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Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 12:24: |
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Ciao a tutti gli amici Pmaniaci, qualche giorno fa ho portato la bimba dal mio meccanico di fiducia per procedere al cambio dell'olio motore (Mobil 1 5w50) e relativo filtro. Il meccanico mi ha suggerito di effettuare una pulizia di tutto il circuito attraverso l'utilizzo di un additivo che viene versato nell'olio esausto, il quale viene successivamente "scaricato" dalla coppa dopo aver tenuto la vettura con il motore al minimo per una ventina di minuti. Il prodotto in questione si chiama Tunap 157 e provvede a sciogliere ogni deposito (che rimane in sospensione nel liquido) e pulire a fondo ogni componente interessato dalla lubrificazione. Ora, io non ho mai dato troppo credito alla efficacia di trattamenti attraverso l'utilizzo di additivi, ma stavolta il risultato è stato così evidente e "sensibile" da farmi considerare il prodotto in questione quasi miracoloso. Appena ritirata la vettura ho subito notato l'accresciuta silenziosità e fluidità di funzionamento del motore e credo (ma questo lo testerò meglio più avanti) un minor consumo di carburante. E niente, desideravo condividere questa mia esperienza con voi sentendomi di consigliarlo a tutti, il motore della mia Boxster seppur con soli 44 mila km sulle spalle ha cambiato musica e credo che il trattamento gli abbia fatto davvero bene. Allego foto del prodotto. Saluti. de Porschibus non disputandum est!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 684 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 13:05: |
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Come additivi, Tunap è il numero uno al mondo. Il tuo mecca ti ha dato un ottimo suggerimento. Ottima scelta anche della gradazione olio: 5W-50. Sostituire sempre l'olio al massimo ogni 15 mila km. Mai e poi mai aspettare i 30 mila. VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 94 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 13:15: |
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io in verità lo sostituisco ogni 10 mila, contestualmente al filtro (Mann o Knecht) anche perchè quella è la mia percorrenza media annua con la Boxster, infatti sono dell'avviso di sostituire l'olio ogni 10/15 mila km oppure ogni anno, visto che l'olio si degrada anche a vettura ferma, col tempo. Stavolta ho anche sostituito il tappo di scolo con uno dotato di magnete, acquistato su un sito specializzato in ricambi Porsche a circa 70 euro. Ogni sei mesi inoltre utilizzo un altro additivo, sempre Tunap, che viene versato nel serbatoio carburante e che provvede a pulire l'impianto di aspirazione, iniezione e le camere di combustione (cielo pistone, valvole e relative sedi, ecc.). de Porschibus non disputandum est!
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1544 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 13:39: |
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Grazie per la condivisione, Tunap si trova on line? un carro non vale l'altro!
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Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 95 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 13:43: |
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Si Vito, c'è anche su Ebay  de Porschibus non disputandum est!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 685 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 12:02: |
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Luca, posso chiederti qual è il sito specializzato dove hai comprato il tappo di scolo dotato di magnete? (Scelta impeccabile quella d'utilizzare filtri Knecht o Mann) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 14:22: |
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il sito è http://www.design911.com de Porschibus non disputandum est!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 686 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 14:58: |
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http://lnengineering.com/oil-change-bundle-configurable.html VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Stefano (tonystark)
Nuovo utente (in prova) Username: tonystark
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 21 giugno 2017 - 10:44: |
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Ciao a tutti, approfitto di questo post per fare una domanda... Non essendo molto pratico nei lavoretti manuali, volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi un meccanico generico [molto bravo] dove poter effettuare il cambio olio alla mia "bimba". Ovviamente, per le scadenze fisse dei tagliandi andrei in concessionaria, cosi rimarrebbe traccia di tutta la manutenzione, ma vorrei cambiare l'olio e filtro olio motore più spesso tipo ogni 10/15 milaKm e non ogni 30mila senza essere svenato ogni volta. Il meccanico lo cercavo tra Reggio e Modena. Grazie a tutti per eventuali consigli. ...I LIMITI SONO FATTI PER ESSERE SUPERATI...
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