Quello della 996 4S e' tutto un altro calibro https://www.youtube.com/watch?v=3jaDBhmGNC0&t=58sAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
This is a modified Porsche bypass sports exhaust. It has two integrated valves with which the sound can be regulated. It is mounted on a Boxster 986 2.7.
questo è il classico scarico bello 2 giorni poi ti rompi le pelotas e smonti tutto, metti il PSE che sei ricco e non pensarci più
su 996 e 997 suona ancora più rauco ma sono altri mezziponiello71 at libero . it
É un accessorio veramente libidinoso Io l'ho trovato gia montato sulla mia 987, ed é gia grintoso al mimimo e soprattutto non fastidioso all'interno mentre guidi TUT DUVERT...QUINTA PIIIENA!!!
Poni, mi hai fatto venir voglia di prendere la 997 spararmi Porto San Giorgio - San Benedetto andata e ritorno!!! Tetto aperto e finestrino a metà...che goduria!!!
Max Carrera sei di Porto San Giorgio? ci sono stato anni fa, carina, poi ci butto l' occhio ogni volta che vado a riZZone, prima o poi potrei trasferirmi da quelle parti
Supermario quando avrai finito tutti gli upgrade sarai pronto a venderla e prenderne una col lunotto in vetro
ma un bel Quaife non lo metti?poniello71 at libero . it
Ivan, sai che stavo guardandomi attorno per l'autobloccante Quaife
Mi piace avere la macchina in ottimo stato, ora è dal meccanico con una listona di lavori preventivi da fare che il 99% delle persone non farebbe, ma siamo PorscheManiaci o no?! Alla fine del rialzo aprirò un 3D.
Lunotto in vetro? Tutto può essere, ma cercavo proprio una prima serie ... magari affiacheró. Ciao SuperMario
Caro SuperMario, ho appena messo il Quaife sulla mia AMG (e presto farò la stessa cosa sulla 987). Senza esitazioni, senza nemmeno pensarci un secondo: mettilo! Si entra in un'altra dimensione: puntuale, graduale, efficientissimo. La guida diventa di una precisione assoluta, con una trazione mai riscontrata prima. Un consiglio: molti CP e mecca non hanno l'attrezzatura adatta per rigenerare il differenziale e sostituire il satellite col Quaife. Io ho fatto tutto presso www.ildifferenziale.it e mi sono trovato benissimo. Lascia al tuo mecca di fiducia solo il compito di smontare e rimontare i semiassiVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Premessa: trattasi del Quaife LSD. Per Porsche, questo è il sito: http://quaife.co.uk/ Per BMW e Mercedes, bisogna rivolgersi qui: http://www.birdsauto.com/ Il Quaife è garantito a vita. Devi mettere in conto una spesa di oltre 1100 €, solo per il satellite auto bloccante. Se tutto il gruppo differenziale nel suo insieme è nuovo, basta la semplice sostituzione del satellite col Quaife; devi calcolare due ore per lo smontaggio semi assi, altrettante per il rimontaggio (circa 200€) e circa 4 / 5 ore per la sistemazione del Quaife nel housing con nuovo lubrificante (altri 250€). Se viceversa il gruppo differenziale va rigenerato (ossia: lavato con liquidi ad alta temperatura, sabbiato, verniciato, con sostituzione di cuscinetti e planetari), calcola circa tre giorni di lavorazione con relativi collaudi. E qui puoi spendere fino a 800€ (più i suddetti 200€ da dare al mecca). Per Porsche, problemi di inserimento del Quaife all'interno del housing non ci sono; per BMW e Mercedes, birdsauto ti avvisa che dovrai fresare l'ingresso del housing per far passare il Quaife. Non succede nulla, si tratta al massimo di 3 / 4 millimetri da fresare. La sicurezza è preservata. E' leggermente più rumoroso fino a 60 km/h, poi non avverti più nulla nella marcia rettilinea, lo senti che lavora in partenza a ruote sterzate, quando sei nei curvoni autostradali ad alta velocità e ovviamente sulla neve, nei tornanti innevati (devi togliere l'ETS, così non c'è bloccaggio elettronico). Non interviene mai di colpo mettendoti in difficoltà ma sempre con straordinaria progressività; lavora chirurgicamente, la tua guida diventa davvero precisissima e soprattutto senti il retrotreno che non galleggia più nei cambi di traiettoria ma segue fedelmente le traiettorie impostate (specie se hai un assetto come Ohlins e/o KW: la combinazione diventa letale). Il mio mecca ha messo l'additivo Wynn's (lubrificante Bardhal racing post rigenerazione) per preservare al massimo il dispositivoVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Se costasse 1/10 lo prenderei subito! Nessuno riesce a fare uno scarico con questo suono a prezzi umani? Altroché PSE..."Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"