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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaslakes
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2018
| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 09:50: |
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Buongiorno e un saluto a tutti,2 settimane fa ho portato a casa una boxster 2.5 del 97 con 210000 km ma col motore rifatto da 60000. Dopo 2 giorni di utilizzo,la mattina quando vado per accenderla non parte. La chiusura centralizzata non andava neanche prima,siccome la batteria era vecchia l ho sostituita ma nulla. Portata in porsche mi hanno sostituito centralina antifurto piu chiave nuova col codice vecchio,sta di fatto che non parte ancora.loro non sanno da cosa possa dipendere,probabilmente non esce il segnale negativo dalla centralina motore che da il consenso a far partire l auto..solo che mi sembra strano perchè dopo averla aperta non ho trovato nulla di strano..il motorino non gira ma funziona comandandolo direttamente dal relè. Quando faccio il mezzo giro di chiave per mettere in moto scattano le serrature aprono e chiudono ora mentre prima non lo faceva,e in piu prima lo spoiler si alzava dal pulsante che è nella scatola dei fusibili. Adesso sale 2 dita poi il relè dedicato scatta da solo e si ferma,mentre comandandolo dal relè dedicato va su normalmente..a qualcuno è capitato qualcosa Di simile?grazie a tutti |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11547 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 10:04: |
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citazione da altro messaggio:loro non sanno da cosa possa dipendere,
questo mi sembra improbabile. Comunque mi dispiace. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaslakes
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2018
| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 10:13: |
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Purtroppo la risposta è stata che non è stato rilevato nessun errore in diagnosi e per trovare il problema ci poteva volere un bel pò.. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9919 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 12:35: |
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Se ne ha smonta tutti i vecchi antifurto non originali, fai fare il lavoro da un bravo elettrauto. Ciao SuperMario
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 337 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 14:11: |
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Brutta storia,l'hai presa da privato? In porsche su che base ti hanno sostituito la centralina antifurto? Per fare una prova? Tra l'altro con esito negativo senza risolvere il problema, e poi ti hanno riconsegnato la macchina che non parte? Non ci posso credere |
   
Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaslakes
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2018
| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 18:17: |
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Dai sintomi secondo loro era l immobilizzatore..poi la centralina..mah |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13830 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 18 febbraio 2018 - 18:49: |
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Ci vuole un buon elettrauto. Oltre al blocchetto di cui abbiamo parlato altrove, non è da escludere un problema legato ad un rele o alla stessa centralina relè. Vai di elettrauto bravo. Ciao Tessera Pimania n°27
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7432 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 08:31: |
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solo a titolo di conoscenza del mercato (e solo se vuoi) è possibile sapere il prezzo che hai pagato? Mi pare che la 986 2.5 in questo periodo sia la più "attiva" nelle compravendite e vorrei capire la forbice statistica dei prezzi. Scusa l'OT. ciao [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 10:14: |
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Ma hai una chiave sola e te l'hanno riprogrammata? Partendo da un backup certo o dal numero di telaio? Ti racconto cosa è successo a me con 986 2.5: avevo una sola chiave originale che fortunatamente ho fatto duplicare appena ritirata l'auto.. ad un certo punto si era danneggiata ed avevo chiesto il duplicato in CP (con il duplicato funzionava ma volevo mantenere una chiave originale Porsche..) ordinata con il N° di telaio, quando è arrivata non accendeva. Secondo il capoofficina del CP il vecchio proprietario aveva installato al tempo un antifurto satellitare e contestualmente all'installazione era stato modificato il codice della chiave e della centralina, per cui non corrispondeva più con l'originale di fabbrica e non dava il consenso all'avviamento. Risolto da un ferramenta specializzato in duplicazione di chiavi che ha aperto la nuova chiave originale, tolto il chip e sostituito con uno vergine e poi ricopiato la programmazione dalla chiave di backup.. alternativa se non avevo quest'ultima sarebbe stata la sostituzione centralina con un esborso nettamente superiore agli 80€ pagati per chip e programmazione. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaslakes
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2018
| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 16:18: |
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Pagata 5700 euro..con qualche lavoretto fare ma di poco conto. Avevo 2 chiavi ma erano messe male..nuovo guscio nuovo trasponder e asta finale di acciaio preso da una chiave di quelle che avevo,centralina antifurto cambiata da num di telaio ..grazie mille,quindi riprogrammazione della chiave col backup che si prende da quelle vecchie? (Messaggio modificato da lucaslakes il 19 febbraio 2018) |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 18:59: |
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Non mi è molto chiaro il discorso, ma detto così parrebbe il contrario di quel che ho fatto io: se ti hanno cambiato la centralina da N° telaio ma la vecchia era stata modificata e di conseguenza aggiornate le chiavi con le vecchie è normale che non accenda, ma a quel punto dovresti risolvere con una nuova chiave codificata da telaio.. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaslakes
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2018
| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 19:35: |
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Centralina nuova messa col numero telaio,la chiave nuova suppongo anche quella creata da telaio o no?è possibile che abbiano copiato solo il codice dalla chiave vecchia?Domani chiamo.. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7437 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2018 - 08:16: |
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Grazie Luca se ti capita di discendere la romagna verso rimini fai un fischio (Messaggio modificato da fil8z il 20 febbraio 2018) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaslakes
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2018
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 12:40: |
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Volentieri..appena riesco a metterla in moto e sistemare 2 3 cosine ci si puó incontrare  |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 431 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 08:34: |
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Ciao Luca, prova a controllare tutti i relè. A me è successo che mentro andavo si è spenta, e poi non si accendeva, ne girava il motorino di avviamento, tutti davano colpa all'antifurto, ma alla fine era un relè BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Laghi Luca (lucaslakes)
Nuovo utente (in prova) Username: lucaslakes
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2018
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:51: |
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Quale relè era quello difettoso? |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 433 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 14:39: |
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Uno nella scatola relè messa nel cofano posteriore. comunque testali tutti, sono sotto al volante e dietro nel cofano. a fare i test ci metti 5 minuti, prendi una batteria da 12 Volt e la colleghi ai pin 87 e 30, e misuri la continuità ai pin 85 e 86 con il tester impostato su diodo. se ti esce 0 sul tester, il relè funziona, se ti escono altri valori significa che lo devi cambiare. BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Vittorio Capuano (svc130)
Nuovo utente (in prova) Username: svc130
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2014
| Inviato il martedì 15 marzo 2022 - 17:45: |
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Chiedo scusa ma leggo solo ora. Senza offesa per nessuno, ma se indicate di prendere una batteria a 12V e la fate collegare ai morsetti di scambio di potenza 87 e 30, avviene un corto circuito secco oltre a mettere la batteria in corto. O nò? Il collegamento corretto sarebbe mettere la tensione dei PIN 86 che è un positivo bobina e 85 che è un negativo bobina e provare i PIN 87 e 30 se danno zero. Grazie per l'attenzione e scusatemi. SVC 130 |