Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Richiesta pareri acquisto Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo G. (teog60)
Nuovo utente (in prova)
Username: teog60

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2017
Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
sto per diventare possessore della mia prima Porsche.
Ho già visto alcune vetture, ma pur avendole provate rimando indeciso tra la boxster e la cayman, serie 981. Entrambe in versione 2.7, con PDK e scarico sportivo.

La prima è la mia macchina ideale (sono più di 10 anni che guido solo spider). La seconda mi sembra più sportiva e "cattiva".

Cosa mi dite? Pareri?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9445
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abituato alle spider in una coupe ti sentiresti in scatola, vai di Boxster, le prestazioni si equivalgono.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1921
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La seconda mi sembra più sportiva e "cattiva".



L'hai detto tu. Ma io mi sono trovato male con le spider, avendo avuto una boxster. Ovviamente parere personale perché serbo un ottimo ricordo per quella magnifica porsche. Fosse stata coupè...
Se tu sei dieci anni che le usi e ancora ti trovi bene e non te ne sei stancato, conferma la scelta. Tanto sono entrambe spettacolari.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7564
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 05:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io anche insisterei con la Boxster perché la qualità delle capote in uso dal modello 981, con struttura in magnesio che le fanno somigliare a degli hard top rivestiti esternamente in tela, la rendono fruibile d'inverno quanto una Cayman...anche a livello di handling e piacere di guida non credo ci siano grosse differenze...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5541
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per cambiare per qualche anno stavolta coupe!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 65
Registrato: 05-2017


Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Abituato alle spider in una coupe ti sentiresti in scatola, vai di Boxster, le prestazioni si equivalgono.



Quoto Supermario, sono più o meno la stessa macchina, ma la spider è un'altro mondo e lo sai anche tu per quanto riguarda la qualità della capote è già ottima sulla mia 986, per cui sono convinto che a maggior ragione su una 981 non te ne pentirai.. rischieresti di pentirti invece ad ogni giornata di sole con una pur valida Cayman se sei spiderista da 10 anni
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 767
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla Boxster valuta bene se l'abitacolo, a capote chiusa, non ti sembra troppo "claustrofobico". Non solo per lo spazio, ma anche per le ridotte dimensioni delle superfici vetrate.
Magari tu sei abituato ad SLK o Z4 e89 che hanno superfici vetrate più ampie (e secondo me anche più spazio).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1424
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1.... in effetti a capotta chiusa la CUBATURA e' esigua....
Comunque spider tutta la vita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente esperto
Username: ricky911

Messaggio numero: 721
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur piacendomi molto la Boxster, il Cayman 981 è qualcosa di unico ed incredibile!!
L'unico punto a favore della Boxster è che puoi apprezzare anche il sound da aperta!
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo G. (teog60)
Nuovo utente (in prova)
Username: teog60

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2017
Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per le risposte....

ma quindi, la maggiore stabilità e reattività della Cayman rispetto alla Boxster (penalizzata da una ovvia minore rigidità torsionale) è una cosa "evidente" oppure no?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9451
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayman è una "evoluzione" della Boxster, quest'ultima è stata progettata aperta e non manifesta problemi di rigidità su strada (ed anche in pista amatoriale dico io) non sentirai alcuna differenza, tranquillo.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo G. (teog60)
Nuovo utente (in prova)
Username: teog60

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2017
Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri ho provato una boxster del 2015.
bellissima...

ma è vero che in modalità manuale/sport e manuale /sport+, non è possibile ingranare la 7° ??
E che la 7° entra solo in modalità automatico ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7594
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime le 981...ancora meglio se spider...le nuove 718 poi, con motori turbo (anche se 4 cilindri), sembra siano ancora più emozionanti da guidare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (merlinx1)
Nuovo utente (in prova)
Username: merlinx1

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In modalità sport e sport+ non è possibile ingranare la 7 marcia. In modalità normale anche se manuale puoi selezionare la 7 sopra i 69km/h

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione