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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Problema boxster 2.5 "cigolio fortissimo" < Precedente Seguente >

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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 417
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi metto il link di youtube, così si capisce subito il problema
https://www.youtube.com/watch?v=OkwQACWcJt8

ho già sostituito alternatore, cinghia e deflection roller. Ma il problema rimane
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9655
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cuscinetto ?
Ciao
SuperMario
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 1161
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo che suono forte!
L'unica è cercare bene l'origine del rumore,cofano aperto e auto sul ponte.
Ma...rumore a parte,l'auto corre normalmente o va male?
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Davide (td_13)
Utente registrato
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Messaggio numero: 418
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso anche io sia qualche cuscinetto, ma quale?
A parte il rumore, che poi sparisce appena acceleri, non noto niente
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1187
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

idroguida?
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turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2017
Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allarme nucleare
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 1162
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Inviato il sabato 18 novembre 2017 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho condiviso il video in un gruppo,c'è chi dice che potrebbe essere un qualcosa che sfiata da un forellino su qualche tubo o manicotto,chi invece parla di guasto all'idroguida...
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 1163
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Inviato il sabato 18 novembre 2017 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....oppure il Vos con la membrana rotta o con qualche crepa/buco.Prova ad aprire il tappo dell'olio a motore acceso.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 419
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo sia l'idroguida, perchè lo fa solo a motore "caldissimo", cioè dopo tanti km, e solamente com motore al minimo. Appena do un po' di gas il problema sparisce
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 13723
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe trattarsi di un cuscinetto di una delle puleggie della cinghia di distribuzione.
Potrebbe essere più semplicemente la cinghia dell'alternatore.
Tuttavia non escludere l'idroguida a priori.
Ciao

(Messaggio modificato da elfer il 19 novembre 2017)
Tessera Pimania n°27
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Davide (td_13)
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Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, ho qualche novità:
motore a caldo, quindi 85-90°, al minimo, senza la cinghia dei servizi.
il rumore sembra continuare per qualche secondo anche a motore spento.
Non so se c'entra qualcosa, ma non riesco a svitare il tappo dell'olio a motore acceso.

https://www.youtube.com/watch?v=C7qKp2j-OuA

ho appena sostituito l'olio 0w-40, mettendo il 5w-50 (sotto consiglio del meccanico porsche), sempre Mobil1

a voi è mai capitato?

(Messaggio modificato da TD_13 il 13 aprile 2018)
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bigroberto (bigroberto)
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Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai tolto la cinghia, allora sono da escludere:
1 Power steering pump
2 Alternator
3 Upper idler pulley
4 Water pump
5 Air conditioning compressor
7 Tensioner pulley
8 Lower idler pulley

Cosa rimane?
pulegge della distribuzione?
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 435
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Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto,
Il meccanico mi diceva di escludere anche qualche cuscinetto, siccome appena spegni il motore in teoria tutto si ferma, quindi non c'è niente che gira, invece il rumore continua per un po'.
Lui pensava a qualche valvola (non della testata), però booo
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non riesci ad aprire il tappo dell'olio,dovrebbe essere il Vos.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 436
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Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ultimo aggiornamento, allora apro il tappo a motore spento, accendo l'auto, e sembra che il motore gira con un paio di cilindri di meno, appoggio il tappo su, e se lo risucchia subito.
confermate che sia il Vos?
32432
cioè quello cerchiato di rosso
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 1184
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Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh bisognerebbe approfondire.Un pò di risucchio è normale,ma il tappo devi riuscire ad aprirlo.
Poi c'è il discorso che di solito se il Vos è da cambiare,dovresti avere una discreta fumosità allo scarico anche al minimo.
Dev'esserci una crepa o un buco da qualche parte...
Certo che da novembre ancora non hai risolto...è grave eh!!
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Davide (td_13)
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Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie della risposta Marco, sarà 2 anni che fuma lo scarico.
Per il discorso del cigolio a caldo, non è semplice scoprire il problema quando tutti i meccanici ti dicono (c'è da aprire il motore).
Invece io in un paio di fine settimana, cambia questo cambia quell'altro, faccio una prova ed un altra.
Alla fine il consiglio + utile è stato il vostro.
Adesso ordino il pezzo poi vi farò sapere.
Grazie
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michele (sigboris)
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Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai un chiaro deficit nella pressione dell'olio.
E' da tempo che segui il forum ma hai voluto fare come volevi,non mettendo il 5w50,non cambiando il vos ne la pompa dell'acqua.
Se il problema è la pressione e non hai fatto troppi danni,con il vos nuovo potresti pure trovare un compromesso ma meglio di adesso sicuro.
Non so neanche se monti il termostato con apertura anticipata o lo scambiatore maggiorato.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 440
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 26 aprile 2018 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovesse capitare a qualcun'altro, ho sostituito l'AOS, problema risolto
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