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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 417 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 10:11: |
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Vi metto il link di youtube, così si capisce subito il problema https://www.youtube.com/watch?v=OkwQACWcJt8 ho già sostituito alternatore, cinghia e deflection roller. Ma il problema rimane  BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9655 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 15:58: |
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Cuscinetto ? Ciao SuperMario
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1161 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 19:02: |
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Cavolo che suono forte! L'unica è cercare bene l'origine del rumore,cofano aperto e auto sul ponte. Ma...rumore a parte,l'auto corre normalmente o va male? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 418 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 19:45: |
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Penso anche io sia qualche cuscinetto, ma quale? A parte il rumore, che poi sparisce appena acceleri, non noto niente BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1187 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 21:41: |
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idroguida? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo66
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2017
| Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 22:07: |
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Allarme nucleare |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1162 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 18 novembre 2017 - 18:15: |
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Ho condiviso il video in un gruppo,c'è chi dice che potrebbe essere un qualcosa che sfiata da un forellino su qualche tubo o manicotto,chi invece parla di guasto all'idroguida... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1163 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 18 novembre 2017 - 21:55: |
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....oppure il Vos con la membrana rotta o con qualche crepa/buco.Prova ad aprire il tappo dell'olio a motore acceso. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 419 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 12:36: |
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Non credo sia l'idroguida, perchè lo fa solo a motore "caldissimo", cioè dopo tanti km, e solamente com motore al minimo. Appena do un po' di gas il problema sparisce BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13723 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 18:07: |
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Potrebbe trattarsi di un cuscinetto di una delle puleggie della cinghia di distribuzione. Potrebbe essere più semplicemente la cinghia dell'alternatore. Tuttavia non escludere l'idroguida a priori. Ciao (Messaggio modificato da elfer il 19 novembre 2017) Tessera Pimania n°27
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 434 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 13:27: |
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ciao a tutti, ho qualche novità: motore a caldo, quindi 85-90°, al minimo, senza la cinghia dei servizi. il rumore sembra continuare per qualche secondo anche a motore spento. Non so se c'entra qualcosa, ma non riesco a svitare il tappo dell'olio a motore acceso. https://www.youtube.com/watch?v=C7qKp2j-OuA ho appena sostituito l'olio 0w-40, mettendo il 5w-50 (sotto consiglio del meccanico porsche), sempre Mobil1 a voi è mai capitato? (Messaggio modificato da TD_13 il 13 aprile 2018) BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 140 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 13:58: |
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Se hai tolto la cinghia, allora sono da escludere: 1 Power steering pump 2 Alternator 3 Upper idler pulley 4 Water pump 5 Air conditioning compressor 7 Tensioner pulley 8 Lower idler pulley Cosa rimane? pulegge della distribuzione? |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 435 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 14:24: |
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Esatto, Il meccanico mi diceva di escludere anche qualche cuscinetto, siccome appena spegni il motore in teoria tutto si ferma, quindi non c'è niente che gira, invece il rumore continua per un po'. Lui pensava a qualche valvola (non della testata), però booo BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1183 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 16:33: |
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Se non riesci ad aprire il tappo dell'olio,dovrebbe essere il Vos. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 436 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 18:06: |
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ultimo aggiornamento, allora apro il tappo a motore spento, accendo l'auto, e sembra che il motore gira con un paio di cilindri di meno, appoggio il tappo su, e se lo risucchia subito. confermate che sia il Vos?
cioè quello cerchiato di rosso BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1184 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 13 aprile 2018 - 18:43: |
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Beh bisognerebbe approfondire.Un pò di risucchio è normale,ma il tappo devi riuscire ad aprirlo. Poi c'è il discorso che di solito se il Vos è da cambiare,dovresti avere una discreta fumosità allo scarico anche al minimo. Dev'esserci una crepa o un buco da qualche parte... Certo che da novembre ancora non hai risolto...è grave eh!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 437 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 09:33: |
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grazie della risposta Marco, sarà 2 anni che fuma lo scarico. Per il discorso del cigolio a caldo, non è semplice scoprire il problema quando tutti i meccanici ti dicono (c'è da aprire il motore). Invece io in un paio di fine settimana, cambia questo cambia quell'altro, faccio una prova ed un altra. Alla fine il consiglio + utile è stato il vostro. Adesso ordino il pezzo poi vi farò sapere. Grazie  BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3659 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 14 aprile 2018 - 19:52: |
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Hai un chiaro deficit nella pressione dell'olio. E' da tempo che segui il forum ma hai voluto fare come volevi,non mettendo il 5w50,non cambiando il vos ne la pompa dell'acqua. Se il problema è la pressione e non hai fatto troppi danni,con il vos nuovo potresti pure trovare un compromesso ma meglio di adesso sicuro. Non so neanche se monti il termostato con apertura anticipata o lo scambiatore maggiorato. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 440 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 26 aprile 2018 - 17:36: |
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Dovesse capitare a qualcun'altro, ho sostituito l'AOS, problema risolto  BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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