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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Permuta 944 con Boxster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 658
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono Francesco e sono anni che possiedo una splendida 944 seconda serie. Ieri pomeriggio ho visto in concessionaria vicino casa mia una Boxster rientrata, su cui devono fare dei piccoli lavoretti di carrozzeria. Il modello è un Boxster 2.7 220 cv del '98, tutti tagliandi regolari in casa madre, cabrio, tutta nera (compresi i cerchi che sono stati riverniciati con stemma porsche colorato). Ora mi diceva il concessionario che (conoscendomi ed essendo suo cliente) sarebbe interessato anche ad una permuta con la mia, tuttavia oltre a non sapere nulla di Boxster mi blocca molto il discorso bollo. Vi chiedo a Voi del forum se potete darmi un consiglio spassionato (manutenzione, consumi etc) su interventi importanti che potrebbe aver fatto visto che segna al tachimetro ben 160000 km.
Grazie.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10452
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... Francesco, nel 1998 non esisteva la 2.7 da 220 cv.... qualcosa non torna

sarà una 2.5....
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 659
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerco di indagare domani, forse è un 2.5 ma lui mi parlava di 220 cv e di prima serie ... mah ... e se fosse un 2.5 prima serie? Cosa ne pensate ?
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 120
Registrato: 05-2017


Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. io sono proprietario di una 2.5 del '98 (che di cavalli ne ha 204, mentre 220 CV li aveva la prima 2.7 del 2000) sono molto soddisfatto, la mia l'ho acquistata in perfette condizioni, completamente originale e con meno della metà di quei km.. quindi credo che in una eventuale permuta ci guadagnerebbe lui. A quel chilometraggio ed età potresti dover rifare a breve bobine e cinghia servizi e se mai fatta facilmente pure la frizione (oltre al solito "tagliandone" che va sempre fatto quando si acquista un usato con quei km e anni..). Credo che possa aver un senso solo se ti certifica i km, te la dà tagliandata e sistemata di carrozzeria. Se proprio sei deciso a fare il cambio modello io valuterei di vendere la tua privatamente e poi trattare al ribasso questa o cercarne una meno chilometrata e originale, magari (ma il consiglio è di farlo comunque anche se opti per la permuta) dopo un bel controllo in CP. Per quanto riguarda i cerchi neri il talebano che c'è in me l'avrebbe già scartata a priori Scherzi a parte, cerca di capire qualcosa di più della storia dell'auto, tipo numero di proprietari, se i tagliandi sono documentati bene, ma considera (forse venendo dal mondo transaxle lo saprai già..) che le Boxster 2.5 e 2.7 fino a qualche anno fa si compravano a poco e spesso finivano in mano a personaggi che non sempre le trattavano come si conviene a sportive di rango (i ricambi e la manodopera restano sempre da Porsche, non è che si abbassano..) e i cerchi neri (ribadisco, sono talebano, lo ammetto ma come diceva un famoso politico a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca) a me fanno pensare più a un giovane un po' tamarro che ad un purista come precedente proprietario non me ne vogliano i proprietari di cerchi neri, ça va sans dire

P.S. come bollo in Veneto io sto intorno ai 540€, ma se stai in Lombardia o Emilia una '98 puoi già farla ASI e metterla in esenzione.. consumi dai 10 facendo tanta autostrada a velocità codice o poco più a meno di 7 se le tiri il collo.

(Messaggio modificato da lamby_spezza il 12 aprile 2018)
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 660
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lamberto, forse sono stato un po' superficiale, ma è dovuto al fatto che non ci ho dato molto peso alla proposta del concessionario... e poi ci ho ripensato a mente fredda, un auto più fresca come età, certo più kilometrata della mia ma non mi fa paura, visto che faccio si e no 5000/6000 km l'anno. Detto ciò vi chiedo per quel kilometraggio che tagliandi deve aver già fatto l'auto, molto probabilmente saranno indicati nel libretto servizi (cosa che voglio verificare di persona) ...
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turbo66 (turbo66)
Utente registrato
Username: turbo66

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2017
Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se é una 2.5, come é verosimile, lascia stare...
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1404
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, la 944 è la Boxster non sono correlate.
Decidi se vuoi vendere la 944 e decidi separatamente se vuoi una Boxster.

