Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Presentazione nuovo 986ista & richiesta delucidazioni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un caro saluto a tutti gli amici del forum,
mi chiamo Sergio e dopo anni di attesa da circa un mesetto sono finalmente diventato possessore di una 986.
Girando l'Italia alla ricerca della suddetta per 8 mesi (vi evito l'elenco dei vari catorci visionati qua e là e spacciati per affarissimi!) ho deciso di acquistare una 3.2s manuale del 2001 con il motore rotto.
Inizialmente ero intenzionato a prendere una 2.5 o una 2.7 ma deluso dalla mancanza di potenza e coppia ai bassi regimi ho virato verso una 3.2s.
Da qualche settimana ho provveduto all'acquisto di un M96/21 appartenuto ad una vettura incidentata il quale -per mio scrupolo personale- ho smontato pezzo per pezzo intenzionato a sostituire ogni organo soggetto a usura (fasce pistoni, bronzine banco & biella, catene & guide, tenditori ecc ecc).
Siccome sto per ordinare i ricambi su pelicanparts e su design911uk, volevo inserire anche le 6 candele d'accensione e sono orientato verso le denso Vk20 oppure le Ik20 (sinceramente oltre al prezzo ancora non ho compreso la differenza che intercorre tra le due); voi avete qualche modello speficio da consigliarmi?

In riferimento al filtro aria sapete quale rende meglio tra il K&N e il BMC?

Sarei orientato a sostituire i collettori di scarico con quelli in inox e montare un bypass per i catalizzatori (non datemi addosso con la solita lagna sulle emissioni tanto ci andrò solo in pista ) visto che ho anche provveduto a pulire i condotti della testata e a lucidare scarico e camera di scoppio... Eliminando i catalizzatori e rimontando le sonde lambda sugli alloggiamenti del bypass(ne ho 2 per bancata, una a monte e una a valle del catalizzatore) la centralina andrà in errore?

Per oggi mi fermo qui con le richieste, certo di un vostro riscontro.

Lietissimo di essere entrato a far parte di questo mondo vi mando una caro saluto!

P.S.
Tra poco allego qualche foto dei lavori in corso d'opera ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 210
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio buonasera.. accidenti.. ti piace lavorarci sul B. hee!!! comunque , io ti posso consigliare solo del filtro, visto che ci lavori.. togli l'alloggiamento di serie ed inserisci un troncoconico BMC ci dovrebbe stare bene...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro, togliendo l'air box originale non perdo la "ventilazione forzata" che si crea al suo interno quando la vettura è in movimento?

Ho anche letto che qualcuno tolie lo snorkel ma mi sembrano tutte modifiche che rallentano il flusso di aria fresca all' interno dell'airbox...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 11
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le foto del motore rotto che montava la vettura all'acquisto:

Sorpresa nel 5° cilindro dopo la rimozione della testata
Sorpresa nel 5° cilindro dopo la rimozione della testata

5° cilindro dilaniato dalla rottura del pistone
5° 5° cilindro dilaniato dalla rottura del pistone

Biella e quel che resta del 5° pistore. Notare il danno che la biella spezzata ha fatto conficcandosi nell' albero intermedio
Biella e quel che resta del 5° pistore. Notare il danno che la biella spezzata ha fatto conficcandosi nell' albero intermedio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 835
Registrato: 08-2006
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e cosa ci vuoi fare con sto motore?????????
oltre a buttarlo dal rottamaio non vedo soluzione.
fai prima a cercare un motore nuovo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro se magari leggi il mio primo post...
Il motore è stato sostituito, le foto qui sopra sono del vecchio motore. ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 211
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosità, quanti km aveva il motore... lo sai? ps, la presa sx dinamica, non va toccata esternamente..
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 212
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando lo avrai rimontato.. se puoi, con EOBD, avrei bisogno delle letture di sfasamento valvole bancata sx e dx..
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per curiosità, quanti km aveva il motore... lo sai? ps, la presa sx dinamica, non va toccata esternamente..




170.000 e montava l'impianto a gas
Hai modo di mandarmi qualche foto della modifica che hai fatto sull' aspirazione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 213
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di sì, se ritrovo l'articolo...domani le spedisco, dammi la tua email
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo di sì, se ritrovo l'articolo...domani le spedisco, dammi la tua email




sergiosail chiocciola live.it}

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione