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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Problema frizione ? < Precedente Seguente >

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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 392
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
ho sostituito il kit frizione + volano circa 10.000 km fa (+ di 2 anni fa), noto da qualche mese che, appena accendo l'auto, metto la prima ed incomincio a liberare il pedale della frizione sembra che l'auto salta sul posteriore.
questo lo fa sia sul dritto che mentre sterzo, solamente una volta, poi il difetto non si fa più vedere.
Il paraolio centrale perde un po' di olio, sarà quello il problema?
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, collettori racing, centrale decat cargraphic.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1120
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se è lo stesso sintomo...ma a me faceva una cosa simile partendo dal garage dopo che il minimo era un pò sceso,e solo 1 volta.
Pensavo fosse la frizione "vecchia" e invece...era il debimetro sporco!
Dopo averlo pulito per bene non l'ha più fatto e il minimo è più stabile.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2220
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il paraolio perde, puo sporcare il disco frizione, con conseguenti strappi in partenza
PORSCHE ERGO SUM
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hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 579
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano che il paraolio perda, sicuro che la perdita non provenga dall'Ims?
Te lo chiedo perchè quando cambi la frizione, cambiano anche il paraolio RMS...
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Davide (td_13)
Utente registrato
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Messaggio numero: 396
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio, quando hanno cambiato la frizione volano ecc, hanno sostituito quello grande centrale, ma quello piccolo (credo ims) non l'hanno sostituito siccome pensavano (stupidamente) che bisognava aprire il motore per sostituirlo, invece guardando da youtube non sembrava complicato sostituirlo.
il debimetro lo escluderei, l'erogazione del motore è perfetta, minimo molto stabile.
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hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 581
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La guarnizione "grande centrale" è l'RMS ed è appunto strano che perda visto che l'hanno sostituita (è un anellone rosso con alcune zigrinature).
Quello piccolo che vedi, per semplificare, è il tappo del famoso IMS; anche lui ha una guarnizione e può perdere ma se lo fa va capito il perchè.
Visto che la zona è un po critica, io ti consiglierei di approfondire e visto che il cambio è giù, di valutare se sostituire l'ims con un kit after market. Dipende dai km e dallo stato di usura ma se perde olio io non ci penserei 2 volte. Se hai un 2,5 dovresti avere un cuscinetto a doppia fila.
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 397
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensavo rms ims era la stessa cosa, ok, allora quello grande mi ricordo che sono andato io a comprarlo, quindi è ok. allora rimane in un futuro sostituire quello piccolo (IMS).
il cambio è stato smontato 2 anni fa, quindi al prossimo lavoro gli faccio cambiare anche quello lì.
comunque non perde olio per terra, però se guardi sotto si vede che è sporco di olio (la coppa, il cambio ecc).
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