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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Cambio Boxster S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova)
Username: superesse

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2015
Inviato il martedì 24 gennaio 2017 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti,
Sto acquistando una Boxster S (986) del 2000 tenuta molto bene con 93.000km sempre tagliandati in CP.
E' stata quasi ferma negli ultimi 5 anni (utilizzata raramente) ed ora il cambio ha un problema:
Quando sei in folle e spingi la leva a dx o sx per innestare una marcia (ma senza innestarla) la leva rimane a dx o sx e non torna in posizione centrale. Le marce però si inseriscono senza problemi se completi l'operazione di innesto.
Potrebbe essere un problema grave ?
Grazie in anticipo a Tutti
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6822
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è un problema grave, potrebbe anche sparire se la si inizia ad usare, anche se un cambio d' olio del cambio e una sistemata ai cavi non fa mai male
poniello71 at libero . it
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Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova)
Username: superesse

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2015
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan,
Grazie innanzitutto.
Avevo infatti in mente di fare sia la sistemata ai cavi sia la sostituzione dell'olio del cambio; è un problema "quasi" comune alle 986 S con cambio manuale quando rimangono molto ferme ?
Grazie ancora
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6824
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, succede
poniello71 at libero . it
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 675
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se c'è una molla e/o simili di richiamo, controlla anche quella.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova)
Username: superesse

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie STE !!
Immagino che per fare questi lavori (molle di richiamo e cavi) non bisogna tirare giu il cambio ma solo aprire la scatola del cambio dall'abitacolo. Giusto ?
Anche ll'olio del cambio, per la sostituzione è un'operazione di manutenzione ordinaria ?
Grazie ancora
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6825
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si
si


poniello71 at libero . it
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Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 320
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lubrificare bene tutto ciò che c'è sotto la leva e di robetta da lubrificare ce n'è :-)
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 202
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, sostituire olio cambio non è poi cosi facile come quello del motore, c'è da togliere tutta una piastra di rinforzo.. già che ci sei, guarda anche i 2 paraolio e le cuffie dei semiasse, visto che devi alzare l'auto.. magari fai un intervento unico...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova)
Username: superesse

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti !!!

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