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Messaggio |
   
turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo66
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2017
| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 14:33: |
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Amici, vi chiedo quali sono i benefici effettivi del montaggio del terzo radiatore? L eventuale montaggio obbliga a cambiare il paraurti? Anche per il termostato ad apertura anticipata é effettivamente una modifica che aiuta ad abbassare Le temperature oppure é inutile, come sostengono In molti? |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 979 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 15:43: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/768237.html?1509041686 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo66
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2017
| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 20:31: |
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Paolo grazie però non mi é ancora chiaro se debbo cambiare il paraurti....la cayman mi pare abbia delle aperture centrali al paraurti per far circolare piu aria |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 982 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 22:59: |
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Ti smontano il paraurti e te lo rimontano ma quel che ti serve sono tutti i pezzi (telaio di supporto, tubi di raccordo ai radiatori laterali, viti, bulloni, presa d'aria centrale) che qualunque CP ti fornisce. Due cose. Primo, ti serve una griglia per proteggere il radiatore. Io l'ho montata, anche per quelli laterali. https://www.zunsport.com/en/porsche-grilles Secondo, una volta installato il radiatore centrale, il motore va fatto girare e l'impianto va spurgato. Quando sarà completamente freddo, devi aspettare diverse ore, misuri il liquido di raffreddamento e ne aggiungi di nuovo, che mancherà di sicuro: io ho dovuto rabboccare più di un kg. Se non hai il tiptronic, il CP ti fornisce i pezzi ma non ti fa il lavoro, con la motivazione (francamente poco fondata) che trattasi di modifica strutturale al veicolo. L'unico in orbita Porsche che può fartelo è Orlando Motorsport nella bergamasca, a Pedrengo. Se sei lontano, rivolgiti a un bravo mecca, che mastica di Porsche VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1159 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 01:20: |
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Per me é una modifica superflua a meno che non vai spesso in pista o nel caso l'auto abbia una preparazione al motore. Ovviamente per sfruttarlo andrebbe poi montato il paraurti della S o cmq uno con presa d'aria centrale. Piuttosto mi concentrerei sul tenere sempre pulite le prese d'aria,controllare il funzionamento ventole e livello/qualità del liquido e in caso sostituirlo. Infine un pò di buon senso,quindi niente tirate a limitatore se fuori ci sono 40° e niente auto accesa mezz'ora da fermi per telefonare! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1002 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 09:10: |
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Per tenere pulite le prese d'aria, ma soprattutto per evitare che finiscano davanti ai condensatori mozziconi di sigarette, catrame, carte dei crackers, etc etc, servono le griglie. Secondo me quelle di Zunsport o Rennline servono allo scopo. Quanto al montaggio del terzo radiatore, sono scelte. Per me tanto più il motore mantiene costanza di raffreddamento (non è che raffredda di più ma è costante a raffreddare), tanto più il filo d'olio si preserva e non si assottiglia. Questo attenua quasi integralmente gli attriti, evitando che si formi pericolosa polvere metallica che, mischiata a un olio dal filo sottile e usurato dal lungo utilizzo (mai tenerlo per 30 mila km), porta alla formazione di morchie (e al grippaggio del IMS e/o del propulsore) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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