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Antonello (porschepower)
Nuovo utente (in prova) Username: porschepower
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 18:59: |
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Ciao a tutti ho da poco acquistato una 986 del 2003 e su asfalto sconnesso, su tipiche buche o dossi in città avverto dei rumori tipo 'tuc-tuc' piuttosto forti, mentre su asfalto regoalre nessun rumore. Sapete darmi un consiglio su cosa intervenire? Grazie e complimenti per il forum!! |
   
Antonello (porschepower)
Nuovo utente (in prova) Username: porschepower
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 19:02: |
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dimenticavo...i rumori provengono solo dal posteriore! |
   
turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo66
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2017
| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 07:47: |
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https://m.autoparti.it/trw/2201733 |
   
turbo66 (turbo66)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo66
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2017
| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 07:55: |
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https://m.autoparti.it/febi-bilstein/7106381# |
   
Antonello (porschepower)
Nuovo utente (in prova) Username: porschepower
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 23:18: |
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In cp mi hanno detto che il rumore è causato dal braccio oscillante...si ma quale? Sapete aiutarmi? Conoscete il codice oem? Grazie mille |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 422 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 12:23: |
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purtroppo il rumore potrebbe venire da tantissime parti, tipo gommini barra antirollio, gommini sopra ammortizzatore, bracci oscillanti, ammortizzatori, ecc... ti consiglio, se non ti da troppo fastidio, lasciala stare. spenderesti mila euro, e poi magari non era quello il problema. BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2017
| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 13:36: |
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Ho risolto in parte il problema,dal mio meccanico generico,che mi ha dato una "sistemata" alla barra stabilizzatrice ed a un carterino anteriore. Per il resto lui mi ha spiegato che sono problemi di carrozzeria ed il "Tuc-Tuc" non sparirà completamente. Me la sono cavata con 40 euro,ma non in Centro Porsche... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9678 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 14:43: |
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Sono perplesso, se c'è un rumore di meccanica si identifica e risolve, altro che lasciar stare o "sistemate" a casaccio magari stai perdendo una ruota, per auto da 250km/h e più bisogna essere sicuri. Ciao SuperMario
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 316 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 15:05: |
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Scusa Antonello, ma se in CP ti hanno già fatto la diagnosi del problema, sicuramente possono anche risolverlo, chi meglio di loro? Mi sfugge qualcosa ?!?! |
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 15:50: |
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I bracci oscillanti sono 3, vedi disegno allegato. O il tuo meccanico è capace di capire quale boccola/braccio ha preso gioco e si cambia solo quello, oppure li cambi tutti assieme. In alternativa puoi ordinare le boccole (normalmente sono quelle che si usurano) e sostituire solo quelle.  |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13737 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 15:51: |
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La principale fonte di rumore in una boxster è la capote. La prima prova da effettuare è un test a capote chiusa e subito dopo a capote aperta. Prova e poi se ne riparla. Ciao Tessera Pimania n°27
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gianbattista (rikkyvonopel)
Utente registrato Username: rikkyvonopel
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2017
| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 17:48: |
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Hai ragione SuperMario...ma gran parte dei rumori ora sono spariti,qualcosa di buono sicuramente l'hanno fatto. Con la capote aperta,quasi azzerati i rumori... (Messaggio modificato da rikkyvonopel il 26 novembre 2017) (Messaggio modificato da rikkyvonopel il 26 novembre 2017) |
   
Antonello (porschepower)
Nuovo utente (in prova) Username: porschepower
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 18:10: |
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Grazie a tutti dei pareri. Il motivo per cui volevo il vostro parere era per sapere per esperienza altrui, quale era dei 3 bracci quello più soggetto ad usura. In CP mi hanno chiesto 591,00+iva per i due bracci oscillanti, ma senza specificare quale dei tre. |
   
Antonello (porschepower)
Nuovo utente (in prova) Username: porschepower
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 18:13: |
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L'idea di Brigoberto, mi sembra buona, quindi ordinare solo le boccole, infatti il meccanico mi parlavo proprio del gioco che prende lo snodo sferico...dove si possono orindare on line queste boccole |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 220 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 27 novembre 2017 - 17:50: |
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Dalla mia esperienza ti dico che il rumore potrebbe provenire dal braccio numero 9; in particolare, se te lo fa sui dossi o se lo senti anche a vettura ferma facendola oscillare, è facile che sia lo snodo sferico posto all'estremità del braccio. Si trova anche come ricambio commerciale (su Autoparti ad esempio). https://www.autoparti.it/porsche/boxster-986/16860/10671/braccio-trasv-oscillant elongh-long-trasvtriang-osc Le boccole esistono quelle della powerflex, che invece di essere in gomma dura, sono in poliuretano. http://www.powerflexitalia.it/ Sappi che cambiarle non è cosa semplicissima e fa smadonnare molti meccanici |