Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster s (987) 295 cv. e modifiche per Nurburgring e Spa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco legnano (marcolegnano)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcolegnano

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2017
Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, ho da poco ritirato una boxster S del 2007, manuale, e vorrei portarla l'11 e il 12 aprile a fare due trackday in pista (Nurburgring e SPA Francorchamps). Secondo voi è fattibile con un auto originale e appena tagliandata fare 2 giornate intense in pista? Qualche esperto mi ha detto che senza modificare il DEGASATORE e COPPA OLIO MAGGIORATA, rischio di fare danni grossi al motore. Potete darmi consigli, se avete esperienza diretta? Io sono della zona di Legnano e volevo chiedere un vs.parere. Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato
Username: andrea_torino

Messaggio numero: 158
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco
Io ho una 987 e sinceramente mi hanno sempre sconsigliato di fare uso pista (intenso ) in quanto i nostri motori a carter umido sicuramente nelle curve ad alta velocità possono avere una scarsa lubrificazione ...problema che ovviamente risolvi in parte con una coppa olio maggiorata.

I modelli Gt2/3 +turbo invece hanno carter secco pertanto posso essere sollecitati senza alcun rischio su pista evitando così rotture o danni ingenti al motore.

Cmq sicuramente deve essere emozionante percorrere i due circuiti..spero anche di poterl o fare chiaramente con le giuste dotazioni
ciao !
Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 230
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... se l'auto non viene preparata per la corsa, ma usi gli aquipaggiamenti stradali.... per fare qualche giretto tirato.. il motore forse è quello che ne risente di meno...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3534
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due giornate intense in pista hanno bisogna delle modifiche cup che ti hanno detto.
Se invece vuoi fare dei track day ogni tanto puo' essere sufficiente una coppa olio mantis,autofarm o montando cestello nella coppa del 997 x51.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 56
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

coppa olio maggiorata serve quella da 2 litri?

tipo questa?
http://www.design911.co.uk/fu/prod129071/2QT-Deep-Sump-Oil-Pan-Kit-Porsche-996-- -997/

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3536
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/911T-16-42/-/-/item/item_details/VID_34839929- VCD_71116190-gid_194-sort_4-display_50-item_FVD20798801/Tuning_-_Engine_-_Oil_Sy stem_FVD20798801_Oil_pan__FVD_Motorsport.html

con questa e olio 5w50 mobil1 già stai discretamente fino alle semislick
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 61
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Settimana prossima al tagliando metterò il peak life 5w50.

Michele grazie del link ma la 997 3.8 mk1 non rientra.
la coppa olio in generale basta da 0,5 litri in più o serve andare su quella da 2 litri?

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3538
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella è per il boxster.
Per la tua si',va bene quella che hai postato.
Ricorda che è piu' bassa dell'originale.
Oppure monti la coppa con cestello che era montata nell'x51;sulla tua cmq non c'e' la doppia pompa di lavaggio e il tubo di collegamento laterale al motore.
Con la sola coppa dell'x51 non hai quindi la stessa efficacia della prima.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione