Da qualche tempo bazzico in questa zona del forum, obbiettivo conoscere meglio le 986 S. Nonostante nel 97 ebbi (con un parente) una 2.5 mi servono info fresche.
Ma partiamo dall'inizio, a Gennaio un amico mi dice: "vuoi una spider?", stuzzicato gli chiedo di dirmi di più e mi parla di una Z3 2.0 di un parente in precarie condizioni, prendere una spiderina economica e senza impegno per l'estate mi stimola. La vado a vedere e non se ne fa nulla. Intanto però la scimmia cresce, non so cosa voglio, è uno sfizio, guardo in giro e valuto una 944, poi cerco una Z3M, ma oramai costano troppo in relazione al budget per questo progetto, di Z3 3.0 non ne trovo interessanti, valuto anche una MX5 1.8 con autobloccante, ma non è perfetta. Vedo una bella TT prima serie 225 Quattro bell'abbinamento e ottime condizioni, ma me la vendono sotto il naso, meglio perchè probabilmente non offriva la guida che cerco.
Penso al marchio Porsche e ad una 968 Cabrio, parlo con il simpatico PiManiaco che la vende, ma non ci accordiamo, il costo era superiore al budget stanziato in quel momento. Peccato.
Riordino le idee e faccio una lista di quello che cerco: Divertimento, trazione posteriore, bel motore, spider, ottimo stato. E' automatico pensare alla Boxster, inizialmente mi oriento verso una economica 2.5 quasi storica con pochi costi fissi, ma come si sa l'appetito vien mangiando e la mancanza di coppia, che ricordo, mi fa escludere la 2.5, deve essere una 986 prima serie, che preferisco, 3.2 S (non grigia con interni neri).
Parte la ricerca nel web, orizzonte tutta Italia ed Europa se ne vale la pena e qui iniziano le delusioni. Valuto tutte quelle in rete e ne vado a vedere una dozzina dal vivo. Ne seleziono alcune pronto a concludere che però non riesco a comprare, eccole:
Prima vettura, l'unica 2.5, all black in Sardegna non troppi km, prezzo basso, auto bellina, NON sono riuscito a far si che il commerciante me la vendesse, ogni volta mi diceva che c'era uno diverso interessato, che era praticamente venduta, ma non era vero, l'auto ricompariva in vendita. Non so perchè si comportasse così, forse solo disorganizzazione.
Seconda vettura, bella S rossa interni neri pochi km, rispondo all'annuncio appena messo, parlo immediatamente con il venditore pugliese, la macchina mi piace in foto, ci accordiamo e gli do subito OK, mi manda email di conferma con tutti i dati. Gli chiedo iban per invio caparra e da questo momento il tipo si comporta in modo incredibile, non risponde quasi più a messaggi e telefonate, fa rispondere ad altri dicendo scuse incredibili, una volta ci parlo e mi dice che mi richiama subito e non lo sento più, un vero cafone maleducato. Se penso che avevo già prenotato il volo ed ero pronto a fare un cospicuo bonifico a questo disonesto sconosciuto probabilmente ha fatto un'asta per salire di prezzo.
Terza vettura e' una 550 con pochi km senza interni Cocoa vicina a casa, in vendita da un concessionario di marchio importante. Telefono e parlo con l'addetto, chiedo info sulla macchina e me le da, dice auto perfetta in tutto, quando parliamo del prezzo mi comunica una cifra leggermente inferiore a quella dell'annuncio, chiedo se trattabile e quasi piccato dice: "noi vendiamo qualità, non il prezzo". Due giorni dopo ero in scooterone e vado a vederla, accoglienza da dimenticare, aspetto a lungo che il tipo mi dedichi del tempo, mi squadra e poi mi fa visionare la macchina staticamente senza permettermi nemmeno di salirci, nonostante questo noto e faccio notare moltissimi punti anche rilevanti che la rendevano assolutamente non perfetta come diceva. Tuttavia ancora interessato chiedo conferma del prezzo e il personaggio lo alza di 1000euro rispetto a quanto comunicatomi al telefono, gli faccio notare la cosa e rosso in volto e sputacchiante inizia ad urlare negli uffici semideserti, irato si mangia le parole, urla e balbetta, gli dico solo che lui tratta molte auto alla settimana, io invece ero interessato solo a quella e non mi sbaglio e che certamente è stato un dispiacere avere a che fare con lui. E anche questa è andata.
Ne valuto alcune altre che si rivelano assolutamente conciate, una a Verona da un tipo con il quale ci diamo appuntamento il giorno dopo e poi non risponde più al telefono, che gente strana.
Ho un attimo di pausa, pare che questa Boxster sia destino non riesca a comprarla.
