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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Tra sogno e realtà: boxster 2005? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Maurizio (maurix71)
Nuovo utente (in prova)
Username: maurix71

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2017
Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo sto valutando l'acquisto di un cabrio da sostituire allo scooter per passeggiate domenicali. E' evidentemente un segnale dell'età che avanza...
Inizialmente la Porche non l'avevo considerata perché mi sembrava fuori portata per un impiegato, ma poi ho visto che il prezzo di un modello di una decina d'anni tutto sommato potrebbe essere abbordabile ed i consumi sostenibili in ragione dei pochi chilometri all'anno che percorrerei. Inoltre se dovessi stufarmi magari tra 7-8 anni forse si svaluterebbe di meno una Porche di un BMW Z4.
Così ho cominciato a guardare gli annunci in rete senza capirci troppo.
Se non sbaglio ho l'impressione che siano più valutati i modelli con pochi chilometri anche se un po' più datati rispetto alle versioni un po' più recenti ma con lunghi chilometraggi alle spalle.
Ma quello che non mi è chiaro è la relazione tra i prezzi richiesti e le valutazioni sulla carta, mi spiego meglio, come mai se guardo gli annunci generalmente i prezzi richiesti sono sempre significativamente superiori alle valutazioni che trovo sui giornali/siti di settore?
Come posso fare una corretta valutazione di quello che sto comprando onde evitare di strapagarlo o di pagarlo troppo poco per evidenti problemi non dichiarati?
Ho appreso dal forum che è bene chiedere un controllo in un centro Porche prima di procedere all'acquisto (costo 150 euro?) e questo è un punto saldo che terrò presente, ma in ogni caso non mi aiuta a valutare correttamente il prezzo.
Dopo tutto preferirei anche spendere qualche migliaia di euro in più se fossi certo che questi siano giustificati da una maggiore affidabilità.
Cosa mi consigliate? A quale modello/anno è bene che mi indirizzi?
Come valutare se il prezzo richiesto è corretto?
Infine vorrei conoscere quali sono gli interventi di manutenzione importanti, tipo cinghia del servizio, frizione ecc. e a quale chilometraggio sono previsti.
Grazie a tutti in anticipo.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2164
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un' altro punto saldo ...... si scrive Porsche e non Porche
PORSCHE ERGO SUM
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Cyrus (cyrus)
Utente registrato
Username: cyrus

Messaggio numero: 45
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurix,
provo a risponderti visto che ho avuto fino all'anno scorso una Boxster S anno 2006.
Per inizire comincia a un valutare un modello S (3200) in quanto il 2700 è abbastanza seduto come prestazioni. Scegli in ordine di dotazione il pacchetto Chrono Sport che cambia la mappatura della centralina e ti dà più reattività e maggior spunto.
Allo stesso modo cercala manuale perché il tiptronic non è che brilli per prestazioni e poi sinceramente è meno sportivo. Nei controlli in Porsche ti diranno se con il manuale sono stati fatti dei "fuori giri".
I km sono importanti perché ti danno una idea di cosa ti aspetta come manutenzione. Il libretto service deve sempre riportare la manutenzione e quindi ti certifica che la macchina sia stata seguita. Io starei su modelli che non hanno comunque superato gli 80.000 km. Comunque le Porsche sono auto che vanno sempre e che fanno tranquillamente molti km. Ricordati anche le gomme.. molo spesso sono consumate irregolarmente e la macchina quando la metti sul ponte rivela molto sui precedenti proprietari. A grandi linee direi che i prezzi potrebbero oscillare tra i 17 e i 19.000 euro per una auto tenuta bene e con una buona dotazione di optional (es. sensori di parcheggio, sedili con regolazione elettrica a 12 vie, scarico sportivo etc..)
Ciao e buona ricerca!
Porsche forever
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9682
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Storia vecchia e che si ripete sempre, si vedono i prezzi bassi e ci si ingolosisce...e magari invece dello scooter mi faccio la Porz...?!!

Quanto sarebbe il budget totale?

Attenzione, oltre a valutare le spese fisse annue (assic. bollo carburante...) bisogna attentamente valutare una Boxster di 12 anni come sta messa. I prezzi sono da media utilitaria, ma con le riparazioni-manutenzioni partono cifre da mille molto facilmente....E poi gli inconvenienti. E se ti si spacca un cerchio da 18 o 19...sai il costo? E se ti spaccano uno specchietto....?


Se no, non sarebbero Porsche. Se no chiunque invece di una Citroen C3 si comprerebbe una Boxster usata.

Non è affatto classismo o supponenza il mio invito, ma solo una constatazione della realtà per mettere in guardia da facili entusiasmi!

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 03 febbraio 2017)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2830
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il 2700 è abbastanza seduto come prestazioni



Come entry level direi che il 2.7 è più che sufficiente.
Anzi, io mi orienterei su una I serie 2.5, bella, semplice ed essenziale.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 72
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consigli:
- per me il modello più invitante resta il 986-S 3.2 restyling anni 2002-2004, gran motore e prezzi interessanti.
- da giudicare assolutamente con un esperto del modello o in alternativa presso centro Porsche.

Se le prestazioni non sono un must, andrei sulla prima serie 2.5.

In ultimo guarderei più la manutenzione che è stata fatta e lo stato della vettura, piuttosto che i chilometri percorsi.
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Golem Mayo (golem)
Utente registrato
Username: golem

Messaggio numero: 57
Registrato: 07-2016


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendi la 2500 cc... non paghi superbollo, è comunque una porsche con le sue porsche prestazioni , la paghi sui 10.000 e quando ti scocci la rivendi con una perdita minima ...e poi.... diciamolo pure ... stai comprando la capostipite delle boxster ;)
Io ne sono felice possessore da circa 8 mesi e benchè sia già alla ricerca di una 996 cabrio con cambio automatico non credo mi separerò da questa.
Semel in anno licet insanire
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1627
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I consigli di Ric sono puro vangelo…
Il costo d'acquisto è da utilitaria, i costi di gestione no.
Se la percorrenza chilometrica è bassa, ovviamente, i rischi di spese impreviste calano, e l'acquisto può essere non azzardato, ma persino intelligente.

Occhio anche al redditometro, al fisco non importa quanto costa la vettura, ma solo la cilindrata e il costo di mantenimento, da esso stesso presunto su base induttiva.
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Daniele (dennyboxster)
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Messaggio numero: 236
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io quoto in pieno i consigli di Ric.C.!
fai molta attenzione
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
Utente registrato
Username: pvensi

Messaggio numero: 43
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 987 3.4 S del 2006 l'ho venduta 2 anni fà a 24.000 euro con 60.000 Km.
Se pensi che io l'avevo presa 2 anni prima a 24.500 euro e 15.000 Km in meno, ti fà capire quanto possa aver tenuto il suo valore.
Il discorso della giusta quotazione lo fà soprattutto come la macchina è stata tenuta.
La mia era perfetta e con Porsche Approved (1.300 Euro l'anno !!!).
Per un tagliando in porsche (obbligatorio per il Porsche Approved) ci lasci tranquillamente dagli 800,00 ai 1.000,00 euro quando và bene.....
Mi hanno tagliato la capote i vandali e la riparazione è costata € 3.500,00 (e per fortuna che avevo l'assicurazione con gli atti vandalici - Altri 1.000,00 e passa euro l'anno)
Come vedi i costi REALI sono ben diversi da quello che uno a volte pensa.....
Pierpaolo Vensi
www.pierpaolovensi.com - www.serconsrl.com
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Maurizio (maurix71)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le vostre osservazioni sono tutte interessanti, per essere più chiaro verso chi mi dice giustamente che non avrò i costi di gestione di uno scooter, preciso che quando dico pochi chilometri all'anno mi riferisco a circa 3.000 km/anno, quelli che oggi faccio in scooter. È chiaro che non si tratti di una utilitaria. In quanto all' assicurazione dal momento che vendo polizze ho le idee piuttosto chiare. Mi restano invece molti dubbi sulla manutenzione straordinaria, cambi cinghie ecc...
Comunque da un'analisi più approfondita mi sto spostando come idea sul 2,7 del 2008, è più recente ed avendo 180 kw non paga il superbollo. Inoltre ha il cambio a sei marce che credo sia un plus.
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Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti sposti di un altro anno (2009) prendi il 987 MKII di 2.9L. Prova a vedere, mgarai la differenza di prezzo non è eccessiva....ma dicono valga la pena come affidabilità
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Maurizio (maurix71)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2017
Inviato il giovedì 09 febbraio 2017 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ne pensate di questo?
http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-boxster-29-24v-benzina-bianco-301066416
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Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 192
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è veramente come sembra e descritta io mi sbrigherei
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Maurizio (maurix71)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo pensando, se si compra un usato tra i 9 ed i 13 anni di vetusta, piuttosto che richiedere il controllo 111 non vale la pena concordare col vendi.tore la garanzia Porsche 9+? La spesa è circa doppia, ma è una garanzia, mentre i controlli di fatto ci danno solo informazioni.
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 407
Registrato: 05-2013


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel caso quindi la macchina abbia problemi, non emersi nel controllo 111 perchè non è stato fatto, ti troveresti in mano solo una garanzia limitata che non copre totalmente i lavori da fare.
Tessera n°2474
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9424
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La garanzia 9+
E' estensibile dal 9o al 13o anno di vita dell autovettura con meno di 200.000 km, al costondi 600 euro ivato, deve comunque esser stata tagliandata nel corso dei due anni precedenti in centro/officina autorizzata Porsche, per cui se non sono stati fatti tagliandi ufficiali li devi aggiungere al costo iniziale dei 600 euro. La polizza viene stipulata tra la Porsche e il cliente in convenzione con una assicurazione ufficiale Porsche, la 9+ copre:
Motore
Cambio
Diffeenziale
( stop)
Tutto il resto dopo 9 anni e' normale che puo esser soggetto ad usura/rottura.
Io l ho stipulata lo scorso anno sull astronave e la faro' anche il prossimo marzo aprile quando scadra'.

http://www.dealers.it.porsche.com/bresciacitta/ita/news/news/garanzia-9-specific a-per-la-vostra-porsche
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Maurizio (maurix71)
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Username: maurix71

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2017
Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle delucidazioni.
Faccio un primo bilancio preventivo, da un confronto con altre roadster per quando riguarda i costi di bollo, assicurazione, consumi non rilevo differenze che siano significative per le mie tasche, resto ancora dubbioso relativamente ai costi.di eventuali manutenzioni straordinarie.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9703
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza entrare nel caso specifico ma in generale facendo i conti della serva............la garanzia è valida dal 9° al 13° anno, per cui per 4 anni, totale 600 anno = 2.400 euro.

A questo va aggiunto che in genere prima di farla ti fanno fare un bel tagliando, quindi aggiungere altri 1.000/1.200 almeno e siamo arrivati a totale circa 3.500.


Secondo me se la si usa poco, non è da fare.


Con uso intensivo, facendo tanti km , tipo 15 mila all'anno oppure pista, può avere un senso.

Poi tanto mettici la sfiga -che ci vede benissimo- che si rompe qualcos'altro che non è compreso....... e via altri soldi.


Mah..
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7026
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente meglio farla il primo anno, visto che non conosci come è stata trattata...poi, dall'anno successivo, se fai pochi km e con corretto utilizzo e manutenzione, forse ha ragione Ric...
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Maurizio (maurix71)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, anche perché se effettivamente si rompesse il motore altro che 600 euro... un mio cliente ha fuso una Audi RS8, costo della sostituzione del motore 40k euro.... immagino non sarebbe molto diverso X il boxsterino...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7032
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooooo! Per la boxster il motore nuovo (di rotazione) saremo intorno a 10-12 mila euro...
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Pierpaolo Vensi (pvensi)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il domenica 19 febbraio 2017 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La garanzia è comunque questione di c..o e ogni caso è valutato a se:

Io ho rotto lo spingi disco della frizione (macchina con 54.000 Km) e nonostante avessi il Porsche Approved (che copre molta più roba del 9+) non mi hanno passato interamente l'intervento nella garanzia e ho dovuto pagare metà di tasca mia : circa 1200 euro di cui io ho messo 600 euro.
La frizione era sana e si era solo rotto solo un dentino dello spingidisco, ma a detta loro è un "componente soggetto a usura".

Il mio socio invece con una Carrera S 997 MK1 (sempre Porsche Approved) ha rotto il motore per il famoso difetto che affligge i motori porsche raffreddati ad acqua pre 2009, fattura finale di circa 15.000 euro, lui non ha tirato fuori nulla di tasca sua perchè coperto totalmente da garanzia e gli hanno dato anche la macchina sostitutiva per quasi 2 settimane.

Due casi molto diversi ma che rendono bene l'idea.
Io fino a che ho avuto la 987 MK1 ho tenuto il Porsche Approved per paura appunto della rottura dovuta al "maledetto difetto del cuscinetto", adesso con la 981 scaduta quella standard non ho più rinnovato.
Conclusione: se prendi una machina "un pò datata" o comunque con il rischio di cui sopra, la paghi di meno ma metti in conto di spendere per la garanzia aggiuntiva ogni anno se vuoi stare sereno.

Poi è chiaro che c'è anche molta gente che non ha avuto mai un problema con la sua porsche, ma ritorno a quello ho scritto all'inizio: questione anche di c..o.
Pierpaolo Vensi
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Maurizio (maurix71)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il domenica 19 febbraio 2017 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spingidisco se rompi quello di una modesta Mercedes classe A spendi la stessa cifra.

Mi sembra di capire che 987 MKII di 2.9L. siano più affidabili, quindi forse è meglio se risparmio ancora un po' e faccio un acquisto più oculato magari tra un anno...
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Maurizio (maurix71)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2017
Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultima domanda, è più affidabile il 3,4 S o il 2,7 ?
E come costi di gestione vi sono differenze rilevanti?
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Maurizio (maurix71)
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Username: maurix71

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2017
Inviato il domenica 19 marzo 2017 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche Boxster 3.2i 24V cat S del 2002 uniproprietario km.105.000
Oppure
Porsche Boxster 2.5i 24V cat del 1999 uniproprietario km.99.000
Entrambe in vendita a eur.12.500.
Cosa ne dite?
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 702
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 19 marzo 2017 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e hai dubbi????
S!
provale........
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 203
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 20 marzo 2017 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paragone improponibile in una prova su strada!!!

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