Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Terzo radiatore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova)
Username: turbo66

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2017
Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici, vi chiedo quali sono i benefici effettivi del montaggio del terzo radiatore?
L eventuale montaggio obbliga a cambiare il paraurti?
Anche per il termostato ad apertura anticipata é effettivamente una modifica che aiuta ad abbassare
Le temperature oppure é inutile, come sostengono
In molti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 979
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/768237.html?1509041686
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova)
Username: turbo66

Messaggio numero: 28
Registrato: 03-2017
Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo grazie però non mi é ancora chiaro se debbo cambiare il paraurti....la cayman mi pare abbia delle aperture centrali al paraurti per far circolare piu aria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 982
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti smontano il paraurti e te lo rimontano ma quel che ti serve sono tutti i pezzi (telaio di supporto, tubi di raccordo ai radiatori laterali, viti, bulloni, presa d'aria centrale) che qualunque CP ti fornisce.
Due cose.
Primo, ti serve una griglia per proteggere il radiatore.
Io l'ho montata, anche per quelli laterali.
https://www.zunsport.com/en/porsche-grilles
Secondo, una volta installato il radiatore centrale, il motore va fatto girare e l'impianto va spurgato.
Quando sarà completamente freddo, devi aspettare diverse ore, misuri il liquido di raffreddamento e ne aggiungi di nuovo, che mancherà di sicuro: io ho dovuto rabboccare più di un kg.
Se non hai il tiptronic, il CP ti fornisce i pezzi ma non ti fa il lavoro, con la motivazione (francamente poco fondata) che trattasi di modifica strutturale al veicolo.
L'unico in orbita Porsche che può fartelo è Orlando Motorsport nella bergamasca, a Pedrengo.
Se sei lontano, rivolgiti a un bravo mecca, che mastica di Porsche
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1159
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me é una modifica superflua a meno che non vai spesso in pista o nel caso l'auto abbia una preparazione al motore.
Ovviamente per sfruttarlo andrebbe poi montato il paraurti della S o cmq uno con presa d'aria centrale.
Piuttosto mi concentrerei sul tenere sempre pulite le prese d'aria,controllare il funzionamento ventole e livello/qualità del liquido e in caso sostituirlo.
Infine un pò di buon senso,quindi niente tirate a limitatore se fuori ci sono 40° e niente auto accesa mezz'ora da fermi per telefonare!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1002
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tenere pulite le prese d'aria, ma soprattutto per evitare che finiscano davanti ai condensatori mozziconi di sigarette, catrame, carte dei crackers, etc etc, servono le griglie.
Secondo me quelle di Zunsport o Rennline servono allo scopo.
Quanto al montaggio del terzo radiatore, sono scelte.
Per me tanto più il motore mantiene costanza di raffreddamento (non è che raffredda di più ma è costante a raffreddare), tanto più il filo d'olio si preserva e non si assottiglia.
Questo attenua quasi integralmente gli attriti, evitando che si formi pericolosa polvere metallica che, mischiata a un olio dal filo sottile e usurato dal lungo utilizzo (mai tenerlo per 30 mila km), porta alla formazione di morchie (e al grippaggio del IMS e/o del propulsore)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione