Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Spia catalizzatore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 164
Registrato: 02-2008
Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti, oggi dopo aver guidato incolonnato per molti kilometri, ho tirato la terza sino ai 5500 giri con intenzione di ripulire i cilindri, invece ho avuto come conseguenza l'accensione della spia gialla del catalizzatore permanente! che cavolo è successo? cosa bisogna fare? è pericoloso? Grazie Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 242
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripulire i cilindri???? che motore hai!!! con il carburatore!!
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 165
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che centra "ripulire i cilindri" da profano quale sono, intendevo svegliare il motore dalla sonnolenza di km in coda! Quante pignolerie, piuttosto aspettavo un consiglio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 166
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanta pignoleria... intendevo risvegliare il motore dopo Km di sonnolenza causa code! invece di dare consigli......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 243
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pignoleria.. si scherza daiii è un forum... mica sei dal Dottore... poi aiutarti senza sapere il modello, anno, e cilindrata... è un po' difficile...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 167
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero, ma preso dal problema dimenticavo : Boxster 2500 prima serie anno 1998. Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 245
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti, secondo lo schema elettrico, ci sono 4 sensori oxy montati sul tuo modello, può essere successo che uno sia andato in corto... bisognerebbe controllare con un EOBD che codice errore viene generato...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 168
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma da profano come già detto, l'EOBD non so cosa sia, penso ad un attrezzo ricerca guasti in possesso delle officine Porsche o da quasi tutte le officine? Ma con un sensore andato in corto si può usare la macchina il minimo indispensabile ,o si provocano guai? Grazie Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 246
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, scusa è tester per la diagnostica dell''auto.. Dal conce P. È la migliore cosa.. anche un meccanico generico può vedere di cosa si tratta... su internet si trovano anche i codici originali P. Ora danni non li dovrebbe fare nel breve... sicuramente.. va riparato...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11418
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanti km ha percorso l'auto?
Io ho appena fatto un lavoretto sui cat, mi si accndeva la spia, ma devi essere certo dal codice errore che sia il kat. Un catalizzatore dura intorno ai 140/150.000 km
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 169
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la ho comprata usata il contakilometri segna 115000, ma chi lo sa se sono reali! Salutoni e grazie domani vado a vedere dal meccanico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11421
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se il codice o i codici sono p0420 o p0430 è il convertitore catalitico.
Nella Carrera costano 2.500 euro, io li ho smontati, aperti e fatto sostituire il materiale interno con quello OEM. Adesso la macchina va bene e la spia non si accende più.
Ricorda che con la spia accesa la centralina va in protezione e non eroga più la cavalleria a disposizione , non succede nulla di grave ma ti sembrerà di guidare un'auto con meno cavallì.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 170
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi con la pioggia non sono uscito in macchina, domani ho preso appuntamento con il meccanico. Spero proprio di non dover spendere 2.500 euro( ci compro un motore garantito su eBay) Non ho capito sostituito il materiale interno con quello OEM cosa è OEM? Grazie Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 395
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il 2500 "come il mio", non ha le sonde dopo i catalizzatore
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 171
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi falso allarme ! il problema è stato una défaillance delle candele del cilindro 1 E 3. Sostituite tutte le candele ora tutto bene. Saluti Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11438
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario, meglio così; comunque OEM (ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER)= PRODUTTORE DI APPERECCHIATURE ORIGINALI.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13532
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una défaillance delle candele del cilindro 1 E 3.



Come è stato diagnosticato?
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Utente registrato
Username: giotto

Messaggio numero: 172
Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 27 aprile 2017 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal meccanico che ha collegato il famoso "testerino" Adesso dopo sostituzione candele tutto OK

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione