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Matteo G. (teog60)
Nuovo utente (in prova) Username: teog60
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 20:11: |
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Pernso che per verificare i km di una vettura usata (Cayman 981), la cosa migliore sia andare in CP. Ma che cosa devo chiedergli? Pensate mi rilascerebbero un quasiasi documento? Credete che un loro controllo sia sicuro al 100%? Avete altre idee su come verificarli? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3615 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 20:32: |
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Controlla i tagliandi e fatti fare la lettura delle ore motore che è comprensivo di vari dati. E' sufficiente cosi' per una vettura del genere. In genere per un utilizzo misto,ore motore x 40-42 e il risultato lo verifichi con i km dell'auto. E' sicuro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo G. (teog60)
Nuovo utente (in prova) Username: teog60
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 21:15: |
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lettura ore motore? E' questo che devo chiedere in CP? E quali altri dati comprende? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3617 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 22:25: |
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Ti fanno una stampa. Una marea di altri dati che non ti interessano. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1719 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 22:36: |
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Una lettura completa di centralina contiene una montagna di dati registrati interessanti, non ultimi i fuorigiri. Direi che nell'acquisto di una sportiva è un must. |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5568 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 08:52: |
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Mi risulta che ultimamente per privacy quest'operazione in cp la fanno solo al proprietario del mezzo e non ad un potenziale acquirente . |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2723 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 10:28: |
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In CP, come in qualsiasi concessionaria di quasi tutte le altre marche, non hanno alcun modo di fare una verifica valida sulla credibilità del chilometraggio per la banalissima ragione che nessun concessionario possiede le attrezzature necessarie, nessun concessionario ha personale con le competenze necessarie, nessun concessionario svolge operazione necessaria al fine di avere un dato attendibile. Tant'è che la casa, come scritto giustamente, non effettua più verifiche neppure tramite la spedizione in Germania della centralina per una perizia. Se vuoi la risposta devi andare da un bravo mappatore, ovviamente, visto che sono i soggetti che hanno le capacità e le attrezzature e l'esperienza quotidiana che permtte di darti la risposta. In concessionaria è solo possibile accorgersi di lavori mal fatti, che sono la maggior parte. p.s. esiste un posto dalle 996 in poi dove si effettua la perizia per il tribunale e dove può saltare fuori la verità, ma non ho mai conosciuto nessuno nella rete ufficiale che sappia neppure di questa possibilità. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2724 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 10:34: |
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Ecco un chiaro esempio. Per chi sa quello che sta vedendo. E per far capire che in una concessionaria nessuno farà questo tipo di verifiche. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5571 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 12:00: |
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in cp sono attrezzati per dirti ore motore e ore air bag che devono raffrontare e per dirti fuori giri , il problema e' che te lo dira' solo il tuo cp per clientelismo , quando io andai a roma per il mio acquisto il cp di zona venne fuori con la storia della privacy che praticano un po' tutti i centri . |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3079 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 12:34: |
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citazione da altro messaggio:Per chi sa quello che sta vedendo
Intendi che si può dissaldare il chip e sostituirlo? Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10129 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 12:51: |
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Mah, ragazzi... è relativo fissarsi troppo sulla storia dei chilometri. ..fatte le dovute verifiche di rito (verifica cronologia tagliandi e controllo ore in CP..), poi bisogna mettersi l'anima in pace. Tanto una vettura fresca e ben tenuta la si vede da altri mille particolari e non solo dal contachilometri.. IMHO |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3618 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 17:34: |
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E'al proprietario dell'auto che rilasciano la stampa. Tu ci vai con il proprietario. In genere lo si fa quando non vi è un libretto tagliandi fatti in porsche o quando la storia dell'auto è poco chiara. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2725 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 21:17: |
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Danilo veramente in cp non sono attrezzati per dire alcunché, ma solo per leggere, ed a volte anche travisare alcuni errori ciclici. E non possono leggere dove e come può leggere un buon elettronico, com'è ovvio che sia. E le perizie, che venivano effettuate in fabbrica, non ci sono più. E non c'è più modo di rilasciare alcuna dichiarazione proprio per problemi che ci sono stati in seguito all'uso in questioni legali di dichiarazioni rilasciate da cp in merito a letture ecu. Migliagigi è l'eeprom con le 8 zampette il luogo ove volge il disio E dove si vanno a fare tutte le correzioni del caso oltre che direttamente col programmatore, anche comodamente in seriale, senza lasciare alcuna traccia, con oggetti da pochi euro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2726 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 21:22: |
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Ric ovvio sul non fissarsi, io cerco solo di spiegare come funziona il giochino perché non ci sia chi crede che il cp possa dare alcuna certezza in merito. Michele, di cui leggo sempre con grande interesse gl'interventi, saprà certamente che ci sono i clienti dei cp che scientificamente fanno i loro bei km, fanno i tagliandi fuori rete ufficiale, poi fanno la correzione, ed alla scadenza dei 2 anni effettuano il bel tagliandino in cp. Così hanno tutto perfettamente coerente, e la maggior parte dei km possono pure dimostrare di non averla mai fatta I forum italiani dovrebbero essere più seri sugli argomenti tecnici, sai che l'ho sempre sostenuto. Guardate le auto con chi ha esperienza, e non credete sempre a babbo natale  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 605 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 21:39: |
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citazione da altro messaggio:ci sono i clienti dei cp che scientificamente fanno i loro bei km, fanno i tagliandi fuori rete ufficiale, poi fanno la correzione, ed alla scadenza dei 2 anni effettuano il bel tagliandino in cp.
Conoscevo degli agenti di commercio che facevano questo giochino ma nessuno di loro girava in Porsche, magari oggi c'è ancora qualcuno che lo fa ma penso non giri con sportive a 100 ottani per lavoro. Insomma non penso sia neanche il caso di generalizzare in questo modo anche se i furbetti ci sono sicuramente... |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 781 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 21:40: |
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quoto Cristiano dalla parola Ric a quella natale nel posto giusto al momento giusto
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1971 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 22:38: |
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Confermo, in Porsche (e solo con apparecchiature specifiche, che non tutti i CP hanno, proprio per evitare rogne) possono al limite vedere se è stato modificata in scrittura la ECU, ma non possono dirti di quanto è stato variato il numero delle ore. Pertanto, bisogna comprare le auto da persone serie, libro tagliandi presente e fatture. Poi fidatevi che da sotto, 150mila invece di 80mila km si vedono. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2727 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 23:38: |
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Cristiano, hai dimenticato una categoria a cui interessa eccome lo stesso meccanismo noto da anni agli agenti di commercio...e che per il loro lavoro devono proporre auto top... Peter mi sai dire con quale apparecchiatura in cp possono vedere se sia stata mappata l'auto? E su quale dato? Anche perché se conosci l'argomento saprai che, a seconda dell'attrezzatura, puoi scrivere anche venti volte una ecu lasciando, per quelle che hanno il contatore delle scritture, il numero fermo all'ultima riprogrammazione in concessionaria. Ergo...l'unco che lo possa scoprire è chi ha l'attrezzatura e le capacità di leggerla, nessun attrezzo in cp può leggere le ecu. E stiamo parlando di rimappatura, per i km non c'è neppure questa possibilità. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7661 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 01:18: |
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Pagando si chiede in CP il rilascio della garanzia estesa PA (oggi fino a 15 anni e 200 mila km)...prima di rilasciarla l'auto la verificano bene e, meglio di loro, difficilmente altri meccanici potranno fare...poi tutto può succedere... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10131 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 10:55: |
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Io sono d'accordo, e quelle che stai dicendo possiamo chiamarle col loro nome, truffe. Credo altresì che la visione leopardiana del mondo dove ogni cosa ci sarà sicuramente del marcio dietro, ormai ho teso a superarla per la mia salute mentale, almeno in cose futili come l'acquisto di un'auto Ritengo anche che sia abbastanza complicato fare quel tipo di controlli o quanto meno da gente affidabile e con la giusta attrezzatura, io mi fermo ai controlli preliminari e allo stato della vettura, se poi sono imbattuto in una truffa a mia insaputa....amen! Comunque la penso come Peter, e negli ultimi anni ho sempre comprato da privati. La Cayman è stata in mano a due privati, l'ultimo la teneva da sei anni come quarta auto in famiglia e faceva si e no 2.000 km annui. IMHO p.s. Lieto di rivederti a scrivere dopo tanti anni, Cristiano! (Messaggio modificato da ric968 il 07 ottobre 2017) |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3619 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 11:56: |
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Oltre le ore motore,in diagnostica ci sono altri due contatori che possono essere verificati. Uno è in stampa,l'altro no. Facendo la diagnostica con auto accesa,se vuoi puoi sempre verificare se è stata mappata;a meno che non vada male e non riesci a risolvere il problema,su un aspirato a che servirebbe? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2728 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 15:53: |
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Michele certo, per la mappa parliamo di pressioni obiettivo sui turbo, intendi questo? Mi confermi anche tu che se il lavoro è stato eseguito da chi ha fatto bene i compiti a casa non resta alcuna traccia? Se fatto bene nei tre luoghi. Anche se la maggior parte delle volte trovo contraddizioni che penso avrai visto ben più spesso di me! Ric perfettamente d'accordo, intendiamo la stessa cosa, conta valutare l'insieme senza fissarsi sul credere assolutamente su un solo aspetto. Per questo, in linea generale, i km dovrebbero essere, a mio modesto avviso, l'ultimo elemento da valutare e che deve confermare il resto, non quello da cui partire credendo con fede assoluta ad un soggetto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3621 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 17:39: |
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No,su un aspirato si possono sempre verificare anticipi e iniezione ma ripeto che non ha senso. Si puo' intervenire solo marginalmente perchè la ecu ha dei valori di default che fanno ritornare cio' che hai modificato in mappa entro un certo range. Se vuoi andare oltre devi modificare questi valori di default ma poi rischi di fondere se non monti un terzo radiatore e uno scambiatore di maggiori dimensioni;il tutto per 6-8 cv in piu' intaccando l'affidabilità del motore. (Messaggio modificato da sigboris il 07 ottobre 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo G. (teog60)
Nuovo utente (in prova) Username: teog60
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2017
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 21:11: |
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Avete ragione tutti... Finiti i controlli di rito, tanto vale andare a fare la garanzia estesa PA e godersi la macchina. |