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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 843 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 31 marzo 2018 - 23:48: |
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Buonasera ragazzi, Mi son fatto un piccolo regalo "estivo" e alla turbona ho affiancato un 986 S totalmente originale, vorrei fare scarico mappa e filtro per ottimizzarloe avere un pò di sano sound ...cosa mi consigliate come scarico? Grazie a tutti in a anticipo! 😉 |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10112 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 aprile 2018 - 01:03: |
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Complimenti Marco, la 986 S è molto bella e divertente ed ultimamente sta riscuotendo grande successo, proprio oggi un amico mi ha detto della sua appena presa, bellissima e nelle scorse settimane altri due ne hanno presa una. Ci presenti la tua e metti qualche foto? Veniamo ai quesiti: il filtro aria più permeabile migliora un po' il sound e probabilmente le prestazioni. Per lo scarico attenzione perché molti aftermarket generano fastidiose risonanze, puoi valutare di modificare quello di serie forandolo leggermente come puoi trovare in rete o provare a montare un impianto PSE originale con valvole e comando a pulsante, per me è la soluzione migliore, però anche in questo caso se lo lasci di serie il sound non cambia molto, devi modificarlo. Se vuoi più rumore d'aspirazione, percepibile soprattutto da dentro l'abitacolo applica il desnorkel, migliorano anche leggermente le prestazioni. La mappatura io non l'ho fatta, per ora, gli incrementi su una aspirata non sono elevati, ma dovrebbe comunque ottimizzare tutto. Spero di esserti stato d'aiuto e aspetto foto. Ciao SuperMario
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 844 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 01 aprile 2018 - 03:30: |
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Ciao grazie mille..Cosa è il desnorkel? Hai qualche marca da suggerirmi per gli scarichi? Il pse costa troppo.. Anzi se qualcuno ha qualcosa di usato si faccia avanti 😁 Per via della mappa ho un caro amico che me la fa gratis ed è molto bravo...ma sarà solo di ottimizzazione di quello che ho montato e nulla di invasivo...😉 |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13884 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 01 aprile 2018 - 09:33: |
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Marco, lascia perdere le mappe... hai già la cavalleria che conta in garage... la 986 devi gustarla per quello che è, una roadster da godere... Per lo scarico la soluzione migliore (rapporto prezzo-qualita) è trovare uno scarico originale usato e modificarlo coi bypass. Benvenuto tra i 986isti! Tessera Pimania n°27
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10115 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 aprile 2018 - 09:46: |
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Il desnorkel è l'operazione di rimozione del tubo presente dietro la presa d'aria laterale sinistra, in tale tubo passa l'aria d'aspirazione del motore e rappresenta una strozzatura sia dinamica che acustica, si leva in 10 minuti. Se rimappi fai una buona recensione dei risultati e per lo scarico confermo, ne cerchi uno originale usato e lo modifichi. Ciao SuperMario
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 01 aprile 2018 - 15:56: |
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personalmente le modifiche che farei oltre al desnorkel e' lo sprintbooster e uno scarico completo con collettori sportivi a collo piu lungo;le mappe lasciale perdere gia' con il booster e un buon scarico tipo supersprint(i catalizzatori sono fondamentali..gran parte dello "strozzo" e' li))raggiungi discreti livelli di divertimento vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 845 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 01 aprile 2018 - 19:46: |
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Grazie a tutti..effettivamente di scarichi originali se ne trovano diversi a prezzi ottimi...e sicuramente è il.modo più economico per aver un pò di sound in più...comunque peppeg cosa sarebbe lo sprintbooster? Io ho sentito che sostituire i cat va anche a vantaggio dell' affidabilità in quanto scalda di meno...🔝 |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 01 aprile 2018 - 22:11: |
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rimodulatore dell'erogazione dell'acceleratore;in pratica evita il ritardo dell'acceleratore elettronico nell'apertura della farfalla,quindi hai sempre la risposta pronta e reattiva senza alterare nessun parametro della centralina;te lo consiglio vivamente poca spesa-200 euro-ottima resa. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2018
| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 18:16: |
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ciao a tutti, io ho una 986 2.7 del dicembre 99, lo sprint booster é compatibile? ho cercato nei vecchi 3d ma non ho trovato la risposta, grazie |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 119 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 20:58: |
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si compatibile vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 846 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 21:53: |
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Wow interessante...dove si acquista? |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 848 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 23:05: |
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Altra domanda modificare lo scarico originale coi bypass in cosa consiste esattamente? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10121 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 23:24: |
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Lo scarico originale non si modifica con bypass comandabile a due posizioni, ci sono altre modifiche, la più semplice è quella di fare 2 fori del 16/18 entrando con una una punta lunga dal terminale nei due tubi curvi che si vedono internamente, il sound migliora e più aumenti il diametro dei fori e il suono diventa forte. Se invece vuoi fare un bypass fisso, porti il tutto da un buon meccanico, prendi due tubi inox diametro interno sui 30mm opportunamente sagomati e colleghi l'ingresso della "banana" direttamente con i terminali. Ciao SuperMario
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 849 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 23:30: |
