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Messaggio |
   
Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 76 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 19:15: |
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Seguendo il computer per il livello dell'olio durante il cambio olio 5-50 invece che 7,75 litri come dice il libretto ne ho messi circa 8,75.come posso fare per ritoglierne 1 litro. c'e' l'astina sulla 987 e dove? in caso cercherei di aspirare da li. grazie. E' pericoloso camminare in queste condizioni? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3509 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 21:05: |
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Quanto ti segna l'indicatore? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 655 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 08:56: |
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Controlla con l'ostina il livello , se superiore aspiralo ! altrimenti rischi che ci sia troppa pressione ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 77 Registrato: 12-2011
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 09:03: |
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Segna il massimo a freddo da computer. Ma l'astina dove la trovo? Su 986 era vicino al tappo di carico olio ma qui nn la vedo.grazie |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 657 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 09:25: |
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Non c'è ! il controllo e con il ceck ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3510 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 12:34: |
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Se è cosi' lo devi drenare.
Dal tappo ,dal filtro che è piu' semplice. Se ne togli troppo lo rimetti dentro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 78 Registrato: 12-2011
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 16:00: |
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Ok a freddo ho questa immagine. A caldo deve scendere? La mia paura che questo litro scarso in più possa creare danni.. Che dite? |
   
Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2011
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 16:05: |
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Allora mi tocca di andare dal meccanico |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 209 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 22:30: |
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Fai come per cambiare l'olio soltanto che delicatamente allenti il bullone inferiore fino a far trafilare 1 lt. Poi chiudi il tutto è rifai il livello... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 568 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 11:05: |
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Per fare un lavoro a regola d'arte, bisogna essere veri equilibristi: serve tempo per scaricare completamente l'olio (tempo che i CP non hanno), ma non troppo tempo, onde evitare che il successivo riempimento richieda un fermo auto prolungato, per dar modo alla pompa olio di tornare in pressione. Ultimo cambio olio effettuato in totale autonomia a 75 mila. Cosa inevitabile, visti i fantasiosi versamenti nei CP. Non serve mettere in moto per capire quanto lubrificante ci va. Oltretutto far girare il motore con meno olio di quanto necessario non fa bene al propulsore (e intanto nel cruscotto compare: pressione olio insufficiente). Lubrificante utilizzato: Mobil 1 5W-50. Il libretto riporta che servono 7,75 kg. Ma con quel quantitativo lo strumento elettronico indica un livello ben al di sotto del punto massimo, evidenziato dal triangolino superiore. Tradotto in pratica: mancano 2 - 3 etti. Il livello del tutto esatto supera gli 8 kg e si avvicina agli 8 kg e un etto. Con 8,1 il livello è perfetto se l'auto è usata ogni 2-3 giorni. Se viceversa resta ferma una settimana o dieci giorni, c'è accumulo nella coppa e il livello è identico a quello dell'immagine postata. Ma questo non è negativo; il tempo di riempimento del motore, una volta messo in moto, e la spinta della pompa olio, la cui adeguatezza non è certa, unito al tempo di riscaldamento del lubrificante, fanno sì che un etto in più dell'esatto quantitativo standard, comunque superiore di un quarto di kg di quanto a libretto, danno lunghissima vita al propulsore VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 13:52: |
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Sono d'accordo, e aggiungo che personalmente non mi preoccuperei più di tanto e attenderei che semplicemente il naturale utilizzo della vettura riporti (tra 4-5.000km) il livello nel range previsto.  |
   
Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 80 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 13:41: |
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Grazie a tutti per i consigli. Ieri ho riportato tutto alla normalita |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 659 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:26: |
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Ottimo ! una precisazione non che perchè ci sono 8 Kg di olio va tutto in circolo ! quello che gira nel circuito al max sara 0,500cc 0,600cc non di più quindi anche se manca 1 kg non succede niente ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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