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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 445 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 18:59: |
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Ciao ragazzi, con il tasto ricerca non ho trovato nulla che trattasse di slick. Vorrei fare qualche track day, negli autodromi dalle mie parti, tazio nuvolari (Cervesina, PV) oppure Castelletto di branduzzo (PV). Avevo pensato di acquistare un altro set di cerchi da 18 (o 17 se pensate che sia meglio) per la mia 2.5, e montargli su delle belle gomme slick. Non sono troppo informato sulle marche di pneumatici slick, io ho trovato su google per esempio le nuove toyo R888R e le Federal 595 RS-S (che poi non sono nemmeno slick). Voi che consigli avete riguardo marca/modello pneumatici? I freni consigliate di sostituirli? dischi forati/baffati, pastiglie performanti? C'è altro da fare prima di andare in pista? La misura delle mie gomme sono: 265/35 r18 e 225/40 r18 (pensavo di comprare sempre i cerchi da 18) BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 11:30: |
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Ma cerchi delle slick pure o delle semislick omologate per l'uso stradale? Le Federal me le hanno sconsigliate, le Toyo invece a detta di chi le la avute sono ottime. Di Yokohama ci sono le A052 che costano meno delle Toyo. Se vuoi farti un treno di gomme da strapazzare in pista senza troppe remore con un ottimo rapporto qualità/prezzo ti consiglio le Nankang Sportnex NS-2R. Ho provato personalmente le NS-2 (perchè R non ci sono della misura che avevo io) e da fresche hanno molto grip e buona resistenza allo stress. Però tendono a diventare dure in fretta. Ma se fai 4/5 trackday all'anno le finisci prima che perdano grip! (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10367 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 11:40: |
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Se vuoi montare le slick ti consiglio di curare bene la lubrificazione motore, pensa che persino per le GT3 attuali stock la Porsche sconsiglia le slick  Ciao SuperMario
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Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 144 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 11:45: |
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Prima di andare in pista secondo me è meglio fare un upgrade dei freni (tubi in treccia, pastiglie più resistenti al fading, olio almeno dot 4 o meglio 5.1), olio motore fresco, pulizia di filtro e radiatori e una controllata generale che sia tutto in ordine ...e soprattutto  (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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Marco A. (madmark)
Utente registrato Username: madmark
Messaggio numero: 203 Registrato: 11-2015

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 17:52: |
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Ti consiglio di stare su dei normali semislick come Michelin Sport Cup 2 o Pirelli Trofeo R. Per i freni: - Per quello che costano, metti i tubi in treccia che male non fanno. - Le pastiglie invece le devi cambiare obbligatoriamente. Ti consiglio Pagid gialle, costano ma rendono e soprattutto durano. - Cambia il liquido dei freni e metti un SRF o dot 4 o simili.... A mio avviso queste sono le cose base, tutto il resto è extra. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10370 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 18:26: |
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E sulla Boxter 986 smontare paraurti anteriore e pulire radiatori Ciao SuperMario
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 446 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 02 giugno 2018 - 17:38: |
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Ho capito, quindi c'è da fare -freni: dischi, pastiglie, tubi, olio per le gomme cercavo delle slick, solo che non riesco a trovare niente della mia misura. Per Roberto, per la strada uso delle gomme normali, infatti volevo prendere un altro set di cerchi, sempre da 18, montare le slick, e prima di andare in pista montarle sull'auto, se no non saprei come portarli in pista i cerchi i radiatori li avevo puliti qualche anno fa Ho guardato adesso, le toyo r888r costano meno delle yokohama A042, spettacolo (Messaggio modificato da TD_13 il 02 giugno 2018) BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13944 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 02 giugno 2018 - 18:15: |
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Davide, innanzitutto devi usare olio motore adeguato. Toglierei lo 0/40 che sotto stress diventa acquetta e sostituirei con 10w60 TOP tipo Motul 300V o Pakelo. Segui il consiglio di SM: pulire i radiatori acqua. I freni subiranno grande stress: metti liquido fresco non meno di DOT4. Tubi in treccia aiutano a mantenere più efficiente la frenata. I dischi andranno a putt4ne presto. Ti consiglio di lasciare i suoi ma preparare i ricambi. Anche pinze e gommini si affaticheranno: mettilo in conto... Gomme? Io credo che le PZero Corsa System siano ancora oggi un buon compromesso tra sportività e possibilità di utilizzo su strada. Anche le r888r sono ottime. Devi tener conto che il problema principale è l'eccessivo surriscaldamento dovuto al peso notevole di una vettura stradale, zavorrata da climatizzatore, sedili, ruota di scorta, motori elettrici vari, ecc. Comprare le slick non intagliate significa sicuramente avere il massimo delle performances ma ti costringerebbe a mettere l'auto sul carrello... Ciao Tessera Pimania n°27
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9693 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 02 giugno 2018 - 18:40: |
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Ps le semislick aumentano l aderenza e aumentano il carico interno al carter motore con coseguente poco pescaggio dell oliio im curva con le conseguenze che puoi immaginare.... Se deve essere unatornata di 25 minuti fai solo la parte tecnica freni tubi pastiglie radiatori. Se deve essere piu spinta e guardare il cronometro gli step sono Terzo radiatore , paratia fvd, bulbo per radiatore a 721 gradi ecc ecc ecc CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1219 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 02 giugno 2018 - 19:35: |
