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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Pressione olio < Precedente Seguente >

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Edoardo (eddy21)
Utente registrato
Username: eddy21

Messaggio numero: 54
Registrato: 07-2015


Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ma visto che le nostre Boxster non hanno l'indicatore della pressione dell'olio, dopo quanti minuti o km si è a regime con l'olio motore? OK per la temperatura dell'acqua e del motore che controllo sempre e non stresso mai l'auto fino al giusto regime, ma per l'olio? Mi incuriosisce il discorso.
Grazie
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 196
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh olio motore si scalda come l' H20, semmai il problema è olio cambio che si scalda per ultimo... infatti a freddo alla mia B. la 1^ marcia risulta dura... Personalmente prima di tirare aspetto che la T. H20 sia intorno 50\60° considera che come olio uso 5W50...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Edoardo (eddy21)
Utente registrato
Username: eddy21

Messaggio numero: 57
Registrato: 07-2015


Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dell'informazione, anch'io ho il 5w50 però per tirare attendo comunque che la temperatura salga sopra gli 80 e si stabilizzi, anche se nel tragitto casa lavoro ho poche occasioni per divertirmi..
Per il discorso cambio, io ho quello automatico e a freddo cambia le marce diversamente tirando un pò di più ogni marcia, mi pare solo 1°,2°e3° al max. fino a 3000 e non di più.
Poi a regime, con le partenze normali, il cambio fa partire l'auto in 2 (è scritto anche sul libretto).
Avevo ipotizzato che fosse perché deve andare in temperatura anche l'olio del cambio.
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 759
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, non sono certo un motorista, anzi, ma credo che le inerzie termiche dell'acqua e dell'olio siano decisamente diverse.
Io, sulla 944 3.0, ho anche il manometro dell'olio.
Dopo 5 minuti ad andatura media l'acqua raggiunge la temperatura di regime.
L'olio, 5w50 anche per me, per andare alla pressione di regime ci mette 10-15 minuti
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 815
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'acqua arriva in temperatura prima e si raffredda prima l'olio ci mette di più a riscaldare ma arriva a temperature più alte e ci mette di più a raffreddare ad ogni modo prima di tirare conviene sempre aspettare che l'acqua arrivi in temperatura direi 90 gradi idem per l'olio.
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