Anche io ogni tanto cado nella tentazione di sfruttare le buone valutazioni attuali della 944 e l'affare del giorno,
salvo poi realizzare poco dopo che mi troverei con un'auto che non apprezzerei come la mia.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13903
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% Lamberto.
Il fatto che il commerciante non sappia distinguere un 2.5 da un 2.7 è un pessimo segnale. Ci sono tantissime belle Boxster a prezzi ancora abbordabili. Non soffermarti mai alla prima che capita...
Tessera Pimania n°27
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 661
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi per i consigli ... e per quanto riguarda il discorso tagliandi ?
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13904
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza documentazione ( non necessariamente dei CP) va evitata. Il primo dubbio che insorge è quello che sia stata fatta sparire per camuffare un kilometraggio adulterato...
Tessera Pimania n°27
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giampietro (gpg952)
Utente esperto
Username: gpg952

Messaggio numero: 736
Registrato: 09-2014


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ricordatevi anche che da qualche anno, se l'auto ha superato la revisione, il chilometraggio viene trascritto in chiaro nei documenti della Motorizzazione.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 854
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me pare una permuta insensata come dice Roberto. Un po' come se volessi permutare la mia Chrysler Newport del 1966 con una Chrysler Sebring del 2005. Ok sempre convertibili sono e sempre Chrysler, ma sono due universi differenti.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 5833
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Senza documentazione ( non necessariamente dei CP) va evitata.



Confermo, meglio ancora se hanno libretto e tagliandi Porsche, il resto meglio evitare...
Life is too short to drive a boring car...
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 662
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi pomeriggio passo in concessionario e approfondisco la cosa, per il discorso permuta sui modelli vedo il discorso proiettato negli anni, nel senso che la mia ha 30 anni e l'altra ne ha 20 ... poi il discorso estetica, passione per il modello transaxle, affezione ecc. quelli sono fattori che dovrò affrontare personalmente ...
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 855
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nel senso che la mia ha 30 anni e l'altra ne ha 20 ...




Appunto, passi da un'auto storica ad un'auto usata.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10454
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto informati documenti e auto sotto mano, che boxster è ....probabilmente si tratta di ignoranza del venditore ma meglio capire bene....ma sarà sicuramente una 2.5 da 204 cv.

Per il resto, che 944 hai?

Se avessi una prima serie probabilmente il cambio avrebbe un senso, già se hai una S2 o turbo non tanto a mio avviso.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 10211
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, mi daresti info in privato sulla tua 944?


Ciao
SuperMario
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10455
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono anni che possiedo una splendida 944 seconda serie.




oggi sono un pò rinco.... l'avevi scritto

vabbé cambia poco quanto sopra ho scritto, in pratica la seconda serie ha avuto degli affinamenti in particolare negli interni, ma il motore è lo stesso della prima serie

ciao
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 141
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non rinuncerei al fascino unico della 944.
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 664
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi state mettendo confusione in testa, nessuno che mi consiglia la permuta e siete tutti (o la maggior parte) possessori di Boxster ? Perché sconsigliate la 2500 204 cv ? Nessuno riesce a dirmi che tagliando va fatto "importante" attorno a quel chilometraggio? Domani vado a parlare con il padrone della concessionaria che mi ha offerto lo scambio e potrò (spero) vedere libretto e tagliandi fatti ...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 10215
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, hai letto il mio messaggio?
Ciao
SuperMario
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davide79 (davide79)
Utente registrato
Username: davide79

Messaggio numero: 194
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non possiedo boxster ma cayman, ma non permuterei mai una iconica è stupenda 944 per una boxster o cayman, di qualsiasi periodo essa sia...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 665
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao SuperMario, non riesco a scriverti in privato ... lasciami il tuo indirizzo at ... grazie
Francesco
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 666
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, vedendo i vostri profili con attenzione noto che al contrario di quello che pensavo istintivamente non possedete Boxster, se non un paio di persone che hanno risposto all'inizio. Come mai rispondono persone del forum di altre sezioni e non i possessori di Boxster? Ho sbagliato sezione? Qualcuno che ne sa mi può rispondere, anche in privato, sul discorso tagliandi a cui tengo molto? Grazie per la comprensione
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Daniele C (danielevr)
Utente registrato
Username: danielevr

Messaggio numero: 70
Registrato: 11-2015


Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, io sono possessore di boxster, la mia è un 2.7, macchina molto divertente e molto bilanciata, la consiglio. Sul discorso manutenzioni a 160 mila km non so risponderti più di tanto la mia ha il motore con 55 mila. Penso che basta un tagliando generico e basta, cambi quello che serve quando serve, almeno io faccio così. Per il discorso permuta, io affiancherei, e le tengo tutte e 2. Poi se hai voglia di cambiare, sei stufo della 944, la puoi sempre vendere, la metti sui siti e la piazzi.
Per quanto riguarda la potenza del 2.5, cioè 204 cv, se sei un tipo tranquillo e la usi a passeggio a cielo aperto sono più che sufficienti, dipende l'uso che ne fai. Spero di esserti stato utile.
Ciao
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10456
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Francesco, ma io non concordo molto sulla indispensabilità dei timbri superati i 15/20 anni...
fosse nuova uno ti può dire con media certezza i tagliandi dei 30.000 o 60.000 cosa prevedono.....ma con 160.000 km e 20 anni sul groppone, come si fa?

