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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 686 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 06:23: |
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Per favore potete indicarmi dove è punzonato sulla lamiera il numero telaio nel vano bagagli anteriore del Boxster ? ... tipo la foto che allego. E dove è - se esiste - la targhetta di identificazione del numero telaio e del motore ( o del tipo motore ) sempre nel vano anteriore della vettura ? Mi serve per un 1998 ... poi negli anni successivi cambia o resta/no nella stessa posizione? Grazie  |
   
franco (gallamini)
Nuovo utente (in prova) Username: gallamini
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2017

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 16:11: |
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lato sinistro di fianco alla batteria nel cofano anteriore. c'è una feritoia nella copertura di plastica, però per fotografarlo meglio conviene togliere il coperchio batteria e successivamente asportare la copertura di plastica. in questo modo riesci anche a pulire la zona da fotografare che di solito è abbastanza sporca. ciao, franco |
   
franco (gallamini)
Nuovo utente (in prova) Username: gallamini
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2017

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 16:14: |
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il numero di telaio è poi ripetuto anche nella targhetta posta sulla battuta della porta lato passeggero e nella feritoia del vetro anteriore lato guida. se tutto corrisponde sei a posto... ri-ciao, franco |
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 688 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 18:36: |
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No, è tutto a posto e poi ti ringrazio anche se nel primo pomeriggio ho risolto e fotografato. Per il CRS è necessario fotografare questo numero punzonato nella lamiera ( non quello del vetro anteriore). Ho poi appurato che non esiste - come per altre P - la targhetta metallica sempre in quei paraggi, c'è solo quella di carta adesiva sotto il cofano ... ed è bellissima, anche in foto. Grazie |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13306 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 21:21: |
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Ciao Giampi! Non ho fatto in tempo a correre a far le foto, ridurle e postarle. Franco ha gia' brillantemente risolto il busillis. Comunque, per documentazione del forum, ecco qui. Il numero di telaio (oltre che dalla piastrina posta sotto alla parte inferiore del parabrezza lato guida) puo' essere rilevato nel portabagagli anteriore. E' punzonato su una lamiera che si trova nella zona a destra della batteria (sinistra, aprendo il cofano) coperta da una protezione in plastica nera.
Per accedervi, va prima rimosso il coperchio centrale della batteria (ci sono due "galletti" in plastica che hanno la posizione aperto/chiuso) e poi (fissata tramite una vite) si deve asportare la protezione laterale. A questo punto abbiamo ben in vista il numero di telaio. Si trova proprio sotto al filtro dell'aria abitacolo.
ecco il dettaglio
Per la verita' non sarebbe necessario togliere i coperchi per vederlo: nella protezione c'e' un'ampia feritoia tramite la quale si vede benissimo la punzonatura.
e con un minimo di attenzione la si fotografa tranquillamente.
Cosi' anche io mi sono gia' portato avanti per l'ASI!  Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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franco (gallamini)
Nuovo utente (in prova) Username: gallamini
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2017

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 00:33: |
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e qui sveliamo un'altro arcano, dal n° di telaio possiamo vedere che l'esemplare postato dal ns. Luca 914 è il 66.660 millesimo prodotto della fortunata serie Boxster. il mio, molto più vecchio (immatricolato a novembre 1996) è il n° 689 .... ciao, franco |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13307 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 15:03: |
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Franco, per la verita' il numero di telaio non e' una numerazione progressiva assoluta, ma solo per anno. La tua e' la 689esima del Model Year '97 (sicuramente di produzione '96) Ed essendo il primo anno di produzione la tua e' effettivamente la 689esima prodotta
Nella mia foto ho "photoshoppato" il numero. In verita' la mia e' un po' piu' della 4000esima del MY'99
In 3 anni di produzione (pur essendo stata un grosso successo) Porsche non ha prodotto 60.000 Boxster! (Messaggio modificato da luca914 il 08 marzo 2018) Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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franco (gallamini)
Nuovo utente (in prova) Username: gallamini
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2017

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 15:38: |
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.. una bibbia, non si finisce mai di imparare, in ogni caso è molto interessante, per caso riesci a fornire anche il link del sito dove poter inserire il num. telaio ed avere informazioni, o è un data-base per addetti ai lavori? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13308 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 15:46: |
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Ma no, assolutamente! E' il nostro sito! http://www.pimania.it Se sei socio
 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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franco (gallamini)
Nuovo utente (in prova) Username: gallamini
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2017

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 15:48: |
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.. ne ho di strada da fare... grazie! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13309 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 16:03: |
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 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 690 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 16:41: |
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uei Luca, te se riva tardi ... ma guarda quanti pimanaici si stanno buttando su questa P, che anni fa non volevano nemmeno in permuta. Uno sono io ... ma non l'ho ancora trovata. Ciao |
   
Andrea D (andrea_d)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_d
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2019
| Inviato il sabato 28 settembre 2019 - 09:18: |
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Ciao ragazzi! Grazie per le utilissime info! Sto anche io cercando di compilare la richiesta CRS. Restando in tema... Alla voce foto vano motore che bisogna mettere? Mica bisognerà far tutta la procedura di apertura a metà della capote.. Sconnessione cavi etc per accedere al vano motore? Grazie mille! |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1506 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 28 settembre 2019 - 10:57: |
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La foto richiesta dal CRS è del VANO motore quindi va aperto tutto, non mi pare un problema. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 491 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 28 settembre 2019 - 11:01: |
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Ciao, io al tempo alla mia ho fatto fare questa a Daniele approfittando di un tagliando da Stuttgart.. pensavo di fare io la richiesta per l'ASI ma poi l'ho venduta, ho allegato le foto al nuovo proprietario e mi risulta che l'abbia certificata senza problemi   Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Andrea D (andrea_d)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_d
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2019
| Inviato il sabato 28 settembre 2019 - 15:17: |
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Ok... Grazie delle info. Quindi devo cimentarmi col la procedura di apertura Speriamo bene  |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 728 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 28 settembre 2019 - 17:16: |
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Nelle 996,dove è posizionato? Sapete se all'ASI bisogna inviare anche la foto dell'etichetta sotto il cofano anteriore (quella adesiva -per intenderci)? |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 729 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 28 settembre 2019 - 17:21: |
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Sapete dove è posizionato nelle 996? e se all'ASI bisogna inviare anche la foto dell'etichetta sotto il cofano anteriore? (Quella adesiva, per intenderci) |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1500 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 30 settembre 2019 - 10:40: |
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citazione da altro messaggio:Sapete dove è posizionato nelle 996? e se all'ASI bisogna inviare anche la foto dell'etichetta sotto il cofano anteriore? (Quella adesiva, per intenderci)
Se non trovi - cosa che non ti so dire - altro miglior riferimento ( tipo la targhetta metallica sul parafango dx, nel vano anteriore delle aspirate ), puoi inserirla come foto ( sempre digitale e poco pesante ... non sono più da stampare per il CRS ) per la richiesta a pag.9 del libretto di "eventuale targhetta di identificazione dei numeri di telaio e del motore " ... e posto che su questa targhetta adesiva questi dati ci siano ( cosa che non so ). Ricorda che se non fornisci la foto del numero del motore ( foto della punzonatura del numero sul motore ) il CRS ti viene rilasciato ugualmente, ovviamente privo di questo dato e purchè il tipo motore sia conforme al modello della vettura. ciao. |
   
Andrea D (andrea_d)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_d
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2019
| Inviato il giovedì 17 ottobre 2019 - 19:23: |
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Ancora una richiesta di aiuto per compilazione richiesta CRS ASI (accedere al vano motore non era effettivamente complicato) Qualcuno conosce gli sbalzi della 986? Io non li trovo da nessuna parte, né su internet né sul libretto di uso e manutenzione. Non ho trovato nulla nemmeno su siti tedeschi. Alla fine li ho misurati ma non mi tornano troppo.. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1520 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 20 ottobre 2019 - 16:15: |
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Ancora con sti sbalzi che tediano. Non servono ad un bene amato niente ma sono richiesti ... è purtroppo vero. Te li può scrivere sul libretto in poco più di un nanosecondo il tuo Commissario tecnico di Club. Da qualche parte l'ho scritto: metti il muso contro il muro e misura dal muro al centro ruota, per l'alteriore; poi metti il didietro contro il muro e misura dal muro al centro ruota posteriore. E' più facile che li rilevi tu corretti, di quelli che "ufficialmente " sono riportati da ASI. Speriamo autorizzino in fretta il rifacimento del libretto per richiedere il CRS, rendendolo più semplice ed adeguato. ASI su questo è d'accordo ma non compete a loro la decisione ma bensì allo "Stato" |
   
Carmelo ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1650 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 04 settembre 2023 - 14:21: |
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Mi ricollego a questo post, chiedendo se esiste un sito dove posso risalire al telaio tramite numero motore.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2368 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 04 settembre 2023 - 14:34: |
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Non che io sappia |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3289 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 04 settembre 2023 - 16:39: |
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No e Porsche la considera una pratica scorretta (al fine di evitare truffe). Solo fornendo alla Casa Madre sia il n° di telaio che il n° di motore, viene rilasciata una dichiarazione che attesta che il motore è (o non è) quello montato in fabbrica. Cioè prima IO dichiaro che numeri ho, poi Porsche mi conferma o meno la correttezza. Fanno così tutte le principali Case che rilasciano dichiarazioni sui dati di produzione. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2782 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 10:52: |
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Meno qualche casa a mem molto cara, italiana, che non avendo per molti modelli nessun riferimento di fabbrica, accetta che tu gli scrivi qualsiasi ca..ta. Poi ti certifica e ritira il tuo cash di diversi soldini. Campa prevalentemente con questo ...  |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4460 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 11:33: |
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Lancia? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2079 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 11:41: |
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l'archivio Lancia/Fiat/Alfa è gestito da FCA heritage, quindi credo che la "prassi" valga per tutti. Per la Lancia provai a chiedere informazioni sulla mia FSZ e mi risposero che per la Lancia tutte le informazioni precendenti all'acquisizione da parte di FIAT sono andate perse. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2339 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 12:02: |
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quindi fanno certificazione al contrario? ovvero io invio i dati,loro li fanno propri ed emettono pure fattura.... numeri 1  nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2080 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 12:11: |
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fino a 10 anni fa anche la porsche faceva così, anche se dicevano di aver verificato! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10703 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 13:06: |
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Dicesi punzonatura...... https://www.youtube.com/watch?v=T93E1rJ-h_I CCCLV EQUI FREMENTIS.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2784 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 05 settembre 2023 - 20:17: |
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Grande Villaggio e compagni. "mi risposero che per la Lancia tutte le informazioni precendenti all'acquisizione da parte di FIAT sono andate perse" ... Perchè devono dire queste cose quando la colpa è proprio della Fiat, la colpa di aver perso tutto per loro negligenza. Stessa arroganza di quanto ad Automotoretrò un giovinetto di nemmeno 40 anni - che di Lancia forse conosceva il nome - mi disse "considerato che mi sono rotto le p....e tutto il giorno a rispondere su questo particolare, a lei dico che la casa di produzione di questa vettura eravamo noi e dunque va bene così perchè così veniva costruita". Mai corbelleria più grossa fu fatta ... montare le staffe dei fendinebbia di una Fulvia Montecarlo al contrario ... in un impeccabile restauro quando, volevano porsi come "faro" del restauro delle loro vetture. Quante risate. |