Autore |
Messaggio |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 164 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 19:52: |
|
Saluti, oggi dopo aver guidato incolonnato per molti kilometri, ho tirato la terza sino ai 5500 giri con intenzione di ripulire i cilindri, invece ho avuto come conseguenza l'accensione della spia gialla del catalizzatore permanente! che cavolo è successo? cosa bisogna fare? è pericoloso? Grazie Mario |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 242 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 21:29: |
|
ripulire i cilindri???? che motore hai!!! con il carburatore!! Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 165 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 09:05: |
|
Che centra "ripulire i cilindri" da profano quale sono, intendevo svegliare il motore dalla sonnolenza di km in coda! Quante pignolerie, piuttosto aspettavo un consiglio! |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 166 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 09:10: |
|
Quanta pignoleria... intendevo risvegliare il motore dopo Km di sonnolenza causa code! invece di dare consigli...... |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 243 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 11:06: |
|
Pignoleria.. si scherza daiii è un forum... mica sei dal Dottore... poi aiutarti senza sapere il modello, anno, e cilindrata... è un po' difficile... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 167 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 17:16: |
|
E' vero, ma preso dal problema dimenticavo : Boxster 2500 prima serie anno 1998. Grazie |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 245 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 19:00: |
|
Senti, secondo lo schema elettrico, ci sono 4 sensori oxy montati sul tuo modello, può essere successo che uno sia andato in corto... bisognerebbe controllare con un EOBD che codice errore viene generato... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 168 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 20:36: |
|
Scusa ma da profano come già detto, l'EOBD non so cosa sia, penso ad un attrezzo ricerca guasti in possesso delle officine Porsche o da quasi tutte le officine? Ma con un sensore andato in corto si può usare la macchina il minimo indispensabile ,o si provocano guai? Grazie Mario |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 246 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 20:46: |
|
Si, scusa è tester per la diagnostica dell''auto.. Dal conce P. È la migliore cosa.. anche un meccanico generico può vedere di cosa si tratta... su internet si trovano anche i codici originali P. Ora danni non li dovrebbe fare nel breve... sicuramente.. va riparato... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11418 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 21:30: |
|
quanti km ha percorso l'auto? Io ho appena fatto un lavoretto sui cat, mi si accndeva la spia, ma devi essere certo dal codice errore che sia il kat. Un catalizzatore dura intorno ai 140/150.000 km Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 169 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 08:39: |
|
Io la ho comprata usata il contakilometri segna 115000, ma chi lo sa se sono reali! Salutoni e grazie domani vado a vedere dal meccanico. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11421 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 13:58: |
|
se il codice o i codici sono p0420 o p0430 è il convertitore catalitico. Nella Carrera costano 2.500 euro, io li ho smontati, aperti e fatto sostituire il materiale interno con quello OEM. Adesso la macchina va bene e la spia non si accende più. Ricorda che con la spia accesa la centralina va in protezione e non eroga più la cavalleria a disposizione , non succede nulla di grave ma ti sembrerà di guidare un'auto con meno cavallì. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 17:07: |
|
Oggi con la pioggia non sono uscito in macchina, domani ho preso appuntamento con il meccanico. Spero proprio di non dover spendere 2.500 euro( ci compro un motore garantito su eBay) Non ho capito sostituito il materiale interno con quello OEM cosa è OEM? Grazie Mario |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 395 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 10:49: |
|
Ma il 2500 "come il mio", non ha le sonde dopo i catalizzatore BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 171 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 17:46: |
|
Ragazzi falso allarme ! il problema è stato una défaillance delle candele del cilindro 1 E 3. Sostituite tutte le candele ora tutto bene. Saluti Mario |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11438 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 20:13: |
|
Ciao Mario, meglio così; comunque OEM (ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER)= PRODUTTORE DI APPERECCHIATURE ORIGINALI. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13532 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 23:22: |
|
citazione da altro messaggio:una défaillance delle candele del cilindro 1 E 3.
Come è stato diagnosticato? Tessera Pimania n°27
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 172 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 15:37: |
|
Dal meccanico che ha collegato il famoso "testerino" Adesso dopo sostituzione candele tutto OK |