Poi eccone una che soddisfa i miei "must":
Quarta vettura è una bella 2002, nera interni Beige, che sono tra i miei preferiti, (quasi ) monoproprietario, 76k km. Parlo a lungo con il commerciante che mi pare sincero, la macchina è bella, ci accordiamo su come andarla a vedere, dove farla verificare e sul prezzo. Pare vada tutto bene, sento il capo officina del CP che l'ha manutenzionata e prenoto verifica da loro pre acquisto, tutto Ok, sulla base di descrizione e foto ho deciso di prenderla, mando email confermando la mia volontà e solo allora il venditore mi comunica una serie di difetti prima taciuti: un pneumatico posteriore pericolosamente tagliato sulla spalla inadatto al viaggo di ritorno, cerchi scomponibili in pessimo stato da far rigenerare, capotte che non si movimenta e chiude regolarmente, paraurti rovinati con ritocchi fatti a pennello, parti di carrozzeria "ondulate" che testimoniano ammalorazioni e scarsa cura. Sono molto perplesso, nonostante questi costosi interventi da effettuare la macchina mi piace, prendo qualche giorno di tempo.
Continuo a cercare in rete e non trovo nulla di meglio, non voglio gli interni neri, beige possono andare, rossi sarebbero per me il massimo. Non deve essere argento a meno di abbinamento con interni rossi, preferirei non nera a meno di interni beige o rossi. Poi deve essere bella, prima serie, con pochi km e storia certa. Niente, non si trova niente, il budget è elastico se la macchina merita.
Passa ancora qualche giorno di inutili ricerche e mi decido mio malgrado a concludere per la "quarta vettura", apro il remote bancking, compilo la pagina per il bonifico della caparra e prima di premere invio mi fermo e butto l'ultima occhiata alle offerte in rete. Poco prima è stata inserzionata la Boxster ideale per me, non è nemmeno troppo distante da casa mia. E'sera, chiamo subito, la mattina dopo sono a vederla. Il proprietario è veramente forte, chiacchieriamo di un sacco di cose, la provo, la metto sul ponte in un'officina di amici li vicino e stretta di mano e lascio la caparra. Dopo pochi giorni la ritiro
incredibile! sembra fantascienza. che mondo rovescio . io credo molto al destino, quindi hai fatto bene [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7152 Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:13:
Grande Mario!
Anche la 944 non era male... ahahahah!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ad inizio primavera la scimmia dello spider ha colpito anche me, ma la Boxster non e' riuscita a colpirmi, qui in Baviera ne vedi in giro a bizzeffe idem SLK e Z3, preferisco qualcosa di piu esclusivo, poi vidi una AR 916 3.0 V6 24V.....
E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
La Boxster come detto è molto bella direi in condizioni strepitose, 2001 con 76.000 km, il colore è un bel Lapisblue (Lapislazzolo) e sopratutto con interni Rosso Boxster, quello che cercavo !
Ha la pelle soft, il cruscotto in pelle, monta un navigatore Becker (online pro, il modello top dell'epoca, PERO' NON CI SONO PIU' LE MAPPE AGGIORNATE, avete soluzioni?), cerchi da 17" con Pirelli N seminuove, mi viene fornito anche l'hard top.
Sempre tagliandata con regolare libretto tagliandi, storia cristallina, in passato ha goduto anche di una estensione di garanzia fatta da Porsche Haus.
Il proprietario, un privato non è un ragazzino ed è appassionato di meccanica, l'ha sempre tenuta molto bene e rispettata, a parte ... la scritta sulla fiancata
Inizialmente pensavo di prendere una 986 bruttina da maltrattare, ora invece la voglio bella bella, so che in questo modo non potrò usarla con la leggerezza del mio pensiero iniziale, ma è più forte di me
Ho altre Porsche magnifiche e supertalebane, a questa concederò qualche trasgressione ad iniziare dai fari. In passato sono stati montati dei Litronic, frecce laterali chiare e fanali posteriori bicolore moderni, per ora li lascio montati, però ho già trovato e comprato il kit completo originale corretto con le frecce arancioni
Ecco qualche foto di come si presentava al ritiro:
Wow!! Bellissima Complimenti! Questi interni sono spettacolari e con il colore esterno ottimo accostamento. Unica cosa che farei al posto tuo e rimontargli la sua fanaleria originale con frecce arancioni (da un mio punto di vista estetico li preferisco), ma è solo una cosa soggettiva! In ogni caso è una gran bella macchina! COMPLIMENTI OTTIMA SCELTA MARIO! Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
La trovo bellissima e con abbinamento colori molto accattivante. La fanaleria la lascerei assolutamente così... ma la scritta laterale????? via subito!! Dovrai lucidarla forse dopo la rimozione dell adesivo...
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7154 Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 14:34:
Soc'mel Mario, non ti facevo così maranza (come direbbero a Bologna) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Ottimo SM bell'esemplare....! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Salve Mario da restare paralizzato a bocca aperta. Aspettiamo le migliorie, se così si può dire. Bellissima! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bah! sarà anche quella una Alfa Romeo, ma da quando ha perso la scritta MILANO sullo scudetto le AR non valgono più. Trazione anteriore tutti quei cv e quando mai gira. E poi il telaio flette da matti sulle sconnessioni longitudinali e l'acqua entra dalla cappottina anche da nuova. Anni fa fui haxxiato brutalmente dall'utente che scrive della AR essendomi permesso di dire che la sua gialla era molto bella. Fui haxxiato con la domanda: e dove l'avresti vista? Non ho più risposto al suindicato Signore, ma a proposito dello spider AR non sono riuscito a trattenermi. Quello spider è bello quanto il tubo dello scarico a parete. p.s. admin: se vuoi bannare il post ti capisco;-))) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Alessandro, no, questi fari erano della mia EX 986, li avevo sostituiti con quelli bianchi/rossi e poi l'ho venduta così ... Mi rimangono solo questi fari e lo scarico originale ovale della 2,7
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Ah Capito!! Però bella la tua ex 986!! (Tranne per il faro bianco ) No dai scherzi a parte, veramente bella fortunato chi te l'ha comprata! Comunque una coppia di fari così servirebbe da tenere di scorta in caso di rottura accidentale in un tamponamento (sperando non accada mai). Una curiosità, la fanaleria arancio è più rara da reperire rispetto a quella bianca? Chiedo questo solo perchè non vorrei mai in un eventuale futuro trovarmi in condizioni di doverla cambiare e ricorrere a quella bianca Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
Quella era la situazione iniziale preritiro, ho già fatto moltissimi lavori e ora è ... molto meglio Striscia subito tolta, domani continuo con la storia.Ciao SuperMario
Sergio, grazie per l'offerta, accetto il regalo Attualmente io ho comprato una coppia di anteriori arancioni, due coppie di posteriori arancioni e due frecce laterali arancioni.Ciao SuperMario
Bella S.M. anche l'interno vagamente "draculesco"!!! Evvvaiiii! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
i fari bianchi sono andati con la 986, mi sono rimasti quelli gialli ... ma dovrò "regalarli" a SuperMarioBraccinoCorto ... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Mi dispiace no esserci, ho un matrimonio in Liguria proprio quel fine settimana, sarei venuto volentieri928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Iniziamo con una foto del box dove si vede la macchina del figlio del precedente proprietario, in primo piano la mia Boxsterina impolverata, ti piace Giorgio?
Grazie! Si Mauro, in questo momento la S rappresenta una delle migliori opzioni per auto divertente e performante al giusto prezzo, stanno iniziando a risalire, ma per ora si possono fare ottimi affari, certo a fine lavori per averla al top il totale inizia con 2 La guida è divertente, tenuta ottima, proprio uno spasso.Ciao SuperMario
Volevo i 18" e che riempissero bene i passaruota, possibilmente con canale da 10" dietro e qui ho dovuto cercare l'ET giusto perchè le posteriori passano al pelo internamente ed esternamente.
Dispiace aver dovuto sostituire le PZero Rosso seminuove N ed i cerchi da 17" perfetti che avevo montate.
Mi sono concesso delle licenze sul cerchio non strettamente quello prescritto per le 986, ma trovo molto bello e coerente quello scelto e perfetto come misure.
Per le gomme sono rimasto su quelle marchiate N ed ho scelte le Bridgestone S02A (la A identifica il nuovo modello che non ha nulla a che vedere con le precedenti S02, ottime ma a volte rumorose) provate su altre auto e mi sono sempre piaciute.
Il comportamento della macchina è cambiato, ora è molto più reattiva e perde aderenza con più difficoltà, però si gestische molto bene il drift, la gomma da 18 è anche meno confortevole.
Ecco il risultato, che ne pensate?
Ciao SuperMario
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7155 Registrato: 07-2005
Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:22:
Molto bella! personalmente preferisco gli interni beige ma davvero molto bella, complimenti! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bellissima! Stanno davvero bene quei cerchi, poi senza quella scritta orribile un'altro panorama ComplimentiCome descrivere un sogno in tre numeri: 993
Molto bella complimenti!! Anche io ne ho una , sono delle belle macchine , anche la mia è blu ma con gli interni neri pelle/alcantara!!!! complimenti ancora......
Bella davvero, ma quella di Emiliano è forse la 986 più bella in assoluto di questo forum, con quel giallo e capote e interni grigi mi fa davvero impazzire!!!!!
Davvero bella SuperMario, complimenti quel blu con l'interno rosso boxster è una delle combinazioni che più mi piacciono.. sono andato anche molto vicino a prenderne una 2.5 proprio qui nel veronese ma sono arrivato secondo.. poi ho optato per il classicissimo argento/nero che comunque con il suo fascino "early 356" ha sempre il suo perchè per me che sono un talebano sull'originalità ok i cerchi coerenti ma rimetterei la fanaleria originale a frecce arancio, comunque va già più che bene così, ça va sans dire appoggio totalmente l'eliminazione della scritta laterale
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11453 Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 20:57:
Bell'accostamento interni/esterno, ma i fari posteriori non mi sembrano originali o mi sbaglio?Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Bella davvero, ma quella di Emiliano è forse la 986 più bella in assoluto di questo forum, con quel giallo e capote e interni grigi mi fa davvero impazzire!!!!!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
l'accostamento blu rosso non mi ingrifa particolarmente,il rosso dell'interno lo vedo su una vettura dal colore piu' aggressivo,magari un bianco,...sul blu un bell'interno beige o grigio per me è il Top,belli i cerchi,mi "garbano"....
comunque continua che stai andando bene...nel posto giusto al momento giusto
Ciao, complimenti Supermario per la macchina. Già con poche modifiche (cerchi ed eliminazione della fascia laterale) è diventata molto più bella. Sugli interni rossi poi non posso che essere d'accordo con te.
Prima di compare la mia avevo dubbi ma da quando ce l'ho sono sempre più contento della scelta fatta....
Come vedete i gusti sui colori ed abbinamenti sono sempre molto personali, io ho cercato gli interni rossi essendo per me i migliori, poi i beige e solo per ultimi i grigi che trovo assolutamente sottotono e spenti, per altri invece sono molto belli, gusti. Anche per l'esterno è così, il giallo mi piace molto, anche il rosso, e tutti i colori "strani" ma anche questo blu lo trovo molto interessante.
La 2.5 che presi nel 97 era argento interni neri ... me ne pentii subito Ciao SuperMario
Altro intervento NON talebano, le tasche portiere come altre parti sono rivestite di una vernice opaca che tende a scrostarsi con il tempo, la mia destra presentava delle piccole zone rovinate, inizialmente pensavo di farle riverniciare entrambe, poi però ho deciso di farle ricoprire in pelle con cucitura diagonale come era in opzione ed ho visto su alcune Boxster, secondo me sta bene, ecco il prima, il dopo ed il risultato montate:
INterno rosso spettacolare su una spyderina leggera.
Come abbinamento esterno quello di Andrea il top, a seguire quello di Mario comunque molto elegante.
Mario l' intervento sulla tasca lo trovo di ottimo gusto solo ti consiglio di far trattare la maniglia in modo che assomigli alla pelle della tasca, ora è molto lucida e va trattata con un buon detergente e idratante per ripristinare l opacità..in secondo luogo sarebbe bello rivestire qualche altro dettaglio in modo da richiamare quella pelle della tasca... volendo farla exclusive magari tutto il tunnel centrale e la placca sopra la maniglia interna apriporta.
I cerchi stanno bene, le gomme sarei andato sulle pilot 4S che stanno dando soddisfazioni incredibili a due bigolari.
Alla fine la spesa si avvicina ad una 987 ma quando si vuole un determinato modello e lo si vuole portare al top è così..
Quegli interni, quei cerchi, quel colore esterno... non è che ti sei ingolosito vedendo qualcuno! Grande Mario, complimenti! Dobbiamo brindare... anzi solo io! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
Bella la pelle ma avrei optato senza cucitura ! perché in diagonale mentre il rivestimento del'airbag e orizzontale mhaaa... ! altrimenti come ho fatto con il mio l'ho riverniciato con vernice opaca tra l'altro senza smontare niente e non si vede la differenza ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quegli interni, quei cerchi, quel colore esterno... non è che ti sei ingolosito vedendo qualcuno!
Chi Marco?
La pelle con cucitura in diagonale fatta così l'ho vista su almeno 3 986, ritengo fosse una possibile opzione e così mi piace.
Andrea, è già ardito per me aver fatto le due tasche, figurati altre parti ... solitamente preferisco tenere tutto di serie, ma su questa auto, che ricordo ho preso per usare con meno patemi rispetto ad altre, mi concedo delle licenze.
Non credo sia un opzione lo sportellino rivestito in pelle ! e che vendono questo rivestimento fatto cosi ! poi x la licenza sei licenziato.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
C'è un gran fermento sulle 986 ed in particolare sulle S sono in contatto con 4 PiManiaci che si informano per prenderne una ed anche un paio di altri mie amici sono interessati. Il mezzo merita!Ciao SuperMario
Concordo con chi ha scritto che la Boxster di Emiliano sia tra le più belle, se non la più bella del forum... Gialla è qualcosa di unico! Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
Mario,mi riferivo a quando ti ho fatto vedere la mia ex con interni rossi e medesimi cerchi. Il colore sembra simile alla attuale. Naturalmente scherzavo. Sono interessato alla persona che ti ha fatto quel lavoro . Ottimo. Mi passerai il contatto. Anche io ho avuto una 986 S e ne serbo un ottimo ricordo, anche se non mi sono trovato bene con la guida a cielo aperto.Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
Complimentoni SuperMario!!! Mi è piaciuta molto la tua storia e la tua prontezza nel prendertene cura!! ... ovviamente anche la macchina! ;) Ottimo Lavoro!
Bellissimi anche i nuovi cerchi credo li prenderò anche io simili ;)
Marco, pensa che mi sono sfuggiti gli stessi cerchi, rimanda foto dai.
Andrea, ho fatto molti altri lavori che piano piano mostrerò.
Il ragazzo che esegue il detailing è molto bravo, lo consiglio di sicuro, potrebbe scapparci una specie di convenzione per noi del forum, appena riesco metto storia del lavoro completo.Ciao SuperMario
E pensare che ero indeciso per il colore ma poi vista mi sono innamorato subito... Con copertina Gialla naturalmente... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mario, le foto preferisco non metterle perché non è più mia. La Boxster S che avevo acquistato nel 2009 era la gemella di quella di Emiliano (fantastica), ma con l'abbinamento preferito da SuperMario... argento pelle nera!
(Messaggio modificato da marco_77 il 01 giugno 2017)Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
Comunque, sulla boxster i più bei cerchi sono i carrera rad come quelli di emiliano. Anche più facili da pulire. Gli sport design mi facevano impazzire per tenerli decenti.Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
Di serie la Boxster 986 3.2S è silenziosissima e la cosa non è male per uso normale, tuttavia in certe circostanze un motore più presente sarebbe meglio. Ho letto un po' in giro e indeciso sulla modifica da fare se scarico, Kat, collettori o cosa mi ha tolto d'impiccio un PiManiaco che mi ha fornito i collettori in inox nuovi:
Come forma sono belli, le sezioni di passaggio molto più grandi, tuttavia le finiture interne migliorabili, quindi via di fresa al carburo di tungsteno ed ho eliminato tutto ciò che poteva infastidire il flusso e raccordato, buon risultato:
Montati senza problemi:
Abbinati ad un filtro aria sportivo e permeabile:
E praticato il desnorkeling, la macchina ha ora un bel suono, aprendo piano e fino a 3000 giri circa è silenziosa come di serie o poco più, aprendo invece tutta la farfalla attorno ai 2500/3000 giri inizia un crescendo di un suono rauco e gutturale, non fastidioso ... tutto molto bello
Anche le prestazioni non ne hanno risentito affatto, anzi Ciao SuperMario
personalmente, ma non sono talebano, i cerchi nuovi di SM mi garbano assai con il loro effetto di pieno, così come la livrea. Invidio la capacità che avete di saper metter le mani negli organi meccanici e la competenza. Pertanto vi esorto anche qui, rispondetemi nell'altra discussione dandomi qualche dritta su come far restaurare una SC targa anzichè criticare DOPO. Giampietro e Marco Z. mi hanno risposto e li ringrazio di nuovosafety fast
SM un bel sprintbooster non dovrebbe mancare ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Emiliano ci sto pensando, però non vorrei perdere la modulabilitå in basso ed alle piccole variazioni di pedale, cosa fondamentale quando fai i traversi
Super Mario! Ti faccio i mei complimenti!! Davvero davvero bella, per me fra gli abbinamenti di colore più belli. Complimenti anche per le piccole modifiche!
Ps: quindi ho capito bene? Hai sostituito solo i collettori e lasciato invariato il resto dello scarico?
Si Mimmo, da quanto ho letto probabilmente è la modifica singola che da miglioramenti maggiori e migliora il suono solo quando serve. L'unica cosa è che i collettori DEVONO venir ben lavorati prima del montaggio.Ciao SuperMario
Andrea, nella foto che ho messo sopra dove si vede la fresa, la luce di destra è quasi finita, mentre quella centrale è ad inizio lavoro, ho levato tutte le bave, ridotto e raccordato i cordoni di saldatura e fresatore e raccordato bene le giunzioni raggiungibili dei vari pezzi.Ciao SuperMario
Le tasche che avevo sulla mia, in pelle, avevano le cuciture orizzontali ... e mi piacciono di più ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Ciao, anche io ho fatto la stessa scelta. Tappetino vecchio da battaglia e poi un set nuovo. Però alla fine, tranne quando la porto in officina o dal carrozziere, ogni volta che la guido è un'occasione speciale per cui tengo sempre quelli nuovi. E se poi si rovinano ne compro altri. Ci tengo ma non voglio diventare troppo schiavo.
