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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster 3.4S del 2007 consigli < Precedente Seguente >

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marco legnano (marcolegnano)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcolegnano

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2017
Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono Marco piacere di conoscervi; vado al quesito, mercoledì andrò a vedere e confermare una splendida Boxster del 2007, 3.4 S manuale, 70 mila km, argento gt, interni cacao, perfetta, full optional a 28.000. Vi sembra un prezzo giusto? Si può montare il cruise control after market? Riflettevo anche su un possibile sforzo e prendere una 981 Boxster s (del 2012), ne ho trovata una a 50 mila molto bella. C'è tanta differenza come piacere di guida e possibile uso ogni tanto in pista? Su quale vi orientereste? grazie
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 412
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, io ho una Boxster S del 2007 3.4S e l'ho acquistata a 23000 Km sei anni fa a pochissimo meno di 28.000.
Ora è un'auto di 10 anni, se perfetta, gomme nuove e manutentata gli darei 25.000.
Tessera n°2474
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 600
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, personalmente preferisco il 987.
Il 981 ha un difetto: i vortici d'aria a capote aperta dovuti a eccessiva inclinazione del parabrezza.
Se perfetta, e usata in autostrada e non in città, il prezzo è più che onesto (poi bisogna vedere gli accessori che ha).
Puoi montare tranquillamente il cruise control after market in qualunque CP.
Le uniche accortezze sono due: la pompa dell'acqua (le fine serie MK I di quel periodo presentano una partita di pompe difettose, che possono leggermente trafilare il liquido di raffreddamento); l'albero intermedio: usa solo il 5W-50 e cambia l'olio ogni 15 mila km.
Non andare oltre come chilometraggio.
E scalda l'olio fino a 80 gradi prima di metterti a salire di giri
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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marco legnano (marcolegnano)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcolegnano

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2017
Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle dritte. L'auto che sto acquistando ha 2 set di cerchi (19" originali con PZero e 18" Cayman S con gomme termiche). Ha appena fatto un supertagliandone a 69 mila km da 3.000 Euro in Centro Porsche, e non me la cedono a meno di 28 mila. I Km sono 71.000, e sembra perfetta. Optional: ARGENTO GT, sensori parch posteriori, bixenon adattivi (ma li facevano ai tempi???), cerchi 19 carrera sport (gomme al 90%), pelle totale cocoa, cappotte cocoa, leva cambio corsa ridotta, sport chrono, PASM ( sospensioni regolabili), navigatore, isofix ( 500€), scarico sportivo (solo terminale, purtroppo cambia poco il suono). Mi dicono che gli optional che danno pregio e valore commerciale all macchina sono il grigio gt, lo sport chrono ( cavalli aggiuntivi) e pasm. Oltre alla pelle cocoa e bixenon.
La macchina non ha mai avuto incidenti ed e' stata controllata con spessimetro e verificata con le ore motore. Io non la vorrei perdere: ho venduto un anno fa una Z4M coupè, e vorrei riprendere un giocattolo per divertirmi e ogni tanto fare qualche pistata. Ah, a proposito, l'idea era di fare 11 aprile Nurburgring e 12 Aprile Spa Francorchamps. Dite che la macchina li regge 2 giorni di pista (senza esagerare)? Salutoni
Grazie per le dritte. Monterò poi il cruise control, e come mi suggeriscono per la pista, coppa olio maggiorata e degasatore. Salutoni
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 601
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bixenon adattivi (ma li facevano ai tempi???)

Li facevano; io li ho.
Se effettivamente sembra perfetta, a quel prezzo prendila.
Con quel chilometraggio, bisognerebbe sostituire olio cambio e differenziale con lubrificante totalmente sintetico.
E additivo.
Candele cambiate?
Fai sostituire la cinghia dei servizi, se ancora non è stato fatto, e il separatore aria/olio (sono pochi €; essendo nel vano motore, il surriscaldamento può far cedere la membrana interna del separatore e l'aria può mischiarsi con l'olio. Nel 981 il dispositivo è nel vano anteriore)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9755
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi dicono che gli optional che danno pregio e valore commerciale all macchina sono il grigio gt, lo sport chrono ( cavalli aggiuntivi)




...che i cavalli si aggiungono non mi pare possibile, semmai sono modulati in maniera diversa...

Benvenuto intanto

se ti piace e sei ormai "cotto" va bene, ma la stai pagando una cifra a mio parere molto molto alta con quale prendi una MKII, considerando quante ne puoi trovare pari a questa, dato che il chilometraggio non è altissimo ma neanche da garage queen, e gli stessi optionals non sono così rari...

Se la devi tenere tanti anni ok, in caso contrario pensaci bene.

ciao
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 413
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-il terminale di scarico doppio è di serie sulle S e non incide minimamente sul suono;
-lo sport chrono non aggiunge cavalli.

Macchina bella, completa, ma prezzo da trattare.
Tessera n°2474
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
Utente registrato
Username: pvensi

Messaggio numero: 45
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me il prezzo pare un pò alto.
Io ho fatto il cambio da 987 a 981 da più di un anno e sono molto contento.
Estetica a parte (visto che sono pareri personali) trovo la 981 superiore in tutto e per tutto alla 987.
La questione delle turbolenze io non l'ho notata.
Tornando indietro rifarei il cambio tutta la vita, ma si tratta di prezzi MOLTO diversi.

(Messaggio modificato da pvensi il 06 marzo 2017)
Pierpaolo Vensi
www.pierpaolovensi.com - www.serconsrl.com
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marco legnano (marcolegnano)
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Username: marcolegnano

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2017
Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della dritta. La scelta è per la 987 a 28 mila o sborsarne 50 per una 981 S. Che dite?
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 602
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima opzione.
Ric sostiene che sia un prezzo elevato.
Può darsi abbia ragione lui tuttavia i turbo attuali sono improponibili per i puristi Porsche, che ambiscono esclusivamente all'aspirato.
E questo a mio avviso non fa scendere, almeno per il momento, le quotazioni di quel mondo che Porsche - a mio avviso sbagliando - ha abbandonato.
Questo sito è debordante, simpaticamente megalomane, da grande gatsby insomma:
http://www.adrmotorsport.it/foto%20987%20nero-nero.html
http://www.adrmotorsport.it/foto%20987%20arg-nero.html
però ti consegna le auto perfette.
E questa coppia di 2.7 è poco sotto la richiesta del 3.4 che vuoi prendere tu
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1694
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 987 offre ancora tante emozioni, la 981 ha il PDK e l'estetica come fattori addizionali.

Considera che non c'è solo l'acquisto, vanno poi manutenute al meglio, gomme, benzina...

Io cercherei una bella 987 2.7 oppure una S se vuoi avere qualcosa che di motore ancora sa tenere banco alle produzioni equivalenti attuali.

Considera che una 987 2.7 va qualcosa di più di una contemporanea Audi TT 230CV.

La S come cavalleria basta e avanza.

Unico consiglio prendi auto fresche, non oltre 70mila km.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marco legnano (marcolegnano)
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Username: marcolegnano

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2017
Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo, vado e concludo per la mia 987 S 3.4.
Spendo 28 mila e pace, 2 set di gomme e cerchi, 70 mila km e se è perfetta via è fatta. Inutile tenere i salvadanai pieni. Spendiamo e godiamo. W la vita!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9757
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, nel mercato folle che riguarda ormai un pò tutte le Porsche, forse non c'è più da meravigliarsi...

Pensa che a me diedero del pazzo quando nel 2015 presi una Cayman MkI 2.7 ma con appena 35mila km, quasi pari al nuovo, a 25k.........

Quindi ben venga spendere per auto meritevoli, però.....

Io penso che comunque non vanno via come il pane, e che con 28k se proprio piace e proprio merita, si può prendere ma senza gettarsi a capofitto, tanto non c'è la fila, ma riflettendo un attimo.....

Così come credo che siano tanti 50k per una 981 del 2012, praticamente da quel che veniva listino nuovo ha perso quasi nulla.... ma siamo pazzi?... Ma sono mie opinioni.

La storia del 6 cilindri che si va rivalutando sicuramente ha il suo appeal, ma credo che queste richieste siano tali a prescindere e che anche le 718 avranno lo stesso trend di tenuta, fin tanto questo mercato un pò folle reggerà....

ciao
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9762
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito....Concluso?

Facci vedere qualche foto di questa splendida 987 S, credo che meriti !

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marco legnano (marcolegnano)
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Username: marcolegnano

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2017
Inviato il venerdì 10 marzo 2017 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presa, la ritirerò mercoledì prossimo e non vedo l'ora! Grazie e a presto con foto e report!
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marco legnano (marcolegnano)
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Username: marcolegnano

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2017
Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima settimana di Boxster S è andata bene- Secondo voi è possibile andare in pista al Nurburgring e Spa Francorchamps senza modificare l'auto? Qualche esperto mi ha detto che senza degasatore e coppa olio maggiorata rischio di fare danni al motore.. Grazie

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