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Slick con assetto e freni stock????? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9694 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 02 giugno 2018 - 22:53: |
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No solo freni Poi man mano che decidi di spingerti oltre fai altri step Se non vai spesso in pista nn ha senso comprare gomme assetto ecc La faresti diventare neno sfruttabile su strada e sopratutto ritengo che la boxster non sia l auto ideale.... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13946 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 01:37: |
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citazione da altro messaggio:ritengo che la boxster non sia l auto ideale....
Negli anni '80 conoscevo un tizio che faceva salita con un Duetto 2.0. dava la paga a tutti nella sua categoria... Tessera Pimania n°27
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1371 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 10:03: |
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Tubi aeronautici di Matt Lewis. Pakelo Dot 5. Michelin Pilot Sport Cup VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9695 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 10:08: |
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Ho detto ideale..... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13948 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 12:35: |
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Daniel, il motore centrale è un grande vantaggio e, a pari potenza, Boxster dã la paga alla sorella fuoribordo... Tessera Pimania n°27
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13157 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 15:23: |
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Si è sicuramente sbagliato . Intendeva semislik . Nankang Ar1 . Toyor888r .Dunlop Dz . Trofeo r top ma care e fai meno km. Sui 18 hai più marchi disponibili. Cura assetto e freni . E un istruttore se possibile aiuta moltissimo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9696 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 22:34: |
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Parlo del fatto che sia cabrio.....una cayman preparata assetta sarebbe ideale CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 146 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 04 giugno 2018 - 12:42: |
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Davide (td_13) citazione da altro messaggio:per le gomme cercavo delle slick, solo che non riesco a trovare niente della mia misura. Per Roberto, per la strada uso delle gomme normali, infatti volevo prendere un altro set di cerchi, sempre da 18, montare le slick, e prima di andare in pista montarle sull'auto, se no non saprei come portarli in pista i cerchi
Come è stato già scritto, con le slick non puoi circolare per strada perchè non omologate, perciò se le monti prima di recarti in pista sei a rischio libretto! le misure sulle slick hanno dei criteri diversi, per esempio le equivalenti alle 225/40R18(se non sbaglio) dovrebbero essere le 225-diametro totale-18, puoi montare una misura che ci si avvicina, giusto per essere sicuro che non vadano a toccare da qualche parte o che non ti sballino il contakm, tanto non avendole a libretto (perchè -mi ripeto- non omologate per l'uso stradale) non sei comunque in regola col CdS le 888R come le altre gomme citate nei vari post sono semislick omologate, perciò ti puoi montare il treno di cerchi e gomme in garage ed andare serenamente fino alla pista (Messaggio modificato da darkeagle il 04 giugno 2018) (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13158 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 04 giugno 2018 - 23:19: |
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Penso che sia una pazzia mettere delle slik su una cabrio da poco più di 200 cv . Non le sfrutterebbenemmeno al 50% . Dagli esempi fatti continuo a dire che si è espresso male . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13159 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 04 giugno 2018 - 23:30: |
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Penso che sia una pazzia mettere delle slik su una cabrio da poco più di 200 cv . Non le sfrutterebbenemmeno al 50% . Dagli esempi fatti continuo a dire che si è espresso male . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10376 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 04 giugno 2018 - 23:34: |
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le slick a saperle sfuttare vanno bene anche su una 500, la domanda però è: PERCHE'? Ciao SuperMario
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13160 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 05 giugno 2018 - 12:07: |
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...a saperle sfruttare ! Se non si è ancora raggiunto il limite con le stradali. A che serve mettere le slik ! Molti le usano al posto delle semi perché le trovano usate a basso costo . Anche in competizioni minori . Non penso sia il caso del opener qui . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10377 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 05 giugno 2018 - 12:20: |
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… ed hai ragione  Ciao SuperMario
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Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 147 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 05 giugno 2018 - 12:22: |
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Che siano sprecate non sono daccordo: secondo me a prescindere di quanto sfrutti le gomme hai comunque un miglioramento con le slick/semislick Faccio un esempio: se a varano con le gomme stradali giro in 1.45, magari con le slick riesco a girare in 1.40 Poi che uno col manico riesca a girare con la stessa macchina con le stradali in 1.30 perchè sfrutta al 100% il mezzo non mi importa, mi importa che io migliori la mia personale prestazione. (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 206 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 05 giugno 2018 - 12:29: |
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citazione da altro messaggio:Poi che uno col manico riesca a girare con la stessa macchina con le stradali in 1.30 perchè sfrutta al 100% il mezzo non mi importa, mi importa che io migliori la mia personale prestazione.
che tu migliori le prestazioni passando da "stradali" a "slick" è scontato, non sei tu che migliori le prestazioni ma il pneumatico che offre prestazioni migliori. il migliorare una performance è a parità di mezzo (stesse gomme, stessi freni, medesimo assetto, ecc...), solo così puoi dire "sono migliorato IO", se migliori il mezzo è ovvio che migliorano i tempi. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10378 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 05 giugno 2018 - 16:47: |
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 Ciao SuperMario
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13161 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 05 giugno 2018 - 23:14: |
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non e scontato che si migliori la prestazione dell auto solo mettendo delle slik. perche l attrito che guadagni in curva un po lo perdi in rettilineo. se non hai un auto con i cv sufficenti. poi devi trovare la pressione ottimale , perche se non le porti al limite non vanno in temperatura .io ti consiglio 4 semislik , omologate cosi puoi fare le trasferte senza carrello . e ci giri un anno almeno. non 4 pistate. ti posso assicurare che faresti lo stesso tempo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 447 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 18:59: |
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Mi sa che c'è qualche confusione, a prescindere dal Pilota, con le gomme stradali, arrivo massimo ad un mu = 1; invece con le gomme slick, arrivo anche ad un mu = 2 (alla giusta temperatura) praticamente ottengo un coefficiente di aderenza il doppio delle stradali BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13162 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 23:19: |
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Non hai abbastanza Potenza o leggerezza da sfruttare tale aderenza. Ma se ci tieni, montale e prova .in più, in molti trak day x stradali non te le fanno usare. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 148 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 14:14: |
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macho l'aderenza in più la sfrutti in curva dove la potenza non conta e in frenata dove per frenare una macchina più pesante serve più grip (e comunque se puoi percorrere la curva ad una velocità superiore devi frenare meno) (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1806 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 15:28: |
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Uhm… personalmente, sarei molto cauto nell'imprimere una maggiore accelerazione laterale su una vettura non dotata di carter secco. Il problema si pone anche nelle staccate energiche, ma su una curva veloce si rischia seriamente qualche gap di lubrificazione. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2304 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 16:12: |
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Quindi per riassumere, se compri delle buone semi slick, assetto giusto e magari ammortizzatori più prestazionali...il comportamento cambi e il limite si alza. Tuttavia, come detto giustamente da Franco, se inizierai a frequentare con regolarità i track day è consigliato l'upgrade alla coppa olio con paratie per limitare la possibilità di gap di lubrificazione. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1384 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 16:17: |
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Coppa olio FVD. Io l'ho montata: semplicemente fantastica! p.s.: devi aggiungere circa 6 etti in più di olio (ovviamente nella gradazione 5W-50) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2305 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 16:38: |
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Anche Sikkens offre kit per Boxster: http://www.rsr911.eu/it/2016/08/24/coppa-olio-con-paratie/ http://www.rsr911.eu/it/2017/02/27/modifica-lubrificazione-cuscinetto-intermedio / Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luca (luca_ch)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_ch
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2016
| Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 17:48: |
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Molto interessante! Sabato 7 luglio sarò in pista al Tazio con la mia 718 GTS......vedremo come andrà! |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 214 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 15:15: |
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a proposito di pneumatici da track day. sabato ho girato a Cremona ed ho distrutto le gomme anteriori (solo quelle, le posteriori normale usura da pista). pressione a caldo 2,0 bar (circa 1,5 a freddo). allego immagini. da cosa può dipendere un degrado del genere? i pneumatici sono Pirelli PZero N1.  Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1408 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 15:18: |
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dal fatto che sono Pirelli
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1240 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 17:56: |
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Ma su gomme stradali 2.0 a caldo non è troppo basso? Ok che Pirelli ha spalla dura ma ... |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 401 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 22:43: |
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Pressione troppo bassa.... E ovviamente gomma che non gradisce la pista e con 30 gradi ancora meno |
   
Luca (luca_ch)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_ch
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2016
| Inviato il giovedì 05 luglio 2018 - 23:38: |
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A che pressione bisogna tenerle? |
   
Marco A. (madmark)
Utente registrato Username: madmark
Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2015

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 09:49: |
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citazione da altro messaggio:a proposito di pneumatici da track day. sabato ho girato a Cremona ed ho distrutto le gomme anteriori (solo quelle, le posteriori normale usura da pista). pressione a caldo 2,0 bar (circa 1,5 a freddo). allego immagini. da cosa può dipendere un degrado del genere? i pneumatici sono Pirelli PZero N1.
Dalle foto sono consumate principalmente al centro, quindi pressione troppo alta. Sei sicuro che erano solo a 2 bar? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10411 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 11:20: |
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Tecnica di guida. Ciao SuperMario
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2466 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 12:05: |
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A vederle così .... Anche per me Pressione troppo bassa. La temperatura è salita troppo e la mescola ha sofferto + un eccesso di sottosterzo dovuto forse a stile di guida PORSCHE ERGO SUM
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10416 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 12:29: |
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citazione da altro messaggio:eccesso di sottosterzo dovuto forse a stile di guida
 Ciao SuperMario
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2346 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 12:45: |
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Dopo due o tre giri dovresti fermarti e riportare la pressione al valore consigliato dal costruttore. Quindi se parti con 2 ant e 2,5 post, dopo qualche giro (serio) con asfalto caldo, le troverai a 2.3 ant e 2.8 post. Devi riportarle a 2 ant e 2.5 post. Ovviamente a fine turno, quando si raffredderanno le troverai 1.6ant e 2.0post...e quindi dovrai rigonfiarle. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco A. (madmark)
Utente registrato Username: madmark
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2015

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 13:24: |
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Come fanno ad essere basse di pressione se sono stracciate al centro???? Il consumo sulla spalla è nella norma e tipico delle boxster con assetto standard. Se la pressione fosse stata bassa avrebbe consumato le scritte.... ma così non è. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2467 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 15:07: |
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La stacciata al centro per me è frutto di una scordolata. Con la mescola supercalda si è strappata PORSCHE ERGO SUM
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2349 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 16:04: |
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Le Pirelli di suo si consumano male e prima al centro, sicuramente la pressione alta ha favorito il fenomeno. Il consumo deriva da un cocktail di pressioni non giuste (sicuramente più alta) e assetto standard che cmq porta a consumare di più la spalla esterna. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 215 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 19:38: |
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propendo per la scordolata a gomme calde come scritto da Greyfox. il degrado della tenuta di strada è iniziato dopo qualche curva allargata in uscita causa sottosterzo esagerato. servirebbe molta più campanatura davanti (braccetti GT3). per quanto riguarda la pressione secondo me 2 bar a caldo vanno bene, oltre l'auto scivola troppo. se non fosse stata strappata al centro l'usura non sarebbe malaccio (considerando che ho gli angoli originali). Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
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Luca (luca_ch)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_ch
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2016
| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 08:40: |
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Ieri pomeriggio ho girato in pista al TaZio. Gomme Pzero portate a 1.8 a caldo raggiungevano i 2.1 circa. Dopo una 40ina giri le gomme sono ancora in ottime condizioni. Girato in circa 1.32-33....che dire, grande macchina! E le gomme si sono comportate più che bene nonostante il caldo torrido. (Messaggio modificato da luca_ch il 08 luglio 2018) |
   
macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13163 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 12:51: |
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Rispondo a chi a rovinato le Pirelli p Zero ( il mio gommista dice che ora solo il riferimento per auto sportive il modello attuale. ) cosa pretendi però da una gomma stradale ? La pressione 2 bar e giusta secondo me . Ma non sono gomme da trak day [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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