Quando ho preso la macchina si presentava molto bene esteticamente sia internamente che esternamente, tuttavia la vernice, interamente originale, mostrava i suoi anni, anni con lavaggi a spazzole e asciugature con panni inadatti. La parte anteriore ha diversi segni di sassolini, ma ho ritenuto di non intervenire in carrozzeria riverniciandola.
Inizialmente pensavo di far effettuare una semplice lucidatura e poi passare uno strato di Polish, ma come al solito l'appetito vien mangiando ed ecco che mi sono interessato per il detailing completo, avevo diverse opzioni. Alla fine quella che più mi ha colpito è stata la proposta di un "pazzoide" delle mie parti, il tipico innamorato del suo lavoro, superappassionato, ultrapreparato su prodotti, attrezzature e tecniche, avete presente l'appassionato che guarda la macchina con occhi da innamorato prima di intervenire pensando a come coccolarla? Ha preso in carico la mia Boxster con tantissima passione, ci ha lavorato molto ed estremamente bene, ha pulito, decontaminato, lucidato, trattato e ritrattato tutta la carrozzeria, gli interni, la capotte, i cristalli, il plexiglass lunotto, due serie di cerchi, le gomme, sei fari in più, l'hard top ed il risultato è spettacolare, ti ci specchi tranquillamente, da mascella per terra !!!
Ecco due foto REALI del prima e dopo solo della fase di preparazione, mancano ancora i vari prodotti protettivi a nanotecnologie:
Il risultato ha proprio dell'incredibile! E' molto meglio che nuova.Ciao SuperMario
Anche gli interni sono stati trattati con la stessa cura, lavorati alla grande, pulita la pelle, ingrassata e trattata, trattate le moquette dopo lavaggio, le plastiche, le gomme, ogni dettaglio pulito come nuovo.
Ecco una foto durante il lavoro:
Lavoro svolto molto bene senza intoppi, al giusto prezzo.
Supermario, leggo solo ora questo post e ti faccio i complimenti per l'acquisto..l'anno scorso, preso da depressione post vendita 993S, avevo pensato anche io ad una boxster 3200 mk1, poi sono finito " all'altra sponda" con la Fcar. Ti rispondo per confortarti sulla boxster pugliese rossa..l'avevo adocchiata anche io dal vivo in quanto presente all'ultima fiera di Padova. Confermo si trattasse di un'auto fresca e bella, anche se comunque riverniciata. Il venditore era un personaggio e la sua assoluta mancanza di feedback quando chiesi informazioni mi fecero desistere. Ricordo ancora che stava mangiando una pasta nel suo minispazio di stand e quando dissi che sarei ripassato dopo una mezzora per farlo pranzare in pace mi disse che tutto quello che volevo sapere era sul cartello sopra l'auto..bel personaggio. Complimenti ancora per il tuo acquisto.
Grazie Luigi, si tratta di un vero maleducato, incapace di intraprendere un rapporto commerciale onesto e corretto Mi conforta non essere stato l'unico a notare la sua scorrettezza.
Luigi, una bella 986S potresti affiancarla al tuo garage Ciao SuperMario
Lo dicevo io che nelle mani di SuperMario l'auto sarebbe diventata eccezionale. Già si vede......complimenti !!!
A proposito si può dire quanto hai speso per rigenerare l'interno? E' diventata come nuova. Sai, così mi regolo dovessi fare lo stesso lavoro qui dalle mie parti.
per chi volesse... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Maniaci a noi.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ma passate piu tempo a lucidarle o ad usarle?E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
Tutto molto ottimo, ora non resisterai e farai il detailing anche alla bicicletta... come ho sempre sostenuto un auto preparata da un detailer e' imparagonabile ad una lucidata da carrozziere.
Basta vedere gli splendidi lavori in area soci car care
Mi sono trovato così bene con questo detailer che dopo l'esperimento con la Boxster venuto benissimo mi sta facendo anche una delle 911 3.2 e prima o poi faccio fare tutte le auto.
Appena riesco metto una dettagliata relazione in area CarCare. Il ragazzo è proprio bravo e merita.Ciao SuperMario
No, nonostante abbia conosciuto Emanuele ho scelto altro, la 986 è stato un esperimento ed il risultato entusiasmante, quindi gli ho dato fiducia anche per le 911, domani sera forse ritiro la Cabrio.Ciao SuperMario
Va be prima o poi si risporca... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
incredibile cosa riescono a fare con quei prodotti, mi chiedo se l'effetto e' duraturo o se dopo qualche lavaggio torna tutto come prima... per Ivan ci spieghi cosa ci trovi di sbagliato nella frase 'gli ho quindi'?
