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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2018
| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 15:39: |
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Buongiorno a tutti, mi presento, sono Davide 32 anni e ho appena comprato una boxster 986 2.7 fine 99. vorrei qualche consiglio per conservarla al meglio, la utilizzerei come seconda auto 4000/5000 km all'anno. grazie per i futuri consigli posto qualche foto  |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10011 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 15:45: |
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Bella l'avevo vista anch'io, bei cerchi. Ciao SuperMario
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mario c. (misterk)
Utente registrato Username: misterk
Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 15:52: |
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Molto bella, complimenti!! TUT DUVERT...QUINTA PIIIENA!!!
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 16:02: |
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Complimenti! |
   
davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2018
| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 16:04: |
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grazie ragazzi per i complimenti, ciao super mario, eri andato a vederla dal vivo? se posso chiedere che difetti hai riscontrato che ti hanno fatto decidere di non acquistarla? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9614 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 16:17: |
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Per non rovinarla....: Non usarla La metti sui cavalletti Togli tutti i liquidi e la benzina Stacchi e togli la batteria Togli le gomme dai cerchi E metti un bel telo sopra e dentro E vedrai che non si rovina.... Ps togli le pinze gialle non sono coeve CCCLV EQUI FREMENTIS.
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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2018
| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 16:23: |
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ciao daniel, hahaha grazie ma ovviamente io intendevo altro nel senso se ci sono consigli e o accorgimenti per allungare la vita di un auto di quasi 20 anni ma utilizzandola si lo so le pinze non sono del colore originale ma io le preferisco cosi |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7926 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 17:19: |
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Un bell'intervento di detailing completo interno/esterno, compresa impermeabilizzazione della capote potrebbe essere un buon inizio... Noto un pomello cambio non originale..forse potresti cambiarlo con uno Porsche adatto al modello... |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2017
| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 17:38: |
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Bella e complimenti personalmente cambierei anche quei pezzi finto carbonio e non coevi |
   
davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2018
| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 17:51: |
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grazie per il consiglio alessandro, caspita pensavo che il pomello del cambio fosse originale visto che sembra identico al freno a mano e invecchiato nello stesso modo ( potrebbe essere non originale anche il freno a mano?) ciao turbo66 si i pezzi finto carbonio sulla portiera avevo intenzione di cambiarli, mi é stato detto dal venditore che lui li ha cambiati perché in gomma morbida che invecchiando erano diventati appiccicosi |
   
davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2018
| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 17:54: |
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qual'è il giusto prezzo di detailing completo? |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5824 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 19:14: |
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Io cambierei anche i fari coi gli originali arancioni Life is too short to drive a boring car...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10013 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 04 marzo 2018 - 00:00: |
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No, non l'ho vista dal vivo, avevo però contattato il venditore per i cerchi che mi interessavano. Ciao SuperMario
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1175 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 04 marzo 2018 - 19:19: |
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Il consiglio è che basta trattarla e guidarla bene e vedrai che non ti darà guai e si conserverà benissimo.Potrà darti qualche noia "fisiologica" del modello,dovuta al passare di anni e km (tipo telecomando porte,debimetro,ticchettio sospensioni,alzavetri ecc...),ma niente che non si possa sistemare.Poi una volta sistemato il problema,sai che sarai a posto per molti anni almeno per quel componente! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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blondiz (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 466 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 04 marzo 2018 - 20:59: |
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Se riesci ,ovviamente, tienila al chiuso. Altrimenti sei a rischio, gatti la notte che potrebbero farsi le unghie, e lasciare peli e segni di zampe, piccioni che sganciano, secondo me i 2 maggiori problemi, sopratutto con cabrio. Ovviamente anche per le intemperie, ma credimi , e mi è successo, e trovarla alla mattina zampettata ovunque sulla tela, non è subito bello, diciamo, se avessi una coupe potresti anche soprassiedere, ma credimi i gatti adorano quella tela... ;) Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2018
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 17:04: |
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grazie per i consigli!!! invece al di fuori dei normali tagliandi come manutenzione cosa consigliate? la macchina ha 73000 KM |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2221 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 17:09: |
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Se non ha mai fatto le candele, fai candele e e bobine, Sostituzione liquido refrigerante, pulizia radiatori, olio del cambio e del differenziale. Dopodichè hai fatto tutto. Mantenitore di batteria sempre. Ripristina almeno le pinze originali, cerchi fanali lo puoi fare con calma o in futuro se ti piace così. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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davide pavan (dav85)
Nuovo utente (in prova) Username: dav85
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2018
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 17:58: |
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grazie peter, quale puo essere il giusto prezzo per questi interventi più o meno? |
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 129 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 14:28: |
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Perfettamente d'accordo con Peter, ma farei qualcosa di meno. Non toccherei olio cambio, né quello del differenziale, e nemmeno le bobine.  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2223 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 15:00: |
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Se le candele sono da fare, e sono le originali, anche le bobine saranno cotte e crepate, cambiando solo le candele e muovendo i cablaggi delle bobine c'è il rischio che qualcuna smetta di funzionare qualche km dopo. Olio cambio e differenziale, sono interventi meno urgenti, fino ai 100mila km non c'è reale necessità, lo si fa più per scrupolo e passione che per reale bisogno. Per fare candele e bobine calcola circa 500-600 Euro, per i due olii altri 150-200 Euro. Liquido refrigerante e pulizia radiatori altri 250-300 Euro, poi dipende dove vai. Con poco più di 1000 Euro sei a cavallo. Ultima cosa, ma credo che nessuno l'abbia mai fatto, andrebbe sostituito l'olio idraulico della capote, ma se funziona bene...aspetta che dia problemi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10396 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:Liquido refrigerante e pulizia radiatori altri 250-300 Euro, poi dipende dove vai.
Mi dicevano che il liquido refrigerante su Boxster, non sarebbe mai da cambiare....e sembra da indicazioni della casa Vi risulta? Io ritengo almeno dopo 100.000 km o 10 anni da fare..... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1247 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 15:58: |
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Dicono di cambiarlo ogni 4 anni. Io ne aspetto almeno 5 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2224 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 marzo 2018 - 16:42: |
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Trattandosi di un liquido organico (prodotto dalla ELF), Porsche lo definisce "life time" e salvo perdite non va sostituito ad intervalli specifici. Direi che 20 anni o 200mila km sia un buon traguardo per fare tale lavoro di manutenzione. Del resto nelle auto di tutti i giorni l'avete mai cambiato (salvo interventi al radiatore o ai manicotti)? Anni fa, era necessario farlo ogni 4-5 anni quando si usava quello blu o verde, usando quello rosso qualunque casa automobilistica prescrive la sostituzione non prima dei 160mila km o 10 anni. L'importante è che negli anni non sia stato modificato l'iniziale concentrazione di refrigerante e acqua. Aggiunte copiose di acqua (dovute a perdite) negli anni potrebbero creare calcare, ma con la concentrazione di fabbrica si può andare avanti per molti anni. Poi ognuno è libero di sostituirlo quando vuole, ma è solo uno spreco inutile. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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