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Claudio B (cb987)
Utente registrato Username: cb987
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2015

| Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 21:25: |
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Oggi su un bel tornante nelle Langhe, affrontato in seconda (la mia 987 2.7 ha sei marce), a metà tornate - ero abbastanza giù di giri - ho accelerato come sono abituato fare quando viaggio tranquillo..senza troppo esagerare; l'asfalto in apparenza sembrava pulito ma probabilmente c'era della sabbia. Ho piacevolmente avvertito il retrotreno andare via; ha lampeggiato 2 volte la spia dei freni (quella col punto esclamativo rosso), la spia del limitatore NON si è accesa ma ho avvertito due improvvisi rallentamenti...come se mancasse benzina o qualcuno avesse schiacciato il pedale del freno! Ho le pastiglie posteriori quasi al limite...ma io son certo di non aver toccato il pedale del freno. Successivamente la spia dei freni non si è più accesa e non ci sono state altre anomalie. E' normale questo comportamento? Anche sulla 987 intervengono i freni in automatico quando si esagera? Grazie |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 23:29: |
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È intervenuto il psm vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Claudio B (cb987)
Utente registrato Username: cb987
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2015

| Inviato il domenica 13 novembre 2016 - 00:37: |
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È di serie sulla 987?...Non pensavo di averlo...tra gli optional ho il Pasm ma non il Psm |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6673 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 13 novembre 2016 - 07:51: |
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il psm è di serie |
   
Claudio B (cb987)
Utente registrato Username: cb987
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2015

| Inviato il domenica 13 novembre 2016 - 09:39: |
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In effetti sul pulsante c'è scritto PSM . Mi ero messo in testa che si trattasse solo del limitatore e avevo fatto un po' di confusione tra PASM e PSM.
Grazie e delle risposte. |
   
Boxsterino bianco (andyxc)
Nuovo utente (in prova) Username: andyxc
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2016

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 12:17: |
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A me si accende ad ogni rotonda ...... .... e meno male che c'è se no mi girerei di continuo, specialmente in questo periodo con l'asfalto freddo !!! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1574 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 12:44: |
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Se lo premi, aumenta di poco il grado di libertà se lo tieni premuto per 10 secondi escludi tutto. Tutto normale, volendo entra in ogni rotonda! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luca (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 336 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 13:09: |
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nelle langhe ci sono vari pezzi che bisogna stare attenti.... l'asfalto sembra normale ma non tiene una mazza..... con il cayman il psm mi ha salvato dalla vigna che in cui sarei atterrato.... Ho trovato la mia anima gemella.... Il suo nome è Cayman... Cayman Porsche - Tessera 1884
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Claudio B (cb987)
Utente registrato Username: cb987
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2015

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 14:35: |
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Anche sul 987 "Se lo premi, aumenta di poco il grado di libertà se lo tieni premuto per 10 secondi escludi tutto"? Mi pare di ricordare che appena lo premo appare la spia di disattivazione... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1576 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 14:56: |
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Si attiva la spia, ma se esageri entra nuovamente in funzione. Premendo per alcuni secondi, cambia il colore della spia e disinserisci tutto. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Claudio B (cb987)
Utente registrato Username: cb987
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2015

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 15:03: |
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Ma dai...andrò a cercare una rotonda (bella larga) e proverò... |
   
Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato Username: andrea_torino
Messaggio numero: 140 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 10:55: |
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Ciao a tutti anche io ho una 987 e l'esclusione totale del Psm è una cosa che non sapevo quindi proverò anche io in sicurezza ovviamente riguardo il doppio vuoto in accellerazione a me è successo in qualche occasione dove ho tirato bene quasi al limitatore ma su rettilineo e ad un certo punto ho avvertito tipo un freno al motore (il mio corpo è letteralmente andato in avanti come se fosse stato una frenata ) ma per un paio di secondi ....dopo qualche settimana stessa cosa mentre superavo un camion Ho chiesto spiegazioni in Porsche e mi hanno detto che poteva essere pompa benzina o iniettori sporchi (ho circa 110000 km quindi ci sta ) Ho preso un additivo tipo bardhal (alta gamma ..non parlo di quelli da 5 Euro ) che risultano efficaci quando gli ugelli iniettori sono sporchi ma non intasati e dopo diversi mesi non mi si è piu' presentato "il problema" Se dovesse ricapitarti magari non in curva eventualemnte il problema potrebbe derivare da questo. Ciao Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6675 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 11:23: |
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è semplicemente entrato il limitatore e ti ha tolto corrente, mitici quelli del CP questa storia dei 10 secondi e del cambio colore mai sentita, ero rimasto al fatto che il psm si riattiva anche da staccato se sei in abs, mah  |
   
Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato Username: andrea_torino
Messaggio numero: 142 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 11:29: |
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a 6000 giri non entra il limitatore Ivan Ho scritto quasi al limitatore per far capire che non era entrato ma vi era una accellerazione progressiva Quando entra il limitatore (che so bene ) si sente una specie di scatto e leggera spinta che non è un freno come successo nel mio caso La sensazione è come se tu ad un certo punto mentre accelleri inchiodi ..cosa che è amplificata dalla stessa accellerazione ...ma dura davvero un secondo. Tra l'altro quando avevo superato il camion in autostarda ero sui 5000 giri (Messaggio modificato da andrea_torino il 15 novembre 2016) Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2728 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 12:52: |
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citazione da altro messaggio:accellerazione
A parte che ci va una "L" sola, se no acceleri troppo ... Se è la pompa, prima o poi si ripresenta e se sono gli iniettori a 110.000km o ci hai messo dentro il gasolio o c'è qualcosa che non va. Quindi, o limitatore, come dice Poni, o psm che ha letto qualcosa (perdita di aderenza o simili) o debimetro. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato Username: andrea_torino
Messaggio numero: 146 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 13:07: |
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Grazie mille per il tuo post e per la tua correzione ...c è sempre da imparare parlando del mio caso sai ..la benzina di oggi non è così pura ..certo migliore del gasolio ma non pura al 100% ...quindi gli iniettori anche a 110000 km possono essere piu' sporchi di quello che pensi ..come anche la stessa pompa che può funzionare ad intermittenza..quindi è vero il problema nel mio caso può ripresentarsi ..vedremo. Debimentro e corpo farfallato pulitissimi (già effettuato pulizia ) ..ne capisco l'importanza visto che ho avuto altre macchine sportive in passato di cui ho seguito personalmente manutenzione. Limitatore da escludere ripeto perchè guidando tutti i giorni la mia boxster da ormai 3 anni penso di conoscere i suoi limiti di cui ho già potuto constatare in piena sicurezza. Ciao e buona giornata : ) Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6677 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 13:12: |
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a ok, avevo capito che era al massimo dei giri |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2729 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 13:32: |
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 Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 146 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2016 - 11:17: |
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Ma che limitatore...è solo il taglio della potenza innescato dall'attivazione del psm...lo fa sempre se forzi nei tornanti stretti. Per quanto riguarda le strade langarole, sono tanto belle quanto fortuitamente insidiose ! In molti, troppi punti l'asfalto E' NA SOLA..nel senso, zero grip. Peccato. Invece ero quasi sicuro che nè su 911 nè 987 (Gt a parte..), si possano escludere totalmente i controlli. Questa cosa che premendo per dieci secondi il tasto si disattivino completamente mi sa che non è vera.. Ne rimangono sempre un po. Ma è quasi un informazione certa...qualcuno sa qualcosa? |
   
Claudio B (cb987)
Utente registrato Username: cb987
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2015

| Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 16:21: |
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Mi sa che questa cosa dei 10 secondi, sulla 987, non è vera. Tenendo premuto il tasto PSM la spia non cambia colore. |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 150 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 20:27: |
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infatti su nessuna porsche recente i controlli sono disattivatbili completamente... |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 381 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 17:31: |
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io ho sempre avuto una perplessità, ma la mia 986 2.5, siccome non ha nessun tasto di attiva/disattiva controllo trazione o stabilità, ma questo controllo c'è o non c'è?  BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, scarico decat cargraphic.
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