Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Consigli ed opinioni Porsche Boxster S 986 2.7 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova)
Username: jimclark

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2018
Inviato il venerdì 19 gennaio 2018 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,sono da pochi mesi un felice possessore di una Porsche Boxster S 986 2700 anno 2000 colore grigio.
Cercavo una sportiva TP dalla linea piacevole e con una vocazione sportiva (no Z3 o Slk o simili) e dal punto di vista tecnico penso che la Boxster sia al top,mi ha colpito da subito l'ottima dinamica che potrebbe gestire senza difficoltà una potenza maggiore,inoltre anche con il TC disattivato l'auto sembra reagire sempre in maniera molto genuina (complice anche la potenza non elevata).
Presa con 80000 mila km,sapevo gia i difetti al momento dell'acquisto infatti ho sostituito subito:
Gomme (Bridgestone S-02A)
Olio motore (Mobil)
Pasticche (Ferodo)
Dischi freno (Zimmermann)
Candele (Bosch)
Filtro aria (K&N)
Filtro olio
Pulizia radiatori
e anche qualcos'altro,oltre ad aver pulito il debimetro dato che l'auto inizialmente aveva il minimo molto irregolare,problema risolto.
Ho acquistato l'auto come seconda macchina,anche se il piacere di guidarla spesso vince,e cosi la uso quasi quotidianamente.
Vado spesso in montagna quindi vorrei risolvere dei problemi che nella guida "vivace" si notano maggiormente.
L'auto ha gli ammortizzatori finiti,può sembrare strano dato i "soli" 80 mila km circa ma è cosi,complici sicuramente anche le nostre strade molto mal ridotte,la cosa si nota sopratutto nei cambi di direzione veloci e nelle curve prese con una certa rapidita in quanto l'auto tende a "beccheggiare".
Cercando delle sospensioni on line nei vari siti vedo che a volte viene specificato che sono adatti o meno per telaio "sport",cosa significa esattamente?
Voi quali ammortizzatori mi consigliereste,prediligendo un utilizzo sportivo dell'auto (qualche track day)?
Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 333
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo, ben arrivato, e auguri per la boxsterina, che però se è 2700 non è S.
Per gli ammortizzatori io ho avuto i bilstein a gas, mi sono trovato molto bene, giusto mix tra sportività e comfort.
Presentala con qualche foto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova)
Username: jimclark

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2018
Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!!!
Giusta osservazione,ero convinto che anche le 2700 fossero S,infatti la mia ha sul cofano posteriore "Boxster S",sicuramente lo avrà messo il precedente proprietario,togliero la S al piu presto.
Quindi non ci sono differenze tra telai?Basta prendere degli ammortizzatori per boxster 2.7 986?
Ho un altra domanda da porre,la mia monta distanziali da 14 millimetri anteriori e posteriori,posso togliere i 14 anteriori e lasciare solo i 14 posteriori?


(Messaggio modificato da JimClark il 20 gennaio 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio a. (maucry80)
Utente registrato
Username: maucry80

Messaggio numero: 265
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma te l'ha venduta spacciandola per una s?
tra una 986 3.2 s e una 986 2.7 ci sta una bella differenza,fammi capire.......
NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO......
L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9772
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belli i cerchi da 17, che tipo di distanziali hai davanti?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova)
Username: jimclark

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2018
Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No assolutamente,me l'ha venduta per una 986 2.7 , semplicemente pensavo che la S potesse riguardare anche la 2.7 (In sostituzione della 2.5)! Quindi errore mio...
Misurati con il calibro sono da 14 millimetri,leggevo su altri topic che Porsche davanti consiglia massimo distanziali da 4 mm,quindi vorrei toglierli (non sono un fan dei distanziali) mentre dietro li lascerei.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 334
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella e ben tenuta, hanno cercato di 'camuffarla' da S con scritta, pinze rosse e probabilmente quadro strumenti bianco.
Esperti dicono che i distanziali incidono in modo negativo l'usura dei cuscinetti , poi esteticamente è soggettiva. Anche io li toglierei comunque. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova)
Username: jimclark

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2018
Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,è vero l auto è ben tenuta,gli interni sembrano nuovi,concordo con te sui distanziali,infatti ora voglio cambiare sospensioni e toglierli,almeno davanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1169
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono molto convinto sui km,almeno a veder la foto e in generale non mi convincono ste 986 con oltre 15 anni e sempre sti 80-90 mila km.La capote poi è mal regolata,la tela va sopra le guide.
I distanziali li terrei tutti,con i 18" a filo è più aggressiva.I cuscinetti sono robusti,la mia l'ho venduta con 218mila km e distanziali da 5mm e 21mm,i cuscinetti erano a posto.
Piuttosto...aveva il classico ticchettio dei braccetti anteriori tipico delle 986.

(Messaggio modificato da marco_roach il 21 gennaio 2018)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova)
Username: jimclark

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2018
Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La capote va regolata,ad occhio può mostrare piu chilometri ma ho fatto revisionare motore e telaio e secondo i meccanici siamo su quella cifra li'...il motore è ok e l'auto è dritta.
Toglierei i distanziali piu' per non snaturare troppo l'auto,se Porsche consiglia davanti distanziali massimo 4 millimetri un motivo dev'esserci.
Dell'estetica mi interessa molto relativamente,non mi interessava una garage queen ma un'auto con cui divertirmi senza troppi pensieri,qualcuno sa darmi altre dritte riguardo gli ammortizzatori?Bilstein B4 a gas come li vedete?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione