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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Consiglio Acquisto 987 S < Precedente Seguente >

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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova)
Username: euge712

Messaggio numero: 22
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

dopo un anno e mezzo mi sto decidendo a dare via la mia 986S My2003 per una 987S.
Ne ho trovata una a un buon prezzo, accessoriata il giusto (non ha Sport Chrono ne PCM, ha però sensori, e impianto Bose) che mi interessa molto.
La macchina l'ho provata e mi sembra andare bene (per quanto si possa capire da un giro di 10 minuti); il concessionario è molto serio ed è disponibile a farmela visionare su un ponte da qualsiasi meccanico (me la portano anche loro direttamente dove chiedo io).
Ci sono due però:

Il primo, come potete vedere, è il numero di fuorigiri..fatto comunque tanti chilometri fa.



Tramite un amico ho controllato nel manageriale Porsche e ho visto che a 58000km ha sostituito in toto il cambio perché Grippato. I Km sembrano relazionati, più o meno, con il fuorigiri di grado 6.

Sempre guardando nel manageriale Porsche, ho visto che la data di sostituzione del cambio genera delle incongruenze con il tagliando segnato nel libretto. Secondo Porsche, la macchina a Gennaio 2008 aveva 58000km ca, mentre secondo il libretto service la macchina, a Dicembre 2008 aveva 46000km ca.



In tutto questo, però, le ore motore sono congruenti con il chilometraggio mostrato. Il prezzo è sicuramente valido, parliamo della mia 986S del 2003 (senza accessori) con 122000km più 13200€ compreso di passaggio di proprietà.

https://www.subito.it/auto/porsche-boxster-3-2-24v-s-full-service-porsc-mantova-228950138.htm

Chiudo per dire che ho trovato il ragazzo del concessionario molto serio e disponibile, quindi penso che anche se c'è qualche magheggio sotto, non sia stato fatto da loro.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7834
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sembrerebbe un grande affare...la tua sarebbe valutata meno di 10 mila euro (non ne conosco le condizioni ma per una 986S restyling non sembra molto) mentre la 987S da prendere è stata probabilmente schilometrata...prova a richiedere la garanzia Porsche approved in un centro Porsche, se te la negano vuol dire che l'auto ha subito manomissioni nella strumentazione di bordo(potrebbero essere state modificate anche le ore di funzionamento motore in centralina)
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EP (euge712)
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Username: euge712

Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche Approved penso non me la facciano per via del fuorigiri. La mia verrebbe valutata 10000€ esatti perchè di passaggio ci sono circa 1000€..penso che, effettivamente, la soluzione migliore possa essere quella di portarla in Porsche e fare controllare eventuali manomissioni della centralina.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7518
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

passa oltre, c'è di meglio in giro
poniello71 at libero . it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9706
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vendi la tua ad un privato e cerca altro con i contanti. Non c'è molta differenza come guida, sensazioni e prestazioni tra 986s e 987s.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9707
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... complimenti per il campionato!
Ciao
SuperMario
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davide d (brian)
Utente registrato
Username: brian

Messaggio numero: 40
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI sà che hanno ragione gli utenti che ti sconsigliano...se è schilometrata (e ci sono tutti gli indizi per dire che lo sia...)non sai che cosa hai in mano....potrebbe essere comunque buona, ma il rischio lo prendi tu in pancia. Se non vuoi prenderti la briga di vendere la tua privatamente ci sono degli usati interessanti da conce anche con 130 150 mila km, magari del 2007 e magari i km sono realistici per l'età. Paghi quello che vedi ed è più difficile che ci sia "Magheggio".
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7519
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non c'è molta differenza come guida, sensazioni e prestazioni tra 986s e 987s.




iscrivo anche te nel club dei babbei
poniello71 at libero . it
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EP (euge712)
Nuovo utente (in prova)
Username: euge712

Messaggio numero: 24
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, un aggiornamento sulla sostituzione del cambio. Ho chiamato il Centro Porsche responsabile della sostituzione e mi ha dato un chilometraggio diverso rispetto a quello riportato enl sistema gestionale. Sono stati molto cordiali e disponibili e, in pratica, ora tornano più cose. A gennaio la vettura aveva 39000km e ha ricevuto la sostituzione totale del gruppo cambio in garanzia, mentre a Dicembre dello stesso anno la vettura aveva 42000km. Era usata da un dottore di paese di circa 60 anni.
L'altra domanda che mi sovviene è: ma se hanno taroccato la centralina, non avrebbero fatto prima a cancellare anche i fuorigiri?
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EP (euge712)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... complimenti per il campionato!




Grazie mille!! Teniamo alto il nome di Porsche almeno nel GT Cup..visto che nel GT3 non c'è storia per ora.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1106
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi chiedo come sia possibile che dopo soli 40 mila km o quel che l'è si possa sostituire l'intero gruppo cambio.
Questo pone ancora una volta pesantissimi interrogativi sulle politiche di taglio costi e la conseguente scelta materiali
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9708
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Babbeo a chi?
Ciao
SuperMario
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EP (euge712)
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Username: euge712

Messaggio numero: 26
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi chiedo come sia possibile che dopo soli 40 mila km o quel che l'è si possa sostituire l'intero gruppo cambio.
Questo pone ancora una volta pesantissimi interrogativi sulle politiche di taglio costi e la conseguente scelta materiali




Questo penso sia un altro punto da discutere..indubbiamente le auto stanno calando come qualità costruttive. Anche se leggevo su internet che tra una 986 My 2003 e una 987 MKI ci sono comunque molte differenze. Provandola ho notato tante differenze, soprattutto di maneggevolezza. Il motore è simile come partenza da fermo, ma con un pelo più di allungo (i 20cv in più, secondo me, si sentono).
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Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 689
Registrato: 01-2016


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Eugenio e in bocca al lupo per il tuo acquisto!
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 93
Registrato: 05-2017


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. io ho una 986 2.5 del 98 trovata con basso chilometraggio, verificato, e in ottime condizioni e sinceramente questa scarsa qualità non ce la vedo proprio, tutt'altro.. visti anche i fuorigiri credo sarebbe il caso piuttosto di discutere della scarsa qualità di guida del vecchio proprietario
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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EP (euge712)
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Username: euge712

Messaggio numero: 27
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mah.. io ho una 986 2.5 del 98 trovata con basso chilometraggio, verificato, e in ottime condizioni e sinceramente questa scarsa qualità non ce la vedo proprio, tutt'altro.. visti anche i fuorigiri credo sarebbe il caso piuttosto di discutere della scarsa qualità di guida del vecchio proprietario



La scarsa qualità penso sia più riferita al 987 rispetto al 986. Diciamo che il 986 che ho attualmente ha gli interni perfetti. Peccato per il blu del volante che si è un po' scolorito..ma per il resto sembra una macchina uscita di fabbrica pochi anni fa ;)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10265
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle 987 la qualità è migliorata semmai.

Con le serie 986/996 c'è stata una flessione(sempre relativa ovvio) in basso, poi la risalita, anche con le 981/991 c'è stato un balzo avanti rispetto a 987/997.




(Messaggio modificato da ric968 il 06 dicembre 2017)
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1108
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Ric.
La 987 ha il grosso inconveniente che il meccanismo di apertura / chiusura capote poggia su perni in plastica che purtroppo a medio lungo andare si rompono.
Non esiste il solo ricambio plastico; Porsche fornisce il braccio in acciaio col perno suddetto pre montato.
981 e 718 non hanno questo problema ma la prima ha l'inclinazione del parabrezza sbagliata, che genera vortici d'aria fastidiosi
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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EP (euge712)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nelle 987 la qualità è migliorata semmai.

Con le serie 986/996 c'è stata una flessione(sempre relativa ovvio) in basso, poi la risalita, anche con le 981/991 c'è stato un balzo avanti rispetto a 987/997.



Io stavo solo cercando di capire..sono possessore di 986 (per ora)..quindi non ho basi per giudicare la 987.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9710
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 986 non manifesta palesi problemi di qualità, interni e accoppiamenti ottimi così come lamierati e vernici.
Ciao
SuperMario
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davide d (brian)
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando al tuo possibile acquisto: chiama il dottore di paese e fatti spiegare come ha fatto a fare i tempi sul giro in pista.....
Se ti torna tutto...magari non e'cosi male. Certo che grippare un cambio meccanico non è facile a meno di girare senza olio...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiego meglio, EP

la 986 è certamente una vettura ottima come assemblaggi e materiali (a parte i problemi del motore su cui meglio sorvolare -e che comunque sono stati risolti completamente solo nel 2009 con la 987 II serie...)

la flessione intendevo rispetto a ciò che era Porsche, al pre 1996... ovvero confrontata con le ultime Porsche AC.

poi con le serie successive (987,981), si è -leggermente- migliorati come giusto che sia

Che poi il cambio di quella 987 sia stato sostituito può essere ricondotto a 1000 cose e non per forza alla scarsa qualità

IMHO come sempre
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EP (euge712)
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 18:24: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
Tornando al tuo possibile acquisto: chiama il dottore di paese e fatti spiegare come ha fatto a fare i tempi sul giro in pista.....
Se ti torna tutto...magari non e'cosi male. Certo che grippare un cambio meccanico non è facile a meno di girare senza olio...




Pienamente d'accordo..ci girava in pista sul serio. Ma da quel Che mi ha detto il centro porsche in questione, è sempre stata controllata. Il cambio è stato sostituito in garanzia...perciò presumo che i fuorigiri non abbiano influito sul cambio.. Non saprei. So che girare gira bene. Domani la controllo per bene sul ponte e decido.
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davide d (brian)
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2017 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho dato dentro il mese scorso un 986 (non s) e ho ritirato un 987 da un conce. Stessi km della tua e i freni davanti sono da fare, quindi mi aspetto che anche la tua li abbia da fare o appena rifatti.
Devo dirti che avevo contattato lo stesso conce per una 987 del 2007, ma la valutazione della mia era bassa e ho passato la mano. Ma si sà, questi acquisti sono emozionali, non razionali: segui l'istinto senza coprirti troppo gli occhi...e magari proponi un 12 mila passaggio compreso...come sanno i professionisti della trattativa, bisogna sempre essere preparati ad alzarsi dal tavolo e chiudere il libro per chiudere un buon affare.

(Messaggio modificato da brian il 06 dicembre 2017)
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EP (euge712)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dire che...in barba a tutto, l'ho ritirata. Ho fatto il controllo in Porsche e i KM risultano quelli. La macchina, messa sul ponte, non ha evidenziato problemi ma, anzi, è in perfette condizioni, senza un filo di fioritura dell'alluminio o ruggine. Sospensioni, braccetti e testine non hanno gioco, i dischi freni sono praticamente nuovi, mentre le pastiglie sono quasi da cambiare. Gomme finite del 2012 (il che mi fa tornare il discorso km, visto che nel 2012 ne aveva circa 45000).
La macchina mi piace, il motore gira perfettamente e ha un'elasticità ed accellerazione molto maggiore rispetto alla 986S..Inoltre ho notato una maneggevolezza totalmente diversa alla 986 S.
Ora la macchina è ferma in garage, la prossima settimana farò tagliando completo di tutti i filtri più le candele, e sostituzione gomme (comprate RE050A N1).
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davide d (brian)
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Username: brian

Messaggio numero: 48
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, complimenti per l'acquisto!stesse sensazioni che ho provato passando da 986 a 987.
Io ho già fatto il tagliando completo (da me) e mi accingo a sostituire (ho già i ricambi a casa) i freni completi e a spurgare il liquido freni. Se vuoi puoi far sostituire l'olio cambio meccanico, che non guasta, io ti consiglio Motul 300ls, l'ho usato con il 986 e ha migliorato di molto la manovrabilità e quindi lo metto anche sul 987.

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