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Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2018
| Inviato il venerdì 19 gennaio 2018 - 21:52: |
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Buonasera a tutti,sono da pochi mesi un felice possessore di una Porsche Boxster S 986 2700 anno 2000 colore grigio. Cercavo una sportiva TP dalla linea piacevole e con una vocazione sportiva (no Z3 o Slk o simili) e dal punto di vista tecnico penso che la Boxster sia al top,mi ha colpito da subito l'ottima dinamica che potrebbe gestire senza difficoltà una potenza maggiore,inoltre anche con il TC disattivato l'auto sembra reagire sempre in maniera molto genuina (complice anche la potenza non elevata). Presa con 80000 mila km,sapevo gia i difetti al momento dell'acquisto infatti ho sostituito subito: Gomme (Bridgestone S-02A) Olio motore (Mobil) Pasticche (Ferodo) Dischi freno (Zimmermann) Candele (Bosch) Filtro aria (K&N) Filtro olio Pulizia radiatori e anche qualcos'altro,oltre ad aver pulito il debimetro dato che l'auto inizialmente aveva il minimo molto irregolare,problema risolto. Ho acquistato l'auto come seconda macchina,anche se il piacere di guidarla spesso vince,e cosi la uso quasi quotidianamente. Vado spesso in montagna quindi vorrei risolvere dei problemi che nella guida "vivace" si notano maggiormente. L'auto ha gli ammortizzatori finiti,può sembrare strano dato i "soli" 80 mila km circa ma è cosi,complici sicuramente anche le nostre strade molto mal ridotte,la cosa si nota sopratutto nei cambi di direzione veloci e nelle curve prese con una certa rapidita in quanto l'auto tende a "beccheggiare". Cercando delle sospensioni on line nei vari siti vedo che a volte viene specificato che sono adatti o meno per telaio "sport",cosa significa esattamente? Voi quali ammortizzatori mi consigliereste,prediligendo un utilizzo sportivo dell'auto (qualche track day)? Grazie a tutti |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 333 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 09:14: |
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Ciao Riccardo, ben arrivato, e auguri per la boxsterina, che però se è 2700 non è S. Per gli ammortizzatori io ho avuto i bilstein a gas, mi sono trovato molto bene, giusto mix tra sportività e comfort. Presentala con qualche foto. |
   
Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2018
| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 13:52: |
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Grazie!!! Giusta osservazione,ero convinto che anche le 2700 fossero S,infatti la mia ha sul cofano posteriore "Boxster S",sicuramente lo avrà messo il precedente proprietario,togliero la S al piu presto. Quindi non ci sono differenze tra telai?Basta prendere degli ammortizzatori per boxster 2.7 986? Ho un altra domanda da porre,la mia monta distanziali da 14 millimetri anteriori e posteriori,posso togliere i 14 anteriori e lasciare solo i 14 posteriori?
(Messaggio modificato da JimClark il 20 gennaio 2018) |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 265 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 21:43: |
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scusa ma te l'ha venduta spacciandola per una s? tra una 986 3.2 s e una 986 2.7 ci sta una bella differenza,fammi capire....... NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9772 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 22:30: |
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Belli i cerchi da 17, che tipo di distanziali hai davanti? Ciao SuperMario
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Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2018
| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 23:32: |
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No assolutamente,me l'ha venduta per una 986 2.7 , semplicemente pensavo che la S potesse riguardare anche la 2.7 (In sostituzione della 2.5)! Quindi errore mio... Misurati con il calibro sono da 14 millimetri,leggevo su altri topic che Porsche davanti consiglia massimo distanziali da 4 mm,quindi vorrei toglierli (non sono un fan dei distanziali) mentre dietro li lascerei. |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 334 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 00:17: |
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Molto bella e ben tenuta, hanno cercato di 'camuffarla' da S con scritta, pinze rosse e probabilmente quadro strumenti bianco. Esperti dicono che i distanziali incidono in modo negativo l'usura dei cuscinetti , poi esteticamente è soggettiva. Anche io li toglierei comunque. Ciao |
   
Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2018
| Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 09:38: |
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Grazie,è vero l auto è ben tenuta,gli interni sembrano nuovi,concordo con te sui distanziali,infatti ora voglio cambiare sospensioni e toglierli,almeno davanti. |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1169 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 16:22: |
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Non sono molto convinto sui km,almeno a veder la foto e in generale non mi convincono ste 986 con oltre 15 anni e sempre sti 80-90 mila km.La capote poi è mal regolata,la tela va sopra le guide. I distanziali li terrei tutti,con i 18" a filo è più aggressiva.I cuscinetti sono robusti,la mia l'ho venduta con 218mila km e distanziali da 5mm e 21mm,i cuscinetti erano a posto. Piuttosto...aveva il classico ticchettio dei braccetti anteriori tipico delle 986. (Messaggio modificato da marco_roach il 21 gennaio 2018) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo (jimclark)
Nuovo utente (in prova) Username: jimclark
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2018
| Inviato il domenica 21 gennaio 2018 - 16:37: |
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La capote va regolata,ad occhio può mostrare piu chilometri ma ho fatto revisionare motore e telaio e secondo i meccanici siamo su quella cifra li'...il motore è ok e l'auto è dritta. Toglierei i distanziali piu' per non snaturare troppo l'auto,se Porsche consiglia davanti distanziali massimo 4 millimetri un motivo dev'esserci. Dell'estetica mi interessa molto relativamente,non mi interessava una garage queen ma un'auto con cui divertirmi senza troppi pensieri,qualcuno sa darmi altre dritte riguardo gli ammortizzatori?Bilstein B4 a gas come li vedete? |