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Luca (iiliiliil)
Nuovo utente (in prova) Username: iiliiliil
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2017
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 11:08: |
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Buongiorno, come ho scritto nella presentazione, ho trovato questo forum cercando su google informazioni sulla Porsche Boxster. Premetto che ho trovato post simili però datati e non sono riuscito a schiarirmi le idee. Sono un ragazzo di 25 anni (il prossimo mese 26) appassionato di auto che, in occasione del suo compleanno, ha deciso di regalarsi un'auto considerando che il lavoro va bene e che nei cassetti devono starci le mutande e non i sogni. Al momento possiedo una BMW 120d del 2007 e mi ritengo soddisfatto anche per un uso quotidiano; uso che farò anche della mia prossima auto (pochi km al giorno). In linea di massima percorro tra i 15 ed i 20.000 km l'anno (in città circa il 25%). Arrivo al dunque: la mia prossima auto deve essere cabrio e benzina. Non intendo pagare il superbollo. Mesi fa, valutai diverse auto e giunsi alla conclusione di acquistare un Porsche Boxster 986 2.7 anche se non sono un amante del tetto in tela e gli interni, a colpo d'occhio, mi sembrano troppo datati. Di recente, un amico ha acquistato una 987 a circa 18.000€ e me ne sono innamorato: interni semplici ed eleganti, sound apprezzabile, linea orgasmica. Una 986 2.7 si trova tranquillamente intorno ai 13.000€ (auto del 2003) mentre per una 987 servono circa 20.000€: la 987 vale quei 7.000€ in più? Immagino che i costi di manutenzione sono quasi identici. Il mantenimento del valore m'interessa relativamente considerando che penso di tenerla finché andrà. Alla guida sono molto differenti? Chiacchierando, mi è stato consigliato di prendere una SLK R172 in alternativa alla 987. Sicuramente siete di parte, parliamone comunque razionalmente: una 987 con più di 10 anni oppure una SLK di qualche anno? Alla guida non ho dubbi sulla vincitrice ma, giustamente, valuto anche l'idea di acquistare un'auto più recente che ha le caratteristiche che cerco (ed il tetto rigido). Dico la mia: la SLK è un'auto più razionale, la Boxster è una Porsche. Spero di schiarirmi le idee e decidermi a fare il grande passo per passarvi a trovare a qualche raduno (oppure trascino il mio amico). Grazie anticipatamente. |
   
Gianluca (panasonic)
Utente registrato Username: panasonic
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 11:41: |
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Io prenderei la SLK |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9417 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 11:53: |
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Ciao Luca benvenuto.... Andiamo con ordine Le 986/987 sono l evoluzione di un concetto nato nel 1996 e evolutosi con 981 e 718. La Slk e' la scelta razionale tetto rigido ecc La Boxster si compra con il cuore.... La boxster ti porta dove altre auto non vanno ( pista/raduni/incontri) e fidati con una Porsche provare la pista e' normale!! 986/987 dipende dal budget da quello che cerchi. 986 con i fari bicolore e 2,5( 204 cv) per iniziare 986 2,7/s per godere della guida 987 2,7 / 2,9 come sopra ma concetto evoluto 987 3,4!si inizia a fare sul serio..... Ps i costi di gestione sia che prendi una 986 che uma 987 non sono i bolli/superbollo/assicuraz Ma gli imprevisti che hanno un prezzo di listino da Porsche anche se si tratta di auto usate.... Primo consiglio vedine diverse tanto ad occhio vicino casa ne trovarai in vendita qualche decina per iniziare a capire cosa cerchi senza imbracarti in trasferte da 2/300 km per vedere un auto CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Luca (iiliiliil)
Nuovo utente (in prova) Username: iiliiliil
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2017
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 12:40: |
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Grazie per le risposte. A 18/20.000€ senza strozzarmi posso arrivarci ma se posso spendere 13.000€ per avere quasi la stessa cosa con gli interni meno belli, ci penso. La SLK so già che mi lascerebbe l'amaro in bocca e forse la cambierei dopo un paio d'anni. Indipendentemente dalla Boxster, prenderei la 2.7. Per farmi un'idea dei prezzi di ricambio Porsche, potete farmi qualche esempio se recentemente avete fatto degli interventi? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9687 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 12:54: |
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citazione da altro messaggio:In linea di massima percorro tra i 15 ed i 20.000 km l'anno (in città circa il 25%).
E' un uso troppo intenso, per contenere le spese. A spanne metti in conto un 800-1000 annui di manutenzione ordinaria/straordinaria media, presso CP o comunque meccanico specializzato bravo. Oltre a assicurazione e bollo. E sempre considerando che spesso appena presa devi fare un tagliando grosso per usarla bene. Come ho detto centomila volte, i prezzi sono da utilitaria media, ma la gestione no. Se no tutti, basandosi solo sul prezzo di acquisto, invece di una Fiat 500 nuova prenderebbero una Boxster usata decennale.... Sicuramente fra le due vai di 986, la paghi quei 7-10k in meno e ce l'hai di scorta per la gestione del mezzo. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 06 febbraio 2017) |
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 14:14: |
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Qui di seguito i miei consigli. Innanzitutto punterei su una 986S, possibilmente anni 2002-2004. Motore 3.2, 260CV c'è da divertirsi e prezzi di acquisto contenuti rispetto al 987. Poi valutarei con quelle percorrenze di usare la Boxster come seconda auto, altrimenti i costi di gestione si moltiplicano. |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 401 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 16:09: |
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Quoto sopra, e considera che per quelle percorrenze con una boxster ti serve un pieno a settimana! Io ho una media di 7-8 km/l Tessera n°2474
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Luca (iiliiliil)
Nuovo utente (in prova) Username: iiliiliil
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2017
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 16:40: |
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Come anticipato, prendo in considerazione solo il motore 2.7. Il consumo so essere quello e non mi spaventa. |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 17:44: |
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Con tutti quei km considera 1000e di tagliandi l'anno..... se non si rompe qualcosa... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9418 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 18:38: |
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Prezzi ricambi? Kit frizione 900 piu iva ( 987) 4 ammo senza molle 400 cadauno piu iva (987) Terzo stop fulminato 200 piu iva (987) Altrrnatiore rotazione originale 400 piu iva (987) Piu costo mano d opera dipende dal meccanico se amico poco se ufficiale vari dai 70 ai 100 piu iva su cp ufficiale Ecc ecc ecc CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 238 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 20:01: |
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Se sei in dubbio tra boxster ed SLK prendi la SLK |
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 76 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 13:48: |
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Ricordo che qualche anno fa ho fatto le tue stesse valutazioni. Cercavo una SLK 280, volevo il 6 cilindri benzina aspirato, sono stato molto vicino ad acquistarla. Poi invece la scelta è ricaduta su Boxster S e non me ne sono assolutamente pentito. Per circa un anno l'ho avuta come prima auto , ci ho fatto circa 10/12.000 km, poi è diventata seconda auto. Se trovi un esemplare ben messo, non richiede particolare manutenzione, salvo i tagliandi regolari ovviamente. buona ricerca!  |
   
Golem Mayo (golem)
Utente registrato Username: golem
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2016

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 14:53: |
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Avevo una slk e sono passato (dopo qualche altra auto ) ad una boxster 986. Se opterai per la slk ( parlo del penultimo modello che ha un po' di stile non dell'ultimo che a mio parere è obriobrioso ) preparati ad avere il musetto distrutto in continuazione , salvo tu non viva in una città priva di dossi... Semel in anno licet insanire
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13421 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 15:32: |
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Consiglio n. 1: meglio 986s Consiglio n. 2: quelle a 10.000 non guardarle... La 986 è destinata ad una rivalutazione nel breve- medio periodo. Cerca colori originali e vistosi, molto rari su questa vetture. La SLK non c'azzecca una virgola...e nemmeno la Z4... Tessera Pimania n°27
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Luca (iiliiliil)
Nuovo utente (in prova) Username: iiliiliil
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2017
| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 23:14: |
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Grazie a tutti per le risposte. Come anticipato, resto ancorato all'idea del 2.7. In questo momento ho capito che consigliate l'acquisto di un 986, giusto? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7005 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 07:20: |
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Io prenderei 987 mk1 2.7, meglio con un po' di accessori per essere più in linea con le auto più moderne (sport chrono, Pcm, fari Xeno, etc.)...se hai una BMW e l'hai comprata nuova facendo poi la manutenzione in centri ufficiali allora non credo che la manutenzione della Boxster risulterà molto diversa come costi...in oltre quella ordinaria, non avendo più il rischio di far decadere la garanzia, la puoi tranquillamente fare fuori circuito ufficiale, comprando da te i ricambi che preferisci e facendoli montare da un meccanico di fiducia...in questo modo pagheresti anche meno rispetto ad una serie1 portata in assistenza ufficiale Bmw...tutto questo salvo imprevisti importanti per i quali potresti essere costretto a rivolgerti al CP ufficiale...ma dalle tue parti non dovrebbero essere troppo esagerati in quanto a costi, come invece accade nei grandi centri metropolitani... |
   
Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 09:52: |
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Ho 25 anni anche io, e ho comprato una Boxster S del 2004 a Giugno scorso della quale sono felicissimo. L'ho pagata un po' di più rispetto ai prezzi di mercato (di prima, perchè ora sono aumentate di circa 2000€ rispetto all'anno scorso) e appena presa ho pagato oltre 2800€ in centro Porsche per tirarla il più a nuovo possibile. Io sono stra soddisfatto della macchina, l'ho usata come prima macchina fino a quando non mi sono dovuto trasferire a Catania per lavoro. I costi di gestione non sono bassi, mai prendere una macchina per poi risparmiare sulla gestione, è il modo migliore per avere problemi sempre più costosi. Per info ti dico che, almeno a Ravenna, la manodopera e l'olio, in BMW costano più della manodopera e dell'olio in centro Porsche. Per trasferirmi per lavoro ho comprato un vecchio 530d, e il primo tagliando fatto fare da me in BMW (olio e filtri) l'ho pagato circa 830€. |
   
Claudio B (cb987)
Utente registrato Username: cb987
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2015

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 15:04: |
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Anche io ti consiglio di cercare una 987 mk1 2.7 intorno ai 20k con 50.000/70.000 km. Io sono stato fortunato e l'ho trovata 2 anni fa con 50.000 km e questi optional:
- Terminale di scarico in acciaio inox lucidato
- Battitacco delle porte in acciaio inox con logo
- Lavafari
- Cerchi 18
- Vano CD
- Volante con centro rotondo
- Tappi ruota con stemma Porsche colorato
- PASM Porsche Active Suspension Management
- Cambio manuale, 6 marce
- Allarme 433MHz
- Deflettore
- Climatizzatore automatico
- Xenon
- Audio Bose
- Sedili in pelle
Fondamentale per me è il cambio 6 marce, notevole il PASM per la guida sportiva. Credo non sia facile trovarne una col cambio a sei marce, non trovando una base io punterei su una S. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2171 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 18:38: |
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Mi permetto di segnalare che sul "mercatino" c'è la Boxster 986S di Giorgio, auto veramente in ottime condizioni 56000km tutti tagliandi ufficiali. Prezzo trattabile per Porschemaniaci PORSCHE ERGO SUM
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