Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Spia olio lampeggiante < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 409
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
ho notato da un po', che con il motore al minimo, la spia dell'olio lampeggia.
l'indicatore digitale segna che il livello dell'olio manca solo una tacca per il massimo.
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (kalandra)
Utente registrato
Username: kalandra

Messaggio numero: 212
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensore pressione olio o pompa olio. Ti auguro la prima ipotesi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5569
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che non sia il caso di metterci un po' di olio, Genius!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3041
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro,

citazione da altro messaggio:

manca solo una tacca per il massimo



pare che l'olio ci sia, a meno di errori dell'indicatore.
E' strano, ma se la pressione sale fino a 5bar all'aumentare dei giri non mi preoccuperei.
Se invece è sempre più bassa del dovuto, allora mi preoccuperei.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2327
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5570
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno parla di pressione, se la spia si accende la causa è una sola, manca olio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 51
Registrato: 05-2017


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia (986 2.5) l'indicatore digitale e l'astina coincidono.. quindi la cosa più semplice da fare è verificare che l'olio sia a livello anche dall'astina. A quel punto immagino che la spia indichi scarsa pressione, che se è solo al minimo e poi accelerando si spegne come dice migliagigi potrebbe non essere così grave (P.S. ma la 986 non ha lo strumento per la pressione olio.. come fai a dire che arriva a 5 Bar?) Gradazione ed età dell'olio?
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 410
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena controllato, l'astina segna max, quindi uguale all'indicatore...solo al minimo lampeggia, ma non sempre, ogni tanto...fa qualche cigolio strano.
Olio Mobil 1 new life 0W-40, sostituito 11/2014, 10.000 km fa.
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 780
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto è che c'è solo un matto (il sottoscritto) che ha installato manometro e termometro olio sul Boxster, nel piccolo vano davanti alla leva del cambio.
Senza il manometro, impossibile sapere se il lubrificante è alla giusta pressione e se è quello che causa l'accensione della spia
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 53
Registrato: 05-2017


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, adesso scatenerò un flame.. come sempre quando si parla di olio..
Ma a prescindere dai Km io uno 0W-40 con quasi 3 anni, con il caldo poi, lo cambierei subito, con il filtro (da guardare bene prima di buttare) e metterei un bel 5W-50
Paolo, non era più semplice usare gli spazi dei due strumenti della 996? Ho visto (su internet, non dal vivo però) più di uno che ha fatto la trasformazione..
P.S. domanda per curiosità, senza nessun intento polemico..
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 781
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, Lamby.
Si potevano usare i clusters del 996.
Ma a me sembrava una soluzione posticcia che andava a stravolgere la conformazione originale della plancia.
Plancia che, certo, per l'implacabile taglio costi, avrebbe dovuto essere più completa.
Per cui ho deciso di mettere due Stack in quella posizione.
Ci sono e non ci sono.
Ma si vedono.
E sono precisissimi
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3042
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Toh, ho imparato una cosa nuova, non sapevo che mancasse il manometro sulla boxster.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 411
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo 0w-40 si usa per motori sopra i 200.000 km, quindi non credo sia quello il problema.
Comunque appena riesco metto la diagnostica e vedo che dice.
Speriamo
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3044
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fa qualche cigolio strano



Questo non sottovalutarlo. Da dove arriva il cigolio?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2329
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quasi tutti consigliano il 5w50 specialmente se chilometrato
Quanti km hai percorso ?
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 784
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io 92 mila solo ed esclusivamente con la gradazione 5W-50. Il motore gira che è una meraviglia.
Migliagigi, sul 987 il manometro (e il termometro olio) non ci sono mai stati.
Io li ho messi: non si poteva andare in giro senza sapere che succede al lubrificante (e al propulsore)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 764
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per curiosità quanti km ha?
a me lo faceva un'auto con circa 200.000km...non consumava,press max in coppia ma al minimo con temp esterna molto calda me lo faceva.
ovviamente con livello olio giusto cioè max.
però nessun rumore strano
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 412
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho superato i 200.000 da un po'
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione