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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Plenum 997 su 986 S mk1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9633
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si monta senza altre modifiche e da effettivi vantaggi.

Grazie
Ciao
SuperMario
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato
Username: sampy

Messaggio numero: 134
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho letto di vari fabbricanti di plenum che promettono incrementi di prestazioni rilevanti.
Mi chiedo...se è davvero così e poichè la modifica pare semplice come mai non la fanno in molti?
Buona guida a tutti!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1038
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè costa nel componente e nel montaggfio ma io non tornerei mai al condotto di aspirazione in plastica.
Le serie GT usano tutte il plenum di alluminio.
Inoltre, il tubicino che resta scollegato quando si mette il IPD Plenum e si chiude con un rivetto era già tutto crepato.
Morale: tagliato di 5 cm e rivetto usato più in basso.
Cosa si diceva a proposito della scelta dei materiali...?
p.s.: la fluidità di marcia, unita al filtro aria fornito da Evolution Motorsport e alle bobine Okada, è davvero meravigliosa
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1039
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, questo è per la splendida 986 blu che hai preso:

http://www.ipdplenums.com/products/plenums/boxsters/986-boxsters
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato
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Messaggio numero: 135
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...grazie per parere.... su design911 c'è un kit a 960 £ plenum+ corpo farfallato + filtro.
Promettono su S3,4 +20hp e + 18Nm ..... sarà vero?
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1040
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto il DYNO test con il Plenum IPD da 74 mm, tubo siliconico, filtro EVO MS, bobine Okada e candele Denso.
Non solo non ho compromesso la coppia ai bassi regimi ma ho guadagnato NM fino a 3750 girgi e complessivamente ho guadagnato 18 cv.
Senza queste modifiche, a marce alte e bassi regimi, se la strada saliva, si rischiava anche lo sferragliamento catena.
Adesso si va che è un piacere
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1043
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Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ipdplenums.com/resources/faq
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3631
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza mappa Paolo?
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1045
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza mappa.
Di più: se leggi le istruzioni sul sito di IPD, c'è scritto espressamente di non farlo
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 904
Registrato: 08-2006
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo ? :-))))


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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 1047
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.sharkwerks.com/forum_photos/2008_Boxster_S_RS60_Silver/Porsche_2008_B oxster_RS60_SharkWerks_RS350_kit_evomsit_IPD_plenum_gt3_throttle_body_10.JPG

Questo...
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 906
Registrato: 08-2006
Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhhhh
avevo pure quello
mah.....
alla fine di 1000 modifiche qualcosa si guadagna,ma ipd secondo me non fa i miracoli
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9635
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.

Quindi il plenum 997 si monta senza modifiche su 986 S e da miglioramenti ? Quali i diametri?
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9636
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI SONO ACCORTO ORA CHE NEL PRIMO MESSAGGIO MANCA IL PUNTO DI DOMANDA

:-):-):-)

?
Ciao
SuperMario
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1048
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, questo è per la splendida 986 blu che hai preso:

http://www.ipdplenums.com/products/plenums/boxsters/986-boxsters


Funziona!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9637
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto Paolo e ti ringrazio, ma in realtà io desideravo sapere di quello della 997 su 986S.
Ciao
SuperMario
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 907
Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le misure sono uguali cambiano i vari attacchi,depressione e presa recupero vapori olio.
se lo trovi ad un buon prezzo,ci sta dentro anche il tempo x fare qualche modifica
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nicola (nicolas5)
Utente registrato
Username: nicolas5

Messaggio numero: 296
Registrato: 07-2012
Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con auto originale va bene ? e quanto si guadagna in coppia e cavalli ?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9639
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, intercambiabile, bene, sai come cambiano i diametri nelle due VERSIONI? Quanto si migliora con solo questa sostituzione?
Ciao
SuperMario
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 908
Registrato: 08-2006
Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbe essere da 68 a 75.
qualcosa si tira fuori,ma sicuramente non i cv che scrivono
Michele è il super esperto in fatto di ipd
ha fatto 1000 esperimenti.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9640
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 01:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me interessa un miglioramento in basso, non cavalli in alto.
Ciao
SuperMario
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2418
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che allargare il corpo farfallato e l'aspirazione in generale, porti piu vantaggi dai medi regimi in su, piuttosto che coppia ai bassi
PORSCHE ERGO SUM
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1051
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho già scritto tante volte, per chiudere il cerchio e dare fluidità di marcia sempre, servono le bobine Okada.
Si fanno stra pagare, ma il risultato è straordinario!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, sono d'accordo con te in linea generale, ma sembra che la 3.2 S abbia alimentazione di serie leggermente sottodimensionata. Se questo è vero può essere che aumentando sezione del plenum e lasciando corpo farfallato di serie migliori anche il riempimento in basso, però sono solo ipotesi e cercavo conforto da chi ha provato realmente.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9642
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, la mia non sembra abbia bisogno di maggiore scintilla.
Ciao
SuperMario
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
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Messaggio numero: 910
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su un 3200 sicuramente guadagni su tutto !!!!!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 911
Registrato: 08-2006
Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordati che qualche modifica dovrai farla
non sono identici
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3632
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda..
l'ipd lo avevamo pure montato con e senza la farfalla grande.
Qualche cavallo e coppia lo dà ma niente di straordinario.
Il nostro lo avevamo progettato al simulatore come loro ma avevamo tolto lo scarico dei vapori olio perchè creava turbolenza.
Il rendimento era simile sul 997 e 997s che ci era stato richiesto per la pista,mentre sui 986-7 e cayman rendeva di piu'.
Era stato montato sia sulla liscia che sulla s.
Il rendimento massimo lo ha dato sulla liscia e mappa da Marrocco.A Oltre 30 gradi ha dato circa 20 cv e oltre 2 kg di coppia da 4000 in su.Di conseguenza aveva un catch can e tubazioni adeguate ma non montava ne' degasatore iveco ne' tubazioni motorsport del cayman cup.
Sulla mia cayman s avevo l'ipd e tb da 82 e poi il nostro,con e senza mappa tutti e due senza modifica dei sensori la differenza era minima,un pelo di piu' con la mappa.
Sulla iniezione indiretta la mappa non fa miracoli e hanno pure bassa compressione,scaldano e se non monti radiatori,sposti sensori e non monti coppa e degasatori,non puoi dare giusto anticipo.
In ogni caso non si fanno miracoli.

I collettori che dice Mario non mi sembra avessero gli stessi attacchi ma potrei ricordare male.

(Messaggio modificato da sigboris il 12 novembre 2017)
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1052
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è questione di maggiore o minore scintilla ma di dare perfetta combustione, per non annerire le candele dopo poche migliaia di km e per dare fluidità anche ai bassi regimi, cosa che solo una bobina con un impulso amplificato può fare, non una da 30 €
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9643
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Inviato il domenica 12 novembre 2017 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, appunto, maggior scintilla. La mia è fluida ma un po' vuota in basso.
Ciao
SuperMario
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davide d (brian)
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Username: brian

Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Paolo, ma credi che in Porsche a Stoccarda non conoscano i processi di combustione e montino bobine e candele "tristi" quando con poche centinaia di euro potrebbero fare "magie" con le Okada e Denso??
Dietro una messa a punto motore ci sono migliaia di ore di test su banchi prova che ottimizzano il rendimento del propulsore, le sue emissioni e le prestazioni e la durata. Ignorare quello che c'è dietro allo sviluppo di un motore da parte del costruttore a volte può costare caro e avere effetti controproducenti. Ti faccio un esempio: una "superscintilla" può, in determinate condizioni, causare addirittura la bucatura del pistone......
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1053
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di montare l'abbinata Okada e Denso, ho studiato a lungo la questione andando a documentarmi su siti esteri.
Ebbene, chi le ha montate non ha riscontrato alcun tipo di problema.
E aggiungo che le Okada non sono nate ieri: è da anni che offrono i loro prodotti di nicchia agli appassionati.
Quanto a Porsche, il problema non è tecnico, è finanziario: le Okada costano nell'ordine di un migliaio di €.
Mettiamo pure che Porsche, ordinandole in serie, riesca a ottenere dal produttore uno sconto del 35%; a che prezzo le rivenderebbe alla clientela...?
Perchè questo è il problema, come tutta la scelta dei materiali effettuata dal 996 in poi.
Se una casa automobilistica adotta le Okada, il suo margine di guadagno è relativo, perchè non può rivenderle alla clientela a cinquemila €; se monta un'altra marca, ha una leva molto più elevata, tagliando al minimo i costi e massimizzando in modo stellare i profitti.
Il cliente medio, concentrato esclusivamente sul fatto d'avere tra le mani una Porsche, non si cura di queste cose.
Non se ne accorge; non deve accorgersene.
Un prodotto di qualità media o normale ha più probabilità di guastarsi e questo aumenta fatalmente il giro d'affari...
Quanto alla messa a punto, non ti sei accorto che oggi la fa il cliente...?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3635
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente a questi livelli le bobine okada,msd o altre potenziate non le metterei manco morto.
In primis per il prezzo,poi perchè su un aspirato neanche minimamente spinto non hanno ne' senso ne' utilità.
Che poi tutto giri meglio e piu' rotondo non ci sono dubbi,che consumi meno lo stesso.
Daltronde la carburazione fa schifo ed è veramente penosa sull'iniezione indiretta.

Ricordo bene che già con il nostro plenum e la mappa di Marrocco,Roberto non usava nemmeno piu' lo sprint booster tanto aveva l'erogazione elettrica e piena.Diceva che attivo o no la differenza era minima.
Io gli dicevo che dovrebbero uscire cosi' già dalla fabbrica;poi l'ha venduta per il mal di schiena..
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 1059
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente vero Michele!
Posso confermare che il motore gira con una rotondità strepitosa e consuma meno!
L'iniezione indiretta aveva bisogno di una svolta assolutamente positiva e Okada la è al top
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Bruno S. (sampy)
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Username: sampy

Messaggio numero: 136
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Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Michele... scusa ignoranza.. mi hai già dato utili consigli per girare in pista con coppa olio adattata...grazie.... ma tu hai/ fai un plenum di tua produzione?
Grazie e buona guida
Sampy
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 1206
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente vado fuori topic, ma chiedo a Michele visto il buon rendimento del plenum se sono stati fatte prove per quanto riguarda IPD per 996 GT3 mk1? Grazie.

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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il plenum che si produceva non si fa piu' come il resto degli altri prodotti in titanio per le altre auto.
No,niente prove su auto con comando a cavo.
Su quell'auto la prima cosa che cambierei sono i collettori di scarico abbastanza scarsi;solo quelli danno 7-8 cv con il resto dello scarico originale.
Non era male nemmeno il filtro ad aspirazione diretta del cup con le modifiche al cofano opportune e mappa seguente.
Buone candele e bobine e ciao
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Vincenzo (996_cabrio)
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Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 1207
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2017 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, diciamo che l'impianto di scarico e il filtro sono state le prime cose che avevo già fatto fare eccomeeeee

Ma la mia intenzione è sempre stata quella di farla respirare meglio e in fatti cercavo di capire se si riusciva ad adattare il IPD Plenum anche se ovviamente con controllo a cavo la MK1.
Mi sapresti dare info?

Magari ci sentiamo anche diversamente se possibile, grazie.
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Michele (micheleg5684)
Nuovo utente (in prova)
Username: micheleg5684

Messaggio numero: 21
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2017 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia boxster 2.5 del 99 ho montato il teknotorque di pedrosgarage, devo dire che il minimo appena accesa a freddo mi sembra più regolare e che ci sia più spinta ai bassi regimi, ma forse e solo una mia sensazione.
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2017 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il gt3 mk1 lavorando di fino la farfalla da 76 puoi arrivare fino a 78 circa per un incremento di 5-6% di aria;la fluidodinamica rimane pero' invariata.Diversamente inizia ad essere complicata la storia.
Se vuoi recuperare qualcosa,altri 3-4 cv,monta le candele denso iridium che rispetto alle originali poi sostituite dalle altre vanno assai meglio.
Sulle gt3 la carburazione è tanto "sporca".
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info

Ma Michele possibile sentirci per info telefonicamente a questo proposito?
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel "pacchetto" Plenum con bobine e candele non va dimenticato questo:

http://www.evoms.com/Porsche_Cayman_987_Performance_Intake_EVOMS_p/intkvf987.htm
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ne ho montato uno simile che aspira tutto
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simile ???

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E già! In pratica made in Giapan
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ale86 (ale86)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho uno in garage....ormai lo regalo ahahahah
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahahahahahaha
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evoms Filter + Plenum + Bobine Okada + Candele Denso Iridium
E parti verso l'infinito...

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2017 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che non saprei se sulla mia si possono montare. Con chi si può sentire?
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il mercoledì 29 luglio 2020 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riprendo questa discussione...sulla mia 3.2 s secondo voi se volessi migliorare un pò l'aspirazione senza grtosse spese, potrebbe essere una buona idea montare plenum della 997 e cf da 74?e per plenum si intende solo la "T" o tutti i collettori di aspirazione?
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Marco S (marcos1)
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Inviato il venerdì 31 luglio 2020 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato plenum(si intende solo la T) in carbonio e cf74 e filtro aria sprintfilter. Magari sentiamoci su LLCC che qui non riesco a mandarti pm
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500.

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