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Massimo Zanasi (tintobrax)
Nuovo utente (in prova) Username: tintobrax
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2016
| Inviato il lunedì 20 agosto 2018 - 22:15: |
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Ciao a tutti, ho usato finalmente questa estate la macchina per fare un bel giro nelle Marche. Una sera commutando da mezze luci ad abbaglianti si è spento tutto e sono rimasto con luci di posizione e fendinebbia per tornare a casa. A dire il vero funzionavano anche gli abbaglianti se lampeggiavo, ma ho come l'impressione che un qualche relè che governa il passaggio tra le due luci si sia bloccato. Sapete se esiste e dove si trova? Io ho i fari allo Xeno, spero non sia una centralina a governare il tutto. A proposito dello Xeno, i fari vanno incontro ad una sorta di decadimento? Anche quando funzionano non fanno proprio una gran bella luce. Grazie e buon proseguimento d'estate. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2270 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 20 agosto 2018 - 23:21: |
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Mi è capitato sia con la 986 che con la 996 turbo (evidentemente problema congenito alla serie). Le luci di posizione funzionavano, come anche i fendinebbia e le luci abbaglianti; solo gli anabbaglianti non si inserivano, o si inserivano una volta si e dieci no. Si tratta dell'interruttore delle luci da sostituire e il gioco è fatto. O, almeno, nel mio caso (anzi due) è stato così! Comunque, per sicurezza, prima di acquistare il pezzo (che ha il suo costo), portala dal tuo meccanico di fiducia!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Niccolò C. (nicco84)
Nuovo utente (in prova) Username: nicco84
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2018
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 17:56: |
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E' successo anche a me, un mesetto fa, su 986 del 2002, ma non ho avuto bisogno di sostituire niente: prima prova a dare una spruzzata di un buon spray secco per contatti elettrici dietro la manopola, sollevandola un po', e girando nei due sensi, ripetendo due o tre volte l'operazione. Nel mio caso è bastato per risolvere. |
   
massimo (maxxximauto)
Nuovo utente (in prova) Username: maxxximauto
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2018
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 18:12: |
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devi staccare i fari e sulla morsettiera interna spruzzare dello spry da contatto lo trovi in un ricambisto o norauto se non vanno hai bruciato la centralina dello xeno e li so c----i ciao IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
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massimo (maxxximauto)
Nuovo utente (in prova) Username: maxxximauto
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2018
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 18:12: |
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 IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1206 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 16:36: |
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Non esiste un passaggio da anabbaglianti ad abbaglianti perché sono 2 lampade separate ed hanno anche comandi separati. Proverei anch'io col CRC dentro la manopola x deossidare...anzi a volte basta soffiare col compressore per ripulire un pò. Sennò mi sa che è un problema dei Litronic. Riguardo alla poca luce,potrebbero aver cambiato le lampade e aver messo qualcosa di più economico...oppure c'è stato un decadimento e da qui anche il malfunzionamento. Strano cmq...anche la mia aveva i Litronic e in quasi 5 anni nessun problema,e che scena facevano quando li accendevo! (Messaggio modificato da marco roach il 23 agosto 2018) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo Zanasi (tintobrax)
Nuovo utente (in prova) Username: tintobrax
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2016
| Inviato il sabato 25 agosto 2018 - 22:07: |
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Ho smontato l'interruttore delle luci e visto che non sapevo come fare arrivare lo spray pulisci contatti all'interno, ho fatto un forellino sul retro e a quel punto l'ho riempito di spray!!! Decisamente meglio, anche se si associa il problema della chiave, se non la ruoto un po' indietro dopo l'accensione un sacco di servizi non funzionano. |