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Grazie mille supermario quindi da quello che ho capito si lavora solo sul terminale aprendolo e lavorando al suo interno...corretto? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10125 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 23:42: |
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Oppure, forandolo da fuori senza aprirlo ne smomtarlo, 10 minuti di lavoro. Poi puoi anche desnorkizzarla in pochi minuti. Ciao SuperMario
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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2018
| Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 12:26: |
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una altra domanda, la pratica di desnorklin è sicura al 100%? l'ho già praticato e sono soddisfatto, ma un amico meccanico mi dice che portebbe creare problemi |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10158 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 15:33: |
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Che problemi? Forse solo in caso di guado con secchiate d'acqua che entrano dalla presa d'aria, forse! Ciao SuperMario
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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2018
| Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 15:44: |
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mi parlava di troppa aria nella miscela aria benzina, io sinceramente di motori sotto questo punto di vita non me ne intendo, ma visto che qui nel forum è una pratica diffusa mi sembra strano che sia pericoloso |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10162 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 15:47: |
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No Davide, il misuratore massa aria, posto ovviamento a valle della presa d'aria aspirazione, fornisce alla centralina i dati necessari per mantenere la giusta carburazione. Il tuo meccanico non deve avere le idee troppo chiare  Ciao SuperMario
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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2018
| Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 15:51: |
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ok, grazie super mario allora vado tranquillo |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 850 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 22:25: |
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Ragazzi leggo on line che molti fanno questo up grade... http://www.rsr911.eu/it/prodotti/porsche-boxster-e-cayman/#1469113746423-38af191 2-ec06 Per voi è realmente necessario? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10164 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 00:22: |
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Di cosa parli? Cuscinetto IMS con lubrificazione forzata? Ciao SuperMario
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 851 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 10:45: |
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esatto..lo trovo un'intervento interessante soprattutto magari su auto un pò kilometrate come la mia..tu che ne pensi? Poi ho altra domanda vorrei acquistare dei cerchi che ho trovato in occasione con queste specifiche: 8jx18 et9 ant 9jx18 et47 post non ho idea se questi ET montano sul mio 986 my03.. (Messaggio modificato da mark996 il 04 aprile 2018) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10166 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 17:06: |
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Non ho mai sentito nessuno che l'ha fatta. Ciao SuperMario
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 852 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 19:20: |
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Ah ok...per l ET dei cerchi mi sai dire qualcosa? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3656 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 20:10: |
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Un cuscinetto con lubrificazione in quel punto è utile come la camomilla a colazione [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 854 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 19:47: |
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Ciao Michele, quindi tu cosa faresti pro-affidabilità su un 3.2? Grazie |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3657 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 22:35: |
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Mah.. Per il raffreddamento bisogna cambiare la pompa e termostato magari con apertura anticipata tra gli 80-90 k km max,cambio liquido anche con il total glacelf auto supra. Per la lubrificazione olio 5w50 mobil,quando si rompe lo scambiatore si cambia con il maggiorato,degasatore nuovo ogni 60k km o meglio metterci un catch can con filtrino subito dopo. Filtro e desnork,pance e tip modificati e ciao. Se vuoi rimappi ma solo per adeguare la carburazione e basta. L'ims se trasuda lo si cambia e pace,senno' niente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 22:48: |
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Niente scarico con bypass..si perde parecchio in contropressione..ai bassi in particolar modo. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 855 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 23:29: |
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Infatti Pep sarei quasi orientato su collettori e cat 200 celle lasciando il finale originale... Michele grazie mille cosa intendi per pance e tip modificati? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3658 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 07 aprile 2018 - 10:50: |
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Modifica al tip significa fare un tubo di uscita per ogni pancia senza far incontrare i gas di scarico.Modificare le pance per chi li ha significa togliere i kat e per chi non li ha significa mettere 2 tubicini all'interno che contribuiscono a velocizzare il flusso in uscita. Il diametro dei tubicini dipende se hai i colli skat,200 celle o originali. Ci sono delle foto sul web. Cosi' facendo in media prendi 4-5 cv con i collettori originali. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 856 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 07 aprile 2018 - 23:26: |
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Grazie mille a Michele e a tutti gli altri mi siete stati di grande aiuto...a breve le foto! |