gli anabbaglianti, come per magia si sono sistemati subito. Quindi è un problema di 'temperatura', non so se si può in qualche maniera sistemare la cosa ma di certo è un problema trascurabile. Per quanto riguarda la batteria, ho preso la batteria da un rivenditore che fa solo quello di mestiere, vendere tutti i tipi di batterie. Allora quello che consiglio è una batteria da 74 / 80 Ah, non di più, con spunto da almeno 680, però evitate marche strane, la Tudor mi sta dando soddisfazione in quanto comunque una marca di tutto rispetto della Exide.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10627
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi come sempre si esagera, se pensate che di base addirittura vengono montate le 60 AH... ce l'ho sulla Cayman.

Una 70 ah va più che bene. Tanto se le usate -le macchine- va bene, se stanno ferme in garage pure con 100 AH comunque si scaricano (magari più lentamente) ma serve comunque il mantenitore.

Riguardo l'acquisto, onestamente eviterei se possibile di andare a comprare sottomarche ai supermercati...
Nonostante questo, una volta mi è capitato di doverlo fare per emergenza (mi lasciò a piedi di domenica mattina appena andai a prenderla...) e dovendo uscire per forza corsi mio malgrado al Panorama per prendere una batteria "d'emergenza".... Ebbene devo dire che è durata poco meno di quelle di gran marca.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1211
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è successo uguale con la 986,rimasto a terra,solo il Panorama era aperto,ho preso quella che mi pareva migliore,non era sottoprezzo cmq,non ricordo se 80 o 90€.
E non ha avuto nessun problema,l'ho venduta che era ancora montata.
Detto questo...tenuto conto dell'uso che ne faccio (sempre in garage aperta ma con chiave staccata,raramente fuori di notte in inverno,evito le troppe accensioni ravvicinate...),una 60Ah già mi andrebbe benissimo,però mi tengo margine e prendo o 71 o 75.
Oltre 85Ah per me è superfluo a meno che l'auto non sta sempre fuori o se avete un impianto stereo da discoteca...e tra l'altro credo solleciti di più l'alternatore.

Tornando ai led del post...non è normale che facciano così col freddo,vuol dire che funzionano male.
La mia 986 non ha mai fatto così neanche dopo 1 notte fuori al freddo o con la neve e neppure poco prima che mi partisse la batteria.
E anche la mia era sempre nel garage interrato di casa mia.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8286
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito nei garage interrati non fa mai troppo freddo, anzi la temperatura dovrebbe mantenersi abbastanza costante durante tutto l'anno, senza grandi picchi stagionali...forse potrebbe esserci molta umidità e questa potrebbe creare qualche effetto indesiderato sulle parti elettriche/elettroniche dell'auto (sicuramente sul l'impianto audio delle vetture, non saprei però sui led)
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 3073
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intervengo solo per riportare quanto letto su Quattroruote molti anni fa
I vari fabbricanti di batterie non hanno mai concordato uno standard per il metodo di calcolo degli ampère
Se per gli Ah si possono confrontare marche diverse perché maggiore è il numero e maggiore sono gli ampère/ora, per quanto riguarda la corrente di spunto no: può succedere ad es. che una batteria da 680 A abbia maggiore spunto di un'altra da 720 A...
Incredibile ma né i costruttori né il legislatore ha mai imposto un metodo di calcolo unico per tutti
Unicuique Suum
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luca (piggdekk)
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Username: piggdekk

Messaggio numero: 1267
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si infatti quella è la corrente di corto circuito che non si verifica MAI nella messa in moto del motore, ed ognuno la misura a modo suo. Quello che davvero conta è la corrente massima emessa durante la messa in moto, ma non viene mai misurata. Sulle LIFePO a volte danno questa specifica perchè la corrente di corto circuito in quel caso equivale praticamente a far scoppiare la batteria. Le marche più commerciali usano valori di CC incredibilmente alti, ma in pratica una batteria di buona qualità è molto più costante nel tempo. Il mio record attuale sono 8 anni con due bosch Blue sulla 2.2 che uso quando tutto va bene una volta a settimana. Le ho ricaricate credo una volta sola, oramai sono mezze morte ma non mi hanno mai lasciato a piedi.
luca

(Messaggio modificato da piggdekk il 14 settembre 2018)
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2504
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Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare strano che in questo periodo dell'anno la temperatura possa influenzare la luminosità dei led.
In inverno a temperature di parecchio sotto zero cosa succede ? Devi accendere un fuocherello nel cruscotto ?!?
Forse c'è qualche massa da controllare.
Per quanto riguarda la batteria con le Varta di primo equipaggiamento mi sono sempre trovato benissimo. Attualmente ne ho una di 11 anni ancora funzionante anche se non credo passerà l'inverno, perchè incomincia a dare evidenti segni di stanchezza. La sostituirò a breve.
Quelle che si comperano, purtroppo, non hanno la stessa durata delle originali

PORSCHE ERGO SUM
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 717
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Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Alessandro, concordo. Che il motivo dipenda dal fatto che ho tolto autoradio e modulo del clima ? L'autoradio (Becker Traffic Pro) comunque la faccio montare lunedì sera (antenna GPS, rifanno cablaggi visto che hanno pastrocciato un po') mentre il modulo clima l'ho staccato poiché ho sostituito il display (tipico problema dei 986 il display del clima con le macchie), 70 euro e il modulo è tornato come nuovo. Però, poiché devo far installare lunedì l'autoradio, il clima non l'ho ancora messo per permettere agevolmente di lavorare. Che possa dipendere anche da questo ? Dispersioni in questo senso ? Carichi di tensione 'ridotti' ?
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 720
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come per magia il 'difetto' dei cristalli liquidi è scomparso, sono 2 giorni che all'accensione la strumentazione è perfetta, forse il non utilizzo prolungato negli anni ?
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 760
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse qualche cablaggio pastrocchiato che è stato rifatto come si deve....
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1235
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 25 dicembre 2018 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il display del 986 è un pò bizzoso di suo,e me era successo un periodo che non si illuminava la parte sinistra del conta km,a volte andava...altre no.Pensavo di dover cambiare le luci e invece...una soffiata di compressore e non è mai più successo negli anni seguenti!
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