Potrebbe aver bisogno di una revisione completa..... Innanzitutto più che i tagliandi devi vedere le fatture degli ultimi anni, o meglio ancora con meccanico al seguito capire lo stato della vettura...

IMHO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7980
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Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti molto dipende da quello che è già stato fatto in precedenza è da quanto tempo/km è stato fatto...
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
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Messaggio numero: 865
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Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh se un'auto ha il libro tagliandi con i timbri si suppone che ad ogni tagliando sia stato fatto quanto prescritto dalla casa. Anche perché non credo che il timbro venga messo se viene fatto un tagliando "a metà".
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10457
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sapessi i timbri farlocchi che girano....a cui non fanno seguito lavori dovuti..
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turbo66 (turbo66)
Utente registrato
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Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2017
Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sei un tipo tranquillo e ti piace fare delle belle passeggiate a cielo aperto....allora non comprare una Porsche....questo è quello che penso rispettosamente e senza polemica...una Porsche si ama innanzitutto per le prestazioni. Io sono abbastanza disciplinato ma da appassionato porsche ogni tanto sono” naturalmente” portato a schiacciare L accellarotore...perciò dalla 2.7 in poi...ti diverti
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
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Messaggio numero: 667
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Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, credo che mi abbiate frainteso, e una risposta che cercavo tarda ad arrivare... tutti e nessuno alla fine avete ragione, nel senso che ci sono enne-mila fattori da valutare e alla fine quello che conta è decidere in base a certi criteri che certo non devono essere solo passionali ma anche razionali. Il cuore mi direbbe di prenderla, la razionalità di temporeggiare... comunque questa mattina sono passato, l'auto è già dal carrozziere per alcuni graffi (che avevo visto) davvero insignificanti, gli pneumatici vanno cambiati (per legge) in quanto invernali, probabilmente monterà un treno di gomme estive in buone condizioni... ma per venderla occorre metterla a posto... poi devono cambiare il contagiri poiché guasto, so che hanno cambiato il circuito dell'accensione perché difettoso, la macchina ha 169000 km originali e tutti tagliandati dalla casa madre, non li ho potuti vedere perché appunto era dal carrozziere. Ho visto invece il libretto, due proprietari, entrambe donne ... mah ... certo che se prende la mia mi sa tanto che fa lui il grande affare visto tutti i lavori fatti... lunedì pomeriggio o al massimo martedì la vado a vedere e provare di persona... vi voglio comunque ringraziare poiché riesco sempre (anche in altri forum) ad accendere un po' di sano dibattito ... grazie
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 668
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah dimenticavo un particolare importante, il modello è il 2.5 prima serie del '98 204 cv
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 142
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Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

160.000km, direi innanzitutto classico tagliando generale olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, candele, olio dei freni e pastiglie (secondo stato usura).
Poi guarderei stato ammortizzatori e stato braccetti, soprattutto zona anteriore.
Tutto ovviamente da valutare visto lo stato della vettura e le fatture degli interventi già fatti.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 10216
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Francesco, quello nell'immagine sopra è il mio indirizzo email, scrivimi.
Ciao
SuperMario
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 669
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bigroberto, farò tesoro del tuo consiglio, lunedì pomeriggio dovrei riuscire a vederla, vedere i tagliandi, provarla e di conseguenza a far vedere la mia al concessionario, dovesse convincermi la prendo ... non mi spaventa il kilometraggio ma ho occhio per vedere se a livello estetico e/o meccanico una macchina è stata molto vissuta... dopotutto sono un porschemaniaco come voi che a conti fatti credo di aver speso oltre 7000 euro per rendere la mia davvero bella.... vi tengo aggiornati.
at-SuperMario: l'auto non la vendo, sto pensando eventualmente di fare una permuta con un auto (sempre Porsche) più fresca, appunto come da oggetto del post, Ciao
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2938
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Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
Ci metti una fotina della tua 44?
E magari anche della Boxster?
Unicuique Suum
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 10219
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, vedi tu, ma una volta venduta con il denaro hai gioco più facile per il nuovo acquisto.
Ciao
SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11909
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se sapessi i timbri farlocchi che girano....a cui non fanno seguito lavori dovuti..



questa ve la voglio raccontare,
anni fa scrissi al PZ dove la mia ex 993 TT fu immatricolata dal responsabile e dopo due anni venduta ad un suo amico/socio d'affari, tutti i timbri erano dello stesso PZ, ma mancavano alcune fatture ed io ne feci richiesta a mie spese. La prima volta ignorarono la mia richiesta, anni dopo ci riprovai motivandone l'estrema importanza. Dopo un po mi arrivo' una copia di un tagliando e una lettera dove riportava che gli altri due timbri erano sprovvisti di fatture per il semplice fatto che il tagliando non fu fatto ufficialmente, essendo il proprietario un amico /socio della ditta, il tagliando lo fece lui insieme al meccanico privatamente, loro aggiunsero solo il timbro
Infatti notai dopo che sul timbro del PZ mancava il numero della fattura ( che volendo si potrebbe falsificare)



(Messaggio modificato da mausone46 il 15 aprile 2018)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 671
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione, non ci si può basare esclusivamente sui tagliandi più o meno veritieri, ma le mie precedenti esperienze mi indicano che un auto senza fatture e/o libretto tagliandi sono potenzialmente da escludere, proprio perché possono celare qualsiasi (brutta) sorpresa. Vi racconto anch'io un aneddoto. Anni fa permutai un BMW serie 3 (E46) coupè con un BMW serie 7 E38 con 220000 km (invendibile poiché con bollo pieno e non adatto a tutte le tasche). Ebbene prima di effettuare la permuta andai a vederla e a provarla, poi andammo in ufficio a vedere lo storico dell'auto. L'auto era appartenuta ad un amministratore delegato di una ditta di Vittorio Veneto che l'aveva sempre tagliandata a Conegliano in un centro BMW. Ci saranno stati si o no tagliandi per quasi la metà del valore del mezzo (il valore dell'auto si aggirava sui 100.000.000 delle vecchie lire), per dirvi che era stato cambiato tutto, tagliandi fatti con cadenza annuale ... la presi ad occhi chiusi e non ebbi mai e dico mai problemi negli anni che la tenni... ancora se penso a che macchina avevo preso, una nave, una meraviglia di auto, quando ci si fermava ad uno stop non sembrava neanche accesa... ma le Porsche sono tutta un'altra storia, auto che se non trattate bene diventano un vaso di Pandora, che non sai mai cosa possa nascondere... e come dice un altro detto, sai sempre quello che lasci ma non sai mai quello che trovi.
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 672
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 15 aprile 2018 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco intanto cosa ho trovato relativamente i tagliandi delle Boxster (minor and major maintenance), internet si sa mette a disposizione qualsiasi cosa ...

Minor Maintenance:

Boxster-minor

major maintenance - pag.1

Boxster-major-1

major maintenance - pag.2

Boxster-major-2

major maintenance - pag.3

Boxster-major-3


In sostanza la differenza tra minor e major sono i maggiori controlli nel major, in entrambi i casi va fatto il tagliando completo (filtri olii etc.), la cosa interessante è alla major-maintenance-pag.2 ovvero:
ogni 80000 km: sostituzione fuel filter e polyrib belt
ogni 160000 km (ma pensano che possano essere fatti anche i 320000 km ?!): cambio olio di trasmissione
E poi segue il tagliando ogni due anni:
sostituzione olio freni
Infine quello dopo 4-8-10 e poi ogni 2 anni:
solo controlli visuali di stato usura parti meccaniche, check spie di controllo e verifica perdite.

Non male, che ne pensate? Lunedì/martedì vedo se parte di questi tagliandi sono stati rispettati visto che mi dicevanco essere tutti fatti in CP, Ciao
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Francesco (myporsche944)
Utente esperto
Username: myporsche944

Messaggio numero: 675
Registrato: 12-2011
Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi qui, dopo essere andato per la terza volta in concessionaria... due sole parole: lasciamo stare; mi è stato presentato il porta libretto tagliandi e guida utente pieno di muffa (non sto scherzando), con le pagine tutte incollate dall'umidità e dalla muffa, pertanto è stato impossibile ricavare i lavori fatti (e il kilometraggio ricordo è di ben 169000 km), poi mi hanno detto che hanno ordinato i tappini di gomma per alzare la capota (che quindi non funziona), il sedile lato guidatore elettrico non funziona, il contagiri (o il conta kilometri ??) non funzionava e l'hanno sostituito, monta gomme invernali e udite udite, la vendono e poi se uno vuole la taglianda (?!), lascio a voi l'ardua sentenza... notte
Francesco
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8003
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio prenderla da un privato...meglio ancora se Porschemaniaco...

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