| Autore |
Messaggio |
   
marco legnano (marcolegnano)
Nuovo utente (in prova) Username: marcolegnano
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2017
| | Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 14:36: |
|
Ciao ragazzi, ho da poco ritirato una boxster S del 2007, manuale, e vorrei portarla l'11 e il 12 aprile a fare due trackday in pista (Nurburgring e SPA Francorchamps). Secondo voi è fattibile con un auto originale e appena tagliandata fare 2 giornate intense in pista? Qualche esperto mi ha detto che senza modificare il DEGASATORE e COPPA OLIO MAGGIORATA, rischio di fare danni grossi al motore. Potete darmi consigli, se avete esperienza diretta? Io sono della zona di Legnano e volevo chiedere un vs.parere. Grazie |
   
Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato Username: andrea_torino
Messaggio numero: 158 Registrato: 12-2015
| | Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 22:50: |
|
ciao Marco Io ho una 987 e sinceramente mi hanno sempre sconsigliato di fare uso pista (intenso ) in quanto i nostri motori a carter umido sicuramente nelle curve ad alta velocità possono avere una scarsa lubrificazione ...problema che ovviamente risolvi in parte con una coppa olio maggiorata. I modelli Gt2/3 +turbo invece hanno carter secco pertanto posso essere sollecitati senza alcun rischio su pista evitando così rotture o danni ingenti al motore. Cmq sicuramente deve essere emozionante percorrere i due circuiti..spero anche di poterl o fare chiaramente con le giuste dotazioni ciao ! Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
|
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 230 Registrato: 11-2006

| | Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 12:09: |
|
Mah... se l'auto non viene preparata per la corsa, ma usi gli aquipaggiamenti stradali.... per fare qualche giretto tirato.. il motore forse è quello che ne risente di meno... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3534 Registrato: 03-2007
| | Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 13:53: |
|
Due giornate intense in pista hanno bisogna delle modifiche cup che ti hanno detto. Se invece vuoi fare dei track day ogni tanto puo' essere sufficiente una coppa olio mantis,autofarm o montando cestello nella coppa del 997 x51. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 56 Registrato: 06-2016

| | Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 11:38: |
|
coppa olio maggiorata serve quella da 2 litri? tipo questa? http://www.design911.co.uk/fu/prod129071/2QT-Deep-Sump-Oil-Pan-Kit-Porsche-996-- -997/ grazie |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3536 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 20:25: |
|
http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/911T-16-42/-/-/item/item_details/VID_34839929- VCD_71116190-gid_194-sort_4-display_50-item_FVD20798801/Tuning_-_Engine_-_Oil_Sy stem_FVD20798801_Oil_pan__FVD_Motorsport.html con questa e olio 5w50 mobil1 già stai discretamente fino alle semislick [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 61 Registrato: 06-2016

| | Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 09:42: |
|
Settimana prossima al tagliando metterò il peak life 5w50. Michele grazie del link ma la 997 3.8 mk1 non rientra. la coppa olio in generale basta da 0,5 litri in più o serve andare su quella da 2 litri? grazie |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3538 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 21:28: |
|
Quella è per il boxster. Per la tua si',va bene quella che hai postato. Ricorda che è piu' bassa dell'originale. Oppure monti la coppa con cestello che era montata nell'x51;sulla tua cmq non c'e' la doppia pompa di lavaggio e il tubo di collegamento laterale al motore. Con la sola coppa dell'x51 non hai quindi la stessa efficacia della prima. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|