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Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 701 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 20 agosto 2018 - 19:35: |
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Ciao, lo so cosa state pensando, sono stati spesi fiumi di parole per la scelta delle batterie o solo per problemi e soluzioni legati alla scarica eccessiva. La faccio breve e vorrei chiedere un vostro prezioso consiglio/parere da esperti: premetto che la mia ha un equipaggiamento standard, nessuna diavoleria installata dal precedente proprietario se non un antifurto Meta System e una autoradio standard (che non si può vedere) della JVC, che sostituirò a giorni con la Becker Traffic Pro (già acquistata e di cui amo molto l'estetica), la mia "nuova" boxster montava una 'piccola' Fiamm L2 60P, ovvero una 60 Ah con 540 di spunto, mi sembra un po' pochini ma lasci a voi i commenti… ora sono stato consigliato da un rivenditore di batterie (la casa della batteria di Marghera di cui sono un felice cliente) per l'acquisto di una Tudor (brand Exide) Tecnica TB740, una bella batteria da 74 Ah con ben 680 A di spunto ! Allo stesso prezzo (100 euro) mi offriva la solita Varta (sempre 74 Ah e 680) e la Fiamm (che però aveva i tappi per il rabbocco) anch'essa da 74 Ah e 680 A. In sostanza stesso prezzo per tre batterie con le stesse caratteristiche ma brand diversi. Però lui mi diceva che la Tudor/Exide è la sua scelta migliore se deve installarla nella sua auto, anche perché ha tra le varie caratteristiche il brevetto/tecnologia 3DX Grid Technology e Carbon boost. Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi l'ha già testata sulla propria 'bimba' ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 702 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 18:59: |
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Ciao, qualcuno ha letto il post? Mi potete dare un consiglio ? Grazie Francesco [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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massimo (maxxximauto)
Utente registrato Username: maxxximauto
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2018
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 19:49: |
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qual e il problema ? che leggere tutto il mattone mi e venuto mal di testa sintetizza grazie IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 256 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 11:13: |
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Questa dicono sia valida....certo costa quasi il doppio https://www.ebay.it/itm/MOLL-M3-Plus-K2-83075-75Ah-12V-PREMIUM-Batteria-starter- Batteria-Auto-NUOVO/261434593828?hash=item3cdeb75224:g:c34AAOSwxN5WZWR2 |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1127 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 11:36: |
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a me sembrano tre marchi altrettanto affidabili,magari puoi allungargli la vita con un mantenitore se la lasci ferma a lungo, la mia "44" con una misera 60Ah e dotazione stock parte anche dopo 15 giorni di fermo senza nessun problema,quando so che deve stare ferma piu' a lungo uso il mantenitore nel posto giusto al momento giusto
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massimo (maxxximauto)
Utente registrato Username: maxxximauto
Messaggio numero: 49 Registrato: 08-2018
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 13:37: |
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marco il prezzo pero mi sembra esagerato per un 75amper IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 474 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 15:56: |
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Se non sbaglio le MOLL sono montate in origine. Chi sa parli |
   
Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 703 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 18:06: |
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Sappiamo che le Moll sono quelle di primo equipaggiamento e anche un po' sottodimensionate se vogliamo, 75 Ah e 660 A di spunto, quella che ho preso è una Tudor TB 740, 74 Ah con 680 di spunto e quindi superiore se messe a confronto. Le batterie Moll sono fatte in Germania e vengono fatte per la Porsche ma anche per Audi, ora ho notato che la Porsche si appoggia anche alla Bull Austriaca .. non ha senso spendere il doppio per avere una batteria con il marchio P e con meno prestazioni, per di più costosa sapendo che vanno rabboccate e controllate ... la mia domanda è molto semplice: qualcuno di voi conosce la Tudor TB740 da 74 Ah ? E' una buona batteria? Ricordo che Ric968 (Riccardo) in un post di qualche anno fa scrisse che aveva montato la Tudor da 74 Ah sulla sua bimba ... Grazie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2389 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 14:50: |
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Basta comprare le MOLL (senza manutenzione) fuori dal canale Porsche...durano 10 anni con manutentore. Se non si ha un antifurto satellitare, le capacità di serie sono più che sufficienti, l'importante è tenerle sempre in buone condizioni di carica. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8272 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 settembre 2018 - 14:59: |
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Sulla mia 997 turbo ho trovato montata una Tudor Technica di Exide da 80ah e 700A di spunto...ha circa tre anni ma, nonostante l'abbia messa ogni tanto sotto mantenitore, l'auto mi ha iniziato a dare alcuni fastidi che, probabilmente, sono dovuti ad una non corretta tensione...stavo pensando di sostituirla con una Fiamm Titanium pro da 80ah e 730A di spunto... |