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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Consumo gomme < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera ragazzi, posso chiedervi quanti km fate con le gomme dell vostra Boxster? Io con delle PirelliPzero nuove ho percorso 6500km e le posteriori sono da cambiare!! Non faccio drifting e per la maggior parte strada statale! Avete qualche consiglio? Grazie mille
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9636
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io con la mia ( stesso tipo di gomme) ho fatto oltre 17000 Km ! Va beh che non sono uno smanettone, però....
Franco.
P.S. Convergenza e similari erano a posto?

(Messaggio modificato da francof il 11 febbraio 2017)
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto rifare la convergenza, tutto ok! Il gommista ha detto che è normale.... ma ho qualche dubbio! Poi la macchina è effettivamente poco stabile, soprattutto sul bagnato!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9638
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, sarà pure normale ( al gommista sta benissimo così...),attendiamo il parere di qualcuno più esperto di me; io ritengo comunque che sia un consumo abnorme, a meno che tu non tiri sempre 1a e 2a a limitatore
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 273
Registrato: 11-2012
Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6500 km mi sembrano troppo pochi, c è qualcosa che non va, evidentemente non è un problema di convergenza, hai controllato periodicamente la pressione ? E la campanatura? Ha subito incidenti? Se non hai fatto pista o non hai una guida sempre " allegra" non credo sia da ritenersi normale un consumo così.
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Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione la controllo spesso! Non ho mai fatto pista e che io sappia non ha mai avuto incidenti. Ho una guida tranquilla ( magari qualche tirati a ma nulla di che &#128517;! ) la campanatura chi la può controllare?
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato
Username: sampy

Messaggio numero: 131
Registrato: 03-2011


Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io con pirellipzero dietro circa 15.000km le ho cambiate più per sfizio ....avevano ancora 3/4 mm
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Marco A. (madmark)
Utente registrato
Username: madmark

Messaggio numero: 134
Registrato: 11-2015


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, a 6500 li ho cambiati anch'io ma ci sono andato anche in pista...
Per quella che è la mia esperienza la pressione influisce drasticamente su stabilità, motricità e consumo. Se la faccio 2.3 a freddo quando poi diventano calde sono a 2.7-2.8 e la macchina diventa ballerina.
Io mi sono procurato un manometro serio che ho sempre a presso e mi ha permesso di notare questa cosa.
Senza andare a fare mille controlli io ti consiglierei inizialmente di fare questa verifica.... se poi invece le pressioni sono a posto allora fai controllare l'assetto.
"Non discutere mai con un idiota, ti porterebbe giù al suo livello e poi ti batterebbe con l'esperienza".
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axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1390
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6500 sei sui livelli del mio Gt2 ma gommato meglio, con Michelin.
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Emiliano (emibond)
Utente esperto
Username: emibond

Messaggio numero: 656
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi vien pensare ma e solo un mia supposizione che fai strade con asfalto molto abrasivo del tipo drenante e questo causa il consumo !
naturalmente se il consumo e uniforme ! se non vi sono anomalie per esempio consumo eccessivo ai bordi o dx o sx o al centro ! allora vi e un anomalia di assetto e pressione !
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1391
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6500 sei sui livelli del mio Gt2 ma gommato meglio, con Michelin.
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3511
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' parecchio ma se sei spesso in prima e seconda schiacciando,vanno via e non te ne accorgi.
Mi è successo con le supersport e nemmeno calde.
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Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2017
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto penso di aver esagerato con la pressione perché a freddo ho sempre messo a 2,7/2,8 ! Secondo voi ( soprattutto madmark ) a che pressione potrebbe migliorare? Infatti sono consumate più al centro che ai lati!! Quelle nuove mi arrivano fra qualche giorno...vorrà dire che proverò qualche sovrasterzo!!
PS: comunque questo forum è di quanto meglio ci sia...altro che centri Porsche!!!
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Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2017
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro quesito! Non mi tengono più i pistoni mi dei cofani: secondo voi vanno bene quelli da 20€ dei siti internet o meglio andare in un CP?
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 184
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non e' piu' giusto mantenere la pressione prescritta dalla casa?
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 566
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster MK I comprato nuovo in CP nel 2013.
Anno di costruzione 2008.
Primo equipaggiamento Bridgestone.
Sostituite precauzionalmente a 16.000 km (dopo 3 anni qualunque gomma, specie se mai usata e ferma al chiuso senza ricambio d'aria, anche se in conce, si secca e rischia di screpolarsi).
Secondo equipaggiamento Michelin.
Pilot super sport.
Il posteriore è stato sostituito a 61.000 km.
Sempre con Pilot Super Sport.
L'anteriore è ancora lo stesso.
Siamo a 83.500 km.
Utilizzo solo autostradale.
Assolutamente sensazionale
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2017
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1392
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Michelin !!
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 390
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il gommista la convergenza la controlla solo all'anteriore, e non fa neanche un bel lavoro. devi andare da chi fa l'assetto completo, "convergenza, campanatura, incidenza"
comunque a me le gomme durano abbastanza, di solito le cambio prima siccome diventano pietra.
adesso ho delle hankook ed ho fatto +15.000km e sono ancora nuove, dure ma nuove.
dopo l'estate ho intenzione di installare delle toyo.
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, scarico decat cargraphic.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 274
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Davide, cambia gommista ed assicurati che controlli la convergenza anche dietro e se ok che controlli anche la campanatura. Chiedo inoltre anch io chiarimenti: fino ora ho ritenuto giusto gonfiare alla pressione indicata dalla casa, questo per utilizzo normale e, ma solo per utilizzo in pista, di abbassare la pressione. Grazie .
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Marco A. (madmark)
Utente registrato
Username: madmark

Messaggio numero: 135
Registrato: 11-2015


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2017
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:12: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
A questo punto penso di aver esagerato con la pressione perché a freddo ho sempre messo a 2,7/2,8 ! Secondo voi ( soprattutto madmark ) a che pressione potrebbe migliorar




Ciao, prima cosa, come detto, devi procuranti un manometro serio (ebay o qualche negozio di componenti da rally per esempio). Io poi ti consiglio di farli a 2.0-2.1 anteriori-posteriori; appena si scaldano raggiungi subito la pressione consigliata dalla casa. Se sei solito tirare ti consiglio anche uno 0.1 meno.
Prova, poi mi dici...
"Non discutere mai con un idiota, ti porterebbe giù al suo livello e poi ti batterebbe con l'esperienza".
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Giacomo (giacomos)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacomos

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2017
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille ragazzi. Comunque il mio gommista fa sia anteriore che posteriore risultati nella norma ( lavorare sull'anteriore è stato laborioso in quanto carenato). Comunque proverò sicuramente a diminuire la pressione poi vi faccio sapere.
Posso chiedervi quanto pagate per le gomme 265/40 da 18?
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 824
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altro quesito! Non mi tengono più i pistoni mi dei cofani: secondo voi vanno bene quelli da 20€ dei siti internet o meglio andare in un CP?




Non sono esperto del tuo modello, ma in generale molti utenti sostituiscono i pistoni con prodotti egregi a 20€
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6871
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su FVD vendono anche la versione rinforzata dei pistoncini e sono meglio di quelli del CP

se ci fai vedere una foto del battistrada della gomma magari si riesci ad aiutarti meglio, se però dici che le mettevi a 2.8 a freddo ed il consumo è più accentuato al centro allora l' arcano è quasi scoperto
poniello71 at libero . it
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 567
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pressione gonfiaggio.
Anteriori: 2,4
Posteriori: 2,5
Bilanciamento perfetto.
Handling straordinario.
E durata gomme oltre ogni più rosea previsione.
Al posteriore si fanno 45 mila km.
Davanti penso anche 85 mila.

Quando la vettura sarà a 110 mila, escludendo il primo equipaggiamento, davanti sarà il secondo treno, dietro il terzo
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Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1626
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Al posteriore si fanno 45 mila km.




Mi sembra eccessivo. Credo che ci si arrivi solo con gomma dura ed invecchiata.
Donne e motori ...
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 570
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sciocchezze.
C'era ancora battistrada.
E la gomma era morbida e perfetta.
Ho una AMG: al posteriore non si fanno più di 35 mila km.
Il Boxster è bilanciato splendidamente.
E questo è il risultato.
Grazie anche alla scarpa.
Michelin avanti anni luce, come grip e durata
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3865
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah... beati voi!

io con le Cup posteriori faccio fatica a fare 3.000 (tremila km) e con le Super sport 6.000 (seimila)! e arrivo sulle tele...

certo, ho qualche CV e un po' di Nm in più...
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 834
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahaha
Gabri,hai un bel piedino
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