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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Non parte più < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucaslakes

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2018
Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e un saluto a tutti,2 settimane fa ho portato a casa una boxster 2.5 del 97 con 210000 km ma col motore rifatto da 60000.
Dopo 2 giorni di utilizzo,la mattina quando vado per accenderla non parte.
La chiusura centralizzata non andava neanche prima,siccome la batteria era vecchia l ho sostituita ma nulla.
Portata in porsche mi hanno sostituito centralina antifurto piu chiave nuova col codice vecchio,sta di fatto che non parte ancora.loro non sanno da cosa possa dipendere,probabilmente non esce il segnale negativo dalla centralina motore che da il consenso a far partire l auto..solo che mi sembra strano perchè dopo averla aperta non ho trovato nulla di strano..il motorino non gira ma funziona comandandolo direttamente dal relè.
Quando faccio il mezzo giro di chiave per mettere in moto scattano le serrature aprono e chiudono ora mentre prima non lo faceva,e in piu prima lo spoiler si alzava dal pulsante che è nella scatola dei fusibili.
Adesso sale 2 dita poi il relè dedicato scatta da solo e si ferma,mentre comandandolo dal relè dedicato va su normalmente..a qualcuno è capitato qualcosa Di simile?grazie a tutti
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11547
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

loro non sanno da cosa possa dipendere,




questo mi sembra improbabile. Comunque mi dispiace.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucaslakes

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2018
Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo la risposta è stata che non è stato rilevato nessun errore in diagnosi e per trovare il problema ci poteva volere un bel pò..
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9919
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ne ha smonta tutti i vecchi antifurto non originali, fai fare il lavoro da un bravo elettrauto.
Ciao
SuperMario
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 337
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brutta storia,l'hai presa da privato?
In porsche su che base ti hanno sostituito la centralina antifurto? Per fare una prova? Tra l'altro con esito negativo senza risolvere il problema, e poi ti hanno riconsegnato la macchina che non parte? Non ci posso credere
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucaslakes

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2018
Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai sintomi secondo loro era l immobilizzatore..poi la centralina..mah
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13830
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci vuole un buon elettrauto. Oltre al blocchetto di cui abbiamo parlato altrove, non è da escludere un problema legato ad un rele o alla stessa centralina relè.
Vai di elettrauto bravo. Ciao
Tessera Pimania n°27
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7432
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo a titolo di conoscenza del mercato (e solo se vuoi) è possibile sapere il prezzo che hai pagato? Mi pare che la 986 2.5 in questo periodo sia la più "attiva" nelle compravendite e vorrei capire la forbice statistica dei prezzi.
Scusa l'OT.
ciao
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 104
Registrato: 05-2017


Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma hai una chiave sola e te l'hanno riprogrammata? Partendo da un backup certo o dal numero di telaio? Ti racconto cosa è successo a me con 986 2.5: avevo una sola chiave originale che fortunatamente ho fatto duplicare appena ritirata l'auto.. ad un certo punto si era danneggiata ed avevo chiesto il duplicato in CP (con il duplicato funzionava ma volevo mantenere una chiave originale Porsche..) ordinata con il N° di telaio, quando è arrivata non accendeva. Secondo il capoofficina del CP il vecchio proprietario aveva installato al tempo un antifurto satellitare e contestualmente all'installazione era stato modificato il codice della chiave e della centralina, per cui non corrispondeva più con l'originale di fabbrica e non dava il consenso all'avviamento. Risolto da un ferramenta specializzato in duplicazione di chiavi che ha aperto la nuova chiave originale, tolto il chip e sostituito con uno vergine e poi ricopiato la programmazione dalla chiave di backup.. alternativa se non avevo quest'ultima sarebbe stata la sostituzione centralina con un esborso nettamente superiore agli 80€ pagati per chip e programmazione.
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Laghi Luca (lucaslakes)
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Username: lucaslakes

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2018
Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pagata 5700 euro..con qualche lavoretto fare ma di poco conto.
Avevo 2 chiavi ma erano messe male..nuovo guscio nuovo trasponder e asta finale di acciaio preso da una chiave di quelle che avevo,centralina antifurto cambiata da num di telaio ..grazie mille,quindi riprogrammazione della chiave col backup che si prende da quelle vecchie?

(Messaggio modificato da lucaslakes il 19 febbraio 2018)
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 105
Registrato: 05-2017


Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi è molto chiaro il discorso, ma detto così parrebbe il contrario di quel che ho fatto io: se ti hanno cambiato la centralina da N° telaio ma la vecchia era stata modificata e di conseguenza aggiornate le chiavi con le vecchie è normale che non accenda, ma a quel punto dovresti risolvere con una nuova chiave codificata da telaio..
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Laghi Luca (lucaslakes)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2018
Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Centralina nuova messa col numero telaio,la chiave nuova suppongo anche quella creata da telaio o no?è possibile che abbiano copiato solo il codice dalla chiave vecchia?Domani chiamo..
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7437
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 20 febbraio 2018 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca
se ti capita di discendere la romagna verso rimini fai un fischio

(Messaggio modificato da fil8z il 20 febbraio 2018)
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Laghi Luca (lucaslakes)
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Username: lucaslakes

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2018
Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volentieri..appena riesco a metterla in moto e sistemare 2 3 cosine ci si puó incontrare
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Davide (td_13)
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Username: td_13

Messaggio numero: 431
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, prova a controllare tutti i relè.
A me è successo che mentro andavo si è spenta, e poi non si accendeva, ne girava il motorino di avviamento, tutti davano colpa all'antifurto, ma alla fine era un relè
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Laghi Luca (lucaslakes)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2018
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale relè era quello difettoso?
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 433
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno nella scatola relè messa nel cofano posteriore.
comunque testali tutti, sono sotto al volante e dietro nel cofano.
a fare i test ci metti 5 minuti, prendi una batteria da 12 Volt e la colleghi ai pin 87 e 30, e misuri la continuità ai pin 85 e 86 con il tester impostato su diodo.
se ti esce 0 sul tester, il relè funziona, se ti escono altri valori significa che lo devi cambiare.
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
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Vittorio Capuano (svc130)
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Inviato il martedì 15 marzo 2022 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa ma leggo solo ora.
Senza offesa per nessuno, ma se indicate di prendere una batteria a 12V e la fate collegare ai morsetti di scambio di potenza 87 e 30, avviene un corto circuito secco oltre a mettere la batteria in corto. O nò? Il collegamento corretto sarebbe mettere la tensione dei PIN 86 che è un positivo bobina e 85 che è un negativo bobina e provare i PIN 87 e 30 se danno zero.
Grazie per l'attenzione e scusatemi.
SVC 130

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