Claudio, io ho fatto il detailing su Boxster e stella a 3 punte nel 2013 da Massimo. Da allora, le mantengo con i prodotti Swissvax e passo la carrozzeria con la lucidatrice Makita. Risultato sensazionale. Dipende uno cosa cerca: se uno non ci bada, la vettura finirà inconsapevolmente per sciuparsi. Se uno ci tiene, bisogna dedicarci tempo. Soprattutto se la vettura è usata spessoVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
io uso la cera 3M o synpol e la macchina viene perfetta, forse perché non e' mai passata sotto i rulli e non ha micrograffi o come si dice adesso 'SWIRL' - ah, pero' appena la presi feci un giro sulla carrozzeria con la clay bar e la vernice torno' liscia e pulita come fosse stata appena riverniciata - dopo, solo applicazioni di cera data a mano manella...
ma per caso c'e' qualcuno che la mette sotto i rulli dell'autolavaggio??? non ci posso credere, io pulisco l'interno dei cerchi col cotton fioc..._______________________________________________ Porsche Boxster 986 - 2.7, anno 2001, cambio manuale, grigio met., interno blu scuro, cerchi da 17, pneumatici Michelin Pilot Sport 2,
Io penso di aver trovato la giusta via di mezzo sono assolutamente d'accordo che le auto vanno usate e godute (Porsche comprese) ma vadano comunque curate e protette, in questo l' importanza di un buon lavoro di detailing e protezione è fondamentale e i prodotti nanotecnologici di adesso assicurano risultati notevoli e duraturi: non solo un'auto trattata adeguatamente si sporca meno, ma lucentezza e "setosità" come si dice in gergo durano più a lungo. Non è però un attività in cui ci si può improvvisare, io ho la fortuna di avere un caro amico che si è appassionato al detailing da qualche anno, facendo anche corsi da specialisti del settore e ora ne ha fatto una seconda attività anche remunerativa. Per quanto fosse comunque ben tenuta appena presa la mia Boxster è andata dritta da lui, come già le mie due Volvo storiche. Proprio lo scorso weekend gli ho portato per un "richiamo" la 940 Polar del 94 che già curò 3 anni fa: macchina che ha avuto una vita dura e per nulla agiata prima di me, con difetti evidenti e mai riverniciata completamente (in compenso tante "pezze" messe negli anni con swirl e bucce d'arancia) beh anche stavolta il risultato è stato superiore alle aspettative, la esporrò con le auto degli altri soci del Registro Storico sabato prossimo al Parco Valentino a Torino per i 90 anni di Volvo e credo che farà la sua bella figura come ottimo conservato. P.S. chiedo scusa per l'Off Topic.. o meglio per l'Off Porsche
A parte gli scherzi, sono anche io tentato, ho lo stesso problema sulla Cayman dei micrograffi che avevi tu appena presa........ purtroppo anche il nero è un colore bastardissimo (...lo sapevo eppure ci sono cascato!)
Quello che mi frena, è il timore che ai prossimi lavaggi mi si ripresenti il problema.....
p.s. se non sono indiscreto, per un lavoro così fatto, siamo intorno i mille euretti..?
ciao
(Messaggio modificato da ric968 il 07 giugno 2017)
Complimenti! Davvero un bel lavoro con risultati incredibili!! Anche una bellissima esposizione ordinata e precisa che rende benissimo l'idea della cura e della passione per la macchina! Stupefacente!!Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
Ric e ragazzi, ho intenzione di accordarmi per una convenzione a prezzi particolari per PiMania spero di ottenere per i prossimi lavori dei soci un prezzo inferiore ai 1000euro con prodotti top, due strati nanotecnologie diversi con quello base dichiarato per 5/6 anni.
Se vi serve contattami che vi metto in contatto.Ciao SuperMario
I lavori di detailing vanno visti dal vero e nel tempo. Secondo me cmq il detailing è un po' come il vintage, sta saturando. Specie per chi l'auto ama usarla.
Be visto che ci siamo ecco cosa fa non solo detailing ma anche riparazioni e tagliando un mio conoscente non che parente... Il cliente le a volute rosse !
Qui ci si e accorti che il braccetto capote aveva il filetto spannato e senza contro dado, ricostruito il metallo e reinserito il perno !
qui fase di tagliando , sostituzione cinghia dei servizzi !
E molto altro... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il problema Mario, almeno per me, è la distanza siderale da Roma...
Purtroppo qua non conosco nessuno attualmente, o meglio c'era un detailer dalle mie parti, tale Autoart, che è tuttora nella lista convenzioni, ma gli scrissi una mail tempo fa e risposte zero...
Dimenticavo qualcuno ricorda questi lavori...! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
In effetti Ric è fondamentale che il detailer sia disponibile anche a spostarsi presso il cliente (come mi pare faccia Emanuele di Rossorubino)...di sicuro però i prezzi aumenteranno di conseguenza...strano che in una piazza così grande come Roma non ci siano diversi detailer di esperienza, come invece accade nel nord Italia...ho però trovato il link seguente di un centro detailing a Formello che promette bene...
OK! Grazie mille Mario! Interessantissimo vedere i video, così rendono ancora di più l'idea.... La tua bimba è spettacolare, più bella di quando era nuova... Se non fosse così lontano porterei la mia domani, peccato non conosco nessuno nella mia zona... A guardare questi video mi sto a rosicare Farò una ricerca a vedere se trovo qualcuno dalle mie partiCome descrivere un sogno in tre numeri: 993
Perché la scelta di utilizzare la versione light di Crystal Serum e non la Professional ?
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Mario, nell'eventualità di uno spostamento fino a Torino sarebbe disposto? Magari contattarlo per un preventivo o d'estate con la scusa delle ferie fare un salto io a portargli la mia bimba... dovè di preciso?Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
Io per il detailing compro sul sito "LCDA" , seguendo i consigli di un amico del settore , ottimi prodotti , [la cura dell'auto]. .Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Raga vengo a prenderla io e ve la riporto... un millino a testa... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Gli ho dato qualche volta una mano ! visto che e mio figlio...che da appassionato, maniaco ecc. ecc di auto, fa questi lavori ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Woww!! Tuo figlio? Sei un'uomo fortunato! Interessante la cosa, di dove sei? Se la distanza non è troppa potrei portarti la mia bimba previo accordo Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
Quando presi la mia aveva il sedile guida rovinato, il precedente proprietario era molto robusto e pesante... ed entrando in auto ha provocato delle abrasioni sul fianchetto. ecco la sistemazione...
Be che dire e un mago... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ribadisco, i lavori di detailing vanno visti dal vero e con attenzione. Anni fa per mostrarmi le proprie doti un "detailer" mi fece vedere un sedile da lui ripristinato. Al colpo d'occhio poteva sembrare bello, poi guardandolo con un minimo di attenzione si notava che aveva verniciato anche le cuciture nonché i punti dove aveva nastrato il sedile. In un caso del genere, molto meglio tenerselo rovinato.
Cavolo che bel lavoro... Complimenti! Davvero bravo tuo figlio! Fortunatamente i miei sedili sono perfetti e per il momento non hanno bisogno di ritocchi, però valuterei per fargli fare altri lavoretti... Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
Concordo...! Stradivari, le foto migliorano sicuramente l'aspetto poi va visto da vicino ! però c'è anche da dire che i miracoli nn li fa nessuno.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Complimenti SuperMario....Bella scelta. La boxster 986 sta diventando un'assegno circolare. Si compra con relativa facilità e si vende allo stesso modo.
Le foto della mia sono qua....http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/812752.html?1496930557
(Messaggio modificato da kalandra il 08 giugno 2017)
ma dai...poi sotto salamoia.....??? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Gilles, i fanali sono ancora quelli "sbagliati".
Ho fatto un lungo periodo di vacanza (appena terminato purtroppo) durante il quale non ho potuto guidare le Porsche, tuttavia con la Boxster qualche migliaio di km l'ho fatto e mi sono divertito molto, la macchinetta è veramente in grado di metterti il sorriso appena trovi la strada giusta, potenza corretta, ottimo assetto e distribuzione dei pesi le danno un comportamento stradale di prim'ordine, proprio uno spasso. Per i miei gusti se fosse più piena sotto i 3500 sarebbe il massimo.
Con un costo contenuto ci si può permettere un bel giocattolo veramente.Ciao SuperMario
Ne provai una di un collega quando era appena uscita, lui la vinse alla lotteria aziendale per venditori: 3.2 S full optional, rimasi favorevolemente colpito...
Coem diceva James Bond: Mai dire mai Life is too short to drive a boring car...
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7268 Registrato: 07-2005
Inviato il lunedì 11 settembre 2017 - 10:41:
citazione da altro messaggio:
lui la vinse alla lotteria aziendale per venditori: 3.2 S full optional
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Però prima di ritirarla aveva dovuto fare un accordo con la moglie: tenerla solo per un anno e poi rivernderla...Life is too short to drive a boring car...
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7269 Registrato: 07-2005
Inviato il lunedì 11 settembre 2017 - 11:54:
quindi ha divorziato, giusto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sto facendo numerosi lavori invernali alla mia Boxsterina, quando sarà pronta aggiornerò il forum con dettagliato 3D. Spero di finire in tempo per le prime giornate tiepide Ciao SuperMario